Visualizza messaggio citato
La prossima ecografia il 22 febbraio e sarò quasi a 27 settimane. Poi il 30 marzo avrò l’ecografia del terzo trimestre prevista da ssn
Ciao Francesca, vedrai che andrà tutto benissimo! Anche a me hanno fatto il prelievo per la curva glicemica, ma non ho ancora i risultati. Credo comunque che mi chiamerebbero se ci fossero problemi. Stai tranquilla e goditi la tua ecografia 😊
Ciao Simona !! Sì vero ,il peggio e' passato ❤️ ora speriamo che sia tutto ok ..🤞anche a me daranno i risultati fra qualche gg .. Dai ci passiamo poco allora😊❤️ anche la nostra cameretta al momento e' un deposito.. non abbiamo ancora i mobili 😅
Ciao! Dai che sei in fondo al tunnel ormai! In bocca al lupo!Anche a me alla curva glicemica hanno fatto i 3 prelievi e poi mi hanno dato i risultati dopo qualche giorno...Io entro nel 7° mese domenica!Il tempo sta volando...😊Ormai ho la cameretta in casa che è proprio un deposito...tra cose comprate e cose regalate!
Ciao ragazze come va ? Io ancora positiva al covid,sabato faró il 4 tampone e spero di essere nagariva 🤞🤞per fortuna non sono più infettiva ,perché sono passati più di 21 gg e quindi i giorni scorsi sono potuta uscire a fare le analisi ..spero sia tutto ok ..le avevo fatte i primi di dicembre e le avrei dovute ripetere i primi di gennaio ,poi la notizia del covid e alla fine le ho fatte ora😔 Domani sarò a 27 settimane (ormai sono già nel settimo mese da 4 giorni ) e farò ecografia ..non vedo l'ora di vederla e spero sia tutto ok ♥️ Oggi ho fatto la curva glicemica, leggo che a voi l'hanno misurata al momento ..a me invece hanno fatto solo i tre prelievi ..speriamo bene ❤️ abbiamo anche ordinato il trio , cybex mios ..e ora vedo di cominciare a scegliere le cosine per la valigia.La cosa più importante e' che domani sia tutto ok ❤️un abbraccio a tutte🤗
Ciao Chiara, con 84 non sarebbe diabete gestazionale. A me hanno detto che è da 92 in su a digiuno. Ad ogni modo, tranne casi veramente rari in cui fanno prendere l'insulina (ma sono pochi), ti manderebbero semplicemente da un diabetologo che ti darebbe una dieta da seguire negli ultimi tre mesi di gravidanza. Sta tranquilla cmq tutto si risolverebbe aggiustando solo un po' l'alimentazione. 💪🏻❤️
Ciao Claudia ankio stamattina ho fatto la curva e vari esami con la macchinetta è uscito 79 poi negli esami è uscito 81 gli altri valori sn perfettamente dentro sn strafelice...anke se ero quasi certa ke tutto andava bene xke dolci nn ne mangio se nn a colazione...emocromo è un po’ sballato ma vedremo cosa mi dirà lunedì il gine...toxo e urinocoltura tutto negativo!e anke sto mese è andato!!!
Ciao Claudia, io devo farla venerdì, sono un po’ preoccupata.. ma se dovessero trovare il diabete gestazione cosa succede?a novembre dagli esami del sangue che avevi fatto avevo glicemia 84, e da lì non mi sono trattenuta granché con i dolci e i carboidrati..😰
Si, infatti sono contentissima di averla fatta! Purtroppo so che ci aspettano ancora un bel po' di prelievi, però oggi pensavo anche che tra poco entriamo nel terzo trimestre... Ci pensate? Il momento in cui abbracceremo i nostri bimbi si avvicina sempre più... ❤️
Non mi sembra il massimo l'approccio di no fare la curva se la glicemia basale è alta, è cmq importante vedere anche gli altri due parametri. Meno male che alla fine te l'ha fatta lo stesso!
Dai che ti sei tolta l'esame più noioso, ora è tutto in discesa fino al parto
Io ho contato che da qui a fine gravidanza tra gli esami di routine e quelli per il monitoraggio del TSH mi aspettano ancora 6 prelievi ce la possiamo fare!!
Ciao Claudia, no ma il problema sono i friarielli, perchè fanno parte della famiglia dei broccoli, che ahimè mi sono stati vietati dal gastroenterologo per il problema delle coliche addominali la salsiccia la mangio eccome
Ciao ragazze, come procede? Io stamattina ho fatto la curva glicemica. Quella scema dell'infermiera mi ha fatto un primo prelievo a digiuno e ha misurato anche una goccia su una macchinetta istantanea, dicendomi: "Hai 91 come glicemia a digiuno. Ti faccio la curva ma sei pelo pelo (a 92 non si fa perché danno per scontato che hai il diabete gestazionale)". Poi in realtà un'oretta fa sono uscito i risultati e avevo 78 di glicemia a digiuno e pure gli altri due valori sono perfettamente nella norma (nonostante io sia svenuta poco dopo l'assunzione del bibitone). 😃🎉 Sono contenta di essermi tolta questa rottura di scatole di torno! Settimana prox emocromo completo, TSH e toxo. Poi fino al vaccino per pertosse non ne voglio più sapere di aghi. 🤨😜