Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ti capisco, io già non ce la faccio più ahahah io la farò dormire nella navicella del trio, alla fine sono rimasta senza lettino e culletta 🤦🏻♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì una a persona perché se no non ci sono per tutti😑! In pratica quella mascherina serve quanto prendere 5€ e buttarli nel cestino!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ahahahah sì infatti anch’io lo penso, magari uno manco sa leggere tra un po’ (che cattiva che sono😂) e mo’ tutti i giorni con sto giornale ahahaha ma l’ultimo ritrovato sono state 2 tizie che si sono date appuntamento a fare la spesa e visto che il commesso le ha rimproverate perché non rispettavano la distanza, hanno risposto che era tanto tempo che non si vedevano, nemmeno per un caffè, almeno facevano la spesa insieme🤦🏼♀️
Poi settimana prossima o quella dopo ancora monteremo anche la culla in camera nostra. La mia dpp è l'8 maggio ma spero nasca un pò prima 😂
Una a persona?! E la devi cambiare ogni 4 ore secondo le indicazioni. E devi scendere a comprarla ogni volta che ti serve? 😑 Un'ottima strategia per limitare le uscite 😑
🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️ magari non avevano mai neanche comprato il giornale in vita loro 😂 ma guarda, finché vai al panificio a prendere il pane una volta al giorno, ci può stare più o meno... Io me lo faccio in casa ogni due o tre giorni per non dover scendere, e ho il congelatore minuscolo, per dire, quindi non avrei come congelarlo, ma figurarsi se tutti hanno lo stesso problema 😅 in ogni caso si può benissimo accomodare anche comprandolo ogni 3 giorni: lo scaldi, lo fai a bruschette, compri scorte di pancarrè, ti arrangi se vuoi! Ma veramente c'è chi sta ore in fila e si fa i viaggioni fino al supermercato per un detersivo, un panino, una busta di latte... Mi sale il crimine, giuro!
Ciao ragazze, oggi per noi inizia il conto alla rovescia vero e proprio (ho iniziato il nono mese) e abbiamo deciso di preparare la carrozzina per Aurora. Che emozione!😍
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sì questa cosa delle mascherine è vergognosa! Introvabili ed oltretutto online è pieno di siti truffa! Inoltre qui sono arrivati a chiedere quasi 5 euro cadauna per le mascherine chirurgiche (roba che in tempi non sospetti con 5 euro ti compri la scatola da 100 pz!) ed inoltre ne vendono una a persona! Ridicolo oltre che scandaloso
Spero vivamente arrivino anche qua, perché è snervante! Più che altro perché ormai tutti ci guardiamo torvo da lontano, ci evitiamo come appestati, attraversando addirittura per evitarci meglio, e dubitiamo di tutto e tutti... Le mascherine almeno danno un po' di tranquillità in più, almeno psicologicamente io mi sentirei più sicura!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti! Ed inoltre è pieno di gente che va dal panettiere tutti i giorni a prendere il pane fresco ecc facendo gruppetti! Ora io dico, buono il pane fresco, ci mancherebbe, ma visto che c’è una grossa crisi sanitaria fai il tuo acquisto, ti crei una scorta e lo congeli, il “sacrificio” sta anche in questo, non si può tutti i giorni fare il giretto in panificio a spendere 2€ poi dal giornalaio e via discorrendo... vedo proprio mancanza di senso della misura! E visto che pane e giornali si possono acquistare si credono pure nel giusto. Certa gente non ha proprio cervello né rispetto
Ah guarda, su questo c'è chi proprio non ha criterio. I miei parenti in provincia di Modena mi raccontano di file assurde e gente che entra per un detersivo e viene da paesi più o meno limitrofi. Io potrei capire nel caso in cui il negozietto in paese non avesse quello che ti serve, magari articoli per chi è celiaco o ha intolleranze, ma 10 km di viaggio per la spesa mi pare esagerato! Poi c'è anche chi va ai discount perché ha quasi finito lo stipendio e se va a comprare oggi in bottega chissà quando potrà rifare la spesa, perché molte ci stanno marciando su... Ma possono essere pochi casi isolati, non flotte di gente da fare ore e ore di fila!
Sì, è imbarazzante e divertente allo stesso tempo, ma come biasimarlo in circostanze in cui la gente fa il cavolo che gli pare?
I guanti in alcuni supermercati li danno all'entrata (posso parlare quelli qui vicino casa: interspar sì, ins no, al Lidl non so, ma da quando ho saputo che hanno starnutito sulla cassiera l'ho proprio depennato per sempre), poi per il resto usiamo quelli da cucina monouso, ma le mascherine non si trovano da nessuna parte! A Mestre di sicuro no, non so a Venezia centro storico, ma andare a finire lì per delle mascherine non so quanto possa essere conveniente/giustificabile. Le avevo ordinate settimane fa su Amazon ma non sono mai arrivate 😣
Anche a Messina c’era il delirio... poi ci ha pensato l’ormai celebre sindaco De Luca con le sue esilaranti ronde. Non lo appoggio politicamente e ritengo che giuridicamente dica cose truci, ma almeno costringe con tutti i mezzi la gente a starsene barricata
Concordo... in italia non basta nemmeno la previsione astratta di una sanzione, poiché tanto si punta sulla non effettività pensando che tanto per la maggior parte delle volte non verrà comminata in concreto per questo o quell’espediente... quindi la gente fa ancora come vuole... in paese ha la bottega ed è cara? Eh cosa mai cambierà ad andare all’esselunga a 10km... e via discorrendo
Idem, anche io la misuro 3 volte a settimana per indicazione del mio ginecologico e non ho familiarità... Anchd io ho preso la macchinetta durante la prima gravidanza
Si guarda è una cosa da poco veramente! Vai tranquilla! Per quel che riguarda mascherone io anche abito in veneto ma sono già 10gg che ci hanno portato quelle della regione distribuite dalla protezione civile e mio suocero ne ha prese sue chirurgiche in farmacia. Per i guanti io fortunatamente a casa ne ho sempre una scorta! E se non sbaglio dovrebbero essere a disposizione anche all’esterno dell’esercizio commerciale come si trova già in parecchi supermercati da giorni. Poi non so come mai da te non sia reperibile la merce..
Elena, anche io la goffaggine, questa cosa mi è proprio nuova, cioè non sapevo accadesse in gravidanza e pensavo di essere io stressata... ma nel leggere le tue parole mi sono rivista!!
Grazie Erika, per sicurezza avendo anche io tanti casi di ipertesi in famiglia (mio padre iperteso già dall'età giovanile), ho scritto alla ginecologa un SMS e mi ha consigliato di tenerla sotto controllo, per cui mi sono convinta e ho appena acquistato la macchinetta per misurare la pressione. Almeno sto più tranquilla e la tengo in casa, ché non si può mai sapere anche per il futuro.
Purtroppo è verissimo. A Palermo mi riferiscono che c'è il delirio in strada 😑 io non capisco cosa abbia nel cervello la gente!
Buonsenso sì, ma neanche troppo. Per me non è buonsenso che si permetta a chi vende vino sfuso di restare aperto e poi al supermercato tolgono dagli scaffali gli indumenti e alcuni articoli di prima infanzia. Da oggi qui in Veneto - norma emanata ieri, giusto per dare il tempo a tutti di adeguarsi 😑 - non si può entrare nelle attività commerciali senza mascherine e guanti, irreperibili ovunque. Fino ad oggi mio padre ha chiesto in farmacia se fossero arrivate, ma sono due mesi che non ce ne sono. Mio marito è andato a fare la spesa con la mascherina che usa per il fai-da-te pur di rifornirci per un po'. Per me sono cose da pazzi. Sono incavolata nera per questa cosa!
A chi lo dici! Guarda è più di un mese che sono chiusa in casa e non vedo ne mio fratello ne i miei! Nonostante ci siano solo 6km di distanza.. e mi mancano un sacco!