Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No no zero dolori Smiley smile

Penso di stare a casa da fine marzo,non me la sento di lavorare l'ottavo mese, lavoro in un ufficio di un grande negozio su 3 piani.. e spesso sono anche in vendita su giù destra sinistra.. Smiley xd

Mi godo gli ultimi due mesi a casa!

Imamma è un app? se si la scarico e ci provoSmiley smile

Questione ombelico ,il mio è MOLTO profondo ma si sta sempre di più alzandoSmiley shame

Voi da quando starete a casa?

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio è così...bello teso...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fato che la pancia la sera è più grossa e più dura. Ma soprattutto i vostri ombelichi come stanno? Il mio una volta era molto incavato, ora ahimè è livellato e sembra pure che stia per sporgere. 🥴Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me alla sera diventa spaventosa con bozzi ovunque...che di sposano... è lei che gira...
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sera mi sento proprio gonfia, sicuramente il fatto di aver lo stomaco pieno non aiuta e sembra tutto più grande 🤣 si sta effettivamente arrotondando quindi non so ancora per quanto me la posso raccontare, ma per esempio se metto un maglione un po' più largo non si vede. lavorando secondo me è abbastanza normale che si indurisca, l'importante è che tu non abbia dolori. Fino a quando pensi di lavorare tu?
    per la sciatica io non posso più stare sdraiata sul divano/letto a pancia in su, devo stare seduta o di lato. Però per il resto sta andando abbastanza bene, è fastidiosa ma non più dolorosa. Ely ha scritto che con la fascia ed alcuni esercizi ha migliorato molto, io avevo usato i posturali di iMamma all'inizio per trovare sollievo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si!

la mattina sembra ciccia morbidissima..la sera soprattutto se lavoro è più dura, se mi rilasso però sul divano si ammorbidisce, in questi giorni sto soffrendo di sciatica Smiley atonished

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti questo mese ho iniziato a prenderlo😅
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima visita ce l'ho alle 27 settimane circa quindi sarò già nel 7 mese. Vedremo lui cosa mi dirà di fare 🤣 io avevo chiesto informazioni per l'epidurale e il corso preparto quando avevo chiamato alla morfologica, e appunto mi avevano risposto che per l'epidurale dovevo richiamare arrivata alla 30. Il vaccino per la pertosse da me lo fanno in un ambulatorio a parte, non saprei se si occupano solo di questo ma alla mail mi hanno risposto subito.
    Ma le vostre pance cambiano molto da mattina a sera? Io quando mi alzo la mattina si c'è ma potrei sembrare ingrassata e basta, se la guardo la sera è piu grande.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli esami dipende tanto dalla scuola di pensiero del ginecologo 😅
    Qui in Piemonte abbiamo l'agenda della gravidanza, dove all'interno ci sono già tutte le impegnative degli esami previsti per la gravidanza fisiologica, suddivisi per trimestre. Il ginecologo a ogni visita mi timbra le impegnative che devo usare entro la visita successiva. Oltre agli esami di routine dell'agenda io faccio il TSH per monitorare la correttezza del dosaggio dell'Eutirox.
    L'emocromo ho visto che viene richiesto una volta a trimestre.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, direi che sta alla grande 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia più che altro per controllare l'emoglobina d quindi al massimo dare/non dare il ferro,
    la gine mi ha spiegato che più si va avanti più il valore si abbassaSmiley smile
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'emocromo completo me lo fa fare sempre 🤔
    Ti faccio vedere quello che è la routine di ogni mese, per febbraio stavolta ha aggiunto la curva glicemica ad esempio.

Future Mamme Maggio 2021❤️ 2

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia sta crescendo tantissimo!!😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io oggi 22+3 un pó indietro rispetto a voiSmiley smile
    io ogni visita ( più o meno 4/5 giorni prima)
    faccio emocromo , urine ( esame e urinocoltura) glicemia toxo e TSH, perché prendo eutirox.la prossima volta a metá febbraio mi tocca la curva 😷.So che nel terzo trimestre bisogna rifare il test di coombs .oggi ho provato a chiamare tutto il giorno per il vaccino pertosse/tetano etcetc ...ma sempre occupato!!la visita invece per l'epidurale ho capito che si fa 2/3 settimane prima del parto, ma pensavo di prendere informazioni al corso 😋come anche x il tampone streptococco che si deve fare sempre 2 settimane prima Smiley smileLa mia pancia cresce sempre di piùuuuu la vostra?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie! Sai che ci penso spesso ultimamente? A volte immagino anche il momento del parto e quando finalmente la terrò fra le braccia. ❤️💞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, pure io non sono ancora entrata nel settimo mese, però da quanto ho capito l'emocromo completo lo fanno rifare prima della fine del secondo trimestre (più che altro per controllare il ferro e i globuli rossi).
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Perché alla visita mi ha in effetti parlato di ecografia del terzo trimestre e mi ha anche detto se avevo già prenotato la visita per l' epidurale ( le ostetriche mi hanno detto di richiamare quando entro alla 30ma settimana). Però non mi ha parlato di esami particolari, magari alla visita di febbraio mi dirà. Io oggi sono a 23+4 💪🏻 per toxo e urine lui mi fa l'impegnativa e poi mi regolo io quando andare, in genere li faccio una settimana prima della visita, anche se i risultati li ho sempre in giornata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, io sono a 23+4 e il 5 febbraio ho la curva glicemica, la toxo e l’esame urine...l’emocromo credo me lo faccia fare nei prossimi esami..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia sono felice sia tutto ok! Ma ci pensate mai che manca pochissimo?😍
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma emocromo è per il terzo trimestre? Perché all'ultima visita mi ha prescritto le solite urine e toxo, può essere perché non sono ancora entrata nel 7?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ely! Ho appena fatto la visita medica periodica e ha prescritto anche a me emocromo, urine, toxo e TSH (anch'io prendo Eutirox). La visita è andata bene. Questo ginecologo fa ecografie in 2d, quindi ci ho capito poco perché mi ero abituata alle 3 o 4d. 😕 Ad ogni modo, ci ha detto che va tutto bene e la bimba sta crescendo. Ora pesa circa 650 gr ed è lunga circa 31,5 cm. ♥️
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, finché non hai i risultati non ha senso 🤣 io ho fatto merenda con focaccia e mortadella, ma mi sento in colpissima 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In pochi giorni, a volte te li danno in giornata. Nel dubbio ho appena mangiato un pezzo di torta Smiley tongue

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah meno male che c'era lui! I risultati in quanto tempo li hai?
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero proprio di no Smiley xd ma più che altro perchè tra la levataccia alle 6 del mattino e lo stare in ospedale tutta la mattina è un po' una rottura di scatole. Questa volta c'era mio marito ad aspettarmi fuori (assieme a una brioche, che ho sbranato immediatamente Smiley tongue ).

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! Allora, oltre alla curva ho fatto (spero di non dimenticare nulla): emocromo, test di Coombs, ferro, esame urine e controllo della toxoplasmosi.

I prossimi esami saranno da fare tra la 29esima e la 33esima settimana, quindi per po' sono a posto Smiley smile In questo frangente dovrò solo fare un controllo del TSH, ma solo perchè io prendo Eutirox, non è un esame di routine.

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely! Sono contenta tu stia sistemando la schiena! Spero anche che non ci siano altre curve da fare anche se l'esperienza te le sta migliorando 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely! Sono contenta per la curva glicemica😃 Ti posso chiedere qual è il set di esami del secondo trimestre? 😘
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Sta mattina ho fatto la seconda curva glicemica, è andata ancora meglio della prima probabilmente perché ero psicologicamente più preparata 😂
    Ho fatto anche tutto il set di analisi del secondo trimestre, ormai restano pochi esami da fare 😁
    La schiena va meglio, ho iniziato a fare degli esercizi e ho recuperato la fascia che avevo già usato per la prima gravidanza, sono state la svolta!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, no quelle non le ho provate, ma sto cercando di evitare tutti i tipi di dolci..
    Sto prendendo delle bustine che mi ha dato il ginecologo in pronto soccorso x regolarizzare l’intestino..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ho letto adesso e mi dispiace per questa situazione. Spero passi presto. Domanda probabilmente scema: per l'intestino bloccato hai provato anche le marmellate di prugna che si danno ai bambini? Quelle sono naturali e aiutano parecchio in genere.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto finisci l'antibiotico e poi immagino ti faccia rifare urinocoltura ( io che l'ho avuta cronica aspettavo di risentire l'odore prima di rifare urinocoltura) . Potrebbe non bastare un ciclo di antibiotici però non ti preoccupare , è che è abbastanza infame lui 🤣 sicuramente la tua ginecologa sa cosa fare 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione