Visualizza messaggio citato
Oddio allora hai sofferto assai più di me! Farò anche io questo sforzo di limitare quegli alimenti che incredibilmente invece a me piacciono 🤣🤣🤣🙈
Mi sono immaginata anche io quello infatti! Sono abbastanza regolare ma sentivo che ero particolarmente gonfia... poi piano piano è passato per fortuna! Però mi tranquillizza sapere che non sono sola 😂 andare in ps di questi tempi cerco proprio di evitarlo 🤦🏼♀️
Presente, io avevo avuto pesanti coliche addominali a metà dicembre. Il ginecologo mi aveva dato Mylicongas e il gastroenterologo mi aveva detto di eliminare dalla dieta broccoli, cavoli, fagioli e legumi (insomma, nulla di irrinunciabile 😂). Nel giro di poco le coliche erano passate, il Mylicongas l'avevo preso per una settimana mentre gli alimenti sconsigliati ho continuato ad evitarli.
Ciao!! Io la scorsa settimana ho avuto fitte alla pancia, in ps mi han detto che ero intasata e avevo aria dentro, mi han dato delle bustine x regolarizzare l’intestino e va meglio, sei regolare tu con l’andare in bagno?
Ciao ragazze... vi è capitato di avere una fitta sul lato dx della pancia e non riuscire quasi a stare in piedi? Mi è capitato prima di pranzo... se mi sdraio il dolore forte passa ma se mi rialzo in piedi ricomincia .... ho pensato che sia un po’ di aria ma se non passa penso di chiamare il gine... la bimba si muove regolarmente ...
A me il ginecologo ha consigliato di usare i collant a compressione graduata, soprattutto per via della mia pressione bassa, dice che quelle calze aiutano la circolazione e in effetti non ha tutti i torti. Ora essendo inverno è anche facile tenerli (una mia amica doveva tenerli d'estate e voleva morire poverina..).
Li ho comprati in farmacia, ci sono quelli fatti apposta per il pancione che non danno nessun fastidio.
Ciao io mi sn presa dei gambaletti a compressione graduata 70 den proprio xke mi sn accorta di avere la caviglia sx più grossa ma ho visto ke seppur li uso nn è cambiato nulla probabilmente siccome ho sofferto di sciatica X un’ernia la gamba ne ha risentito negli anni e solo adesso con la gravidanza mi sto osservando ogni minimo cm del mio corpo e me ne sn accorta!comunque stando in piedi 8 ore arrivo a casa e ho ancora le gambe leggere!
Se per calze intendi calzini, io uso calzini di cotone con elastico morbido (tanto vanno negli stivaletti e non li vede nessuno).
Ciao Valentina, io le calze è da tanto che le sto evitando proprio perché non sopporto l'elastico. Metto abiti premaman tutti in un pezzo oppure maglia+pantalone tipo leggins con elastico morbido. In realtà, esistono anche le calze premaman, ma io in questo periodi sono insofferente agli elastici e non ci ho voluto neppure provare. 🤨
Anche a me ha detto prima della prossima visita considerando che la visita la faró a metà febbraio la curva più o meno la faccio in 24/25! Io mi sono decisa, oggi passeggiata, domani pure.e lunedì in negozio compro il tappetino ( sono pessima lavoro in Decathlon e non ho comprato nulla)e inizio gli esercizi, ho qualche dolorino alla schiena sopratutto quando sto sempre seduta o sempre sdraiata .Ho visto che su You tube ce ne sono a iosa per la gravidanza...anche con la gymball!Domanda Stupida,che calze state utilizzando ?io mi accordo che, ovviamente lavorando in negozio la sera ho il segno se metto quelle con elastico ..ovviamente avró un pó di ritenzione, non é problema di pressione perché ho la minima bassissima...sotto i 60 alle volte e non é neanche da me 😉
.. anche a me ha rincuorato😅! Io ce l’ho venerdì prossimo e sono un po’ preoccupa di vomitare tutto😂! Nel frattempo mi sto facendo una bella cura di antibiotico x la cistite 🤦🏻♀️! ..oggi ho lavato tutte le tutine e i lenzuolini x la carrozzina che mi hanno regalato😍
Claudia per il beverone non ti preoccupare, al massimo puoi mangiare una fettina di limone nel caso in cui il gusto non fosse gradevole nell'ospedale dove ho fatto la curva addirittura il limone te lo davano loro! Ma tu portane uno dietro per sicurezza.
Io devo dire che ho sentito esperienze diverse da amiche che l'hanno fatta, alcune dicevano di aver vomitato, altre che non era stato così male. Dipende molto dai casi! Io ero arrivata già a quasi +9 kg, quindi dovevo per forza darmi una regolata! Tu invece stai andando benissimo 😅
Scusate ragazze, mi è venuto un dubbio: la curva glicemica si fa dalle 24 o dalle 26 settimane? Il gine me l'ha prescritta ma non mi ha detto esattamente quando farla.
Ciao Carmen, mi hai rincuorato dicendo che il bibitone è quasi piacevole, perché io devo fare lunedì la curva glicemica e la mia paura maggiore è di vomitare e non riuscire a mandare giù quella roba. 🥴 Intanto, il mezzo chilo che hai perso tu, mi sa che l'ho trovato io perché ieri mi sono pesata e sono arrivata a +6, 5 kg dall'inizio della gravidanza. 😁
Ciao a tutte care, è da un po' che non entravo nell'app 😅 Stamattina ho fatto la curva glicemica, tutto bene, il sapore era persino piacevole, una semplice acqua e zucchero. Comunque qui da me il test è completamente diverso: dopo aver bevuto il tanto temuto beverone, mi hanno fatto una sorta di tracciato per mezz'ora, poi visita e prelievo del sangue. Alla prossima visita mi faranno sapere i risultati, però per ora era tutto ok. Inoltre c'è stata un'altra gioia: ho perso mezzo chilo nelle ultime 3 settimane, mentre il giovanotto ne ha presi 300 😌Tra mal di schiena, gambe e varie, ho iniziato anche a fare un po' di ginnastica e yoga, che mi stanno aiutando davvero tantissimo!
Non so tu, ma quando mi trovo io al centro di queste situazioni mi verrebbe voglia di suonargli le teste tipo piatti🤣 cosa conti di fare? Perché è vero che un esame in più è meglio di uno in meno, ma se poi hai risultati giusto da guardarli e nessuno fa niente c'è davvero da arrabbiarsi 🤣
Il ginecologo mi ha appena detto che per lui va bene, che in gravidanza sono carenze normali e che non necessito di ulteriori integratori. Il medico di base invece dice che secondo lui dovrei fare anche una valutazione della sideremia, perchè per individuare una reale carenza di ferro bisogna comparare sideremia e ferritina.
E' arrivato il referto! La curva è sempre perfetta, ma l'emocromo è un po' sballato, anche se di poco. Emoglobina bassina e anche il ferro, probabilmente mi darà un integratore ad hoc.