Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Ciao mammine...ma è normale che alle volte mi manca il respiro???? Sono alla 25esima settimana...e non so ragazze alle volte o se sto stesa o se sto coricata mi sento mancare l aria....e devo respirare profondo e per un po' x riprendermi...non lo so.. Secondo voi è normale???😥
Visualizza messaggio citato
Ciao Alé ma tu che magnesio prendi? Siccome anche io ho crampi alle gambe ma il mio Gine non mi ha voluto dare nient altro appare le natalben che già assumo lui dice che sono complete.. Ma io i crampi continuo ad averli vorrei fare di testa mia e prendere anche io un po di magnesio, tanto che mi può fare, non è medicina...
Ciao erika io sono in maternità anticipata ma il certificato mi scade il 7 febbraio e il 5 sto andando dalla ginecologa xke deve visitarmi e rinnovarmi il certificato fino a che non entro in quella obbligatoria ovvero il 24 marzo. Se si entra automatico non ti so dire, forse bisogna fare la domanda ma adesso non ricordo ... Kmq alla 32esima settimana so che bisogna fare la domanda per il bonus nascita che devono essere 800euro ... del resto dovrò farti sapere xke sto facendo le cose mano mano x non creare confusione e quindi ogni pratica che devo fare vado al patronato...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Erica, io pensavo di farla da sola (eventualmente chiamando il nr verde in caso di dubbio). Allora io sono in anticipata adesso e mi scadrà a fine marzo (sul modulo asl è indicata la data esatta). all’Asl mi avevano spiegato che prima della scadenza dell’anticipata devo caricare domanda per l’obbligatoria. Per l’obbligatoria il tuo ginecologo, solo se lavora presso ospedale pubblico, o il tuo medico di base, ti dovranno rilasciare un certificato (che al momento stesso dell’emissione viene inviato telematicamente, quindi è stampato al computer) questa ricevuta la dovrai poi caricare sulla tua domanda al sito dell’inps (è un certificato telematico tipo quello di malattia, per intenderci)
Non mi è mai arrivata la carta dell’INPS per l’anticipata... solo quella dell’Ulss...! Devo guardare se c’è una data scritta! Comunque entro la fine del 7 mese o l’inizio?
Ahahahaha però nel mio caso avresti fatto bene! Io a 19 avevo usato le mie cose normali, a 32, poiché non avevo camicie adatte e mi avevano ricoverato per la profilassi polmonare per i prematuri, l’ho mandato di fretta appena stabilizzata la situazione e... è poi andata mia madre a cambiarle 🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️🤪
Io quella anticipata l'ho fatta tramite patronato e mi hanno detto di venire poi per quella obbligatoria entro il 7 mese..comunque se hai la ricevuta dell inps di quella anticipata c'e scritto quando scade..serve poi data presunta parto telematica che si deve chiedere a chi ti segue per fare quella obbligatoria
Grazie mille! Ho trovato posto dove dicono entro la fine del 7 mese e altri entro la 28esima settimana.... quindi non capisco più!
Piuttosto che chiedere a mio marito di andare a comprarmi due camicie da notte lo chiedo al primo che trovo in reparto! 🤣🤣🤣 si vede quanto mi fido eh!! Solo che so che andrà in panico in quei momenti!
Appunto!! Infatti io avevo preso le cose per Vico, mal che vada il resto può anche andare tuo marito. Se ti dovessi trovare in situazione di necessità acquistare due camicie e l’ultimo dei problem i si fa al volo! Io eviterei per la taglia , secondo me fino a 34 settimane è un po’ vaga la misura , tutto qui
Ho chiesto prima nel reparto di ginecologia dell ospedale e mi hanno detto che si puo fare l'anestesia e si puo prendere anche l'antibiotico.. ero curiosa se qualcuna ha avuto esperienze simili 😬
Alla fine non è che sono preoccupata! Per Mattia le cose per i primi giorni le ho.. per me al massimo vado con quello che ho se mi prendo male! 😂 tanto non devo andare a fare una sfilata!
Guarda io oltre a quello che hai visto per la bimba non ho NULLA! Ho però per fortuna le cose per me, però poiché non sapevo bene le dimensioni che avrei assunto 🤣🤣🤣🤣 le ho comprate tardi anche l’altra volta, per evitare cose enormi o tipo salame. Avevo avuto due ricoveri prima delle 25 sett ma avevo usato indumenti normali perché non avevo acquistato ancora nulla. Comunque io per te aspetterei giusto per regolarti
Qualcuna di voi farà da sola la richiesta telematica all’INPS per la maternità obbligatoria? Se si entro che settimana è da fare e cosa serve di preciso?
Io non ho neanche la lista di cosa devo preparare! 😂 il corso lo inizio il 9 marzo all’ospedale spero mi diano indicazioni di cosa vogliono!
Chiedi al ginecologo che ti segue. Sono stata ieri per il controllo dal dentista e ho una carie da curare, mi ha detto che solitamente non ci sono problemi perché fanno l’anestesia senza adrenalina però mi ha detto di chiedere per sicurezza a chi mi segue. Siccome l’appuntamento lo ho tra un bel po’ e nel frattempo ho la visita di controllo chiederò li se posso farla o no.