Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

• Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia sei in buona compagnia per i piedi gonfi! Io sto impazzendo per uno in particolare,il destro...deve essermi successo qualcosa in gravidanza perché una notte ho sentito dolore sul dorso del piede camminando, e da allora si gonfia tanto e sono limitata nella rotazione anche della caviglia ...sto usando calze a compressione e cavigliera elastica per contenerlo ma quando tolgo sti aggeggi torna gonfio come una zampogna😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina anche noi abbiamo fatto controllo peso e bilirubina ma dobbiamo tornarci domani perché la bimba non ha preso peso ma era stazionaria.. però Vittoria prende l’artificiale fin da subito per un mio problema all’ipofisi quindi a quanto ho capito l’artificiale è un mondo a sé e sto iniziando a capirci qualcosa piano piano 😅 il problema è che si addormenta prima di finire la sua dose quindi mangia sempre meno di quello che dovrebbe.. sta cosa del peso mi mette un’ansia…. Vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia mi dicono tutti che bisogna solo attendere.. però è davvero fastidioso anche perché con la bimba sono spesso in piedi per fare cose o farla addormentare.. quindi di tenere le gambe in alto non se ne parla proprio 😥 passerà 🤞🏻 un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dopo il parto io i piedi li ho visti addirittura peggiorati 🤦🏼‍♀️ ed ero sempre seduta/sdraiata in ospedale e al fresco.. adesso che è passata quasi una settimana forse e dico forse c’è un miglioramento ma davvero minimo.. in ospedale mi hanno detto 10-15 giorni per sgonfiarsi.. anche io ho dei salsicciotti e le scarpe sono deformi (sembra che ho i piedi rotti 😅) però il mio peso sta anche scendendo molto quindi sono fiduciosa di stare perdendo anche dei liquidi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen me l’hanno detto del tunnel carpale.. sono andata a prendere un tutore per il momento e la commessa mi ha detto che probabilmente sono predisposta visto che anche in gravidanza avevo sta cosa.. solo che ora è peggiorato per il carico della bimba (e ora pesa solo 3 kg come farò più avanti e quando sarò da sola a casa 🫣🫣) intanto metto arnica ma boh.. settimana prossima ho la dottoressa e vediamo se mi dà approfondimenti o almeno un antidolorifico potente 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi siamo rientrati a casa ieri mattina. Alessandro aveva avuto un calo importante del 9,4% poi recuperato in una giornata perché mi é arrivata la montata lattea e ho iniziato a tirare e dargli anche quello. aveva il frenulo corto e l'abbiamo tagliato ma attaccandolo mi ha distrutto i capezzoli e ora sto cercando di curarli. Vedremo come andrà.bintantobdonanibmattins abbiamo un altro controllo in ospedale per peso e bilirubina che era un po' alta anche se non da fototerapia. Speriamo sia sceso. 🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Giulia ! Anche a me dopo il parto mi sono gonfiate le gambe tornata a casa .. e io neanche ci soffrivo in gravidanza. Sarà anche una reazione del corpo stesso … un abbraccio grande facci sapere se passa 💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche io ho sofferto tanto con il dolore al polso e formicolio tremendo su tutto il
    Braccio. La notte era un incubo, da qualche settimana però è passato. Ho fatto tutti i controlli possibili e tutti i medici mi hanno ripetuto che si trattava della gravidanza, come può passare subito dopo il parto o addirittura può passare anche dopo qualche mese. Fai bene a fare la visita per approfondire il tutto ma vedrai che è tutto legato a questo, posso però comprendere quanto sia difficile prendere la piccola in braccio 😔 andrà tutto bene 💪🏻
    Per i piedi gonfi non mi hai dato una bella notizia 😆 speravo che subito dopo aver partorito sarebbero tornati come prima 😂 a me non entrano più le scarpe e la sera sono dei veri e propri salsicciotti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che hai il tunnel carpale?
    Per il gonfiore è normale, poi di certo il caldo non migliora le cose, ma ora che siete a casa andrà sempre meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sì noi siamo a casa già da domenica e stiamo prendendo il ritmo su tutto 🫣💪🏻💪🏻 ho ancora i piedi gonfi, quasi peggio di prima.. e un dolore al polso che già avevo gli ultimi mesi che non mi dà tregua (lo collegavo alla pancia che mi schiacciava qualche nervo - soprattutto la notte). Il problema è che faccio fatica a prenderla in braccio o lavarla ecc ho appuntamento dal medico.. vediamo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? Siete rientrate a casa?
    Sabri come procede invece l’allattamento? Avviato?
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni Giulia! Sei stata bravissima! Davvero dipende chi si trova....no comment!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo presto Carmela 💙🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stanchissima perché ormai lo sento bassissimo che spinge. La notte non riesco più a dormire e queste contrazioni preparatorie non danno tregua. Alcune sento piccoli crampetti, altre sono indolori. Lui ormai ha poco spazio per muoversi 😂 lo sento di mento infatti che si sposta, ma punta piedi o schiena. Giovedì ho il tampone e controllo con l’ostetrica prima della presa in carico e spero mi dica che qualcosa inizia a smuoversi 🥲
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Sabrina e benvenuto al primo maschietto 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Giulia, anche io mi ricordo benissimo dei dolori a 3 settimane di distanza! Pensa che questa volta sono state molto più dolorose del primo parto, non ti dico il giorno stesso che ho partorito, la sera ripensavo ai dolori e mi venivano i brividi 🤣. Eppure ce l'abbiamo fatta, siamo qui 💪🏻.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiii 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io al momento bene, di notte a volte la pancia si indurisce un po’ ma nulla di che, lunedì avrò il primo tracciato e vediamo un po’ come sarà la situazione. Lui scalcia tantissimo e anch’io spero che si sbrighi prima del termine, magari per fine giugno 😂 tu come stai?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo 🤣 capitò anche a me e dicevo a tutti che non era vero che una volta nato mi sarei dimenticata di tutto 😂😂 ancora oggi in realtà ci penso, xò mi dico che sono stata veramente forte ad affrontare tutto senza aiuti e poi io era anche sola 😅 quindi diciamo che il coraggio e la forza che ho avuto prevalgono ad oggi nei miei ricordi 😂 spero che sarà così anche x te 😉♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene! È proprio vero che la bella o brutta esperienza la fa la l’ostetrica di turno che ti ritrovi 😠
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Sabrina! 💙 E tanti auguri anche a Valeria che è diventata sorellina maggiore 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero Carmela! Ma al di là della brutta esperienza (per fortuna solo per il travaglio) il dolore delle contrazioni è ancora troppo vivo in me 😅🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una violenza...ma certo che a partorire partorisce ma perché devo soffrire più del dovuto!!! Queste sono le vecchie comari che dicono che se non soffri non partorisci davvero 😡😡😡😡😡
    Ripeto tu sei stata una grande 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rientrata in degenza mi ha detto “auguri” tutta soddisfatta del fatto che aveva ragione lei che sarei riuscita a fare tutto senza epidurale. Ma prima cosa è il mio corpo e decido io e seconda cosa non esiste che mi dici che sono indietro e l’epidurale potrebbe fare ritardare il tutto quando sto soffrendo come una bestia, sudo freddo, vomito.. anche il corso pre parto più basico ti dice che se le contrazioni sono ravvicinate è perché non manca molto. Piuttosto mi dici la verità, non manca molto ce la fai a resistere? e io magari ti dico anche di sì 😒 ma in quel caso sono motivata che non manca davvero molto. Invece soffrivo pensando di essere solo all’inizio.. è stato terribile. È mancata proprio la comunicazione, poi non ero certo lucida.. anche mio marito non riusciva a capire come fosse possibile 😠
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Elena 🥰 aspettiamo il piccolo Mattia a breve 🩵💙
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, tantissimi auguri anche a te 🥰 e benvenuta alla tua piccolina 💕 scusa se mi intrometto, ma leggendo il tuo racconto mi sono rivista un po' nel mio parto di 2 anni e mezzo fa ormai 😅 anche a me l'ostetrica diceva che ancora ero a 2 cm e che se non succedeva niente entro 5 ore mi avrebbero fatto l'ossitocina, nel giro di un'ora mi hanno portata in sala parto 😅😅 io ero letteralmente piegata in 2 dai dolori e chiedevo l epidurale, ma era positiva al COVID e non c'era anestesista disponibile in reparto (se non x emergenza) e quindi niente, ho fatto tutto da sola 😅🤣 nonostante tutto ho un bel ricordo e sicuramente passato lo shock iniziale resterà un bel ricordo anche a te di tutto 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Sabrina 🥰 benvenuto piccolo Alessandro 🩵💙
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro l'ostetrica è da denuncia....come se la pagassero loro l'epidurale. No comment 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
    Tu sei stata bravissima e super coraggiosa come dice tuo marito 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che è stato tutto veloce, alla visita della mattina hanno preferito ricoverarmi perché dal tracciato si vedevano già contrazioni che io però non percepivo. È stata lunga far passare la giornata, più che altro perché i dolori veri sono arrivati dopo cena (e io che mangiavo di gusto la pasta dell’ospedale e la dottoressa che mi ha fermato avvertendomi che avrei potuto vomitarla di lì a un’ora 😅). Se penso alle contrazioni delle ultime ore sto ancora male al pensiero. Le ho trovate peggiori della fase espulsiva. Inoltre nonostante l’avessi chiesta non mi hanno fatto l’epidurale, non mi sono trovata benissimo con l’ostetrica che mi ha seguita in travaglio perché barava sui centimetri a cui ero per evitare di farmi l’anestesia (mi ha detto che ero a 4cm quando le contrazioni erano una dietro l’altra e non mi lasciavano respiro - per poi visitarmi dopo neanche un’ora e trovarmi a 8cm e portarmi in sala parto 😒). Non vi dico il mio stato d’animo con quel tipo di contrazioni e pensando di essere solo a 4 cm 😠 mi sono sentita presa in giro. Per fortuna poi la parte espulsiva è durata neanche un’ora e sono stata seguita da altre. La sensazione era come se il mio corpo spingesse da solo, una cosa che non riesco a spiegare. Quindi di fatto è stato tutto molto veloce. Ho vinto un po’ di punti là sotto…parte fastidiosa del tutto.. speriamo bene con la guarigione. Anche a me il sacco si è rotto con le spinte. La cosa che ricorderò più di tutte è la gioia di mio marito (io ero abbastanza in botta in quei momenti) nel raccontare il momento con lucidità, dire a tutti quanto io sia stata “brava” e come si rapporta con la bimba 🥰 spero che ci dimettano a brevissimo 🤞🏻💓☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Sabrina!! Benvenuto Alessandro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una manciata di minuti non è nata il giorno esatto 🤣 mi piace pensare che sia una precisetti come me 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione