Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Credo che il mio caso sia diverso allora perché io sono in anticipata per gravidanza a rischio non per lavoro a rischio. Sul mio certificato Asl era indicata una data di scadenza dell’anticipata e mi avevano detto di inserire poi l’obbligatoria poco prima. Prova a sentire il Contact center INPS almeno vai sul sicuro
Ciao! Io ho la copia cartacea del certificato che il mio medico ha inviato all' inps qualche settimana fa. Di che data parli? Anche xk sull'anticipata ho solo scritto fino ad interzione obbligatoria.
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Emanuela, vanno benissimo, tutto nei parametri😊
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Melania, la domanda la devi fare poco prima che ti scada l’anticipata, dovresti guardare che date ti hanno messo. Per farla occorre che il tuo ginecologo, se medico del ssn, o il tuo medico di base inviino il certificato telematico di gravidanza all’INPS, inoltrando anche a te la copia. Dopodiché puoi procedere con la domanda in autonomia se hai il pin dispositivo
Ragazze io sono in maternità anticipata x lavoro a rischio. Il 23 mi pare che entro all'8 mese. Vorrei fare da sola la domanda all'Inps x via telematica. Secondo voi la posso già fare?
Grazie Alessia😍che bello sono contenta avevo un po di paura perché il ginecologo mi disse che la bimba è grande 😥ma lui stesso mi rincuoro' dicendo che in famiglia non ci sono casi di diabete.. Allora è una polpetta di natura 😂😂😂💪💪💪😘
Stamattina, giocando con Ludovico, non ho potuto evitare di constatare che, oggi come oggi, il raffreddore (di qualsiasi natura)... può solo che fare tanta paura 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
Che bello Grazia..ci voleva proprio una bella notizia...☺☺☺ stai tranquilla che andrà tutto bene...non siamo sole ❤ e neanche tu e la piccola lo sarete...❤❤ un bacio forte
Ti capisco, anche io dopo la notizia mi sono sentita super carica! Si, ce la faremo, nonostante le difficoltà acuite dal periodo precario! 🥰
Io dopo la notizia mi sento un leone💪anche se la stanchezza c'è..mi vedo enorme... e ho la pancia che ormai inizia a pesare...xò la bella notizia annulla tutto😊sono felice anche per le tue notizie...l'importante è mantenere la media💪💪piano piano riusciremo tutte 💪🤞💗
Evviva grazia!! Sono felicissima per te ed Allison! Tu come ti senti ? Anche noi abbiamo avuto oggi la flussimetria, le arterie rimangono un po’ pazzerelle, ma per ora la media è conservata. Clarice pesa 1020 e per il ginecologo x 37 cm, piccina (29+3) ma cresce ed il ginecologo è molto contento che abbia superato il chilo! Ci rivedono sempre in questo centro il 25, dal mio gine ho ottenuto l’ok per saltare le sue visite, di solito gli portavo gli esiti etc etc
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si figurati, solo procedure diverse! Poi la pratica dell’obbligatoria basta monitorarla online e se c’è qualcosa lo trovi segnalato, altrimenti è tutto ok
Capisco! Io invece avendo una ginecologa privata ho avuto un appuntamento con un medico della mia ulss del dipartimento di competenza che dopo avermi visitata mi ha inoltrato una lettera tramite raccomandata a casa, e la stessa è stata inviata con la pec al mio datore di lavoro e all’INPS quindi credo sia tutto ok visto che la maternità la percepisco già da ottobre!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma dai Grazia che notizia splendida!!!!💗 Felicissima per te😘
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok, io non ho ricevuto nessuna raccomandata dall’asl... forse perché il mio ginecologo è un medico del ssn e quindi quando sono andata in asl con il suo certificato mi hanno approvato subito la richiesta... mi avevano solo detto di mandare i documenti al datore di lavoro e rivolgermi al Caf x la domanda inps e così ho fatto. Invece per l’obbligatoria ho preferito fare da sola
Ragazze oggi finalmente ho fatto la flussimetria e mi hanno detto che è tutto ok😍la mia arteria è guarita😊e la polpetta pesa 1,390kg ero incredula quando me lo hanno detto perché fino al mese scorso mi dicevano che cresceva più piccola ...ed ora è perfetta😍😍sono troppo felice
Ah... perché io ho la raccomandata che mi è arrivata dalla mia ulss dove c’era scritto che ero in maternità anticipata dal 14/10 fino al l’obbligatoria e la stessa comunicazione era stata inviata via pec all’INPS quindi dovrei essere a posto! Oltre a questo ho il certificato di gravidanza telematico ma quello era segnato ok!
Esatto nella domanda segni che sei già in interdizione anticipata. No, per il certificato non c’è bisogno di andare all’INPS: io x sicurezza ho chiamato il call center e mi hanno detto che risulta regolarmente acquisito (io l’ho presentata qualche giorno dopo che il mio ginecologo mi ha rilasciato il certificato) essendo telematico è ancora più sicuro del cartaceo
Ok! Anch’io ho fatto così! Quindi nella domanda hai segnato che sei già in interdizione dal lavoro giusto?! La data di inizio maternità bisogna scrivere quella del certificato rilasciato dalla asl o dall’ULss immagino... ma questo certificato che è già stato inviato a suo tempo tramite Pec dal medico deve essere portato in originale alla sede INPS come certificazione medica?! Perché non mi è chiara questa cosa...!