Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, non parliamo proprio di shopping sfrenato per favore 😆.
    Mio figlio non si esprime sull'arrivo della sorellina, quando gli chiediamo qualcosa cambia discorso e in effetti la cosa inizia a preoccuparmi. Ho paura che possa non prenderla bene quando sarà nata, ma chi lo sa. Purtroppo queste cose non possiamo prevederle e dovremo affrontarle quanto meglio ci è possibile.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono precisamente a 15+4 !! Adesso sento qualche movimento quando sono distesa 😍 tu verso le 12 settimane ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto molto carino davvero . Anche nel mio vecchio gruppo c erano degli angioletti, purtroppo è una cosa più comune di quanto si pensi 🥺
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene .. sono d accordo con te
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spaventa molto la notte e la mattina presto che sarò da sola. Il gestire allattamento della neonata ed esigenze del secondo ke avrà solo 1 anno e mezzo. Ricordo anche io k Riccardo i primi mesi stava sempre attaccato a me e soprattutto il primo mese ogni 3 ore lo allattavo x 1 ora quindi nn facevo altro.. cn Riccardo parliamo della sorellina ma nn so se abbia capito ha 14 mesi gli mostro la pancia ormai esplosa, gli dico di dare i bacini alla sorellina però poi nn so quanto capisca. È un bimbo molto sveglio e vivace e sicuramente avrà capito qualcosa 🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️, a quanto sei tu???
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia sisi ma alla fine avevo capito male xke il collo è 4,5cm quindi siamo apposto. 1,3cm è un'altra distanza della placenta quindi nn c'entra nulla xk in teoria si alza da sola sopra i 2cm così da evitare il cesareo. Grz mille x la tua esperienza
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto aspetto conferma del DNA, ma dal nub sembrerebbe di si
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la fase serale é quella che preoccupa di piú anche me, proprio perché come Luigi lei si vuole addormentare accanto a me, se si sveglia vuole me. Devo dire che non fa molti risveglio a volte nessuno ma mi sta praticamente addosso e se mi sente quando magari vado in bagno e si sveglia parte col pianto e non si calma mentre prima si buttava su mio marito e continuava a dormire. Ovviamente quando saranno due le mie attenzioni saranno rivolte maggiormente a lei se dovessero svegliarsi in due proprio perché non vorrei che nella sua testa scatti il pensiero "ecco vedi c'é lui e non pensa piú a me" però ovviamente so che non può gestirlo da solo il papá il piccolino soprattutto se questa volta dovessi riuscire ad allattarlo, cosa che mi piacerebbe fare visto che con lei non ci sono riuscita, ma so che sarebbe ancora piú problematico. Insomma se da un lato é un periodo di grande felicitá dall'altro é carico di pensieri e preoccupazioni. Speriamo sia stata la scelta giusta per tutti quella di volerli cosí vicini e che poi quando sará qui lei capirá che é un "regalo" anche per lei.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Capisco benissimo le tue paure e i tuoi dubbi. Credo che anche Luigi inizia ad accusare la novità perché mi rivedo in quello che dici. Lo vedo molto più attaccato con me soprattutto la notte. Durante il giorno gioca e sta pure col papà. Ma quando deve dormire e soprattutto la notte ad ogni risveglio vuole solo me e piange se lo prende il papà. È tosta così perché poi quando arriveranno i piccoli non so come riusciremo a gestire questo loro bisogno di contatto e le esigenze dei più piccoli. Ricordo benissimo i primi mesi di Luigi dove stava solo attaccato a me. A differenza però della tua bimba, Luigi mi bacia la pancia, chiama sempre il fratellino e lo vedo tranquillo. Però poi noto molto questo attaccamento e non so se dipenda dalla notizia del nuovo arrivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo e mi emoziono ogni volta che si completa un cuoricino. Ormai manca pochissimo 😍😍 qui il tempo sta volando. Lunedí 10 farò l'altra parte della morfologica e il 12 entro nel sesto mese e mi sembra di aver fatto il test solo ieri. Comunque sono nel Mood shopping sfrenato, ho giá comprato una sacco di cosine per Alessandro e mi sa che devo un po' calmarmi.
    Per quanto riguarda la questione dormire da soli, Valeria dorme con noi da quando è nata, non siamo mai riusciti ad usare next to me, culla e la stessa sorte ha avuto il lettino montessoriano a casetta che abbiamo montato nella nostra stanza. Quindi credo che dovendo giá affrontare lo spannolinsmento, la nascita del fratellino e l'inizio dell'asilo in pochi mesi rimanderemo il dormire nel suo lettino e poi nella sua cameretta di un po'. Anche perché, non so i vostri primi bimbi come l'anno presa, ma Valeria da quando ha saputo dell'arrivo del fratellino di é attaccata in maniera morbosa a me. Siamo sempre state molto legate, lei bimba ad alto contatto ed io le sono sempre stata accanto( forse sbagliando non lo so) ma adesso vuole stare quasi solo con me e un po' con mia mamma. Se si sveglia e non ci sono piange anche se c'é mio marito dicendogli addirittura " non ti voglio, voglio mamma" e lui ovviamente un po' ci rimane male. Mi segue ovunque, anche in bagno. Dice frasi come non lo voglio il fratellino o tu sei la mia mamma, il mio papa non del fratellino. Insomma non l'ha presa per niente bene e sono parecchio preoccupata di come andranno i giorni in ospedale e poi a casa quando arriverá davvero. Lei é dolcissima, le piacciono i bimbi e le piace giocare ma l'idea del fratellino l'ha proprio messa in crisi e il fatto che lei sia molto brava a parlare e ad esprimere le proprie emozioni mi fa intristire ancora di piú perché sembra davvero consapevole di quello che dice. Mi auguro che non si senta in qualche modo "abbandonata " o messa da parte da me e allo stesso tempo di riuscire a dare al piccolo tutte le attenzioni di cui avrà bisogno.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie Carmen, non ne sapevo niente. Ovvio meglio non rischiare in questi casi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i suggerimenti ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a come ti suggeriva Giulia ho visto in un altro gruppo che c'era una stellina di fianco al nome.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alto rischio di emorragia durante il parto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene così, Elena. Tutt’al più potremmo scrivere una cosa come hanno fatto nel gruppo PMA 2024/25 se vai a guardare: “Non dimentichiamo gli angioletti di” e nel nostro caso di Donatella e Federica 💔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Vania 🤗🎀🎀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo pari quota maschi e femmine 🥰🥰
    vediamo con gli ultimi due cuoricini 🩵🩷
    Non vedo l’ora di fare la morfo anch’io
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleeeee grazie🥹 non ci credo ancora!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui sei la benvenuta 🤗 anche xke siamo vicine di settimane
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque mi sento molto in difficoltà col calendario ogni volta che nel corso di questi mesi qualche ragazza ci ha lasciato. Non sapevo se poteva far piacere essere ancora inserite o ricordate nel calendario e ho pensato di togliere i nomi. Non so se è stata la cosa più giusta o meno da fare. Ma ecco ci tenevo a dire che mi dispiace tanto ogni volta e non vorrei che se continuano a seguirci è una cosa che può far rimanere male. 😔❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia posso chiederti come mai si consiglia il cesareo con la placenta bassa? Cioè cosa comporta? Non ne sono informata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby la tua è femminuccia giusto? 🥰 tuo marito beato tra le donne! 🩷
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo solo ora, menomale dai era più preoccupante se no così corto il collo dell’utero
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vania congratulazioni per la femminuccia 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

• Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 🥰 si ma vedrai che si vedrà già qualcosa a quelle settimane 🙊🤩 Manca poco
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì ok, allora è diverso. Con la placenta può capitare che sia bassa, ma risale nella maggior parte dei casi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna scusa se mi intrometto io sono una mamma gennaio 24…se dovesse rimanere bassa come ti dicono e ti consigliano il cesareo, ti do un consiglio accetta subito, io ho avuto una bruttissima esperienza purtroppo proprio per la placenta bassa e di 3 ginecologhe diverse tutte hanno detto si si faccia pure il naturale e sono finita con un cesareo d’urgenza alla fine 😒e un mio parere e consiglio dopo ovviamente fai come ti senti tu meglio😊un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cn la prima gravidanza era normale mi hanno addirittura dovuto indurre il parto xk nn partiva nulla. Kmq ho controllato quello k mi ha scritto nel referto e c e scritto cervicometria 4,5cm quindi questa è la misura del collo dell utero. Quella a 1,3cm è la distanza della placenta k infatti mi ha dtt k è bassa e deve salire con le settimane sopra i 2cm altrimenti fanno cesareo. Quindi tutto ok ragazze falso allarme 🙈🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione