Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giada, Sisi inizio ad informarmi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Sabri, grazie 🙏🏻 meglio così allora. In ogni caso inizio ad informarmi così da non arrivare impreparata
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente fargli il Puglia una volta che torni. Però secondo me è meglio se chiedi perché considera che il primo vaccino Nicole lo fece se nn erro al secondo mese. Io a settembre rientro a casa quindi rientro per i vaccini. Se tu devi stare di più ti direi chiedi. È meglio. Così lo sai già da adesso come muoverti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mia cognata quando nacque mia nipote li fece in puglia senza problemi i primi. Anche perché al parto comunque dichiarerai il domicilio del momento e ti arriverá il codice fiscale della bimba li e penso anche l'invito alla vaccinazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sempre chiedere in ospedale ma di solito chiedono sempre cotone manica lunga e body manica corta perché comunque anche in estate c'é aria condizionata. Io per giugno ho presto almeno 7/8 cambi di lungo perché magari i primi di giugno non fa caldissimo ma magari per luglio prenderei giusto 4 cambi di lungo e poi i corti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada sono contenta che tu stia bene e che il piccolino inizia a farsi sentire 🥹🩵
    Io per ora ho preso 5 tutine di cotone leggero che mi hanno richiesto in ospedale a manica lunga con body a manica corta e poi qualcosina un po’ più grande tipo 0/3 mesi come pagliaccetti vestini ecc.. da utilizzare al rientro a casa. Non ho idea di come crescano i neonati quindi non vorrei acquistare vestiti molto piccoli 😕
    Posso farti una domanda? Io anche sarò per un po’ di mesi dalla mia famiglia dopo il parto, dovrei rimanere lì sino a settembre/ottobre. Potrei chiederti come ti organizzi con i vaccini per il piccolo? Come funziona? Li posso tranquillamente fare in Puglia pur avendo la residenza qui in Emilia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo..ha partorito lì mia cognata ormai 10 anni fa 🤣 ma anche lei si è trovata molto bene ☺️ sono felice di leggerti... Non vedo notizie di Elena invece da un po'... Spero anche x lei tutto bene.. un abbraccio 🥰❤️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen 🩷 partorirò al Cannizzaro com’è stato anche per Nicole perché la mia ginecologa lavora lì. ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non credo proprio che userai qualcosa in più dei body, soprattutto quando sarete a casa. I pagliaccetti magari giusto per uscire. Comunque passate le prime settimane inizia a regolarsi anche la loro temperatura corporea.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada che bello leggere i vostri aggiornamenti 🤩 e sapere che va tutto bene 🥰 dove partorirai a Catania? Cmq considera che io ho partorito a novembre e faceva caldo, quindi ti consiglio magari x il primo giorno qualcosina lunga di cotone, ma poi tutto corto.. o a limite a strati
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera Carmen che io vivo a Rrggio Calabria ma partoriró a Catania e starò in Sicilia dai miei i primi tre mesi post parto. È lì il clima è caldo. Quindi si… prenderò pagliaccetti e magari i primi due giorni in ospedale prendo cotone manica lunga .
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho la dpp a inizio giugno e non abito in una zona così calda, quindi ho preso le prime tutine solo a manica lunga. Per le taglie un po' più grandi ho preso sia modelli a salopette che spezzati con body e pantalone, così all'occorrenza posso usarli a manica lunga o corta. Per quanto riguarda le cose estive ho preso solo qualcosa taglia 62, calcolando che mio figlio a due mesi la indossava già. A te consiglierei soprattutto pagliaccetti corti, mentre per l'ospedale cotone a manica lunga. Poi se hai il clima in casa, magari potresti prendere qualche tutina lunga per la notte.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno come state? Io bene, ormai Elia è da 3 giorni che lo sento spesso durante il giorno.
    Volevo chiedervi. Visto che nascono a giugno/luglio. Cosa avete comprato o comprerete per i primi cambi in ospedale? Cotone? Manica corta o lunga? Ancora qui nn c’è nulla di primavera/estate solo online ho visto qualcosina. Mi date qualche idea ? Consigli?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tutto bene? 🥰 io da poco sono rientrata a casa, questa mattina ho effettuato la curva da carico 🤢 diciamo che sono riuscita a reggere il tutto, ho avuto un po’ di capogiri ma per fortuna sono ricucita a resistere per tutte e due le ore 😂 ora attendiamo fiduciosi i risultati 🤞🏻🙏🏻 prossima visita di controllo a fine mese 💖
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giulia, qui siamo completamente soli ed essendo la prima gravidanza non ho idea di quello che ci aspetterà. Non so se me ne pentirò o se sarà la scelta giusta ma credo proprio che in quei momenti avrò bisogno dei miei affetti più cari. Mio marito sta chiedendo il trasferimento temporaneo perché con il lavoro che svolge può essere aggregato per cui ci sarà anche lui, da sola non sarei mai scesa. Vedremo un po’ come andranno quei mesi, di sicuro a maggio saremo già in Puglia 🤞🏻💖 per i kit si, effettivamente devi avere molto spazio perché ci sono molte cose.
    Bene per il corso 💪🏻 io per ora mi sto trovando bene, sono argomenti davvero interessanti anche se mettono già da ora un po’ di ansia 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Stefania! Immagino che giù avrai tutta la tua famiglia a sostenerti 🩷 hai fatto bene.. io il corso lo inizio domani! 🤞🏻 I kit nascita li ho visti anche io ma non vanno bene per i nostri spazi ridotti quindi dobbiamo prendere le cose separatamente.. ma sono convenienti e ti levano il pensiero di molte cose da acquistare 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia 🌸 sono contenta che tu stia bene! Tutto qui, Aurora la sento ormai tutti i giorni.. anzi aspetto proprio il suo buongiorno e la sua buonanotte come appuntamento fisso 😂 nei prossimi giorni avrò la curva da carico, e ho già iniziato il corso pre parto. Ho un po’ anticipato i tempi perché a inizi maggio mi trasferisco in Puglia perché ho li che ho deciso di partorire, nella mia amata terra. È un periodo bello intenso di cambiamenti ma ce la faremo 💪🏻
    Noi abbiamo già acquistato il trio con l’intero kit incluso dove è compreso sia il lettino che il fasciatoio e anche seggiolone. Siamo in attesa che arrivino i pezzi per poterli ritirare e di conseguenza sistemare il tutto. Io sono già in maternità anticipata da un mese e ad Aprile chiedo quella obbligatoria, mi sto godendo questo periodo in pieno, il tempo sta letteralmente volando e a fine marzo anche io entrerò nel 7 mese 💖
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ecco lo stesso per me, dopo pranzo me ne andrei direttamente a casa. Io le analisi le ho fatte a febbraio, vediamo se venerdì darà anche a me ferro e magnesio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ci sta! Non sapevo fossi all’estero.. mah guarda io per ora tengo botta, l’unica cosa è che nel primo pomeriggio mi sento molto stanca.. ma venerdì faccio i prelievi e vediamo come va il ferro perché secondo me sono anche carente di quello.. vediamo..
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhi chiari con forma a mandorla, sarebbero stupendi 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora posso ancora sperare 🤣
    Ma spero più negli occhi chiari come madre e mia nonna
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche i genitori di questo bambino non lo sono, chissà per quale strano incrocio genetico è venuto fuori così alto 🤣.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita allora! Ma io e il papà non siamo particolarmente alti quindi dovrebbe aver preso dal nonno materno 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi fa un po' sorridere, perché all'asilo con mio figlio c'è un bambino cinese che ha 4 anni, ma è alto come un bambino di 7 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah un piccolo terremoto!
    Vedremo con la nostra, del resto è femminuccia quindi probabilmente più bassa di un maschietto ed è italo-cinese (mio marito è cinese ed io italiana) quindi non abbiamo molte speranze che sia alta 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè per me non cambia nulla lavorare un mese in più, perché in Germania la maternità è molto diversa. Ma anche se avessi voluto non ce l'avrei mai fatta, ormai a metà giornata inizia a farmi male la schiena e non vedo l'ora di tornare a casa.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il mio è proprio 140, di larghezza non ricordo, però penso lo stesso, perché non abbiamo mai avuto problemi con il materasso e le lenzuola, però il problema è appunto la lunghezza e non la larghezza. A 10 anni non ce lo avrei mai visto mio figlio dormirci dentro, devo essere sincera. Sarà che comunque lui si muove tanto nel sonno, tant'è che spesso lo facciamo trovavamo con la testa al lato dei piedi 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada! Come ti ha detto anche Laura sono culle che crescono con il bambino.. si parte dalla classica culletta quadrata o tonda piccolina.. poi ti danno delle sbarre in più affinché diventi un classico lettino e poi, volendo, diventa anche letto tipo rasoterra ma aperto da una parte. Io l’avevo vista qui sul forum che un’altra ragazza aveva messo la foto e non sono più riuscita a togliermela dalla testa. È un bell’investimento perché non costano poco.. ce ne sono di varie marche.. basta scrivere “culla evolutiva” sul web e ti escono tutte (la più famosa.. e costosa..è la Stokke)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi abbiamo scartato 120x60 e abbiamo preso 140x70. Un inferno trovare le lenzuola ma almeno so che posso usarlo fino a 8 anni almeno (testato da mia cognata, il figlio ha 10 anni e hanno cambiato letto solo quest'anno)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma infatti io vorrei tirare fino a maggio proprio perché aprile “si perde” un po’ nelle feste/ponti e quindi farlo tutto di maternità mi sembrava un mese sprecato.. anche io comunque attaccherò qualche giorno di ferie oppure farò qualche ora in meno al giorno.. in modo da alleggerire un po’ il tutto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi qualcosa di simile, ma posso dirti che fino ad 8 anni non ci arriverà mai. Nostro figlio ha quasi 4 anni e non arriva a 110 cm, ma nel lettino ci stava già stretto. Bisogna sempre considerare un 20-30 cm in più alla loro altezza, infatti alla fine abbiamo rinunciato a qualsiasi tipo di letto per bambini e dorme in quello normale per "adulti".
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giada è vero, anch'io i colpi esterni ho cominciato molto dopo a sentirli, ma l'importante è che lui cresca e stia bene, poi da ora in poi inizierà a crescere velocemente e lo sentirai sicuramente con più chiarezza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione