Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2025 Cagliari

Future mamme Giugno e Luglio 2026

Giulia, il 6 Gennaio 2026 alle 07:37 Pubblicato in Future mamme 1 42
Ciao a tutte ❤️❤️❤️ non pensavo di tornare in questa piattaforma così presto. A settembre ci siamo sposati e finalmente dopo un anno di test negativi e tante speranze, una settimana dopo il matrimonio sono rimasta incinta ❤️❤️❤️ data prevista 25 Giugno. Sono alla quindicesima settimana e soffro ancora le nausee ma tengo botta per ora per il lavoro. Voi vome state ?

42 Risposte

Ultime attività da Martina, ieri alle 11:19
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io fortunatamente faccio un lavoro d'ufficio ed è a un quarto d'ora di macchina da casa quindi dovrei farcela però anche per me è il secondo quindi vediamo un po' come va 🤣 anche tu vedi giorno per giorno mano a mano che ti avvicini. Fino a che riesci vai tranquilla poi anche sentendo il ginecologo se è il caso di fermarti ti fermi 🥰

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🌸 intanto in bocca al lupo a tutte per questo nuovo percorso incredibilmente meraviglioso 🥲. Andrà tutto bene 🍀
    Vi scrivo perché la passione per la lettura per bambini mi ha portato a diventare una consulente della casa editrice Gaby Books. Promuovo, consiglio e vendo libri per bambini dai 0 ai 13 anni e le mie pagine social si chiamano “Tra le pagine di Aurora”, dedicata appunto alla mia bambina 💛
    È un progetto in cui ci tengo davvero tanto e ogni giorno ci metto davvero il cuore, come in ogni cosa che faccio. Per maggiori informazioni seguitemi o contattatemi in privato e se siete interessati ad acquistare qualche libricino per i vostri cuccioli 🥹 posso girarvi il catalogo così ci date tranquillamente un’occhiata Fatemi sapere 💕
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che lavoro fai? A me preoccupa un po' il fatto che lavoro 8 ore e ne ho una di viaggio all'andata e una al ritorno...
    Essendo il secondo parto non vorrei partorire in ufficio 🤣 ho paura che si rompano le acque prima del previsto... Boh...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono andata all'ottavo quindi ho fatto un mese prima e quattro dopo (in più poi ho preso la facoltativa e un po' di ferie). Purtroppo spezzato non credo si possa fare però chiaramente chiedi per sicurezza a un qualsiasi caf 🥰 stavolta vorrei riuscire a lavorare fino quasi all'ultimo, ma vediamo come va

• Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina! Tu poi quando sei andata in maternità? Devi fare per forza tutto l'ottavo o tutto il nono o puoi spezzare i mesi, quindi fare metà dell'ottavo... Io sono ancora indecisa, lo capirò quando si avvicinerà quel periodo in base alla stanchezza.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sveva! Guarda io l'ho fatto per la prima gravidanza. Devi farti fare un certificato di maternità posticipata dal tuo ginecologo e dal medico del lavoro (se il tuo posto di lavoro lo prevede) in cui praticamente si dichiara che puoi lavorare fino all'epoca presunta del parto. Poi fai la domanda di maternità all'INPS comunque entro il settimo mese, ma specificando che inizierai il congedo dall'ottavo o dal nono mese (questo poi deciderai tu fino a quando lavorare). 🥰 Alla fine mandi tutto al datore di lavoro!

• Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Un po' di tempo per te! io vorrei lavorare più possibile per avere maggior tempo dopo quando arriverà la bimba... Dovrò poi informarmi su cosa bisogna fare per andare in maternità all'ottavo mese anziché al settimo...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri 🥰 Anche io aspetto una femminuccia 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte! Mi unisco al gruppo ♥️♥️ ho già un bimbo di un anno e mezzo e oggi sono a 15+4 e aspetto una femminuccia 🎀 che si chiamerà Cecilia

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ragazze!! Che bello, quante femminucce 🩷🩷! Io si Sveva sono in anticipata. Faccio un lavoro dove sto in piedi tutto il giorno quindi sono a casa dal 7 Gennaio
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi stiamo bene... Un po' stanca per le tante ore di lavoro.... Voi state lavorando ancora o siete in anticipata?

Marta sono contenta che vada tutto bene e che sia un bel maschietto! Noi abbiamo scoperto che sarà una femminuccia invece. Mi sarebbe piaciuto anche un maschietto ma sono lo stesso felice!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri che bello 🥰 la mia é una femminuccia 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Come state? Noi ieri abbiamo fatto eco di controllo, è tutto ok, cresce sano e abbiamo scoperto che è un maschietto 🩵🩵
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai saputo il sesso ? Io qualche giorno fa 🥰
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💖Auguriii! 💖 È davvero troppo bello scoprire il sesso perché cambia la gravidanza secondo me... Inizi ad avere un altro tipo di rapporto con il bimbo, molto più dolce e molto più intenso! Sapete già come la chiamerete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me ♥️♥️♥️forza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso ♥️♥️♥️♥️ tantissimi auguri ♥️♥️♥️♥️♥️ noi abbiamo scoperto che è una bellissima bimba
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ad esempio a me la ginecologa ogni volta che vado mi raccomanda di fare i 5 pasti in giornata. Sia per la glicemia sia per non arrivare troppo affamata al pasto precedente. Devo dire che la mattina la voglia di fare lo spuntino ce l'ho, il pomeriggio di meno...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ho avuto modo di misurarla e anche se in quel momento mi sentivo tranquilla, era comunque bassina. Cercherò di mangiare qualcosina per non restare troppo digiuna. Perché quello che mi frega è che una volta fatta colazione arrivo tranquillamente al pranzo, non avverto quella fame che mi fa spelluzzicare qualcosa e quindi non ci penso nemmeno a mangiare qualcosina. Ci starò più attenta
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì devo dire che anche ieri non sono stata tanto bene, ma potendo riposare quando voglio questo aiuta tanto la ripresa!
    Io ho avuto un po’ la pressione bassa all’inizio, ma ho dato molto la colpa anche al fatto di vomitare spesso e di essere un po’ più fiacca
    Può comunque succedere in gravidanza che si abbassi, ho altre amiche a cui è capitato! Evita di stare digiuna a lungo magari 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sveva, che carina 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! A me no sinceramente... Anzi, faccio colazione molto tardi quando sono già a lavoro da un po'... Hai provato a misurare la glicemia la mattina? Magari con quelle penne che danno ai diabetici? Una mia amica mi diceva che in gravidanza può scendere velocemente se ci sono lunghi periodi di digiuno e magari succede questo a te di notte...
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Chiara!!! 🥳
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii! Avevo letto dei tuoi tentativi e speravo per voi! Mi fa piacere di condividere il percorso insieme!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze! Io oggi entro ufficialmente nel secondo trimestre! Sono anche io in maternità anticipata e la differenza si vede anche se la stanchezza continua anche per me. La mattina soffro un po' di pressione bassa e mi sento proprio di svenire, ma come metto in bocca qualcosa passa velocemente, succede anche a voi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho avuto nuovamente ritorno di nausea 🤦🏻‍♀️ Comunque menomale così ti riposi 💪🏻
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ti capisco, io ancora sono dietro al vomito e la stanchezza è infernale! Fortuna che da domani sono in maternità anticipata perché davvero non ne potevo più
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sono sposata a settembre 🥰 Io ho dpp il 16 luglio 🥰 I primi 3 mesi sono stati pieni di nausea, ora molta stanchezza.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi unisco al gruppo! Ho il termine il 08/08, ma dovendo fare cesareo come per la prima gravidanza sicuramente andrò a fine luglio. Aspettiamo la nostra seconda bimba 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa attendere la signorina 😆
    • Rispondi
  • Sveva
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta mi dissero che non si può spostare, poi non so... Alla prima gravidanza anche io e ho iniziato a sentirla a 22 settimane🤯 adesso è posteriore ma niente .. tutto tace e sono quasi a 17😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione