Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
anche a me risulta esattamente come a te ma direi che vada bene visto che questa mattina anche la consultazione pratica risultava ancora come "trasmessa in sede".
Visualizza messaggio citato
Ciao, a te risulta accolta su "consultazioni domande"?perché a me su consultazione domanda risulta "trasmessa in sede" mentre su consultazione pratiche mi risulta "pratica accolta".
Grazie per l’aggiornamento! Posso chiederti di dove sei? Qui la mia sede di competenza risulta proprio chiusa. Infatti l’obbligatoria non è ancora stata trasmessa in sede 🤷🏼♀️
Ciao Elena! Volevo solo aggiornarti, la mia pratica è stata lavorata questa mattina e ora la vedo come accolta! Gli uffici sono chiusi al pubblico ma internamente continuano a lavorare evidentemente!
Non ho parole. Possono assumere anche me allora e dico anche io la mia 🤷🏼♀️ Quello che ho capito è che le sedi fanno un pò come vogliono. Alcune chiedono i documenti cartacei, altri solo elettronici. Nemmeno il CAF che ho consultato sapeva indirizzarmi al meglio su cosa fare.
Ciao Elena! sono riuscita a parlare con un'operatrice INPS che mi ha detto che ci vuole fino a un mese perché le pratiche vengano accettate e che non c'è rischio che non venga accettata essendo lavoratrice dipendente... ogni operatore dice una cosa differente evidentemente!
Mmm io non ho mai sentito che sia così. Anzi. Per la maternità si prendono molto gg per esaminare la pratica. Quando ho inserito la domanda ho scaricato il manuale. C’è scritto che la pratica passa attraverso varie fasi “acquisita” “in fase di trasmissione” “trasmessa” “accolta” “respinta” “in attesa dei documenti” etc...
Capito! te lo chiedevo perché da qualche parte (ma non ricordo dove ) avevo letto che per le pratiche di maternità vale il silenzio assenso e quindi se dopo una settimana dalla trasmissione non si aveva ricevuto nessuna risposta la pratica era considerata accettata.... non sono però sicura sia realmente così... io l'ho trasmessa il 29 Febbraio ed ancora risulta solo come trasmessa in sede.
Figurati! Il 4 marzo! Ad oggi è ancora “pratica trasmessa in sede” visto che poi hanno chiuso tutto! Se quando riaprono avranno gli arretrati dubito Che la guarderanno 😞
Ciao Anna! Certo! **** 4 Questo il numero da cellulare. Ti salterà subito la linea. Tu richiama subito. Io è da ieri che provo e mi hanno risposto solo oggi. Ti coniglio anche di esporre il problema a INPSrisponde. Io invierò anche una raccomandata appena riaprono le poste, dicendo di ritenere annullata la richiesta di flessibilità per chiusura sede e mancanza di rispose in tempi utili
Ciao Elena, posso chiederti a quale numero di telefono sei riuscita ad avere risposta? Io non riesco a mettermi in contatto con nessuno e sono nella tua stessa situazione... ho inserito la domanda per fare 1+4 e risulta solo trasmessa in sede. Sono già all'8 mese e sto lavorando quindi vorrei sapere se mi sto fregando la maternità doppiamente...
Con il senno di poi, quanto mai ho avviato le pratiche per la flessibilità. Secondo figlio obbligatoria e stop!!! Alla fine sono arrivata alla conclusione che se mi fanno dei casini, vado in sede e la ribalto. Non è certamente colpa nostra se è scoppiata una pandemia!!!
Dopo 60 chiamate a vuoto sono riuscita a parlare con un operatore. Premetto che mi aspettavo più gentilezza. Comunque. Per chi ha inserito la richiesta di flessibilità e la pratica si trova ancora in fase di "trasmessa in sede" , considerando che le sedi sono chiuse e le pratiche non verranno prese in carico a breve, la richiesta è rigettata e scatta l'obbligatoria.
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Alice, no quando ho visto “accolta” ho dato per scontato andasse bene così... altrimenti credo uscirebbe annullata o respinta; secondo me possiamo stare tranquille. In alternativa potresti sentire il Contact center anche se in questi gg hanno le linee intasate
Che tristezza , hai ragione ... Anchd io ho momenti di sconforto notevole. Comunque ho fatto lo stesso tuo pensiero , le etichette sono tutte così, mentre i sacchettini di Ludovico avevano solo il suo nome