Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice è nata il 19/06/25

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Anna e benvenuta Beatrice 🥰💖
    Mi fa piacere sentire di parti positivi 💪🏼 e lei sì puntualissima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Giulia 🤞🏻 sono sfinita, questa notte ho avuto più doloretti del solito ma sembravano dolori mestruali. Per i piedi sgonfi mi hai dato una bella notizia 😂💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta al mondo Beatrice e auguroni a voi genitori 😍💝
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Beatrice! Congratulazioni 💓💓💓
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna tantissimi auguri ! Super veloce e super puntuale Beatrice 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Anna e benvenuta alla piccola 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Anna e benvenuta alla piccola Beatrice 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Beatrice è stata un orologio svizzero nata a 40 settimane il 19 giugno. Contrazioni iniziate la sera del 18 giugno ogni 4 minuti circa ma sopportabili poi sempre più intense finché alle 3.30 di notte sn andata in ospedale xk ho iniziato a perdere delle striature di sangue e cn sorpresa ero già di 5cm. In 3 ore ho partorito la fase espulsiva è durata poco 5 spinte circa in tutto e ho partorito in piedi xk gestivo molto meglio le contrazioni. Anche x questo parto x me sn stati fondamentali x gestire meglio il dolore gli scaldini elettrici bollenti messi sotto la pancia e uno dietro la schiena ad ogni contrazione. Ve li consiglio assolutamente. Beatrice sta bene è nata più grande del fratello 3.180kg x 52cm.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania direi che si sta preparando tutto. Anche io avevo dolori da ciclo però mi sono iniziati 2/3 settimane prima del parto quindi potrebbe essere ancora lunga, come invece no. È tutta un’incognita. Comunque volevo dirvi che… a una settimana esatta dal parto PIEDI SGONFIIIII c’è speranza ragazze 😂😂 spero rimangano così, me li guardo e non ci credo 😂😂 pensavo di non rivederli più invece in neanche due giorni si sono sgonfiati e senza prender nulla 🥳
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo fatto il secondo controllo ed ha preso 150 grammi quindi bene 🙂 speriamo continui così.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti trovo assurdo che non sia scritto, se fosse capitato qualcosa, io avrei detto senza indugio A+ 😅.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì, ti conviene chiedere perché Due genitori con gruppo sanguigno A+ possono avere figli con gruppo sanguigno A+ o A-, oppure 0+ o 0-. Questo dipende da quali alleli vengono trasmessi da ciascun genitore. Nel libretto che consegna il mio ospedale é scritto insieme a tutte le informazioni del bambino. Comunque si, ti é assolutamente utile saperlo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri si, quello di Amelia e del fratello no. Alla nascita non lo dicono e non è scritto sul loro libretto, forse lo conosce la pediatra...martedì chiederò. Finora non mi ero posta il problema, perché pensavo che avessero lo stesso nostro (siamo anche noi A+). Io ho praticamente tutti in famiglia con 0+, che sarebbe il gruppo universale, solo io e mia madre abbiamo A.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il gruppo sanguigno del bambino si scopre solo alla nascita. Nella nostra famiglia nessuno ha questo gruppo sanguigno tra l'altro. Tu non conosci i gruppi tuoi e di tuo marito dici?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa cosa non è emersa in gravidanza, giusto?
    Ora inizio a preoccuparmi, perché io non conosco il gruppo sanguigno di nessuno dei due. Ma in famiglia c'è qualcuno con questo gruppo che ti sappia?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Carmen, anche io ero convinta che due gruppi uguali potessero generare solo lo stesso gruppo e invece no, e abbiamo beccato non solo quello piú raro. (Spero non gli serva ma una trasfusione ) ma anche un rh opposto al mio. Anche noi stiamo cercando di esporlo il piú possibile. Speriamo🤞
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, ma quindi anche se entrambi i genitori hanno lo stesso gruppo sanguigno, i figli possono averlo diverso? Io davo per scontato che prendessero lo stesso dei genitori.

Incrocio le dita per te e Alessandro che il controllo di domani vada bene 🤞🏻. Comunque il figlio di una ragazza in un altro gruppo di mamme di cui faccio parte, aveva i valori un po' alti e il pediatra le ha semplicemente detto di esporlo al sole il più possibile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefania é l'ittero. A quanto pare é una condizione fisiologica dei neonati( chi piú chi meno) ma c'é chi la sintetizza ed elimina subito e chi invece no. Potrebbe essere semplicemente genetica( io l'ho avuta, anche la mia prima figlia é stata un giorno in fototerapia e poi é scesa, e adesso Alessandro. Potrebbe anche essere dovuta alla nostra incompatibilità di sangue( io e mio marito siamo entrambi A+ quindi lui ha preso come gruppo sanguigno 0-. Infatti mi hanno anche detto che qualora in futuro dovessi volere un altro figlio dovrebbero farmi una puntura altrimenti il sangue in circolo di Alessandro potrebbe andare in conflitto oppure ci sono situazioni pi7 gravi come difficoltà del fegato, o altro. Speriamo scenda da solo perché della bimba ero ricoverata anche io quando é stata in fototerapia. Adesso dovrei lasciarlo lì e sarebbe davvero un colpo al cuore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefania che tra poco tocca a te !! Io martedì ho avuto la visita sono a 34 settimane e Alessandro è 2200 grammi quindi ancora qualche settimana deve stare dentro così prende bene peso 🥰 io ho contrazioni preparatorie mi si indurisce la pancia e poche volte con dolorini ma ancora lui è bello alto !! Anche per me inizio maggio è stato un anno dall aborto e non ci credo che ora siamo già al nono mese ❤️❤️❤️❤️ per me quasi xD
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io sono mamma di aprile e mi permetto di intrufolarmi perché questo tuo messaggio potrei averlo scritto io.
    Ad aprile dell’anno scorso ho avuto un aborto e ad aprile di quest’anno sono diventata mamma. Lo stesso mese, che strana a volte la vita. Non sai che emozione quando stringerai la tua bimba dopo tutto quello che si è passato 🩷 Tra l’altro nel mio caso il ginecologo che l’hanno scorso ha dichiarato l’aborto è stato lo stesso che ha dato avvio alla fase espulsiva (fatalità era lui di turno). L’ho visto come un segno, un cerchio che si chiude.
    Tra l’altro parli anche delle famose contrazioni senza rottura delle acque, eccomi 🙋🏻‍♀️ Nonostante fossi dilatata di 10 cm il sacco non voleva rompersi e mi hanno fatto lo scollamento delle membrane.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti, questa cosa della rottura delle acque me lo avevano detto. Non sempre accade, niente non ci resta che attendere giorno dopo giorno impazienti ormai 😂
    Non ti nego che ho tante emozioni miste, tra paura ansia ( a volte piango senza un perché ) e tanta felicità e voglia di stringerla al mio petto. Il 23 giugno sarà un anno dall’aborto e ancora oggi stento a crederci a tutto ciò 🌈💖
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sabri ma vedrai che crescendo così bene si toglierà nel giro di poco. Forza l’importante è che lo tengono monitorato 💪🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche a me già da qualche settimana esce il colostro, è normale tranquilla.
    E sii le riconoscerai quelle giuste vedrai 🤣
    Io ad esempio con Luigi non l’ho perso il tappo, ho rotto direttamente le acque, quindi non è neanche detto che succeda. Come posso partire le contrazioni senza neanche rompere le acque. Si deve solo aspettare 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Sabrina😔, ma vedrai Alessandro si riprenderà alla grande 💪🏻ma a cosa è dovuto tutto ciò? La bilirubina sarebbe l’ittero?
    Tu invece come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non bene Elena, o meglio cresce benissimo. In quattro giorni ha preso più di 250 gr e nonostante un calo del 9.4% i primi due giorni mancano 100 gr per recuperare tutto il peso della nascita. Ma la bilirubina é salita di due punti. Non l'hanno tenuto in fototerapia perchè appunto cresce bene e secondo lore c'é la possibilitá che possa eliminarla e farla scendere da solo. Domani mattina alle 9 avremo un nuovo controllo. Speriamo bene🤞🤞 Sono molto molto preoccupata.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi bambini si fanno desiderare 🥹 Si, vedremo
    Cosa accadrà nei prossimi giorni Elena 🤞🏻 però ho paura di non riconoscere le vere contrazioni 😆 perché ad oggi non ho perso nessun tappo mucoso. comunque questa mattina ho trovato del liquido che fuoriusciva dai capezzolo, credo che sia il colostro. È normale giusto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andato il controllo? Tutto bene?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Stefania ci sei quasi 💪🏼 sicuramente il corpo si sta preparando e può partire tutto da un momento all’altro. Io ieri mattina ho fatto la visita con l’ostetrica e Mattia è molto molto basso, collo morbido ma tutto chiuso. Non mi ha detto molto come speravo ma diceva può partire tutto all’improvviso come volerci ancora qualche settimana 🥲 deve solo decidersi lui
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io oggi sono a 39 + 0 ma ad Aurora piace stare nel pancino 😂🤦🏻‍♀️ ho iniziato ad avere dolori dal ciclo.. mi sento strana, non so se il mio corpo si stia preparando.
    Tra una settimana esatta ho il tracciato, vedremo un po’ cosa accade 🙏🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso quanto pesa vittoria? Per una valutazione di crescita ci vogliono un paio di settimane xke può essere che prende di meno ma poi recupera tutto dopo Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ne soffriva e fece delle infiltrazioni, con lei hanno funzionato e non ha avuto più problemi. Magari potrebbero proporti qualcosa di simile se compatibile con l'allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione