Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Grazia, stessa situazione tua: trio e next2me arrivate, ma in negozio! Lo store dove li ho acquistati me li stava tenendo in deposito... in teoria loro dovrebbero essere operativi come customer service (a negozio chiuso ai clienti ovviamente)e online, nel caso di necessità mi dicevano ieri che sarebbero disponibili a spedirmeli a casa, ma voglio essere positiva: calcolando anche un’eventuale proroga, almeno x fine aprile riusciremo a ritirarli💪🏻 Io ho un altro grosso problema logistico, cioè i lavori della casa nuova che abbiamo acquistato sono fermi!!! E a fine aprile devo lasciare la vecchia.... robe dell’altro mondo, ma chi poteva prevedere una cosa del genere?! Teniamo duro ragazze
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque riflettendo penso di aver trovato un piano B... Non andrà oggi ne nei prossimi giorni poi ...se la situazione dovesse prorogarsi li contatterò via email e chiederò di spedirmelo...Non credo facciano obiezioni...così almeno stiamo tutti più tranquilli 😅
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, è proprio una situazione orribile...
    però per le analisi del sangue io manderei una mail alla ginecologa, almeno ti puoi portare avanti 😊 ci sono dei centri prelievo in cui l’infermiera o il doc vengono a domicilio: io farò così
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io sono già più di 10giorni che sono a casa insieme a mio marito e non usciamo x nessun motivo...neanche dai genitori andiamo..ne vengono loro...abbiamo fatto scorte di cibo in precedenza xké avevamo intuito che la situazione sarebbe peggiorata...(nonostante siamo del sud e qui l'emergenza si è avvertita dopo) se quella del negozio ieri non mi avesse chiamata non ci avrei neanche pensato al trio...ma una volta avuta la telefonata e confrontata con la mia amica mi è salito il panico...ho iniziato a pensare che se partorisco all'improvviso non so dove mettere la piccola...che faccio me la tengo in braccio quando esco dall'ospedale??
    Scusami per l'ansia ma sono davvero molto preoccupata x tutto...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rischio che tutto venga tenuto chiuso più a lungo è dato dal fatto che se la gente continua ad andare in giro, il contagio non si placa e ovviamente le misure che stiamo vivendo oggi le dovranno prolungare... è ovvio che la commessa ti ha chiesto di andare prima possibile, in questa situazione non voglio tenere merce a stock!

la tua amica commessa che forse resterà a casa fino a maggio... se lo sa già adesso è perché evidentemente la sua azienda ha deciso di "approfittare" della situazione per attività di smaltimento ferie/permessi e similari perché al momento è stata varata una legge fino al 3 Aprile, quindi se lei sa che starà a casa fino a Maggio è per decisione dell'azienda, non per legge...

ripeto appunto che qui si parla di una LEGGE, se il negozio apre è a rischio denuncia, così come tuo marito è a rischio di una sanzione pecuniaria e penale.... non ci stanno suggerendo di stare a casa, ce lo stanno imponendo per legge!

capisco l'ansia, ma anche se tu dovessi partorire in anticipo, il trio non viene visto come bene di prima necessità in questo momento... Non è considerata prima necessità andare a trovare i genitori, per intenderci...

ragazze la situazione è drammatica, bisogna veramente che iniziamo tutti ad avere una visione oltre il nostro orticello perché altrimenti non se ne esce.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che nessuno ci assicura che riapriranno ad aprile...il decreto è prorogabile...una amica che fa la commessa mi ha detto che le hanno accennato già che forse resterà a casa fino a maggio...e poi la Gine l'ultima volta mi ha fatto anche il foglio che ho rischio di parto imminente...nn so se mi spiego...
    E poi quando la commessa ieri mi ha chiamata mi ha detto espressamente che prima andavo meglio era nonostante sapesse la mia dpp.. è loro di solito lo tengono in negozio senza problemi fino alla dpp..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina sono chiusi di sicuro, se fossero aperti andrebbero denunciati! e tuo marito non deve andare! se la tua dpp è maggio, ritirare il trio adesso non è una necessità! è proprio questo che ci stanno dicendo ragazze, non spostarsi se non è una necessità urgente da assolvere assolutamente nell'arco di pochi giorni!

anch'io avrei dovuto ritirare il trio in questi giorni, lo ritirerò ad aprile quando i negozi riapriranno.

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ieri mi chiamò la commessa della prenatal x dirmi che il trio è arrivato...e che se potevo dovevo ritirarlo prima possibile xké non sapevano finché riuscivano a stare aperti...poi ieri sera la notizia del presidente...stamane mio marito andrà a ritirarlo con i dovuti permessi per andare...spero siano aperti... voi come siete messe col trio? Io ho paura di partorire prima del termine e non avere nulla...che situazione...😓
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine...domani sarei dovuta andare alla visita della mia dottoressa allo studio privato...ma con tutto questo virus che sta girando anche qui al sud ha annullato l appuntamento ...ed è meglio così xke gia mi stava venendo l ansia ad andare in quello studio che ogni volta meno di 4 o 5 persone non c e mai.... io sono alla 30esjma settimana e adesso non saprei che analisi andavano fatte e che mi sono saltate😥 che quasi sicuramente mi fara' fare piu in la.... Dicono che il picco del virus qui al sud arrivera' per fine mese..spero che arrivi e che passi presto....sono troppo preoccupata x il mio piccolino!! 😞 vi penso tanto....un abbraccio❤
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia ... avendo avuto un cesareo anche tu, me lo consigli? Nel senso, a prescindere della fase del parto in se, generalmente ci sono dei contenuti necessari da sapere? L’avrei frequentato volentierissimo in ospedale, ma avendolo annullato voglio capire se vale la pena muovermi in altro modo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, per la curva ci sono diverse scuole di pensiero, però per le linee guida ha agito correttamente, anche mia sorella aveva valori del genere ed il suo ginecologo è stato dello stesso avviso... infatti inizialmente perplessa di era un po’ informata, ma poi ha desistito.
    Effettivamente ahimè, come per il resto , il clima odierno non aiuta per nulla, mannaggia.
    Il corso preparato non so indicartelo, io lo ho fatto con la prima gravidanza nonostante sapevo che avrei avuto un cesareo, questa volta avrei voluto ma poiché è saltato non cercherò null’altro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Noemi sempre dolcissima😘 a te come va? tutto bene?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è un po che non entravo nel forum, qui tutto ok ieri abbiamo fatto la curva glicemica e aspettiamo i risultati per sabato.. La base era buona l'analista ha detto 80.. Aspettiamo visita Ginecologo il 23 ed oggi siamo a +30 settimane Future mamme maggio 2020 1

Future mamme maggio 2020 2
    Grazie Alessia, troppo buona 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, un parere... Io ho fatto le analisi un mesetto fa e avevo la glicemia a 92 ma il mio medico non ha ritenuto opportuno fare nessuna curva , dice che sono nel limite... dite che avrebbe dovuto farmela fare? Tra l’altro devo ripetere le analisi tra poco, 30 esima settimana, perché ho il ferro basso, e spero che non sia più alta di cosi, anche perché fare questi esami di approfondimento in questo momento non è semplice.. poi volevo chiedervi se qualcuno può consigliarmi qualche corso preparto online, che magari approfondisca argomenti che vadano anche oltre il travaglio in se, dovendo fare io un taglio cesareo ! Grazie 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, la cosa più importante❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tesoro,spero si risistemi tutto,bene sapere che la bimba è un terremoto,un abbraccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella tesoro 😘
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,sapere i nostri bimbi in salute è la cosa più bella
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissssssime Manu!!!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è un po che non entravo nel forum, qui tutto ok ieri abbiamo fatto la curva glicemica e aspettiamo i risultati per sabato.. La base era buona l'analista ha detto 80.. Aspettiamo visita Ginecologo il 23 ed oggi siamo a +30 settimane Future mamme maggio 2020 3

Future mamme maggio 2020 4

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mentre mi mangiavo i cereali mi è venuto il dubbio 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona! Ti mando un pensiero positivo e vedrai che andrà tutto per il meglio Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie sara, mi hai preceduto! Domani mattina ho appuntamento anche io e me lo stavo proprio chiedendo Smiley smile solitamente sarei andata a fare una bella colazione al bar. E invece questa volta tornerò a casa Smiley tongue

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona ti ho pensata! un abbraccio doppio! A quante settimane siete?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi dispiace moltissimo leggere questo! Posso solo immaginare quanto tu sia in pensiero in questi giorni. Se ti va, tienici aggiornate, io ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti abbraccio forte❤️
    Tu intanto concentrati sulla tua piccolina che fa le capriole; vedrai che andrà tutto per il meglio💪🏻Noi stiamo bene, io sono molto preoccupata per la situazione attuale, come tutte noi del resto
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona mi dispiace x la tua situazione spero si risolva presto 🤞l'importante è che la piccola sta bene💖sii fiduciosa...noi a parte il terrore del Coronavirus tutto ok💪...tienici aggiornate..un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Come state? Spero tutto bene! È da un bel po' che non leggo, quindi aggiornatemi! Io sono ricoverata in ospedale perché nel giro di 6 giorni mi sono raddoppiati gli acidi biliari e la ginecologa si è spaventata da morire... Adesso siamo in attesa dei risultati di oggi e soprattutto in attesa di sapere cosa fare 🤦🏻‍♀️ Bianca però sta bene, è sempre bella attiva e fa certe capriole...! ♥️ Stamattina era cefalica, ma non spero troppo resti in questa posizione 😂 un bacione a tutte quante!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male! Grazie😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto alle 16.30 quindi avevo anche pranzato! 😊 nessun problema, solo braccio un po’ indolenzito per un paio di gg!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’ho fatta tranquillamente prima di andare a farmelo; solo dopo averlo fatto l’infermiera mi ha detto di restare nei paraggi 10 minuti e poi andare.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buondì ☀️
    Domani finalmente ho il trivalente della pertosse! Ma, domanda stupida: è consentito fare colazione prima?
    Mi vengono tutti i dubbi😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione