Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, io ho la DPP Venerdì il 14🥰 adesso che la sto monitorando a casa non ha mai superato 140/90 come invece mi è successo in ospedale l'altro giorno..forse era un po di agitazione..gli esami erano tutti ok..comunque spero che la mia piccola si decida a nascere😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte sembra quasi vogliano bucarti la pancia per uscire 🙈
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giulia potrebbe essere, io sento proprio come delle scossette o colpi, ma non saprei spiegarti bene come sono. Ad ogni modo si capisce che sono colpi, perché poi se ne susseguono 3-4 ravvicinati e poi più nulla a volte per giorni. Per quanto riguarda lo stimolo di fare pipì, anch'io in alcuni giorni ce l'ho frequente e poi alla fine faccio due gocce, mentre altri giorni posso stare ore senza andare in bagno, probabilmente anche quello dipende dalla loro posizione. Comunque mi è capitato alcuni giorni di avere un po' di bruciore quando andavo in bagno, quindi ora sto cercando di bere di più, in modo da scongiurare eventuali infiammazioni.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in effetti preferirei anche io fare 50 volte la pipì, che vomitare 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara…la mia pressione da un giorno all’altro e schizzata in alto a 140/150 la massima è 90/100 la minima, ho fatto quasi 2 settimane a dover annotare 5 volte al giorno la pressione a casa e ogni 2/3 giorni al controllo dalla ginecologa, e stato molto stressante e quindi anche forse questo non ha aiutato a farla tornare giù o era destino fatto sta che mi hanno portata a quasi 37 settimane e lì era venerdì (io ero seguita da un centro privato) la ginecologa mi disse per sicurezza nel weekend ti ricovero (il centro è chiuso nel weekend) così i dottori possono tenerti sotto controllo e magari ti danno solo la pastiglia per abbassarla, che se anche andasse troppo bassa sarebbe un problema e così mi hanno ricoverata, mi fecero non so quante provette di esami del sangue e urine, so che non tornavano più e alla fine avevo la pressione sempre alta più degli indicatori delle urine anche alle stelle e mi dissero che mi avrebbero fatto l’induzione per farmi partorire perché non potevano più aspettare e rischiare si trasformasse in eclampsia…io vivo in Svizzera quindi non so se sia uguale all’Italia aspettare o no…comunque devono esserci diversi indicatori insieme a far scattare l’allarme preeclampsia non solo la pressione da sola…per esempio per me la paura era anche dovuta al fatto che non avendo fatto la curva glicemica e non avendo preso eccessivo peso avevano paura avessi comunque il diabete gestazionale e quindi per tutte queste paure mi fecero partorire 3 settimane prima…pensa che domani, un anno fa sarebbe stata la mia ddp😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,posso chiederti come ti hanno diagnosticato la preeclampsia? Perché io ho avuto un episodio di pressione alta al controllo delle 39 settimane però poi mi hanno fatto gli esami del sangue e monitorato la pressione ogni 15 minuti per un'ora ed è tutto rientrato..adesso continuo a monitorare la pressione ma un po di ansia c'è sempre
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero spero che le brutte notizie siano finite qui 😔
    Comunque metti sempre tanta crema o olio di mandorle. Io quando sento che tira o prude è perché la pelle ha bisogno un po’ di più idratazione.
    Che bello pensare alla cameretta 🥰 ricordo bene le prime emozioni
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ricordo più avanti i calci tra stomaco costole e vescica non so quali siano più carini 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, appena riesci aggiorni il calendario? Grazie 🙏🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bello leggere solo notizie di aggiornamento positive in questi giorni. Anche io tutto ok, settimana scorsa all’eco si è vista la parte del cuore che alla morfo non era riuscita a vedere quindi siamo tranquilli. La pancia cresce e mi tira sempre di più. Soprattutto in alto a sinistra.. ho come una sensazione strana sempre nello stesso punto tra pancia e seno sinistro.. tira e poi ho una sensazione come di freddo o qualcosa che mi tocca 😅 quanto è strana la gravidanza 😂😂😂 nel weekend abbiamo fatto anche un preventivo per la cameretta 😍 un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen! Approfitto per chiedere direttamente a te visto che forse quello che sento io è quello che senti tu. Io sono alla prima esperienza quindi non capisco ancora molto di questi movimenti che sento. Il fatto è che a volte, in qualsiasi momento della giornata, sento come delle pulsazioni sia a livello della vescica ma anche molto più in basso, tipo dentro la vagina 😅 oppure nella parte posteriore.. le chiamo pulsazioni perché è come se sentissi battere qualcosa! Non sono ritmiche, vanno e vengono..quando le ho durano qualche minuto.. ho pensato che può essere la bambina che spinge e quindi, di rimando, rimbomba tutta la parte bassa? Perché davvero mi sembra proprio di avere un tamburello molto molto in basso 🤣 ovviamente nessun dolore, solo fastidio perché mi sembra di avere qualcosa nella vagina che pulsa 😂😂😂e mi fa stranissimo! A volte mi sembra poi che mi deve scappare la pipì della vita, poi vado in bagno e faccio due gocce 😓 Anche io placenta anteriore e io invece la curva la farò il 20! Siamo lì!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda spero non sia il tuo caso ma la mia, che adesso è cefalica, mi dà colpi proprio forti allo stomaco. Non so, forse li preferirei alla vescica. 😅 preferirei la pipi al vomito 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di induzione non me ne parlare🙈me la sono beccata pure io avendo anche la preeclampsia 3 settimane prima del termine😅e tra induzione e la posizione della placenta devo ringraziare di essere ancora qui con mio figlio tutti e 2 sani😊però ormai è passato 1 anno e ci penso molto meno per fortuna …comunque te lo auguro veramente di cuore si alzi anche stavolta😘continuerò a leggerti…un abbraccio
    P.s. Io ho chiuso già il cantiere invece😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io a volte ricevo dei colpi proprio forti, soprattutto sulla vescica 😖. Non so se è perché ho la placenta anteriore, ma la sento sempre sulla vescica. Speriamo che questa cosa con l'avanzare delle settimane non peggiori 🙈.
    Io ho la curva glicemica il 18, poi non so ancora quando avrò la prossima visita. Dopo la curva faranno il tracciato, ma nessuna ecografia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui la pancia cresce 🥰 io sento sempre il mio piccolino da un lato xD infatti alla visita voglio chiedere se ci sono i piedini li , anche se mi sembra strano che ancora sono piccoli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì le panciotte crescono, a me si è riempita anche sopra ormai. Bella tonda tonda 🥰
    Io penso che appena passerà Pasqua ci ritroveremo col caldo e il parto alle porte 🤣 io tra poco 19 esima settimana 😱 quando è successo non lo so
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte🩷
    Io tutto bene …la pancia cresce. E fine settimana ho la visita ..poi prox sarà morfologica. Il tempo sta passando in fretta …non so a voi ma a me mi sta decisamente volando🥹😅🩷
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui tutto bene. Finalmente sento chiaramente i calcetti di Mattia 🥰 non sempre ma almeno una volta al giorno, quando sono distesa, mi ricorda che è qui con me. Quando avrete le prossime visite? Io aspetto con ansia la morfologica il 27
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io a riguardo mi ero informata anche x la prima gravidanza un anno fa e anche in quel caso si è alzata da sola 😊 speriamo anche in questa xk vorrei rifare parto naturale anche se mi è stato indotto xk il mio bimbo nn voleva nascere e ci ho messo 3 giorni 🙈🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero mancare 2/3 giorni… siamo curiosi di sapere…
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì immagino che deve essere stata molto dura e ci vorrà ancora del tempo per assimilare il tutto. Per fortuna state bene entrambi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non ne sapevo proprio nulla a riguardo.
    Certo sono cose che spaventano ma come hai detto è sempre meglio parlarne ed essere consapevoli ed informati
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è ancora piccolo, quando la vedrà capirà effettivamente di cosa stavate parlando 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho visto l’eco e sembrerebbe proprio femmina. Manca poco per la conferma del dna?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh proprio uguale anche Luigi, se vado pure in bagno e se ne accorge inizia la sirena 🤦🏽‍♀️ ma non è mai stato così, quindi chissà. Sicuramente loro capiranno di più ed è giusto stargli più vicino. Ma è inevitabile che i secondi avranno bisogno di noi come al loro tempo i primi ne hanno avuto bisogno. Anche perché penso che già partono un po’ svantaggiati poverelli, cioè già nascono e ci devono condividere ecco 😂 i primi figli hanno la fortuna di avere le nostre attenzioni al 100%.
    Speriamo di riuscire a conciliare tutto, e non far sentire troppo la separazione ai primi bimbi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo ti do pienamente ragione…nemmeno io ci avevo mai pensato te lo giuro e neanche mi ero informata a quello che poteva succedere quindi è stato uno schock per me, doppio poi perche ho avuto anche la preeclampsia quindi 2 sfighe in 1 ma ormai è andata😅e passato già 1 anni non l’ho superata del tutto ma guardo avanti e mi godo il mio bimbo😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato meglio parlarne, perché come vedi molte persone non ne sono a conoscenza. Ovvio non bisogna vivere neanche male l'esperienza della gravidanza, pensando alle possibili complicazioni, però un po' di conoscenza a volte serve anche a farti arrivare più preparata al parto e a capire meglio quello che succederà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è proprio quello che è successo a me ma non volevo scrivere per paura di far paura a qualcuna che magari è al primo parto😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro di tutto cuore si rialzi😊a me non è successo e mi hanno fatto tentare lo stesso il naturale ed è stata una bruttissima esperienza per questo mi sono permessa di darti un consiglio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo scrivo in privato perché non vorrei spaventare o impressionare nessuna magari che è al primo parto😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sono a 12+5
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione