Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma Giada questa influenza vi perseguita. Ha fatto un tampone per lo streptococco? Giusto per escludere che possa essere quello.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi passeranno ancora più veloci 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleranno anche questi ultimi mesi, non vedo l’ora ❤️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi abbiamo vinto un altro giro di antibiotico con Nicole. Ha di nuovo preso il virus febbre tosse gola. Da due giorni non vi dico neanche come sono esausta 😭 la notte giorno perché sta male. Speriamo stasera riposi. A parte questo il piccolino ormai lo sento tutti i giorni e tutti i momenti…. Come per dire “hey..mami ci sono anch’io eh😅”. Ho visto che parlavate di contrazioni ….anchio le ho avute scorsa settimana e nemmeno con la spasmex a volte mi rilassavo. Con il magnesio invece mi sono sentita subito meglio. Il tempo sta passando in fretta decisamente senza accorgermene nemmeno io. 😣 l’ansietta un po’ ce 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ora sono alla 29ma settimana, ormai mancano meno di 3 mesi. Sembra ieri che facevo il test 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, sì è vero, il tempo sta volando, a te vedo che manca ancora meno in base alla dpp, bellissimo ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, e sì il tempo passa proprio in fretta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto la curva glicemica e ancora ho un senso di nausea enorme per colpa del glucosio ma pazienza, mi sono tolta quest altro pensiero. Adesso attendo lunedì quando avrò la visita di routine e potrò vedere di nuovo il piccolo. A inizio aprile comincio il settimo mese e così rimane l’ultimo trimestre prima di conoscerlo, non vedo l’ora 🩵
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo bene anche noi! 🙂 anche per me è un piacere ritrovarti e sentirti qua!
    Adesso Ginevra è una bimba di 4 anni e mezzo biondissima e alta alta 🤣 suo fratello che si chiama Raffaele ha già 2 anni e 3 mesi! Come vola il tempo!!
    Anche Gabri sarà stupendo 😍Comunque capisco le paure, purtroppo sono eventi che segnano in maniera profonda, ma vedrai che andrà tutto bene!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ericaaaaa 😍 come poter dimenticare la prima fidanzata di mio figlio ahaha ☺️ sono contenta di sentirti , avevo saputo del tuo secondo bimbo sono molto contenta ! La piccola sarà diventata bellissima . Noi tutto bene siamo a metà percorso ormai .. purtroppo a maggio ho avuto un aborto quindi questa gravidanza la sto vivendo in modo diverso rispetto quella di Gabri .. ma ormai fatta anche la morfologica mi sento molto più tranquilla! Comunque immagino che hai sentito quando si è girato xD
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrà le gambe particolarmente lunghe 😅
    Dai magari nel frattempo si gira e puoi tornare ad un po' di normalità 🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Braxton Hicks sono solo indurimenti della pancia, senza dolori e durano una manciata di minuti. Se hai dolore, meglio parlarne con il ginecologo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, sono la mamma di Ginevra delle mamme di ottobre 2020 🙂 come state?
    Comunque il mio secondo si era messo improvvisamente podalico a 36 settimane, e io lo sentivo girarsi un sacco, infatti avevo della gran contrazioni.. siccome era podalico, avevamo già ragionato sul cesario o sulla manovra (ma io ero contraria)
    Poi per fortuna si è deciso a tornare e a rimanere cefalico, ma ero vicina alla dpp 🤣 Nonostante il poco spazio se vogliono e non hanno impedimenti, si girano 🙂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene 😅 spero più in un’esperienza come la tua che in un parto prematuro ovviamente!🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il tuo ginecologo ha ragione ma se vuoi sentire la mia esperienza Gabriele era sceso tanto ( ero già quasi nelle ultime settimane eh ) e quindi di corsa a fare tutte le procedure di cartella ecc ecc e poi mio figlio è risalito e non ne voleva sapere di uscire 🤣 comunque so che per girarsi c’è tempo fino alla 32esima settimana circa 💪🏻 poi diventa difficile perché sono già grandini
    • Rispondi
  • V
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 25+3 Silvia…mi ha intanto prescritti degli ovuli disinfettanti xke se dovessi prendere delle infezioni potrebbero partire le contrazioni e poi magnesio mattina e sera! Vediamo un po come va
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vania !! A che settimana sei !? Io scorsa settimana ho avuto la morfologica e anche il mio è podalico .. ma ancora è troppo presto quindi per quello sono tranquilla, certe volte invece sento che con i piedini sta molto giù !! E anche io ho doloretti ogni tanto .. giovedì avrò la visita con il mio ginecologo e chiedo se controlla bene la situazione ! Comunque stare a riposo è la cosa più odiosa …
    • Rispondi
  • V
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi siamo state in visita settimana scorsa, la bimba è podalica e il ginecologo dice che è troppo sotto in base alle settimane e potrebbe tendere a spingere con i piedini e quindi rischiare un parto pretermine così mi ha nuovamente messa a “riposo” insomma niente piegamenti, niente sforzi, mi sembra di tornare alla minaccia di Novembre 😭 spero passino in fretta questi 3 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tipo crampi da ciclo,almeno a me venivano così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze potete spiegarmi cosa dovrei avvertire per queste contrazioni di cui parlate ultimamente? Giusto per essere preparata nel caso dovesse accadere e non andare in panico 😅 grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita, capisco bene la tua preoccupazione. Visto i precedenti penso che comunque sappiano già come gestire la situazione. Di certo è che non partorirai a 40 settimane, una volta arrivata alla 36ma, penso che lasceranno fare alla natura.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Anastasia ni, mi hanno ricoverato 3 volte e la seconda per bloccare il parto. Di Ginevra che si era accorciato molto il collo si.
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fastidiose… anche io lo prendo mattina e sera ma avendo comunque una bimba di 17 mesi in casa, anche quando ho fastidio difficilmente posso riposare…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby ma sono dolorose? Perché ho iniziato anch’io con quelle di braxton hicks e prendendo il magnesio mattina e sera va meglio. A te non hanno dato niente?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby, mi dispiace 🥺
    Nella scorsa gravidanza sei dovuta stare a riposo per le contrazioni?
    Comunque finché il collo dell'utero è a posto, non c'è di che preoccuparsi, però di sicuro bisogna tenere sempre la situazione monitorata.
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello che il telefono scrive quello che vuole… scusate gli errori.
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io vi leggo ma non ho il tempo di scrivervi. Allora vi aggiorno, martedì ho fatto un’economia veloce xke ho iniziato ad aver contrazioni, quindi la fine ha voluto controllare il collo, che per fortuna è ok. Solo che se inizio così ad agosto ci arrivo na schifezza. Comunque le ho già ventilato che se faccio un ultimo periodo come di Anastasia, che stavolta a 37 settimane la facciano nascere, e lei non mi ha detto né sì né no, ma un vedremo.

Comunque il 3 ho la morfologica, finalmente sono entrata nel 5º mese e ogni tanto percepisco qualche micro movimento. Solo una sera ho sentito un calcio vero e proprio, ed infatti mi sono messa a piangere x l’emozione(nonostante sia la quarta gravidanza). Adesso contiamo i giorni prima di rivederla e saper che tutto va bene. Così poi si inizia lo shopping.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, lui deve sapere che ci sei sempre, anche se dormisse dall'altra parte del mondo. A volte bisogna avere solo un po' di pazienza, ma quando ci ripensi, ti sembra di esserti preoccupata per niente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero! Già mi sembrava impossibile non portarlo più nel nostro letto, poi da una sera all’altra da solo ha deciso di continuare a dormire nel suo. Sono sicura che piano piano si abituerà anche a dormire solo. Per il momento ogni volta che mi chiama io ci sono 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, visto che piano piano si sta abituando. L'importante è lasciargli sempre i loro tempi, i bambini hanno bisogno soprattutto di sicurezza 😊.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui tutto bene, non scrivo da un po’ ma le giornate sono piene e volano! Mattia è un piccolo terremoto. E il pancione cresce a vista d’occhio 🥹Martedì avrò la visita con l’ostetrica e vediamo se mi dà l’appuntamento per l’eco di accrescimento, in modo da poter prenotare una privata nel mezzo. Non resisterei fino a maggio senza vederlo.
    Io sull’ospedale userò tutine in cotone manica lunga e a casa sicuramente body o un pagliaccetto corto se ci sarà l’aria accesa. Poi ci regoliamo di conseguenza. Ma vestirli a strati è sicuramente l’idea migliore. Anche perché da fine giugno farà caldo come sempre immagino.
    Ormai Luigi dorme in camera sua, nel suo lettino, è da inizio settimana che quando si sveglia non viene più nel nostro lettone, si riaddormenta nel suo ma peccato che ad ogni risveglio è un continuo chiamarmi perché mi vuole vicino 🥲😅 in pratica faccio avanti e indietro durante la notte finché esausta non mi stendo accanto a lui. Mi rendo conto che sono piccoli passi in avanti, e piano piano riuscita anche a riprendere sonno da solo, o almeno lo spero 🤣 mi ripeto che è piccolo e già ha fatto un po’ di progressi, c’è solo da aspettare 💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione