Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, il mio ginecologo mi aveva detto la stessa identica cosa.
    Non so se magari per alcune categorie di lavoratori è così però per noi che lavoriamo in aziende private ti posso assicurare che serve il certificato fino alla DPP.
    Io mi ero fidata e mi aveva prodotto quello fino all'ottavo poi però per scrupolo avevo chiamato l'INPS e mi hanno confermato quanto scritto nel manuale per cui mi sono fatta rifare il certificato fino alla dpp.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a tutte! Noi tutto bene😊 la prossima ecografia ce l'avrò il 26 maggio, e mi sa che sarà l'ultima perché dovrei essere a 34 settimane circa😊 questa settimana farò poi gli esami del sangue per controllare emocromo e toxo! Un abbraccio a tutte💞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie mille dell'informazione, io sono appena tornata dalla visita ginecologica e sono perplessa! Ho detto che vorrei lavorare fino alla DPP e mi ha detto che per fare ciò devo fare due richieste INPS (una per l'ottavo mese ora e poi una per il nono mese nel corso dell'ottavo mese) quindi mi ha rilasciato al momento il certificato per lavorare l'ottavo mese! 😪 io non sono convinta sinceramente di questa sua dichiarazione ma lei mi ha confermato che è così per esperienza di altre mamme.. boh🥲
    Tu ne hai fatta una già fino alla DPP, vero?


    Provo ad aprire un topic per sentire esperienze altrui, altrimenti mi tocca andare in maternità tra un mese
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii che bellooooooo💕💕💕💕 a me hanno detto di portare una chiavetta chiusa nuova così mi caricano il video in movimento in 3/4D🤩 sono impaziente... Ma a camerette/ trio avete tutto ? Tutto pronto ?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto adesso sono più morbidose 🤣🤣 se mi rifanno l’eco 3D e 4D vi metto la foto 🥰😍 poi aspettiamo gli aggiornamenti di tutte ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Sara ❤️ che parametri controllano ?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, mi è arrivato un SMS dall'INPS per avvisarmi che hanno accettato la mia richiesta. Sono stati velocissimi quindi stai tranquilla che sei in tempo!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, io ho fatto l'accrescimento venerdì. Un'emozione unica...ed il vaccino domani mattina, speriamo bene.


    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Simo 💕 si diciamo che anche la mia si fa sentire😂 sono curiosissima di rivederla anche io, adesso poi stanno mettendo su carne😂 io entro nell'ottavo domenica , 🥰🥰
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno stella 🥰 noi tutto bene tu? misa che Giorgia sta diventando una bella vitellina perche non si ferma mai e i movimenti sono belli decisi 😂 sono entrata ieri nell’ottavo mese e giovedì ho la visita di accrescimento. Non vedo l’ora di rivederla 🫶💕💕
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 💕 anche maggio è iniziato e tra due mesi vedremo i nostri cuccioli 🥰
    Come state ? Quando avete le prossime visite ?
    Io avrò l'accrescimento tra pochi giorni e a metà mese vaccino pertosse... Non vedo l'ora di rivedere la piccola 💕
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara quando vuoi😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli preziosi Ale ❤️ Li seguirò 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, la cetirizina può essere assunta in gravidanza (dopo il primo trimestre), ma sempre meglio sentire prima il parere del medico. Ti consiglio al momento degli spray nasali che decongestionano in maniera naturale (soluzioni saline con aggiunta di acido ialuronico) senza l'azione dei vasocostrittori (che a prescindere dalla gravidanza io sconsiglio comunque😉). Ne esistono diversi...tipo il Fitonasal di Aboca o anche le soluzioni fisiologiche per bambini. Bevi tanto per mantenere la mucosa orale idratata e assumi vitamina c che contrasta naturalmente l'azione dell'istamina. Se hai bisogno chiedi pure😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, io sono allergica. Il mio problema è l'asma. Il mio ginecologo dice che prendere farmaci in gravidanza non è mai una buona idea ma se proprio non respiro non ci sono alternative quindi al bisogno mi ha detto di prendere la mia solita cura..per fortuna finora mi è capitata solo una crisi. Comunque se soffri di rinite prova a bere acqua ghiacciata, gelati e ghiaccioli..io con le cose fredde trovo subito beneficio..certo l'effetto dura poco tipo 30 min ma meglio che nulla
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene Arianna , in queste situazioni va bene tenere duro e sopportare però nei limiti , a tutto si trova una soluzione 🤞 aggiornaci se ti hanno consigliato qualcosa, un abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei sintomi diciamo che sono un’escalation, cominciano con il naso che cola, poi starnuti, poi comincio a tossire, la gola pizzica e inizia a gonfiarsi. Insomma, se non posso chiudermi in casa ed evitare al massimo il contatto col mondo esterno comincio ad avere un po’ di difficoltà respiratorie. Non parlo di vere e proprie crisi asmatiche ma di solito arrivata a questo punto ho già provveduto con gli antistaminici per non rischiare di stare sempre peggio. Adesso però con la gravidanza non posso permettermi di prendere ciò che ho sempre usato. La mia dottoressa di base non mi risponde, ho mandato un sms alla ginecologa e attendo risposte. Ho chiamato anche il centro antiveleni e mi hanno consigliato lo zirtec ma l’ho cercato su internet e ho letto che è sconsigliato prenderlo in gravidanza senza il parere di un medico che abbia valutato attentamente la situazione. Più tardi manderò mio marito in farmacia per farsi dare qualche consiglio come mi suggeriva di fare Stella (che ringrazio). Insomma vorrei sapere cosa prendere nel caso ne avessi bisogno, non voglio rischiare di sentirmi male.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A pasquetta invece, sapendo che dovevo stare all'aperto tutto il giorno, mi sono semplicemente portata delle gocce oculari per tenere lubrificanti e puliti gli occhi ogni tot tempo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente Arianna! Sono allergica alla graminacee fin dalle elementari, prendevo sempre gli antistaminici ma poi negli ultimi anni non volendo assumere farmaci ho sempre combattuto prendendo il ribes nigrum, quest'anno in gravidanza ho deciso di non prendere proprio niente ma l'ostetrica mi ha detto che lo spray nasale si può usare ma sinceramente ho deciso di patire 😅 diciamo che quando esco mi prudono gli occhi mezz'ora e mi soffio il naso un po' non in modo eccessivo, il fastidio è più la chiusura nasale.. per me è sopportabilissimo però non so quale sia il tuo grado di sofferenza!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna , ti faccio anche io compagnia ma non per l'allergia credo proprio di aver preso freddo o un colpo d'aria 😅😅 effettivamente le cose da prendere in gravidanza sono super ridotte , se vai in parafarmacia spiegando la situazione sicuramente ti daranno qualcosa 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? Volevo sapere se tra voi c’è qualcuna che soffre di allergia stagionale come me. La primavera sta cominciando a regalare le prime giornate di sole qui da me, gli alberi sono in fiore e c’è uno sbocciare tutto intorno. Bellissimo direte, solo che io sto cominciando a soffrire di allergia e infatti io oggi non sto un granché, naso che cola, starnuti continui e gola irritata. Avete consigli da darmi? La mia dottoressa oggi non c’è e non ci sarà ne domani ne domenica ovviamente, ai messaggi non risponde 😒.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1+4! Sì infatti, io ho fatto la procedura on line apposta ma sul riepilogo della domanda c'era scritto che comunque dovevo consegnare a mano i certicati. Ho preso allora appuntamento, sono andata e mi hanno detto non serviva. Come complicare la vita alla gente 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sarebbe tutto molto più semplice fare tutto online anziché recarsi anche fisicamente 🤦‍♀️ tu hai optato per 1+4 o 0+5?😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, speriamo non succeda! Per me era scontato che fosse approvata perché alla fine contano solo le 2 dichiarazioni dei medici, gli altri dati non possono essere sbagliati o altro..boh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io a inizio mese ho presentato domanda on line di flessibilità, l'INPS l'ha accolta nel giro di una settimana (non mi è arrivato né mail né sms, è solo cambiato lo stato della pratica). Credo che la tempistica dipenda comunque dall'ufficio di competenza che l'ha in carico.


    Per i certificati medici, siccome li avevo allegati alla domanda, mi hanno risposto che non serviva portarli in originale... Mi è sembrato molto strano, ma me l'ha detto l'impiegato stesso con cui avevo l'appuntamento 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ci mettano poco ad accettarla ed entro la fine del settimo mese perché altrimenti una come si organizza, da per scontato che l'inps accetti la domanda e intanto continua a lavorare durante l'ottavo mese inoltrato? 🤔 ad una ragazza che conosco non le avevano accettato la prima domanda dell'1+4 allora l'ha rifatta nuovamente e gliel'hanno accettata..non so bene da cosa fosse dipeso
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria va fatto entro la fine del settimo mese però sul manuale ho letto che si può fare retroattiva entro 1 anno. Dovresti fare in tempo comunque, io ho la DPP al 7/7 quindi anch'io sono un po'tirata con i tempi.L'accettazione finale deve ancora arrivare, mi hanno detto che arriva un sms/mail da inps, ma non mi hanno comunicato entro quando viene comunicato
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ne ho già preso uno di zaino mamma multifunzionale per quando usciremo e saremo in giro😊, per l'ospedale opterò per un piccolo borsone per il bimbo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono abituata ormai😉 qui ho mio papà, mamma e sorella verranno a luglio per darmi una mano! Io alla fine userò il borsone per me e poi ho preso uno zainetto per lui con più tasche da usare in ospedale. Sembra molto comodo anche per dopo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sera mi sono fatta una full inmersion di manuali inps, sei stata fondamentale e ora ho più chiara la situazione, ho contattato il medico competente e anche a me invierà una scansione (quindi non foglio originale) perché sta a 50 km quindi mi rassicura che all'INPS vada bene anche la scansione😊 l'appuntamento per la consegna documenti originali sai se devo prenderlo entro la fine del settimo mese? Stasera provo a chiamare per prendere appuntamento perché dall'app mobile non è chiarissimo.. la domanda di maternità te lhanno già accettata o dovevano attendere i documenti originali di oggi?
    Io avrò solo 8 giorni per fare tutto😩
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti un mesetto da sola, spero tu abbia qualche aiuto in famiglia 🥲 oggi mi sono messa a lavare i borsoni, faccio un po' alla volta 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in realtà devi allegare i documenti sul sito, però poi devi mandare gli originali con raccomandata o direttamente di persona all'INPS.. io fra l'altro sono andata questa mattina portando le scansioni a colori perché non avevo voglia di farmi 70 km per recuperare gli originali ed è andata bene lo stesso..cose senza senso 🤦
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione