Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
C’era moltissima gente, non me l’aspettavo🤦🏼♀️ Però appena sono arrivata mi hanno chiamato subito per la visita e l’ostetrica è stata gentile, quindi tutto sommato è andata bene. L’unica cosa è che speravo di fare gli ultimi esami in un centro più vicino a casa mia, invece mi hanno detto esplicitamente di farli da loro...
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bene dai Ale, finalmente la data definitiva❤️ Emozionata?! Ora puoi iniziare il vero conto alla rovescia⏳🥰 tra l’altro mi hai fatto venire in mente il tampone covid!! Io non ho chiesto per quello e loro non mi hanno detto nulla: domani mi informerò! A me hanno solo detto che se dovessi sforare il 5giugno mi faranno l’induzione... speriamo di no dai🤣
Ecco anche io lunedì avrò lo stesso + tamponi cesareo e successivamente il “vero” prericovero con altri esami, ecg e anestesista
Ciao Sara, eccoti! ❤️ Ecco, idem. Mi hanno chiamata stamane per confermarmi (che emozione) il cesareo il 14. Tuttavia mi hanno per l’appunto precisato che il 4 devo andare e fare cartella e tamponi standard per il cesareo, un altro giorno (che mi comunicheranno a breve) il vero prericovero con ecg, anestesista e tampone Covid. Per il papà Anche per noi sarà lo stesso. Io sono abbastanza abbattuta a dire il vero, ma chi troppo vuole nulla stringe e rispetto a quanto si prospettava, come dici tu, almeno nel momento più importante ci sarà. Ovviamente condivido il rigore etc per i timori di contagi, ma ne sofffro un po’ ecco
Avevo trovato anche io questa tabella quando cercavo di scegliere quelli per Ludovico... ma alla fine ho desistito perché non la vedevo mai riprodotta 🤦♀️ Quelli che ho io sono a forma sacco nanna classico, ma non so emettere giudizi comparativi perché non ho mai avuto l’altro Modello (che però propongono in molti, da lullalove a nanan etc). A me sembrava più effetto copertina quindi ho preferito il classico, ma non ho alcun dato a suffragare la scelta ecco
Ciao cara come è andata? Per il peso di capisco alla grande, io non vi sto più tediando sull’argomento perché l’ultima misurazione risale al 21 marzo (+13.1). Mi peserò senz’altro in questi giorni perché comunque lo faranno il 4... 🤦♀️ Io per fortuna questa volta tutto sommato il gonfiore e contenuto, nonostante ho molto mal di gambe la sera/notte. Con Ludovico ero proprio super super gonfia Gambe e soprattutto piedi e mani
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perfetto, aspettiamo tue nuove allora☺️
Perfetto allora oggi chiederò anche io per quanto riguarda i monitoraggi...io del libretto ho fatto tutto per fortuna quindi penso di essere apposto...oggi appena ho fatto vi aggiorno...grazie mille 😊
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Magari tu li hai già fatti, io devo fare il tampone settimana prossima, poi tra il 7/8 maggio gli ultimi del sangue tra cui anche quello del gruppo sanguigno (anche se lo so già e c’è pure tra gli esami precedenti mi hanno detto che loro per prassi vogliono che vengano fatti dal loro laboratorio...). Poi domani ho l’appuntamento per ECG, perché lo fanno fare sempre per prassi e visita per gravidanza a rischio: avendo terapia di eparina devo farmi visitare appositamente dal loro medico. Per i monitoraggi non mi hanno detto nulla: io ho solo prenotato la visita a termine, il gg dopo la dpp, ma domani alla visita chiedo se mi faranno fare qualcos’altro prima, ma teoricamente no... una mia amica ha partorito lì ad ottobre e ha iniziato a farli a 40+
Ok ok come mai devi fare altri esami? Speravo fossero finiti 😭 e dei tracciati ti hanno detto da quando iniziarli?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi hanno fatto solo l’ecografia esterna. Prima di quella l’ostetrica ha guardato e trascritto gli esiti degli esami del sangue, visite precedenti e terapie in corso. Poi mi ha dato lei una serie di altri esami da fare da loro in ospedale
Grazie mille li cercherò allora ☺️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cartella in ospedale aperta ragazze! Solo che mi toccherà andarci anche domani: dovrò parlare con il medico che segue le gravidanze a rischio e fare Ecg... inoltre mi hanno detto che dovrò fare da loro anche tampone ed esami del sangue! I braccialetti non me li hanno fatti, però mi hanno detto che il papà potrà assistere alla nascita!!! Anche se poi non potrà venire a trovarci i giorni seguenti, sono comunque molto felice che per il momento più importante ci sarà❤️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si l’ho visto anch’io, solo che mi sembrava stile copertina... forse è meglio uno un po’ più “rigido”... non saprei sono confusissima su questo prodotto. Inoltre volevo avere proprio la tog indicata: io ho trovato questa tabella online come riferimento
Anch io mammine...mi capita alle volte di non riuscire a respirare😅 appena mi corico devo mettermi sul fianco xke se no è la fine😂😂😂 di stendermi un po la schiena non se ne parla proprio😂😂😂 o sul lato sinistro o sul lato destro e devo mettermi anche due o tre cuscini x alzarmi un Po ..😅
Ciao Martina, neanch'io soffro di gonfiore al momento, ho solo uno strano prurito alla sera soprattutto quando mi metto a letto al polpaccio destro e solo lì... Mah!
Io fortunatamente sia per il discorso fiato corto non ne soffro più forse perché la bimba si è abbassata e quindi non mi comprime più sui polmoni e la stessa cosa vale per le contrazioni mah avute anzi a tutte le visite per vedere il collo dell’utero era più chiuso delle misure di norma 🤦🏼♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Martina, anch’io aprirò la cartella domani😊 Per il momento non soffro di gonfiore... in compenso ho contrazioni e fiato corto🙄
Ciao ragazze domani ho apertura della cartella e ultima ecografia di accrescimento, non vi nego la paura di sapere il mio peso perché presuppongono che sia salito un po’ 😅 in più sono 3 giorni che sto soffrendo di gambe e piedi gonfi quindi non mi sto muovendo molto sono sempre con le gambe alzate😭 qualcun’altra ne soffre? È davvero tanto fastidioso questo gonfiore 🤦🏼♀️
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ero lì lì per prenderne uno su Lullalove, ma mi ha fermato non sapere il peso... c’è scritto che sono anti surriscaldamento, ma non specifica per quali stagioni va utilizzato🤷🏼♀️
Quelli di Lullalove sono spettacolari. 😍😍😍
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Certo domani vi aggiorno☺️ Sì anche a me pesa molto il fatto che potrebbe non esserci mio marito; domani chiederò... capisco bene che il motivo è più che giusto, per evitare rischi di contagio ecc, però allo stesso tempo trovo quasi scorretto escludere un genitore da un momento così importante, unico e irripetibile; non so come spiegarmi, ma dal punto di vista emotivo la nascita della nostra bimba coinvolge entrambi e sarebbe proprio un brutto colpo se vietassero il momento della nascita a lui😔 spero che almeno per quello glielo consentiranno...
Guarda non voglio darti “false illusioni” perché con le mie nipoti grandi (2011/16) non era stato così... però sia per Ludovico che per la mia nipotina nata ad ottobre (in altro ospedale) è stato così, non so se sia prassi o vi fossero ragioni diverse. Io per Clarice andrò il 4. Nel frattempo aspetto il tuo racconto di domani se ti andrà! Tra l’altro ti capisco per il discorso terapia perché anche per me sarà ancora un’incognita. Mi hanno solo chiarito che continuerò l’eparina sei settimane ma non so nè a quante unità mè associata a cosa 🤦♀️ Il discorso marito ormai mi pesa tanto... lo so che c’è chi non avrà la fortuna di poter aver il papà neanche 10 minuti a vedere il bambino... ma comunque sapere che vedrà il bagnetto e poi fino all’età dimissioni saremo sole mi logora sotto ogni versante, sia egoistico che strettamente legato alla bimba
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bello, non sapevo facessero i braccialetti😍😍😍 Sì io sono super emozionata e ho anche un po’ strizza😅 alla morfologica avevo trovato una dottoressa molto scorbutica, spero invece domani di trovarmi con una situazione più rilassata, anche perché sarò senza mio marito e dovremo discutere della mia terapia🤞🏻
Per il piedino mia sorella era abbastanza in ansia perchè la bimba aveva una forma abbastanza severa ma si è corretta perfettamente. A 12 mesi le misero delle scarpine apposta consigliate dalla fisiatra per scrupolo, per i primi passi, ma era già corretta e dalle successive ha acquistato scarpe normalissime e ora non lo diresti mai nemmeno quando fa movimenti particolari o corre (ha 3 anni)
Ciao sono felice che siate a casa e che il postoperatorio vada bene. Mi dispiace molto per l’anca, la mia nipote mezzana ha avuto il divaricatore perche le fu riscontrata a 3 mesi all’ecografia di screening. Per il latte anche io ho fatto lo stesso con Ludovico, lui era sceso sotto i 2 kg col calo fisiologico. Ti fanno dare l’1 o lo zero? Lui ha preso lo zero appunto per il peso esiguo. Per Clarice mi hanno detto che si vedrà alla nascita