Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a Belluno per il momento fanno entrare solo i papà e basta. Spero resti così.. già domenica ho una visita di controllo con la mia ginecologa privata e mi ha detto che dovrò andare da sola.. mi dispiace un sacco per mio marito che si perde la visita con l’eco...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo! Io ero rimasta malissimo con la morfologica..!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda una cosa vergognosa!
    Adesso contattando l’ennesimo ospedale sembra che sia riuscita finalmente a prenotare per il 2 aprile! Una fatica immane
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia collega di Padova ha il termine a fine marzo. Le hanno detto che il marito l'accompagna in ospedale, la consegna alle ostetriche e la rivede quando viene dimessa. No presenza in sala parto, no assistenza al travaglio, no visite al bimbo e alla mamma. Se la mamma ha bisogno di qualcosa le ostetriche faranno da tramite. Io non voglio nemmeno pensare di entrare da sola. Piuttosto veramente partorisco in casa pagando la bellezza di 3000k€.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile veramente! Io avevo dovuto fare la morfologica a pagamento perché non mi avevano trovato posto con il ssn. Poi per fortuna ho fatto una visita in ospedale e sono rientrata nei loro database quindi mi hanno fissato subito sia l’eco di accrescimento che le visite di controllo.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non “pescava” i contatti così in fase di domanda li ho modificato e poi non ho più avuto problemi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze per tutti i vostri commenti, sono molto felice che la foto vi sia piaciuta! Per chi me l'ha chiesto, ho utilizzato una reflex professionale con un obiettivo luminoso (io ho usato un fisso, il 50 1.4, per intenderci), cavalletto e una buona dose di pazienza nella postproduzione (io utilizzo Lightroom, per chi conosce il software). Esistono però dei buoni cavalletti anche per cellulari, l'importante è trovare una bella luce, un abbigliamento che vi faccia sentire a vostro agio e la voglia di divertirsi e sperimentare! Se avete la fortuna di avere un giardino, poi, il gioco è fatto Smiley smile

Sinceramente per un servizio ci avevano chiesto 500€, che sono giustificati, per carità, ma in questo periodo non ce la sentivamo di investire una cifra simile...

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Grazia, qui con sta storia del virus stanno uscendo tutti di senno!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!io non mi sono fatta problemi a ricorrere alla libera professione, pur non trovandolo giusto perché alla fine almeno in gravidanza le visite dovrebbero esserci garantite!
    Possibile che i posti non ci siano mai? Quando ho chiamato la prima volta gli ho detto che per le date che proponevano loro le donne che prenotavano non erano ancora incinte! Ridicolo
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale guarda mi sono attaccata al telefono da stamattina... poi in un ospedale qui in zona mi hanno appena detto che no, loro all’accrescimento non possono guardare la flussimetria!! Ma ti pare??! Non ho veramente parole
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sono senza parole...🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️siamo in una situazione davvero paradossale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque anche il fatto che si debba pagare è disgustoso. Magari per i 3/4 di noi pagare quei 200 euro non fanno la differenza, ma non è questa l’impostazione corretta del discorso a mio avviso... poiché in un paese civile dovrebbero esser garantiti alcuni servizi gratuitamente o pagando la quota di compartecipazione alle spese tramite ticket
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, sono davvero allibita nel leggere questo tuo messaggio. Capisco bene come ti senti perché è pazzesco che non siano garantite nemmeno le visite indifferibili, come quelle durante la Gravidanza. Io ho gli appuntamenti fissati ma ahimè ogni 12/16 giorni, nonostante la mia patologia richiederebbe ogni 7... spero che vada tutto bene perché altro non posso fare visto che non c’è modo di agire diversamente... tu piuttosto, hai un piano “c”?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella in clinica il 26/3, quella in ospedale in libera professione il 6/4 e sarei già agli sgoccioli perché sarei a 33+1 il 6 aprile! Io non ho parole Elena! Veramente! Già ero disposta a pagare perché se non prenoti appena scopri di essere incinta col cavolo che trovi posto, e ora me la cancellano pure... una delle ecografie base!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è assurdo!! Ci sono delle categorie (come noi) che devono essere tutelate. Per quando era prevista? Cmq non ho parole! Io questa gravidanza me la ricorderò come un incubo, nonostante sia stata fisicamente benissimo. Da cancellare proprio.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Sono loggata con le mie credenziali ma non compaiono numero di cellulare e mail Smiley amazing forse non gli piace che usi Chrome

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee mi hanno appena contattato dalla clinica in cui avevo prenotato una seconda eco di accrescimento x sicurezza e me l’hanno cancellata!! Anche quella dell’ospedale, prenotata in libera professione perché non avevo trovato posto con ssn, mi hanno già anticipato che probabilmente verrà annullata e faranno solo tramite ssn.
    Sono senza parole e nn so che fare, sto provando a sentire tutte le strutture e ovviamente zero posti! Ma possibile che chi è in gravidanza debba essere lasciata in balia di se stessa??!! No words.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm..meglio non rispondere a questa domanda Smiley winking cosa intendi per "non pesca i miei contatti"? Anche se sei loggata con pin o con spid?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, il numero è quello che ti ha scritto Mari! Di solito rispondono, ma secondo me con i Caf chiusi ci saranno le linee intasate🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato ad inserire la domanda su "INPS risponde" ma non capisco perchè non pesca i miei contatti. Perchè deve essere sempre tutto così difficile con loro?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anch'io non ho ricevuto risposte né dalla sede né dal dal centralino per cui ho scritto loro dalla sezione del sito "Inps Risponde" e mi han risposto via mail nel giro di due ore!
    Il numero verde a cui chiamare da cell è il **** ma anche qui nessuna risposta Smiley sad
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, che voi sappiate esiste un numero verde per chiedere info sulle pratiche INPS o una mail alla quale scrivere? Dalla sede, come previsto, non mi risponde nessuno Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei bellissima!! E la foto è venuta davvero splendida!
    Io con Ludovico avrei voluto andare dal fotografo, ma dalle 28 settimane ho fatto dentro e fuori dagli ospedali e quindi non è stato possibile. Peraltro, visto l’umore che aleggiava, non ho foto belle e impostate come la tua, ma questa volta non vorrei rinunciare. Volevo andare dal fotografo, ma al momento pare utopico... quindi penso che emulerò la tua idea
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Io e mio marito volevamo farci scattare qualche foto da un nostro amico fotografo... se passerà tutto le faremo con lui altrimenti improvviseremo io e mio marito che ha passione per le foto 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Serena stai benissimo e complimenti davvero per lo scatto..non avrei mai detto che hai fatto da sola...sei bravissima 💐💐💐
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pancione e anche tu😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena!😍😍😍 Sei bellissima! 😍 Anche io ero indecisa, ma alla fine vorrei provare a farmele da sola insieme al mio compagno! Hai usato il cellulare o una macchina fotografica professionale per fartele?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, bellissimo questo scatto😊
    Io non ho fatto nulla: a noi non piaceva molto l’idea del servizio con fotografo, quindi quarantena o no non l’avremmo fatto comunque.
    Pensavamo di farci qualche scatto io e mio marito con la go-pro all’aria aperta (siamo amanti delle passeggiate) ma credo non se ne farà più nulla, a meno che la situazione non migliori significativamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie ☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·