Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Future mamme maggio 2020

Patrizia, il 3 Settembre 2019 alle 06:11

Pubblicato in Future mamme 11.261

Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.

Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.

DDP 12.5.2020 Smiley heart

11.261 Risposte

• Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione vedere questa lista!!
    Saranno gli ormoni ma ogni volta che apro e leggo sono più o meno così ->😭
    🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la faremo, non sarà semplice, sicuramente faremo errori, probabilmente diversi da quelli dei nostri genitori, ma non saremo mai perfetti perché la perfezione non esiste. E i nostri figli ci ameranno, ci odieranno e quando saranno cresciuti torneranno ad apprezzarci ed amarci nuovamente! 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie le tue parole fanno bene al cuor3 io sono al primo e ho mille paure ma lancia esperienza aiuta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccola:

Sarà difficileLasciarti al mondoE tenere un pezzetto per meE nel bel mezzo del tuo girotondoNon poterti proteggereSarà difficileMa sarà fin troppo sempliceMentre tu ti giriE continui a ridere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuu augurissimi!!!! 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice che bello!!!! Tantissimi auguri e benvenuta alla piccola Aurora!! 🎀 Spero che il post operazione proceda bene e che tu possa rimetterti prestissimo!!! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Perugia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, mille domande e perplessità anche per me, nonostante abbia cercato questa gravidanza per quasi 4 anni adesso che si avvicina il momento un po' di paura c'è. E quella più grande per me è di essere capace di farla vivere la sua vita e di non inglobarla egoisticamente nella mia.. Non so se si può capire, io tutt'ora "temo" il giudizio di mia madre e tendo a fare quello che so che lei approverebbe e non voglio condizionare così mia figlia. Ogni volta che ascolto "a modo tuo" di ligabue ed elisa mi emoziono e vorrei che anche la mia piccola possa fare a modo suo, pur con tutto l'amore che la sua mamma le darà 💝
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello così rapido rapido😂 la mia si è girata alla fine dopo le 32 settimane... ora ho il primo monitoraggio il 4/5 vediamo che dirà; da un lato vorrei togliermi in pensiero anche io, ho un mix di ansia e impazienza😍
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Per ora la piccola sta bene, ha qualche problema al piedino e alle anche per la postura podalica che aveva ma mi dicono che si risolverà in breve tempo 🤞
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una cosa improvvisa. Il giorno prima ero stata a fare il controllo dal mio ginecologo e mi aveva trovato solo il collo dell'utero accorciato. Il giorno dopo sono andata in oapedale per un tracciato ed ecografia ed ero già dilatata, perso il tappo e con contrazioni. Successo tutto in una notte e senza nessun sintomo 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Nuoro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuta alla piccolina♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Alice e ben venuta Aurora 😍 il mio Tommaso era 2,710 kg x 47 cm a 36 settimane quando nacque 5 anni fa ora aspetto Vittoria ho scadenza il 09 Maggio...un bacio grande a te e alla piccola 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Erica sono dubbi che vengono perchè non sappiamo ancora cosa ci aspetta❤️ Nel senso buono eh! Ho letto che quando nasce un bambino nasce anche una mamma... impareremo pian piano a capirlo e a gestirlo💪🏻💪🏻 Anche io all’inizio ero spesso in ansia per la gestione/nido/lavoro ma cerco di pensare al momento e vedrò il da farsi quando sarà😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Alice😍🌸👏🏻💐 io sono a 37+1, finora a parte doloretti quando sono un po’ stanca tutto tace🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simona -> 18/4 -> Bianca 🎀

Viviana -> 21/4 -> Giulio 💙

Teresa -> 23/4 -> Greta 🎀

Alice -> 24/4 -> Aurora 🎀

Adoro le liste 😅😅🤪

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... aiuto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Alice ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi hanno assicurato che non crea problemi di malformazioni o malattie, per quello vai tranquilla! Si l’insulina è stata solo l’ultima scocciatura medica di una lunga serie ma insomma..intravedo il traguardo ormai. E aspetto di avere tra le braccia il mio Mattia! 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille per la risposta, infatti sapevo anch'io questa cosa che con il diabete gestazionale c'è il rischio a livello metabolico di una crescita fetale più grande del previsto, io per il momento ho fatto la morfologica e la bimba risulta al 50 percentile in tutto, quindi spero che continui così e non influisca sulla sua crescita, l'importante è che non causi malformazioni o altro 🤞 grazie mille, sono contenta che nonostante la scocciatura dell'insulina il tuo Mattia stia crescendo sano 😘
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore Alice💗💗💗e benvenuta alla piccola Aurora
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi hanno detto assolutamente niente ancora! Mi fanno fare un’ecografia aggiuntiva rispetto al protocollo standard per vedere la crescita com’è, ed è fissata x il 6 maggio...il 7 ho l’ultima visita ostetrica di controllo e poi vediamo cosa mi dicono..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! L’importante è che ora si sia stabilizzata!! Ma a te ti fanno fare i tracciati prima per via del diabete gestazionale ?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei valori erano tra 96 e 105 circa... sia con dieta che senza. Mi è stato detto che questi valori avallati possono influire sulla crescita del feto nel senso che c’è il rischio che diventi cicciotto perché cresce più del normale la circonferenza addominale. Io ho cominciato la cura a 28 settimane circa e le misure del mio bimbo erano comunque giuste nella media..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika scusa se mi intrometto, non vorrei essere indiscreta ma sono un po' in pensiero.. Sono una futura mamma di Agosto, anch'io ho una leggera resistenza insulinica notturna, infatti la mia glicemia basale, nonostante la corretta alimentazione non vuol sapere di scendere (é sempre tra 92 e 103) ora la diabetologa mi ha detto di ripetere la curva a 24 settimane per vedere se continua così, eventualmente si passerà alla terapia insulinica... Nel frattempo però sto in pensiero, mica questi valori leggermente alterati possono causare problemi alla piccola? Ti hanno detto qualcosa a riguardo? 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non sono l’unica che si pone queste domande! La glicemia è sotto controllo, alla fine mi hanno dato da fare una puntura di insulina la sera perché hanno diagnosticato che nonostante la dieta ho una resistenza insulinica notturna di mio quindi la cura poteva essere efficace solo con farmaco..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! anche io ho i tuoi stessi pensieri! Mi viene un ansia a volte a pensarci.. mi domando.. sarò in grado? Ce la farò ?
    P.s la glicemia come va?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione vedere tutte queste nascite♥️
    Tantissimi auguri e benvenuta Aurora 💗
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...manca davvero poco ...e neanch io,come dici tu,mi sembra ancora un sogno😍😍😁😁
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... poi tu gestione doppia con Ludovico anche! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rincuoreremo a vicenda appena avremo a che fare con Mattia e Clarice fuori dalla pancia e ci troveremo concretamente a doverli gestire, con le gioie e le difficoltà connesse ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole.. ogni tanto mi capitano questi momenti e mio marito non riesce a capirmi molto in queste cose! Anche la mia idea di mamma é simile alla tua, nel senso che è giusto adattarsi alle sue esigenze ma non per questo devo annullarmi quindi tempo permettendo vorrei mantenere in parte la mia vita (non che fosse granché mondana neanche prima eh! Però voglio continuare ad avere dei momenti per me). Mi auguro che anche Mattia sia comunque un bambino gestibile, spero non abbia preso da me che fino a 5 anni praticamente non mangiavo (2 ore in media a pasto mi è stato detto!) e nemmeno come mio fratello che fino a 6 anni non ha dormito una notte intera, e lui me lo ricordo bene visto che mi ha fatta diventare sonnambula! 😂😂 speriamo stia nella media.. grazie per il supporto morale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale, per lo meno, io sono paure e questi che affronto spesso e le affrontavo anche durante là precedente gravidanza. Un po’ nascevano da miei timori profondi (soprattutto inerenti la carriera, il rapporto con mio marito e la mia vita in generale relativamente ad amicizie e rapporti sociali) e un po’ erano alimentari da racconti di esperienze altrui (che ne so, amiche sparire dopo la nascita di figli, racconti pesanti alla stessa stregua di quelli che si sentono inerenti al parto). Ti dico, ovviamente ogni bambino è a sè (mia madre racconta che con me non ha dormito addirittura 18 mesi perché avevo il reflusso etc etc) e io finché non ha iniziato ad arrampicarsi o a imbattersi in pericoli per i suoi movimenti ho avuto un bambino tutto sommato nella norma come coefficiente di impegno (non di quelli che dormono la notte intera dai 40 giorni - anzi, ha mangiato ogni 4 ore fino a circa 8 mesi - però neanche di quelli che non dormono più di 20 minuti filati, che non mangiano o che la notte stanno arzilli... anzi, seppur interrompendosi per mangiare fino a un tempo relativamente protratto ha sempre dormito, anche con denti etc) e ci sono stati giorni (soprattutto in questi mesi dove non ho nè diversivi nè il supporto del nido e devo comunque portare avanti i miei lavori) in cui ho avuto momenti di crollo, momenti in cui avrei tanto voluto fare un discorso anche banale con mio marito e il bambino non lo ha consentito... capita che arrivi a sera esasperata, addirittura capitano pianti o persino momenti di sconforto, certamente acuiti dagli ormoni e dalla reclusione. Posso però dirti che secondo me, ferme alcune variabili oggettive riferite al singolo bimbo, molto fa l’approccio con cui vivi la maternità, se ti fai ostacolare nell’uscire (ho amiche che non escono, parliamo che ne so, della gelateria, perché il bimbo magari piange e temono di non saperlo gestire) o nella quotidianità. Io ho cercato di adattarci reciprocamente quanto più possibile provando ad aver un po’ di flessibilità ma non ho mai rinunciato ad amicizie o a miei necessità banali che potessero in qualche modo esser conciliate ai suoi ritmi (e non ho aiuti al di là dal nido, quindi lo porto con me ovunque necessariamente). L’unica cosa che posso dirti però è che, secondo me, spesso passa il concetto che si è una brava mamma quanto più ci si sacrifica e annulla per il figlio: non compro la borsa per me ma tutto per lui, non questo non quello... e spesso si rischia di soffrire molto anche per commenti e opinioni non richiesti da parte di altri che pensano di aver la formula magica con i figli altrui.
    Scusa se mi sono dilungata ma secondo me è un argomento di cui si tende spesso a confrontarsi poco per paura di giudizi, eppure penso sia normale nutrire milioni di timori anche “pesanti”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione