Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Ciao Sara...per caso ti sei informata se ti hanno accettato o no la pratica?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, infatti è davvero una situazione molto brutta in generale, ho avuto parecchi momenti di sconforto questa settimana, pensando che molto probabilmente non avrò mio marito con me nel momento più importante... lui è tranquillo, ma so che lo fa per me, per non darlo a vedere e non farmi preoccupare di più, ma so che soffre molto per questo... io l’altro giorno ho realizzato che sui sacchettini dell’ospedale è meglio che metta anche il mio nome oltre a quello della piccola perché in caso non dovessi essere molto presente dopo il parto lui non sarà lì con me. Che tristezza
Ciao ☺️ io oggi ho fatto la flussimetria in una clinica... Sono di Roma e purtroppo tutti gli accompagnatori li facevano aspettare fuori dalla struttura . C'erano molti cartelli dentro con l'ordinanza che gli accompagnatori non possono entrare . Ci è dispiaciuto tanto ma in questo momento è inevitabile ...speriamo finisca presto
Si, infatti lungi da me emettere giudizi di valore in merito a come andrebbe gestita o meno... però è brutto
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Credo che ormai da noi in Lombardia ci siano casi in tutti gli ospedali, quindi la prassi sarà pressoché la stessa... Certo è triste restare da sole in questi momenti importantissimi, ma alla fine il fatto che meno persone possibili abbiano accesso alle strutture è una tutela in più per noi e per i piccoli
Si esattamente idem per quello che ho scelto io e lo stesso per tre ospedali a Brescia e Bergamo dove partoriranno tre mie colleghe
Speriamo bene! La mia potrebbe uscire da un momento all'altro se le cose si complicano e di sicuro entro fine aprile dovranno farmi partorire nonostante il termine sia i primi di maggio, quindi un po' di ansia e di sconforto c'è. Onestamente di parenti o amici mi frega poco, anche perché qui siamo soli e sono tutti giù in Sicilia... L'unica cosa che mi interessa è avere accanto mio marito! Speriamo passi tutto presto, perché è un disagio anche solo doversi spostare per fare le visite e trovare dei posti disponibili per fare analisi e visite, che io sono costretta a fare settimanalmente, oltre che l'ansia generale all'idea di dover stare a contatto con gente potenzialmente infetta. 😣
Sì certo, era solo per curiosità...Nessun problema
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà a Milano in più di un ospedale: mi sono confrontata con 2 amiche che ne hanno scelto diversi e anche loro mi hanno detto questa cosa. Ovviamente ad oggi, magari x maggio migliora speriamo. Se chiami il reparto te lo dicono, anche x le visite che deve entrare solo il paziente
Ciao Sara, Posso chiederti quale ospedale di Milano? Grazie!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Mari, speriamo davvero che ci sia un miglioramento sostanziale 🤞🏻 perché ad oggi nell’ospedale che ho scelto (a Milano) i papà non sono ammessi ne al momento del parto ne x le visite... sinceramente mi interessa poco delle visite dei parenti, ma vorrei che mio marito ci fosse per la nascita della nostra bimba, mi spiacerebbe troppo se glielo vietassero; ogni papà si merita di assistere alla nascita dei propri figli. Ma soprattutto temo il periodo della degenza in ospedale con tutti questi casi... Non ci resta che sperare❤️
Dai ragazze, siamo fiduciose..manca un mese e mezzo al mese di maggio e si spera davvero che l'emergenza quella più critica entro allora sarà rientrata! Magari non potremo avere visite di amici e parenti ma i papà ci saranno! Tutte le sere prima di addormentarmi le chiedo di tener duro là dentro, che finché sta lì è al sicuro
Ti capisco perfettamente, e so che se anche io riuscissi in qualche modo ad accettare la cosa, mio marito decisamente no, sarebbe completamente a terra per non poter assistere al parto né conoscere sua figlia se non dopo le dimissioni. In più in casi di gravidanze particolari come le nostre, penso che i nostri mariti riescano a mantenere poco la calma e la lucidità per poter comprendere le motivazioni di queste decisioni e vorrebbero fortemente essere lì a supportarci e vedere coi loro occhi che tutto sta andando bene. Almeno il mio ne morirebbe davvero e non ho idea di come reagirebbe.
ti capisco. Sono una persona molto forte, abituata a cavarmela da sola. Se dovessi partorire senza il supporto di qualcuno ce la farei, non dico il contrario. Però almeno in questo non voglio restare da sola. Togliere al padre la possibilità di vedere nascere il proprio figlio, mi viene da piangere solo al pensiero.
Sono assolutamente d’accordo. Poi è assurdo fare sentire le persone in difetto quando non ci sono linee d’azione chiare... esser in difetto presuppone che venga detto come fare e che una se ne freghi pensando che tutti aspettino lei
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Alla fine, come temevo, in tutta questa storia chi ha dei motivi seri per fare esami e visite tempestive ci sta rimettendo. Oltretutto quando dici che hai esigenze particolari o dici che non hai trovato posto con ssn ti fanno passare come se fossi tu in difetto, quando è esattamente il contrario. Poi per carità non è certo colpa di opera in prima persona, ma a monte queste cose sono state date x scontate senza lasciare indicazioni esatte sul da farsi né agli operatori né ai pazienti... roba che da un momento all’altro ti devi aspettare una chiamata stile the ring
Mamma mia che nerviiiiiiii! A me è successo lo stesso col vaccino... che è saltato in toto percje con la mia malattia non me lo fanno se non dove ci sono carrelli per l’emergenza... peccato che non possa accedere ai medesimi spazi. Quindi non me lo fanno e basta
Ele, ti comprendo e non sai quanto. Io ho sempre stigmatizzato il parto in casa, benché mi venga spesso mossa la censura che “si è sempre fatto dai tempi che furono”... l’ho sempre guardato storto forse per motivi personali, perché una delle prime cause che ho affrontato atteneva a delle complicanze di un parto in casa, verosimilmente ovviabili se il medesimo fosse avvenuto in una struttura, anche poco attrezzata. Partivo da questo concetto ma ti dirò che non lo avrei mai detto, ma se non avessi una coagulopatia seria e non dovessi avere un cesareo ci penserei alla grande... sono onesta. Anzitutto l’idea di partorire senza mio marito mi distrugge... giuro non sono una che per forza deve aver il marito in ogni contesto, sono molto autonoma e abituata a stare sola perché con il lavoro che fa ho dovuto imparare ad arrangiarmi in ogni frangente di giorno o di notte, che stessi bene o meno, però una delle cose che ricordo con più piacere del mio parto è stata l’intimità tra me mio marito e il bambino. Il fatto che abbia potuto assistere, che potesse fermarsi quanto voleva perché avevo scelto una camera sola (ovviamente con quest’emergenza letti impensabile già di partenza, ma per carità, non chiedo tanto)... che io abbia potuto esser sostenuta sia nel post operatorio che nei primissimi giorni (ormoni a palla, dolore fisico, primo approccio al bimbo). Il profilarsi anche solo astrattamene dell’ipotesi di vederlo dopo ore o addirittura giorni e con il contagocce mi manda in uno stato depressivo... anche perché, oltre che per mio sano egoismo e necessità di averlo al mio fianco, pensare la nascita di nostra figlia con lui estromesso mi fa venire un nodo alla gola. Io comprendo la situazione e non dico che non sia giusto, ne emetto giudizi su come si dovrebbe fare, però mi distrugge
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
No infatti Alessia come organizzazione non ci siamo proprio. Oltretutto ho chiamato io l’ospedale stamattina perché vedendomi annullare la visita dalla clinica privata volevo avere certezza da parte loro, della serie o sì o no. La risposta è stata che non lo sanno ancora x il momento si fanno solo quelle tramite ssn, no libera professione e se la situazione migliora dopo il 3 aprile sì (l’ostetrica mi ha detto che a suo parere personale non pensa proprio) altrimenti mi avrebbero chiamato loro x annullare... mmmmh ottimo!
Ecco questo è capitato anche a me... ma pazzesco!!! Io avrò la flussimetria di nuovo il 25, poi il 10 aprile e via discorrendo... quelle che avrebbero dovuto esser ogni settimana. La beffa è che io non avrò l’eco di accrescimento percje appunto imprenotabile. Per carità, la flussimetria è con l’ecodopler quindi avendo avuto un ritardo di crescita del primo figlio sono maniacali con l’accresfimento... però pazzesco
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Simona, ma che bella notizia, finalmente a casa😍 vedrai che andrà tutto bene!!!anche a me rende molto triste se penso che mio marito non potrà essere presente al parto, ma ce la faremo💪🏻 La tua piccola è proprio monella come la mia😂 io sono tanto curiosa di vedere se lo sarà altrettanto alla nascita oppure si è già sfogata nel pancione! Se dovesse rimanere così sarebbe agitata come me... povero mio marito ahahahah Ti mando un bacione😘
Ciao a tutte fanciulle! Vi aggiorno! Grazie a tutte intanto per la vicinanza virtuale ♥️ siete un tesoro! Sono stata dimessa sabato perché i valori sono rimasti fortunatamente stabili, ma mi hanno prenotato comunque gli esami per questa settimana per controllare che tutto resti invariato. La cucciola, monella com'è, non si è mossa per tutto il tracciato e neanche all'ecografia, nonostante mi abbiano praticamente sballonzolato tutta la pancia sia ostetriche che ginecologo. 😂 Mi hanno tenuta 1h e mezza al tracciato addirittura e mi hanno costretta a mangiare marmellata a cucchiaiate pur di svegliarla, ma niente, si è mossa solo quando siamo tornate in camera🤦🏻♀️😂 mi sa che non voleva farmi tornare a casa 🤦🏻♀️ Non vedevo mio marito da 4 giorni e ci sentivamo solo per telefono (ogni sera appoggiavo il cellulare alla pancia perché potesse raccontare la fiaba della buonanotte a Bianca 😍) e si è emozionato tantissimo quando ci ha riviste ♥️
A Camposampiero (Pd) dove ero ricoverata mi sa che la prassi era la stessa, perché mio marito non è potuto entrare alle visite pre-ricovero e negli orari di visita non è mai venuto nessuno, che io sappia, né per me né per le altre mamme che avevano partorito. Ci hanno detto di avvisare i mariti solo in caso di dimissioni. Per fortuna se tutto va bene partorirò a fine aprile ma onestamente la possibilità che mio marito non possa essere con me mi mette ansia da morire viste le problematiche che stiamo avendo già con questa gravidanza.
Si! Sconcertata proprio! E pensa che questa cosa mi è stata detta per ben 2 ospedali... e visto che ero allibita mi hanno pure detto “ma sì, non stia ad andare lei, mandi qualcuno a prenotare al suo posto!” 🤦🏼♀️
Oddio! Addirittura?! Da me in provincia di Belluno hanno chiuso al pubblico il cup! Si può solo telefonare!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma poi la cosa assurda: “eh signora se vuole prenotare in questo ospedale deve andare di persona alle casse, con il rischio che non ci sia posto, perché non le garantisco niente!” E meno male che dicono di uscire di casa solo x estrema necessità e poi non ti fanno manco prenotare telefonicamente!