Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bene dai 🥰 il seno in questi giorni fa malissimo, molto indolenzito. Lo vedo più gonfio quindi ci sta. Oggi sono entrata nel quarto mese 🥹 sembra ieri scoprire il positivo, e siamo già al secondo trimestre. Martedì ho l’incontro col l’ostetrica e vediamo se mi prenota anche la morfo, che dovrebbe essere tra la prima sett di marzo, o proprio gli ultimi giorni di febbraio. Ma vorrei avere la certezza così da prenotare un eco da privata tra la traslucenza e la morfologica. Tu come stai invece a parte questi indolenzimenti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io ce l’ho anteriore.. io sono alla prima esperienza quindi non so bene cosa cambi.. a quanto ho capito si sentono dopo i movimenti? Io sono alla 18+1 e ogni tanto sento come delle pulsazioni o battiti (ben diversi dall’aria nella pancia) e questo già a partire dalla 16. Lo avevo detto alla gine e mi aveva risposto che li avrei sentiti a partire dalla 20.. che probabilmente li confondevo con l’aria nella pancia ma io sono espertissima di aria nella pancia e queste pulsazioni non sono date dall’aria 😂😂 chissà quando verrà il giorno che sarà lei inequivocabilmente 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non lo hanno detto, ho sentito che lo diceva la ginecologa che effettuava l’eco a quella che era al pc a scrivere e poi, ovviamente, era scritto nel foglio della visita.
    Come stai?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so ancora, la ginecologa non me l’ha detto e io non ho pensato proprio a chiedere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, la mia placenta era posteriore nella prima gravidanza ed é posteriore anche questa volta. Che io sappia l'unica differenzaquando é anteriore é che i movimenti si avverto o un po' piú tardi o magari meno intensamente facendo quella da cuscinetto ma a parte questo nient' altro. Per quanto riguarda l'indolenzimento post ecografia a volte é capitato anche a me se il ginecologo ha insistito particolarmente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li sentivo anche nella gravidanza del mio bimbo!
    È proprio vero ciò che dici ❤️🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono una futura mamma di maggio, anche io spesso sento dei dolorini all'inizio di ogni nuovo mese e anche nei giorni coincidenti con quelli che in passato avvisavano dell'arrivo dell' ovulazione e del ciclo.
    Il corpo ha memoria ❣️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il l’eco della tn la ginecologa ha pigiato tanto tanto sulla pancia e sono ancora indolenzita! Oggi poi mi faceva un po’ male la pancia ma un misto nausea/fame/aria… e poi, anche voi avete i cosiddetti “doloretti da entratura del mese”? Nel senso doloretti nella data in cui, più o meno, si cambia il mese ?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?
    Voi come avete la placenta? So che non cambia molto…della mia prima gravidanza del mio bimbo l’avevo posteriore, della gravidanza di gennaio l’avevo anteriore ed anche adesso anteriore.
    Sono scema, lo so (anche perché ho un bel cuscino di ciccia🤣), ma ho sempre paura di prendere botte o che perché è anteriore
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Stefania è sicuramente lui/lei che si muove 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla tutto comprensibile 🥹
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi che non sono miei film 🥹 domani sarò a 16 + 0 quindi è probabile che quei movimenti che sento ci siano davvero e non siano delle illusioni 😂🥹
    Sisi sto usando l’olio di mandorla del marchio I provenzali, e la crema rilastil per smagliature. Le alterno due volte al giorno perché davvero sta iniziando a tirare un sacco e ho già intravisto qualche piccola smagliatura leggera
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per tutti gli errori nel messaggio, scrivo con mia figlia praticamente piazzata a dormirmi addosso, spero si capisca comunque. 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefania, adesso a 17+1 e sa qualche giorno senti i calcetti ma solo se sono seduta o stesa. Da circa due settimane avevo iniziato come te ad avvertire dei leggeri movimenti che sono divemtati sempre piú intensi. Alla prima gravidanza verso le 17 settimane avevo iniziato a sentire proprio degli spostamenti d'aria.😃cerca di tenerla ben idratata con creme ed olio, potrebbe tirare perché un po' secca.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabriii, sono contenta che stia andando tutto bene e che Alessandro stia bene 🥹 immagino l’emozione di vederlo già così cresciuto 💪🏻 inizi a sentire già i suoi primi calcetti? 🥹 a che settimane sei? Che bella cosa 🥰
    Io, non so se è solo una mia illusione, ma da qualche giorno inizio a sentire qualcosa di strano che non riesco a spiegare. Come se fossero dei movimenti di aria non so neanche di preciso come descriverlo
    Mi tira inoltre la pancia un sacco, oltre ad essere esplosa completamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirlo e soprattutto che risponde ai colpetti, è un legame pazzesco 🥹 sono contenta che vada tutto bene e immagino l’emozione di vederlo così grande già 139g di amore 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io, infatti mi aveva detto di non andare oltre i sei a questo giro. Visto che la maggior parte si prendono negli ultimi tre, speriamo di starci🤞🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪🏻
    Che carino che risponde al tuo tocco 🥹
    Anche io sai non sto prendendo molto peso, parto da +10kg rispetto alla prima gravidanza, ma ho messo finora solo un kg. Con la prima a quest'ora avevo messo già 5 kg 🤣.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, premorfologica fatta. Alessandro sta benone, é 193 gr per quasi 20 cm. Abbiamo visto quasi tutto praticamente e poi il 10 febbraio completeremo con la morfologica. Che emozione vederlo cosí grande, vedere il profilo e sentire i suoi primi calcetti. Stamattina rispondeva al tocco. Io per fortuna non ho preso neanche un chilo, e partendo da molti piú chili rispetto alla prima gravidanza é stata una benedizione. Adesso aspettiamo la prossima😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze grazie mille. Ho mandato e-mail all’ospedale dove vorrei farlo (che poi è anche quello dove vorrei partorire) e c’è scritto che ricontatterà l’ostetrica per tutte le info. Se anche dovesse essere presto almeno hanno già il mio nome. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, dipende molto anche da quanti partecipanti hanno al momento o con la dpp vicina alla tua. Io ad esempio non ho ancora un appuntamento, ma una ragazza che conosco con dpp a maggio lo ha già fatto settimana scorsa. Io inizierei già ad informarmi, così poi loro possono farti sapere quando inizia.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Amelia, congratulazioni Carmen 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, devi provare a sentire chi fa il corso preparto..ad esempio da noi lo organizza il centro per le famiglie,quindi io ho scritto a loro e in base alle mie settimane di gravidanza sono stati loro a dirmi in quale ciclo inserirmi. Comunque ero circa alla 27 settimana quando ho iniziato
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia dipende molto dalla struttura. Non è uguale per tutte. C’è chi la fa gli ultimi mesi e chi ha mesi stabiliti quindi ti ritrovi inizio gravidanza già a farlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per chi non è alla prima esperienza, mi sapete dire quando è ora di informarsi/iscriversi al corso pre parto? Ad esempio per me che ho la dpp a metà giugno? Chiederò anche alla mia Gine ma essendo che non andrò dove lavora lei per una questione di comodità, volevo avere info anche generali su quando occorre muoversi..
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io deciso di farlo e di farlo fare anche a lui, proprio perché all'asilo prende di tutto e poi porta a casa. Sono contenta che quando nascerà la sorellina andremo incontro all'estate, almeno nei primi mesi si risparmia le malattie e per quando arriverà il picco avrà già ricevuto i primi vaccini.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti come ti dicevo è molto soggettivo, purtroppo non puoi saperlo prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo, ognuno poi la pensa in un modo. Io ad esempio non rischierei anche se nasce a luglio. Perché anche nei mesi caldi si può prendere. Certo meno, ma il rischio non è nullo quindi mi sentirei di proteggerlo in quei mesi. Comunque sì poi l’inizio della scuola dei primi bimbi sarà tosta con i vari malanni. Ho avuto amiche quest’anno con i bimbi piccoli ricoverati per tutte le influenze portate dai “grandi” 😮‍💨 speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😂😂😂🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione. Poi è tutto relativo cioè il mio primo bimbo è nato a dicembre e l ho trovato utile farlo. La bimba nascendo a giugno nn so quanto utile sarà poi ripeto è relativo mio figlio kmq da quando ha iniziato il nido era sempre ammalato e l ho tenuto a casa avendo scoperto di essere incinta ed è l unico modo x evitare di prendere di tutto (da novembre è sano come un pesce sia lui che noi prima eravamo sempre ammalati nel mese k era al nido) ma credo k a febbraio lo rimanderò così rifaccio l inserimento prima della nascita della bimba sperando nn prenda brutte cose Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il vaccino antinfluenzale me lo hanno consigliato soprattutto per me.
    La mia curiosità riguardo al vaccino era proprio suo sintomo ed effetti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione