Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
No erika ma infatti tu hai ragione xke lui mi ha detto di iniziarla a misurare dall ottavo mese...io poi testarda non lo più misurata... Me l hanno misurata molte volte in ospedale xke poi dopo quella visita stesi ricoverata due volte per la gatrointerite🤦 e quindi diciamo che kmq sono stata sotto controllo lo stesso. Bhe ovvio erika ognuno fa come si sente..io evito di misurarla xke poi mi inizio a fissare molto e quindi non voglio farmi problemi che non ci sono. Xò un altra può tranquillamente misurarla per una sicurezza xke appunto come dici va tenuta sempre sotto controllo❤
Mi sembrava di aver capito che le era stato consigliato e ti dico che secondo me sarebbe un bene se tutte la controllassimo (purtroppo ne so qualcosa per via di mia cugina e non in una circostanza felice). Comunque ti dirò che non è detto che perché il cardiologo ti dice che è tutto ok a inizio gravidanza, in nove mesi con i cambiamenti che un corpo, lui è che può avere la certezza che nulla cambierà. Poi ognuno è libero di agire come meglio crede! non è una critica eh, semplicemente il mio pensiero! 😁
Oddio poi ti dirò io sono stata nei paesi nordici e hanno paesi veramente piccoli e sono proprio in pochi! Poi vero è che sono più ligi nel rispettare le regole invece il popolo italiano ha la tendenza ad aggirare le regole perché si ritiene furbo e più bravo.. invece è proprio il contrario. Purtroppo ci sono troppe persone “furbe” e quindi per colpa di pochi soffriremo tutti per più tempo! 😩
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma infatti guarda, qui in Italia purtroppo la gente non ha un minimo di raziocinio e anche se minacciata con denunce e multe salatissime se ne frega, quindi a questo punto ben vengano le restrizioni ferree. Magari avessimo buon senso come gli Svedesi, che nonostante gli esercizi commerciali siano aperti, loro adottano comunque le precauzioni ed evitano sovraffollamenti e per questo è bastata una richiesta del loro primo ministro, senza alcuna imposizione...
E mica ho scritto che la prendi tu😅 ho scritto che se simona prendeva la pastiglia avrebbe dovuto prendere le giuste precauzioni... Io pure avrei dovuto fare come te erika xke mio papà prendeva la pastiglia per abbassare la pressione e quindi sarei soggetta a pressione alta..ma quando la misuravo grazie a Dio non è stata mai alta... poi una volta che vai dai cardiologo e ti dice che è tutto apposto,non ti crei molti pensieri e automaticamente ti tranquillizza...☺
Concordo in pieno, io sono veneta e qui la situazione è migliore rispetto alla Lombardia ma per tornare alla normalità (che poi sarà tutto diverso da prima sicuramente) credo ci vorrà ancora molto tempo. Ed è giusto così, purtroppo ci vuole il tempo per ogni cosa.. riapriranno le aziende e piano piano qualche libertà sempre maggiore andando avanti ma facendo tutto per gradi. Non possiamo permetterci un’ondata incontrollata di ritorno ne a livello economico, ne a livello sanitario ne a livello mentale. Poi diciamocelo pure che le restrizioni resteranno soprattutto perché da “bravi” italiani mi danno un dito mi prendo un braccio.. visto che già adesso c’è chi malato gira tranquillamente per le strade!
A me l’hanno prestata i miei suoceri, infatti la misuro perché mi hanno detto che è buona norma tenere la pressione sotto controllo in gravidanza! Nonostante io la abbia sempre bassa, quasi troppo a volte! 😁
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch’io la pressione la misuro 2-3 volte a settimana. Pur non avendo casi in famiglia, il mio ginecologo lo ritiene buona norma e io per evitare gli sbatti mi sono comprata la macchinetta😊
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo è plausibile come situazione. Qui in Lombardia la situazione è molto grave e gli istituti sanitari parecchio oberati... probabilmente ci sarà una lenta riapertura delle imprese, ma io la “normalità” la vedo ormai come traguardo molto molto lontano ancora
Bhe Erika ci sono livelli e livelli di pressione alta....ovvio che se anche simona prendeva le pastiglie doveva stare attenta tutti i giorni a misurarla.ma se la cosa è regolata ,alla fine anche una volta alla settimana misurarla va bene☺
Non so se reclusi in casa ma sicuramente non si tornerà alla normalità tanto presto! D’altronde è una questione di buon senso (purtroppo)..
Ma non è vero sinceramente che diventa un’ossessione! Anzi sarebbe buona norma in gravidanza controllare la pressione! Soprattutto se ci sono fattori di rischio per ipertensione... io ho mio papà che è iperteso in cura con pastiglia e sono 8 mesi che misuro 2/3 volte la settimana la pressione e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo farlo! Anzi se mi sento strana misuro e via! Comunque è la massima che non deve superare 140 no la minima!
Ahahahah simo ...io pure pensavo di essere l unica...ma ormai il mio pensiero è sempre li😅😅😅 mi trattengo a fare e disfare la valigia...ma a fine mese mi ristiro tutte le tutine che gli ho messo nel borsone 😅😅
Non sei messa male... Anzi, mi rincuora sapere che non sono l'unica che fa queste cose, perché pensavo di essere l'unica pazza ahahah!
Ahahah...😆😆😆😂😂 non ne parliamo io ogni giorno a mezzanotte e un minuto vado a guardare sempre l app che mi conteggia i giorni della gravidanza...fino a venerdì notte che poi mi scatta la nuova settimana e li sprizzo di felicità...quel venerdì sera lo aspetto sempre😆😆😂😂 non dirmi che sto messa male ti prego😆😆😆
Non ci credo neanche io, alla fine ho finito la valigia 🤣 solo i pannoloni hanno preso un sacco di spazio, quindi ho dovuto usare un trolley e la borsa-fasciatoio 😑
Ho sempre fatto qualcosa: piscina, yoga, camminate. L’unico mese in cui mi sono fermata è stato il 4^. Mi sentivo veramente fiacca. Adesso che sto alla grande nada 🤷🏼♀️ se non qualche esercizio preso da YouTube o da un’amica che insegna yoga e mi gira un video 🧘♀️ La pancia la gestisco bene. L’unica cosa che ho notato è che sono veramente goffa! Inciampo ovunque, perdo equilibrio, mi cadono le cose dalle mani 🤦🏼♀️ E di notte mi fa male il sedere 🤭
Si sara purtroppo non possiamo sapere come reagisce il seno dopo la nascita. io mi sono fatta scorta di tutto ma solo xke con questa situazione iniziare a mandare mio marito o mia madre in giro x negozi non mi sembra il caso. E quindi anche se non dovessi usare niente ho sempre la scorta dietro. anche se a noi donne manca sempre qualcosa all ultimo minuto😅 io sono sicura che nel momento che dovrò andare in ospedale mi mancherà sempre qualcosa😆
Tranquilla simona è una fortuna se non hai il misuratore a casa. Xke fidati,diventa una fissazione il misurarla,e se non ti alza per il pensiero prima o poi si alza. Quindi secondo me fai bene a misurarla solo quando vai dalla ginecologa😊😊
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho comprato la macchinetta e quando provo a misurare che mi sento la pressione alta, sono sempre nei range, anzi di solito è sempre 70/110, la mattina più bassa della sera. Secondo me è facile che specialmente all’ultimo ci siano vampate, mal di testa ecc... poi con fatto che a volte fatico a respirare, basta che faccio un discorso più animato e mi sembra di aver fatto la maratona🤦🏼♀️
Ah sei una sportiva allora???? Io sono stata in movimento ma solo x questioni di lavoro...ma appena hanno chiuso tutto per il virus a lavoro non sono piu andata nonostante avrei potuto continuare ad andare xke è un azienda di mio marito che kmq lui sta continuando ad andare xke la deve portare avanti nonostante le perdite. Ma io per la preoccupazione mi sono ritirata subito😅 ma anche perche con questa pancia non riesco piu a fare tante cose come prima..mi viene subito l affanno😅 non so tu come ti senticon la pancia 😁