Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mercoledì andrò alla visita in ospedale, in realtà già lo conosco, ma siccome mi è mancata come esperienza con il primo figlio, ho deciso di andarci comunque. Io invece non vedo l'ora di andare in maternità, se tutto va bene dovrò lavorare fino all'8 aprile, usufruendo delle ferie e dei giorni di festa pasquali 🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un letto evolutivo, dipende da tante cose. Questo è quello che abbiamo preso noi.
    https://www.aubert.com/p/01168235/achille-lit-bebe-chene-70-x-140-cm-galipette?utm_source=google&utm_medium=g-shopping&gad_source=1&gclid=cj0kcqjwm7q-bhdrarisacd6-fxsshayfidu8k215sy2ono-ppvw4txfymanwdm4fgx0rly2f-lpei8aatfgealw_wcb

Dalle foto non si capisce ma nella culla ci sono tre altezze differenti del materasso in base all'età. Alto, medio e basso.

• Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tipo questa qui?Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️ 1

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai vedere una foto? Giusto per capire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, ci sono diverse culle evolutive. Sono culle che crescono con il tuo bimbo. Noi abbiamo ad esempio comprato una culla 0-8 anni.
    In pratica ad un certo punto togli le sbarre e diventa un lettino.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Giulia che bello 🩷 ce la farai ce la farai…
    Scusa la domanda …ma qual’è la culla evolutiva?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 🩷 noi sabato abbiamo fatto la morfologica tutto benissimo ed Elia sta benone. Lo sto sentendo più nettamente anche se ancora internamente. Ma la ginecologa mi ha detto che a 20 settimane è normale nn sentire i colpi esternamente. Detto ciò mi sono ripresa dalla bronchite anche se ancora ho qualche strascico ma ormai nulla di serio. Per il resto ancora nn ho comprato nulla se non solo bavette e body interni. Inizierò dal prossimo mese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Io leggo più o meno sempre gli aggiornamenti e soprattutto prendo appunti quando parlate di vestiario ecc 🤣 anche se non sono ancora arrivata a comprare cose nello specifico, ora mi sto concentrando sulla cameretta ( a breve arriverà quindi avrò poi i mobili vuoti a disposizione- ora è tutto un accantonare regalini e cose in prestito già arrivate) e abbiamo anche comprato la culletta evolutiva 😍😍 per il resto tutto bene, sono entrata nel settimo mese 😱 e nel weekend siamo andati alla presentazione dell’ospedale che ho scelto 🤗 a breve avrò visita per la certificazione maternità e chiederò di lavorare un mese in più in modo da stare a casa di più con la bambina dopo.. spero di farcela 🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me così 🤣
    Ci sono giornate in cui devo dire che è molto più attiva del solito, però io del mio primo figlio mi ricordo che era un continuo, giorno, notte, non avevo mai tregua e infatti è ancora così. Con lei invece ci sono momenti tranquilli e momenti in cui si dà un po' da fare, poi se ne torna a dormire. Diciamo che da un lato non voglio illudermi, ma dall'altro aumentano le speranze 🤣.

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si… secondo me sarà un bravo bambino perché Nicole si muoveva tantissimo 😅 anche nelle ecografie . Mentre lui anche nelle visite è pacato ..pensa che la ginecologa deve scuotermi la pancia per farlo girare a volte 😹
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà proprio questione di giorni, magari il piccolino si muove ancora poco, perché sta bello comodo ora che ha ancora tanto spazio intorno 🤭
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no la placenta è posteriore. Qualcosa sento però non sono movimenti ancora netti . Esatto.. nn vedo l’ora che arrivi la primavera anch’io 🌸🩷
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, mi fa piacere sentire che stai meglio. Probabilmente i movimenti non li percepisci ancora, perché hai la placenta anteriore, ma tanto da un giorno all'altro può cambiare e iniziare a sentirlo. Ora speriamo di avere un po' di tranquillità con questi malanni e che inizi la primavera 😊.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Purtroppo non ho potuto leggere i messaggi sono tantissimi. Spero tutto ok.
    Io volevo dirvi che grazie a Dio sono uscita da questa brutta bronchite…ho un po’ gli strascichi ma poca roba rispetto a quello che ho passato. Elia sta bene sento il cuoricino ogni giorno con angel sound ..ma ancora i movimenti esterni non li sento. Pochissimo. Sono a 19+5 ..ma anche con Nicole è stato così. Lo sentita credo dalle 20 sett in poi… forse anche avendo la pancetta della gravidanza precedente attutisce pure. Per il resto tutto bene. Prossima settimana morfologica.. la curva glicemica non l ho potuta fare perché sono stata male.. quindi se ne parlerà a 24 settimane credo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece con il primo figlio non ho potuto, eravamo in pieno COVID e i negozi erano chiusi, quindi avevo poche possibilità di fare shopping. Poi mia sorella si è offerta di prendermi tutto lei, ma taglie e tessuti completamente sbagliati, nonostante lo avessi detto che non andavano bene. Ora abbiamo detto a tutti di non prendere assolutamente niente, solo mia cognata mi regalerà il completino per l'uscita dall'ospedale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anche se a maniche lunghe è in filo di cotone, è davvero leggerissimo e adatto per le prime ore in ospedale dopo la nascita, dopodiché a casa sicuramente starà in body a manica corta o pagliaccetto. Per l’uscita invece non ho preso nulla, ma credo che alla fine comprerò un completino a maniche corte.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima figlia pure io avevo avuto quella fase e fatto parecchi acquisti già dal terzo mese, non appena saputo il sesso 😄 stavolta voglio andare un po’ più piano, penso che aspetterò maggio per prendere tutto ciò che mi serve
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure perché dipende molto dalle marche, alcune calzano abbondanti e le usi tranquillamente oltre, ma altre sono già minuscole dal principio. Io ora ne ho 3 con i piedini e due senza, quelle senza sicuramente si possono usare se nascesse più lunga di 50. Quello che è sicuro è che non possiamo prevederle queste cose ed abbiamo 50% di possibilità che ci vada bene 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me incide tanto questo , con la mia esperienza penso che prendo due proprio taglia 50 e le altre più grandi ma potrebbe verificarsi che poi corro a comprare la taglia piccola ! Anche xke una mi piaceva tantissimo messa una volta 🤭
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io per esempio ho partorito a 38+4, mio figlio era giusto giusto 50 cm, ma ad un mese già cresciuto di 6. Ora mi sto regolando più o meno come il fratello, con lui siccome mi avevano regalato tutto il corredino, avevo solo cose enormi e l'ho odiato. Da un lato penso che potrebbe nascere più piccolina, perché è femmina e dall'altro invece penso che potrei andare oltre le 40 settimane e nascere più grande. Tra l'altro finora come misure è sempre più grande del fratello alle stesse settimane 😅. Penso che di taglia 50 non ne comprerò più 🤣.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dovuta andare di corsa 🤣 Gabriele è nato 54 cm per 3800 ahaha però io sono finita con l induzione e già secondo me fa tanto partorire a 39 o 41 settimane 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò così, almeno col giacchino sono sicura. Anche se avrà coperte e copertine varie sicuramente 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho ancora preso ma penso che lo prenderò. Con la prima bimba lo abbiamo utilizzato molto e contua ancora ad utizzarlo in inverno e mezze stagioni perché odia le coperte. Anche noi il clima in camera da letto lo usiamo poco e niente, lo accendo magari prima per rinfrescare un po' e poi lo spengo una mezz'oretta prima di andare a letto. Comunque si poi capisci di volta in volta cosa ti può essere utile e impari anche a capire le preferenze del bimbo/a. Sono piccoli ma si fanno ben capire. Il bimbo di una mia amica nato i primi di ottobre i primi giorni piangeva di continuo, sostituiti i vestitini in cotone/ caldo cotone con quelli in ciniglia é stato da dio. Si va anche un po' a tentativi non preoccuparti😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi il sacco nanna lo state acquistando? Comunque sì eventualmente mi regolo man mano, Io avevo pensato ai body sinceramente. Abbiamo il clima in camera ma non so quando possa essere fattibile con la bimba
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda dalla temperatura in casa, se usate climatizzatore ecc. O lunghe sempre di cotone molto leggero o body e sacco nanna 0.5 o body e mussolina per tenerlo comunque in posizione fetale e farlo sentire contenuto. Poi ti accorgerai della sua temperatura corporea toccandola dietro al collo e anche di cosa preferisce lei stessa😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie Sabrina 🙏🏻 quindi a questo punto qualche altro cambio in cotone leggero a manica lunga lo vado a prendere allora. E per la notte invece? 🤔 pigiamini lunghi? Non so proprio 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tu fai bene a non prenderne a manica lunga, anche io penso che gliele metterai giusto la prima settimana, al massimo di notte se è più fresco. Io intendo proprio in generale non so quale sia una quantità giusta di tutine e onestamente vorrei evitare di andare a comprarle le prime settimane che siamo a casa. Forse 5 della taglia più piccola sono già sufficienti, mal che vada le metto quelle più grandi, non è che sarà un dramma 😅.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, in ospedale di solito chiedono quasi sempre lungo anche in estate, e per i primi tempi conviene comunque tenerli caldi perché loro sono abituati al calore del ventre materno. Sicuramente non conviene prenderne una valanga ma ti assicuro che i primi tempi a volte mi servivano anche tre cambi al giorno tra rigurgiti e cacche che arrivavano quasi fin dietro al collo🤣🤣 é anche vero che in estate é facile lavare es asciugare velocemente ma io almeno 7/8 cambi li terrei in considerazione. Spesso non si ha tempo di mettersi a smacchiare subito ecc ecc😃
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in estate Carmen non so quante tutine a manica lunga occorre avere 🤔 cioè è la mia prima esperienza ma se penso al caldo che c’era lo scorso anno in Puglia con 40gradi all’ombra penso proprio che da subito andrò con i vestitini estivi e pagliaccetti.
    Io per ora ho solo 5 tutine a manica lunga di cotone leggero 0/1 mese per l’ospedale ma non penso di prenderne altre.
    Se avete più esperienza di me ditemi pure
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so proprio come regolarmi con le taglie, per il momento ho 5 tutine 50 che sarebbe la 0-1 e poi alcune 56 che sarebbe la 2-3, ma non so quante prenderne di ogni taglia. Quelle 3-6 per il primo figlio erano enormi.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi uno spezzato, magari con una giacchina sopra, così valuti in base alle temperature che ci saranno al momento.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolci 😍
    Io non dico niente, perché ho già attraversato la fase shopping selvaggio ed acquistato l'impossibile 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione