Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Al momento Caterina (mia proposta) e clarissa (di Mario), in entrambi i casi seguiti da Maria. Ma cambieremo trilioni di volte 🤭🤭🤭
Ah capisco, mi informerò domani comunque. Grazie mille per tutte le informazioni, ora vado che il maritino sta per tornare. Buon serata cara.
Poi non ti so dire perché, io le feci prima che iniziasse il periodo di pagamento su tutto, e quindi me le feci prescrivere ... in tot pagai 60 euro
Cara, credo non ci sia bisogno della prescrizione perché almeno da noi qui in Campania da 2 settimane si paga tutto ! Basta semplicemente la carta del medico curante, ma se vai in un laboratorio privato non ti serve più neanche quella
Dopo 2 gravidanze la terza il pancione è moolto più grande perché i muscoli sono più morbidi e si allargano di più ... mi scoccia solo che mi dicano eh vabbè che non sono mica malata! Ok è vero, ma sei non mi sento in forma che posso farci ???
Ma come hai detto te ogni gravidanza é a se, mia sorella dice lo stesso, lei sta aspettando la terza bimba e mi dice che la sta passando in modo opposto delle altre due. Ora é spesso stanca, il pancione le sembra più grande e gli é ingombrante.... Mentre con le altre ha detto che addirittura all'ottavo mese si era messa in ginocchio a po' lire i battiscopa dopo che avevano imbiancato la cameretta
A volte mi chiedo come facesse la mia mamma, che in attesa di me, ha lavorato fino al settimo mese, guidava, non aveva una nausea, non era mai stanca ... lei stessa l’ha definita “ gravidanza da favola tanto che mi dimenticavo di essere incinta” e dulcis in fundo, 1 ora e mezza di Travaglio, con fase finale velocissima senza neanche un punto ... ha detto che ha sentito pochi dolori! Invece con mio fratello, 9 mesi su 9 tra letto, poltrona e vomito più 10 ore di travaglio
Mmmhhh ... non so dirti ! Io avevo proprio il cuore che mi batteva forte e poi affanno come se avessi fatto una corsa di un km, quando poi avevo solo rifatto il letto ! Falle anche te, giusto per stare tranquilla ...
No no dal mio punto di vista non esageri ti capisco benissimo, anche io vado al minimo, mi stanco subito e sinceramente non mi interessa, faccio tutto con calma a chi non sta bene si arrangia. Non voglio compromettere la salute del mio bimbo.
Ma sai che anche io ho un leggero disturbo dopo cena? Mi sento tipo delle farfalle svolazzare nello stomaco e nel petto mi sento I battiti più forti, ma non veloci... Non so come spiegarti. Ma non gli ho mai dato molto peso
Assolutamente... vorrei solo sentirmi in forze ed uscire più spesso ma a quante pare, ogni gravidanza è a se ... pensa, una mia dirimpettaia, in attesa era strapiena di energie : faceva faccende tutti i giorni, camminava per ore! Io, per mezz’ora di camminata stamattina e dopo aver fatto la scala per salire ovviamente in casa, sono stata uno straccio tutto il pomeriggio, tanto che sono crollata dal sonno ! A volte, sembro che esagero, ma purtroppo io mi sento veramente così
Io l’ho misurato un paio di settimane fa in quanto ero perennemente in affanno e con tachicardia... beh, con mia sorpresa era ottimo ! Di conseguenza, ho fatto le analisi della tiroide e perfette anche quelle ... quindi sarà proprio una mia conseguenza alla gravidanza ! Le proteine so anche io che si devono mangiare tanto ! Anche se so che ci sono tagli di carne rossa ricchissimi di ferro ...
Non hai tutti i torti, con tutto quello che ci fanno passare già da ora 😁😁😁 ma solo pensare la gioia di averlo tra le braccia 😍 sicuramente diwenticheremo tutti questi "inconvenienti"
No fin ora non me l'ha mai messo nelle analisi, ma domani chiederò. Mia sorella sta prendendo il ferro appunto perché in gravidanza non ne sta assumendo abbastanza con il cibo. E il suo ginecologo è stato chiaro... Fai a meno di carboidrati, perché il feto non ne prende. Ma mangia molte proteine perché ne succhi via a te e poi il tuo organismo ne risente. Queste sono state le parole.
Ora per esempio se solo penso che dovrò cenare mi sento male ... bastaaaaa 😂😂😂😂 già da adesso bacchetto mio figlio in pancia e gli dico :” vedi di stare bene perché dopo tutto sto mal di stomaco me lo merito “ ... mio marito mi dice che sono assurda e già lo bacchetto da adesso 😂😂😂
Ti capisco Mosa ... io stamani una fame e decido di mangiare un panino ... 10 minuti dopo iniziò a sudare fredda e conati di vomito ... poi pranzo, mangiando mi viene una fame assurda ( mangio 80 grammi di pasta ) e poi mi gonfio ... così decido di prendere la cardioaspirina che normalmente prendo sempre a quell’ora... poi mi ritorna la fame assurda .... poi nausea ... poi vedo in tv la pubblicità del mc donald e di nuovo fame cioè sono impazzita
A parte la nausea, siamo messe uguali, ma questa fame sono giorni che mi tormenta, cerco di mangiare frutta e verdura, ma non passa. È assurdo mai provato una cosa simile!
Quello che facevo anch'io, invece ora la nutrizionista mi sta rimpinzando di carboidrati tra pasta, pane, spuntini secchi (creckers, pane, fette biscottate...) più le verdure e i legumi... Boh! Voglio fidarmi essendo il suo lavoro, ma terrò d'occhio il peso e soprattutto le analisi, non vorrei andare in carenza di ferro... non mi fido molto
Lo dissero anche a me ... a 12 terminano ! Ed io invece sono sempre qui con stomaco e la pancia in mano ... non ti dico la sera poi !!! Prima la mattina e poi tutto il giorno, adesso mattina e pomeriggio dopo il riposino ... bah
Guarda io alterno momenti di nausea a momenti di fame assurda ... poi conati di vomito, poi aria che sembro un pallone ... cioè io sto proprio scombussolata