Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l'hanno consigliato ora, perché si può fare solo a partire da determinate settimane. Comunque non credo che sia come il vaccino per la pertosse una protezione per il bambino, piuttosto una protezione per te. Se sarà come l'anno scorso anche quest'anno, io mi ricordo che l'influenza ha girato anche nei mesi più caldi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete ancora indecisi sul nome?? 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie 😊.
    Questa cosa di dormire sullo stesso fianco non la sapevo, ad ogni modo nel mio caso c'era anche la placenta che rendeva un po' difficoltosa la visuale. La visita è durata un bel po', ma alla fine ce l'abbiamo fatta 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, quello della pertosse si fa ad ogni gravidanza per passare gli anticorpi al bimbo, così è coperto fino ai suoi primi vaccini. Anche se l’hai fatto l’anno prima bisognerebbe rifarlo perché se no lui non è coperto. Più che per noi si fa per loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale me lo hanno consigliato una settimana fa, quindi non saprei dirti riguardo le tempistiche. Qua in centro vaccinale non mi hanno detto niente riguardo al periodo.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma ormai siamo a gennaio non credo abbia senso farlo l'antinfluenzale. Avrebbe avuto senso farla a settembre ottobre massimo.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia mai sentita questa cosaXD io sabato avrò la nuova eco finalmente e sarò a 17+2. tra le feste natalizie sono slittata di un po per questa eco la scorsa l'ho fatta a 11 settimane e non vedo l'ora. Poi prenoterò la morfologica

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Quello della pertosse si, lo feci anche io ed andrebbe ripetuto ogni gravidanza per salvaguardare il bambino alla nascita, più che la mamma. Però, ovviamente, sono scelte. Io quando rimasi incinta del mio bimbo lo avevo fatto da non molto quello della per tosse per lavoro e lo rifeci a 28 settimane. Quello antinfluenzale è consigliato in gravidanza. Una mia cara amica è ostetrica e mi ha detto di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao federica io per la prima gravidanza avevo fatto solo il vaccino per la pertosse se non sbaglio quello che si fa due mesi prima di partorire ma non l'antinfluenzale. Non so neanche se si puo fare durante la gravidanza sinceramente mentre quello della pertosse si. Dicono di farla ad ogni gravidanza ma io l'ho fatto un anno fa non so se sia il caso rifarlo così vicino poi visto che sono rimasta incinta a distanza di poco

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornato Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, complimenti per la scelta del nome 🎀 anche io avrò la morfologica proprio il 27! Speriamo si metta in posizione da potersi vedere bene tutto 🤞🏻😅 mi ha detto che per le 3 notti precedenti sarebbe meglio dormire sullo stesso fianco.. avete altri consigli?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho avuto effetti/fastidi, i sintomi che potresti avere sono quelli tipici dell'influenza e un po' di dolore al braccio, io fortunatamente niente di tutto ciò, ma anche con quello del COVID lo stesso. È sempre una cosa soggettiva.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica qui a 19 settimane controllano che sia tutto al suo posto: testa, braccia, gambe, che addome e schiena siano chiusi, prendono le misure ovviamente, fanno flussimetria, quindi controllano il cuore ecc.
    Alla 23ma settimana invece controllano solo gli organi interni, ma diciamo che già alla prima visita si vedrebbe se qualcosa non fosse come dovrebbe. Io credo che sia così perché quella successiva è facoltativa, mentre la prima rientra nelle visite obbligatorie durante la gravidanza.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede con la scorsa gravidanza non l’ho fatto, andavo incontro all’estate i mesi più pesanti e quindi non mi disse niente la Gine. Settimana prossima ho l’incontro con l’ostetrica. Se mi dice di farlo lo farò sicuramente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhah è vero! Poi il bello è quando cerchi di farli durare il più possibile mettendoli in casa e si ritrovano con le caviglie da fuori 🤣 o appunto i bottoncini dietro al collo che non si abbottonano 🥲
    Crescono troppo troppo in fretta questi fagottini
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo volevo fare…anche perché al momento mi hanno spostata al centro vaccinale della mia zona, quindi non sono assolutamente contraria. Volevo solo avere pareri su chi lo ha fatto in gravidanza perché, appunto, della prima gravidanza del mio bimbo lo feci due mesi prima di rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sì io l'ho fatto e l'ho fatto fare anche al mio primo bimbo, ma ovviamente non ce la siamo scansata 😂.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il consiglio che ti hanno dato è giusto. Prendi davvero il minimo indispensabile, perché ti regaleranno già tantissime cose e poi crescono così velocemente, che nel giro di poche settimane non li userai più. Magari con i pantaloni corti o i vestitini ancora ancora ci rientri, però il rischio è che non si abbottonino dietro 🤣.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi hanno consigliato l’antinfluenzale. Nella prima gravidanza del mio bimbo lo avevo fatto, insieme a quello del covid, due mesi prima di rimanere incinta.
    Voi lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero inizia a prendere forma 🥹🥹🥰 tenerissimo questo calendario
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello vedere questi cuoricini che si trasformano di giorno in giorno e dargli anche dei nomi😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome Carmen 😍 comunque ogni ginecologo la chiama in modo diverso, il mio ad esempio quella di oggi a 17+0 la chiama premorfologica, poi tra 4 settimane morfologica ma il senso é sempre lo stesso. Ci sono organi che si formano prima di altri e loro controllano a step diciamo😃
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede secondo me é una femminuccia. Vedremo😃😃❤️❤️ comunque tanto felice che vada tutto bene❤️🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Carmen e bel nome Amelia 🥹🎀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, sì è stato davvero un brutto virus. Mai stata così male 🤦🏻‍♀️ per fortuna è tutto passato!
    Grazie per il consiglio, e credo proprio che dobbiamo aspettare febbraio/marzo per i capi in cotone.. ci saranno tutti i nuovi arrivi per la nuova stagione 🥹
    Mi hanno consigliato di prendere 0-1 mese solo per i cambi in ospedale e 1-3 mesi appena usciti..è davvero difficile sapersi regolare 😂 dovrò stare bene attenta per quanto riguarda la preparazione del primo corredino
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 27 gennaio 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere appena si farà vedere 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Donatella • 22/06 🩵🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩵🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 16/07 🩵🩷

Federica • 17/07 🩵🩷

Antonella • 25/07 🩵🩷

Giada • 26/07 🩵🩷

Silvia • 28/07 🩵🩷

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai la seconda parte?
    Che bel nome 🥰 mi piace!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto il dna base che passa la mia regione ma senza il sesso. Quindi ci toccherà aspettare la prossima eco e sperare si faccia vedere 🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi oggi abbiamo fatto la morfologica o almeno la prima parte (non so perché qui si divide in due) e va tutto bene. Come sospettavo ho la placenta anteriore destra, infatti la sento solo quando si mette a sinistra 😅. Abbiamo anche deciso che si chiamerà Amelia 🥰.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione