Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia giada che tragedia questa influenza che gira!! Spero che ti riprendi presto, sicuramente l’antibiotico farà il suo effetto e andrà meglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta ☺️ io come antibiotico prendo sempre amoxicillina sia in gravidanza che allattamento . Ma ovviamente chiedere sempre al medico .. io ho beccato pure l influenza ma per fortuna con riposo è passato tutto sono stata due giorni a letto con maldi testa e maldi gola 😣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2018 Reggio Emilia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato antibiotico zitromax e sto prendendo antibiotico kaloba...però devo ancora iniziare antibiotico, sono un po' preoccupata e speravo che si risolvesse. Scusate non mi sono ancora presentata, ma come voi attendo un pupo (maschietto) per agosto..per il nome siamo ancora in alto mare perché quelli che piacciono a me non convincono mio marito..
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’antibiotico si chiama Neoduplamox… e sto prendendo anche l’efferalgan per il male alla gola..essendo paracetamolo mi sfiamma. Ho provato anche a prendere lo sciroppo..grintuss ma nn funzionava con me . Tu cosa stai prendendo?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, mi dispiace 😩.
    Io per il momento tengo botta, anche se non voglio dirlo troppo forte, ma mio figlio ormai è un mese che prende una cosa dietro l'altra. Non fa 3 giorni di asilo che è di nuovo malato, ma dubito che possa prendere tutto lì, perché sarebbe un tempo di incubazione lampo.
    Bisogna tenere duro un altro po', ormai la primavera è quasi alle porte.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2018 Reggio Emilia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..mi sono beccata influenza e mi sto trascinando una brutta tosse. Posso chiederti che antibiotico ti hanno prescritto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada 🫶🏻 mannaggia.. questa influenza maledetta è brutta proprio. Speriamo che passi in fretta, forza 💪🏻
    Noi tutto bene 💖
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va?
    È un po’ che non scrivo.
    Io purtroppo male…mi sono beccata questa brutta influenza che sta girando e sono con l’antibiotico… tra muco ..febbre tosse e mal di gola..insomma nn mi manca niente.😣 spero passi in fretta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena 🌸 riesco a leggere solo ora. Sono contenta che tu stia bene e anche Mattia 🥹
    È proprio vero, il tempo sta letteralmente volando e non credevo che in gravidanza passassero così in fretta i mesi. Io proprio oggi sono entrata nel 6 mese 🥹 e mi sembra ancora tutto surreale, ho desiderato così tanto questa bambina che ancora faccio fatica a crederci! Anche Aurora è un piccolo terremoto, la sento forte e chiaro ormai 🥹💖
    Con il mal di schiena va molto meglio ma sto prendendo delle bustine oltre al magnesio per la questione delle contrazioni che mi hanno rilevato, vedremo nei prossimi mesi come andrà. Ma mi hanno detto di stare tranquilla che non è da preoccuparsi. Il valore della tiroide aimè non si sta abbassando per cui mi hanno aumentato il dosaggio solo nel fine settimana, vedremo nei prossimi controlli come andrà. Ho già iniziato a fare i primi acquisti 🤩 e ho ricevuto già in regalo tante tutine in cotone che utilizzerò in ospedale, piano piano tutto prende forma 💝Per quanto riguarda Luigi non saprei darti consigli non avendo esperienza ☹️ ma vedrai che qualsiasi soluzione troverete sarà la cosa giusta per lui e per voi. Ogni cosa ha il suo tempo e vedrai che piano piano si abituerà 💪🏻🩵
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza Roby! Luigi ha 2 anni e 4 mesi, quindi pensavo di far passare un paio di mesetti (anche dal cambio letto) ed ad aprile vedere se è pronto. Sicuramente in questo frangente di tempo dovrò ridurre il latte che prende. La notte ancora capita che si sveglia e mi chiede un po’ di latte. Di conseguenza bagna tanto il pannolino. Ma non vorrei neanche accumulare tutti questi cambiamenti insieme.
    Quanto è difficile capire qual’è la cosa giusta da fare 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo preso entrambe le cose, ma alla fine il vasino l'avrà usato sì e no un paio di volte. Molto più comodo il riduttore soprattutto quando non siete a casa.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, allora io ti riporto l’esperienza della mia grande. Lei ha tolto il pannolino a 2 anni e 5 mesi più o meno. Ho iniziato perché la mattina appena sveglia mi diceva subito mamma pipi (e sedendola sul wc faceva pipì). Il primo giorno ho girato col vasino in ogni stanza, e ogni 5 min le dicevo pipì. Lei si sedeva e la faceva (anche poche gocce) ma in questo modo ha capito.
    Il giorno dopo abbiamo allungato i tempi(ogni 25 min, si andava in bagno)
    Dal terzo giorno già lei mi diceva mamma pipì. Ci sono stati pochissimi incidenti. Tipo 2/3.
    Per incentivare abbiamo fatto il barattolo della pipì e della 💩. Avevo preso un barattolo di vetro di un sott’olio lavato bene e ogni pipì mettevamo 2 sassolini, per la cacca i sassolini erano 3. Ogni incidente si toglieva il numero di sassolini corrispondente all’incidente.A barattolo pieno un regalino di pochi euro. Questo l’abbiamo fatto x 3 settimane piene. Ed è servito, ma nell’arco di 5/6 giorni lei era spannolinata. E dopo 15 giorni da quando ho iniziato ho tolto anche quello di notte. Con la notte ci sono stati più incidenti, ma tipo 5/6
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuorate così, bene 😌 io la notte credo di doverlo mettere ancora. O almeno diminuire di molto il latte che prende ancora. Perché la mattina è pienissimo il pannolino
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene perché anche a me non mi fa impazzire il vasino. Lui è molto interessato al riduttore con la scala. Quindi partirò da quello 💪🏼
    Comunque si speriamo che si abitui presto 🥲
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio tolto il pannolino senza vasino … sia giorno che notte subito , però lo vedevo abbastanza pronto 🤭 ci vuole un po’ di pazienza per gli incidenti . Ma tutto dipende dal bimbo ci sono alcune mie amiche che ancora usano il pannolino di notte e hanno 4 anni
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello !! Io sono la 3 figlia femmina 🤣 e poi noi abbiamo tutti figli maschietti .. haha tantissimi auguri ancora !
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fossi incinta ti direi di mettere una branda provvisoria, ma sarebbe davvero impossibile. Provate a vedere come vanno i prossimi giorni, magari si abitua e i risvegli diminuiranno 🤞🏻.
    No il vasino non è indispensabile, mio figlio mai usato, ha sempre preferito il wc ed il riduttore e devo dirti che è molto meglio così.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma speriamo veramente 🤣
    Comunque no non avrei neanche lo spazio per mettere un altro letto accanto. Io ci resto pure, ma lui è proprio ad ogni risveglio che mi cerca. Forse dovevo aspettare che non si svegliasse così tanto di notte? Non so. Di certo non voglio accavallare tutti questi cambiamenti insieme. Tra un paio di mesi dobbiamo togliere anche il pannolino 🥲

E infatti anche su questo volevo un consiglio da chi ci è già passata. Ma è indispensabile il vasino per lo spannolinamento? Noi abbiamo una scaletta col riduttore che mettiamo sul wc e lui è interessato a salirci e stare lì seduto imitandoci. Non ha fatto ancora nulla ovviamente. Ma mi chiedevo, posso saltare questo vasino o è importante come primo passo?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille….
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena. 17/8 e si chiamerà Maia
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sognato un paio di volte di partorire, non in acqua, ma comunque parto super veloce 🤣. Magari fosse davvero così come nei nostri sogni!
    Non hai un altro letto da mettere in cameretta di fianco al suo? Magari potresti restare lì per un po' e poi tornare nel tuo, così si sente più sicuro.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi 20+0, che emozione essere a metà strada. Mancano solo 20 settimane e se voleranno come queste ultime mi ritrovo il parto addosso 🤣
    Questa notte nella mezz’ora in cui sono riuscita a chiudere occhio, ho sognato di fare il parto in acqua. È stato velocissimo 🤣🤣🤣 un sogno in pratica!
    Mattia ormai lo sento in qualsiasi momento, non c’è più bisogno di essere distesa 😅 è un terremoto. Abbiamo spostato Luigi in cameretta, sono appena tre notti, si addormenta con me accanto molto tranquillo. Il problema sono tutti i risvegli perché non mi sente accanto. 🥲 sono tre notti che non dormo un’ora filata, dormiva di più quando era piccolo che ora. Questa notte mi sono ritrovata a stendermi accanto a lui, ma non va bene 😩 cioè lo abbiamo spostato perché ormai nel lettone non si dorme più bene tutti insieme, e mi ritrovo a dormire in un lettino? No no 🤣 ma non so come gestire tutti questi risvegli. Anche perché cerca me. Sia mai che si accosta mio marito, parte la sirena! So che ci vuole tempo, ma fare avanti e indietro soprattutto col pancione non è il massimo 😮‍💨
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roby!! Un’altra bimba che bello 🩷 essere tre sorelle sarà bellissimo 🥹 unisciti pure a noi! Dimmi la tua dpp che la aggiungo al calendario
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby congratulazioni per la tua bimba 😊
    Quindi sarai mamma di 3 femminucce, ho capito bene?
    Quale dpp avevi? Di agosto purtroppo non ha aperto nessuno il gruppo, ma non penso che dovresti essere l'unica a partorire quel mese. In ogni caso sei la benvenuta qui 😊
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi intrufolo nel gruppo. Xke ho la sensazione che partorirò a luglio…
    Oggi ho scoperto che arriva un'altra baby in famiglia… le bimbe sopratutto la grande è felicissima🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda mi ha distrutta a me quel dolore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io quel dolore che descrivi l'ho avuto nella prima gravidanza e fino al parto, a volte era cosí intenso da sentirlo anche dietro nello stesso punto. Lo dissi al ginecologo ma non mi seppe dare una vera e propria spiegazione se non che non era preoccupante. A questo giro ancora niente, ricordo che l'altra volta lo avevo avuto giá dal 4 mese forse. Vedremo andando piú avanti
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Capita tanto anche a me e parlandone con un amico, che soffre di reflusso, mi ha detto che succede anche a lui. Quindi penso che oltre alla pressione dell'utero sia anche il reflusso a causare queste fitte
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, io ce li ho già da inizio gravidanza e penso che sia comunque il fatto che la pancia preme verso l'alto. Anche a me si accentuano la sera, è anche probabile che possano essere dei nervi che vengono premuti di più in determinate condizioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene random, anche se effettivamente negli ultimi giorni sto notando che si accentua verso sera dopo la giornata di lavoro seduta.. potrebbero essere i bambini che, stando noi sedute, si spostano verso l’alto? A volte è solo un fastidio, come qualcosa che tocca, a volte invece sono fitte.. 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo 😱😱😱😱 mi devo abituare allora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione