Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Grazia che c e la faremo 😍😍 stai tranquilla che x la cura dell ombelico di solito ti spiegano prima delle dimissioni in ospedale e kmq se non ti diranno niente chiedi dove partorirai. Io sapevo che finché non gli cade il cordone il bagnetto non si può fare.ma tu kmq informati 😘io facevo il bagnetto a mio nipote che è nato di 4.500kg ogni volta mi veniva un crampo al braccio 😆😆anche solo per lavarli il culetto al cambio del pannolino,ogni volta mi si bloccava la mano per poterlo sostenere😆😆 ma kmq sono esperienze bellissime,xke poi vedendoli crescere è meraviglioso. ma ti ripeto magari con i propri figli è tutto diverso☺
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio mi sentivo abbastanza preparata xké ho delle nipotine (Anche se ormai sn cresciute) e poi ho sempre fatto la baby sitter...ma poi più si avvicina la Dpp e più mi rendo conto che essere madre è un impegno a 360gradi ed esige conoscenze che non ho...soprattutto al rientro dall'ospedale....a partire dal bagnetto alla cura dell'ombelico...cose di cui si parla purtroppo poco...
    Ma in un modo o nell'altro ce la faremo 💪💪💪🤪🤞😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi salvo in calcio d angolo xke è maschietto ed essendo che ho cresciuto mio nipote il grande piu o meno da appena nato so' come muovermi...intendo per la base,tipo il cambio pannolino o cose cosi😅 ma come si dici quando nasce un bambino nasce anche una mamma.☺ quindi penso che sarà molto diverso con mio figlio,sicuramente sembrerà che avrò in mano un pacco di uova😂😂 x quanto sarò tesa😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch’io mi sento molto impreparata onestamente, al di là del fattore parto, per il dopo mi rendo conto di sapere poco o niente! Ho tenuto il numero dell’ostetrica che mi ha fatto il prelievo per l’esame del dna: credo proprio che in caso di dubbi la chiamerò...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Che misura consigli di prendere? 🙂
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io man mano che si avvicina la data mi rendo conto di non sapere nulla....col fatto che hanno ritardato il corso preparto(ho fatto appena la prima lezione) mi hanno spiazzata...certo si può vedere informazioni su internet ma di persona o per esperienze dirette mi sentirei più sicura...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di partorire non sapevo nemmeno quale fosse l’utilità 😜🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha Anchd io!! 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze come sempre siete illuminanti...io non sapevo neanche che c'erano versioni diverse in base alle temperature per il sanno nanna..😅🤪 ne avevo visti alcuni prima della pandemia..ma essendo febbraio erano evidentemente quelli invernali 😅 appena avremo libero accesso ai negozi andrò a dare un'occhiata e prenderò magari uno estivo... grazie mille a tutte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ale...kmq vi farò sapere ❤❤
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sara...vi aggiornerò subito appena esco dall ospedale...non pretendo che mi dica chissa' cosa 😅 xke effettivamente è prestino...ma gia che mi dica che si sta muovendo qualcosa 😍😍 gia è tanto😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wwwwooooow chi lo sa, vediamo domani 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio felice di leggere queste tue parole Simo. Per fortuna esistono anche post partum non mostruosi, come sono stati il tuo e anche il mio dopo la prima gravidanza. Anche io ricordo 4/5 giorni di dolore abbastanza intenso soprattuto ad alzarmi dal letto per la ferita, nel passaggio dalla posizione sdraiata/seduta o seduta/alzata, ad andare in bagno (anche per fare la pipì) o a camminare. Ma poi onestamente è stato uno scemare progressivo e in pochissimo si è tramutato in fastidio, non dolore. Comunque dalle dimissioni sono riuscita ad occuparmi del bambino autonomamente anche se mio marito era al lavoro di notte e ovviamente non avevo nessuno in casa ad aiutarmi la notte . Spero di vivere una cosa simile . Per il resto anche io, simil ciclo, perdite per 20 giorni con i fastidì del caso (irritazioni etc per gli assorbenti) ma nulla di terrificante
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati... capisco bene di cosa parli e anche io, nonostante sia la seconda, ne ho davvero a bizzeffe
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una precisazione. Con Ludovico l’ho usato da circa 20 giorni... tornata dall’ospedale mi sono resa conto di quanto fossi terrorizzata dalla sids e sono corsa all’acquisto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi -> 2/5 -> Rosario 💙

Serena -> 4/5 -> Michelangelo 💙

Maria -> 6/5 -> Eleonora 🎀

Mosa -> 7/5 -> Edoardo 💙

Sara -> 7/5 -> Rachele 🎀

Martina -> 9/5 -> Vittoria 🎀

Annalisa -> 10/5 -> Eleonor 🎀

Anna -> 10/5 -> Lavinia 🎀

Silvia -> 11/5 -> Tommaso 💙

Justinna-> 13/5 -> Amanda 🎀

Valentina -> 14/5 -> 🎀

Adele -> 16/5 -> Tiziana 🎀

Mari -> 17/5 -> Dorotea 🎀

Anna -> 19/5 -> Eva 🎀

Giovanna -> 19/5 -> Alessandro 💙

Giusy -> 19/5 -> Diletta 🎀

Emanuela -> 20/5 -> Gioia 🎀

Erica -> 20/5 -> Mattia 💙

Marzia -> 21/5 -> Diana 🎀

Stefania -> 22/5 -> Isabel 🎀

Michela -> 22/5 -> Maria Sofia 🎀

Claudia -> 22/5 -> Giulio 💙

Clarissa -> 23/5 -> Edoardo 💙

Sara -> 24/5 -> Anna 🎀

Iolanda -> 25/5 -> Nicola Antonio 💙

Giovanna -> 24/5 -> Elisa 🎀

Grazia -> 26/5 -> Allison 🎀

Elena -> 27/05 -> Emma 🎀

Alessia -> 27/5 -> Clarice Amelia 🎀

Melania -> 28/5 -> Riccardo 💙

Paoletta -> 28/5 -> Olivia 🎀

Elena -> 28/05 -> Riccardo 💙

Antonella -> 31/5 -> Aurora 🎀

Carlotta -> 31/5 -> Martina 🎀

Progressivamente elimino da qui chi ha già partorito, si, ho la mania del controllo 💓😅

Benvenuta Annalisa,

Come ti senti?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho sempre utilizzato il sacco nanna per i primi sei mesi di vita di Ludovico e farò lo stesso con Clarice
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che curiosità!!! Mi raccomando aggiornaci poi🥰😂😂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine ..ho contattato la mia ginecologa per questi dolori tjpo mestruazioni che mi stanno venendo durante la notte.mi sta facendo andare domani in ospedale per un controllo😍😍 non vedo l ora di farvi sapere...per Whatsapp mi ha detto che sono contrazioni preparatorie..vediamo domani al controllo cosa esce..spero che mi dica che tra dieci giorni ìl bimbo può nascere 😂😂😂😂😂 incrocio le dite 😆😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il sacco nanna lo prenderò dall’autunno in poi, adesso va a scaldare quindi userò copertine leggere o solo lenzuolino così si possono abbassare; l’importante è coprire la parte bassa del corpo e ancorarli bene
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro,eh sì questa è la cosa che da sempre conforto❤️ perché da un lato ci si sente un po' sconfortati che non parte nulla,ma ci siamo👍 voi come state?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Superati i 2 kg già è un grosso sospiro di sollievo 😍 eh sì, l'ansia è normalissima... Però pensa che sai benissimo cosa affronterai e che saprai affrontarlo di nuovo senza problemi! 💪💪💪
    Io sto sempre meglio, devo dire. Il mio postparto è stato una passeggiata, mi aspettavo cose ben peggiori, tipo dolori lancinanti e perdite a fiumi 🤣 L'unico inconveniente è che i punti si stanno riassorbendo e ho un piccolo fastidio di tanto in tanto, ma per il resto non ho avuto nulla più che normali dolori da ciclo mestruale e perdite giusto un po' più abbondanti. I morsi uterini sono un pizzico più dolorosi, ma è stata una cosa circoscritta proprio ai primissimi giorni e per lo più si presentavano durante l'allattamento, mentre adesso non danno neanche fastidio. L'unico neo della nuova avventura è stato il dover affrontare le ragadi al seno. Non tanto per il dolore, perché onestamente avevo solo un leggero pizzicore all'inizio, quanto piuttosto perché mi sono spaventata tantissimo vedendo uscire sangue dalla bocca di Bianca. Adesso ho risolto con il paracapezzoli in silicone e devo dire che lo consiglierei a chiunque voglia o possa allattare sin dall'inizio perché aiuta tantissimo anche a modulare e correggere l'attacco dei bimbi!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo comprato i sacchi nanna primaverile ed estivo, ma ho chiesto alle pediatre del nido se usarli o meno e mi avevano consigliato per i primi momenti di usare le coperte più pesanti e poi passare pian piano a quelle più leggere e poi al sacco nanna. Già stanotte l'ho trovata sudata e l'ho vestita di cotone, per cui mi sa che passerò al sacco e le metterò giusto un lenzuolino sopra per coprirla
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai il traguardo è vicino 😍😍😍 quando meno te lo aspetti arriveranno quelle buone e l'avrai tra le tue braccia 😍♥️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, benvenuta😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, allora io pensavo di prendere il sacco nanna, ma non l’ho ancora fatto perché sinceramente lo vorrei vedere dal vivo! So che la consistenza del sacco si calcola in TOG, quindi ce ne sono dai più pesanti ai più leggeri...
    per il momento quando torneremo dall’ospedale pensavo di farla dormire le prime 2 settimane nella navicella con il suo lenzuolino (eventualmente una copertina aggiuntiva, ma dipende dalla temperatura, visto che ho letto che i neonati devono stare tra i 18-20 gradi per prevenire rischio SIDS). Dopodiché, quando passerò alla next2me pensavo di prendere anche il sacco, ma prima volevo valutare consistenze ecc

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi unisco a voi: dpp 10 Maggio! In attesa di Eleonor 🥰
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona domenica a tutte...una domanda "tecnica" ma i bimbi nella culla li coprite? Cioè ci mettete lenzuolino e copertina o solo lenzuolino? O avete preso tutte il sacco nanna? Io non l'ho acquistato perché mi sembra caldo visto il periodo...però ora non so come la coprirò quando dormirà...Non ne ho proprio idea...anche per il rischio Sids... che mi consigliate? Voi come pensate di fare o avete fatto?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii lo spero tanto,un abbraccio
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara spero di no per te,perché comunque non si dorme bene😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia sono molto felice che qualcosa si stia attivando! Speriamo che il piccolo Rosario decida di nascere alla svelta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Era stimata 2004 gr giovedì scorso, ora se non ci sono novità ripeto le analisi domani e poi ho il prericovero il 4. Inizia a venirmi l’ansietta 😏
    Anche io ho un sacco di contrazioni ma mai dolorose, sono aumentate verosimilmente perché a 34 sett mi hanno tolto il progesterone. In tema di dolori non ho un bel nulla (per fortuna). Solo dolori muscolari alle gambe ma li ho sin dall’inizio. Tu come va dal punto di vista strettamente del post parto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione