Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato. DDP 12.5.2020
Apro ufficialmente il topic delle mamme di maggio 2020.
Con molta felicità e anche paura, ma sono contenta che il mio arcobaleno sia tornato.
Visualizza messaggio citato
Io ancora faccio fatica a realizzare che è tutto vero, che tra un po’ sarà tra le nostre braccia! Ho mille paure, mille domande.. dopo tutto il percorso che abbiamo fatto adesso mi vengono perfino i dubbi se sarò in grado di crescerlo bene, se saprò modificare la mia vita per lui.. lo so che può sembrare stupido perché è stato più che voluto! Forse sarà questa quarantena, il fatto che mi manca l’aver vicino la mia famiglia, le mie amicizie, non lo so..!
Ciao ragazze!Oggi (a 38+0) alle 17.32, con cesareo d'urgenza, è nata la nostra bellissima Aurora!2.7kg per 47cm di puro amore. Per il momento il post-operatorio procede in modo doloroso come pensavo, ma sopportabile!😂 La piccola l'ho vista per poco tempo e me la riportano domani mattina in stanza
Te lo meriti assolutamente, ve lo meritate. ❤️ Dal punto di vista di “realizzare” ti capisco, un contesto diverso e anzi, a differenza che con Ludovico, questa gravidanza è arrivata subito ed è proseguita bene senza problemi particolari dal punto di vista ginecologo... ciononostante ti giuro che non riesco a realizzare che tra tre settimane effettivamente ci sarà un piccolo nuovo membro della famiglia che sovvertirà ogni equilibrio... non so come dire, non riesco a figurarmelo
Eh hai ragione.. ti capisco perché poi vengono le paure giustamente!! tante mie amiche mi dicono ‘mamma mia non mi fa dormire la notte, scalcia sempre, è un terremoto!!!’ Queste frasi poi non sono tanto d’aiuto 😅 io la sento la mattina quando mi sveglio, poi verso le 4 e un po’ dopo cena.. 🤣💗
Manca pochissimo per la piccola Gioia ❤️ La pancia dura ti capisco, ho un sacco di contrazioni anche io, aumentate a dismisura da 10 giorni perché mi hanno sospeso il progesterone che ho sempre assunto. Spero arrivi almeno a maggio giusto perché così prende ancora un po’ di peso e anche col calo fisiologico siamo sereni. I tuoi bimbi ? Chissà come saranno emozionati
Anche mia sorella ha fatto cosi. Io ho la mia cartella ma ieri hanno compilato loro (Il personale del reparto)le informazioni per la richiesta di cesareo, viceversa il 4 al prericovero porto la mia cartella e loro si occuperanno della parte inerente la bimba (braccialetto , info etc) e riporteranno info anamnestiche
Anche noi non abbiamo fatto nulla nemmeno col primo parto soprattutto per via delle dimensioni esigue del congelatore... e comunque anche mio marito è di gran lunga meglio di me in cucina quindi mi ha sempre aiutata
Sul cibo passo ad altre, non è il mio forte. Sui movimenti posso invece rassicurarti. Anche il mio Ludovico non è mai stato particolarmente scalmanato in pancia (ahimè ha recuperato)... viceversa la sorellina l’ho sentita molto più in là con le settimane eppure è un terremoto al confronto
Ma no credo sia normale sentirsi così! Per me è una gravidanza particolare e speciale quindi a volte ancora non realizzo che manca poco e finalmente dopo tante lacrime piante avrò il mio piccolo tra le braccia.. adesso spero solo che vada tutto bene fino alla fine e poi potremmo goderci la nostra famiglia..
Ahahaha e lo so ... Forse xke siamo alla fine e la pazienza sta diminuendo😂😂 vedrò di chiamare in reparto e farmi spiegare tutto come si deve xke mi sono scocciata di non sapere come mi devo muovere
Ahahah come ti capisco Erika...anch io ogni giorno li conto ...non immagini quando sull app mi scatta la settimana 😂😂 mi sento come se mi avessero fatto un regalo 😂😂😂 non so forse sarò impazzita 😆😆😆 sono contenta che va tutto bene Eri...incrociamo le dita dai❤
Uhhh grazieeee mi hai molto tranquilizzata dicendo che anche la tua bimba e molto rilassata! Con chiunque parlo mi dicono che si muovono come pazzi, e allora le paranoie prendono piede libero 😐
Scusa il ritardo, bene tesoro apparte come per esplodere😂pancia durissima, fiato corto... Giovedì andrò a fare il prericovero.. E l'8 sarà il grande giorno 😍💪
Ciao anna riguardo i dolori penso che sia tutto nella norma...anch io da un Po di settimane ogni tsnto ho dolori mestruali. Anzi stanotte non ho dormito x i dolori ma sicuramente è stato che ieri mattina ho pulito tutta casa poi sono andata a fare la spesa e ieri sera non mi mantenevo piu😅 infatti poi tutto stanotte sono stata con dolori. E mi sono detta questa mattina mi riposo un Po ,non l avessi mai detto mi sono messa a pulire la scala di casa mia e in più ho tirato l erba dal giardino che ho, pulendolo tutto😅😅🤦🤦 domani entro alla 37esima settimana ma non penso proprio che questo bimbetto vorrà nascere ora...sento che sta abbastanza tranquillo😂😂 kmq dicevo, x i dolori mestruali penso che siano solo quelli preparatori,se poi dovessero diventare intensi e frequenti penso che dovresti andare al pronto soccorso.❤❤
Io invece l’ho sempre avuta in mano io la mia cartella e al momento fella visita in ospedale l’ho consegnata e loro hanno guardato e mi hanno fatto alcune domande e guardato i referti.
Ah no quella che intendi tu la tiene la mia ginecologa😥 io ho solo tutti i risultati e le analisi che ho fatto in questi mesi.. Dovrò informarmi😫 come sempre😖
Ciao Anna! Anche la mia è molto tranquilla in pancia! Da i colpetti ai suoi orari e la maggior parte del tempo dorme..🤣 anche io ho le tue stesse paure.. però dalle eco è tutto apposto.. speriamo siano così tranquille anche dopo la nascita! 🤣
Per quanto riguarda i doloretti anche io ce li ho.. con qualche contrazione.. però diciamo che ci ho sempre sofferto:. Prendevo il magnesio per questo ma ora la ginecologa mi ha detto di sospenderlo (sono a 35+2).. a volte mi sento proprio il dolorino e ‘tirare’ la gamba dx... Per quanto riguarda il cibo ti potresti fare dei sughi e congelarli (pesto, alle noci, ragú ecc) oppure anche delle caponate dI verdure o delle zuppe da poi poter mangiare anche tiepide! Sarà che sono una fan delle verdure!!🤣
Per la domanda 2 secondo me non ti devi preoccupare: io ieri ero agitatissima ma solo perché ormai da due mesi la sento veramente molto durante il giorno, appena mi siedo o mi sdraio lei parte a raffica e non sentirla mi ha fatto preoccupare. Ma ho anche delle amiche che a vedere i miei video degli scalciamenti mi han detto che non han mai sentito e visto cose del genere nelle loro pance x cui forse è la mia che è un po' pazzerella (anche mia mamma mi ha detto che con me sentiva solo qualche sfarfallamento ma non aveva mai visto spuntare piedi o pugni) . La ginecologa mi ha detto di and in ospedale se noto variazioni significative ma se la tua è sempre stata tranquilla è normale che continui ad esserlo direi..
Il mio va a giorni, a volte non sta fermo un attimo a volte sembra non volersi proprio muovere da dov’è! Allora per i doloretti mi hanno detto che sono normali quindi non credo siano avvisaglie di niente a meno che non siano contrazioni regolari.. per il cibo io ti direi vari tipi di pasticcio, polpettone e sughi (così la pasta di sta poco a farla!). Noi abbiamo un congelatore piccolo quindi non credo farò grandi scorte.. per fortuna mio marito è bravo a cucinare quindi conto che mi aiuti parecchio in cucina!
Ragazzuole, questo weekend abbiamo intenzione di cimentarci in "cucinare quanto piu non posso e congelare mono-bi porzioni cosi da non dover star dietro a cucinare nei giorni seguenti al ritorno a casa con la bimba" , dato che non avremo aiuto di amici/parenti, e per evitare di mangiare solo toast una volta nata, e anche per fare qualcosa questo weekend... la domanda pero e: cosa mi metto a cucinare oltre che lasagne a non finire?
Domanda 2, da qualche settimana sento "doloretti" simil mestruali, non sono dolori veri e propri eh, e durano poco, vanno e vengono. Posso ben sperare sia un avvisaglia?
Altra cosa, la mia bimba non si e mai mossa come un terremoto, nel senso, mi sembra abbastanza tranquilla, ha i suoi ritmi, pero ecco non e che sia molto attiva. Ruota, si stiracchia, tira qualche calcio ma raramente, leggendo in internet pero sembra che tutti i bambini siano delle pesti in pancia, tranne la mia Non e che mi lamento eh, ho solo ansia che qualcosa non vada bene, anche se l apporto di sangue/ossigeno del cordone e perfetto.
Io sapevo che bisogna guardare quando è il quarto di luna calante quindi in teoria il 14 maggio.. poi sono credenze, mia mamma due figli nati nessuno dei due con le lune! 😂
In teoria tu dovresti avere la tua cartella personale della gravidanza compilata ad ogni visita dalla tua ginecologa. Al momento della visita in ospedale porti quella e tutte le eco e le analisi che hai fatto..