Visualizza messaggio citato
Ciao Alice, sicuramente in cotone (anche per evitare allergie visto che vanno a diretto contatto con la pelle). Per le maniche dei body: alla mia amica che sta facendo adesso il corso e partorirà ad aprile hanno detto a maniche corte, quindi a maggior ragione presumo che anche dovremo scartare quelli a maniche lunghe (tanto poi sopra andrà la tutina e quindi non dovrebbero avere freddo).
Grazie mille. Assolutamente per ora non sembra necessario, mi fido moltissimo del mio ginecologo per tanti motivi, ma appunto ero andata un po' in paranoia perché MI SEMBRAVA che tutte la facessero. Come ovvio che sia "l'errore" era mio e non è superficialità del mio ginecologo 😁 Comunque anche l'esperienza infermiera-covid ha il suo fascino 🤣
Ciao per i body devo ancora prendere qualcosa ho visto che in giro c'è 0 mesi quindi 50 cm che penso staranno giusti oppure 1-3...ma il mio dubbio sono le maniche...corte? Lunghe? Cotone?
A 28 settimane sei perfettamente nei tempi, ma se hai già l'opportunità di prenotare prima ancora meglio. Anche io mi aspetto un mini gigante, stessa situazione tua in famiglia 😅 infatti tutine prima taglia davvero poche, così come i pannolini! Ormai mi stanno sconsigliando tutti di prenderle.
Confermo io la faccio solo per il peso e di partenza avevo anche una glicemia altissima, la gine ieri alla fine mi fa quanti anni hai che non ricordo? allora facciamola.. io ho il centro sotto casa che fa analisi , c'è un piccolo giardinetto e di solito fanno entrare 2 persone alla volta, spero sia così anche quando faró la curva io
Intorno alla 28 metá marzo! ma in questi giorni dovrei tramite un'amica fare una visita in ospedale per la tiroide da una endocrinologa che si occupa prettamente di gravidanze ( la mia non lo é) e già che sono li chiedo per le tutine anche su hm si trovano le taglie piccolineio per le tutine più piccole aspetto ancora un pó per vedere l'evoluzione del peso e altezza, per ora é più lunga che cicciotta il papá é 190 e i nonni uno due metri e l"altro 185 quindi ho un pó di perplessità sull'altezza😝Ho preso qualcosa da GAP che sta facendo delle super svendita perché chiude in Italia...tipo la confezione da 3 body cotone 100% bianca a 5 euro 🙃
Puoi cercare la taglia 1 - 3 che sono circa 56 cm! Da prenatal ci sono sicuro, ma anche da Oviesse, chicco etc. Io ne ho 4 50 cm tanto me li hanno passati e gli altri 56 cm se poi proprio vedo che le vanno giusti i 50 ne prenderò altri al volo, non mi piacciono i neonati con vestitini enormi. Per le tutine ne ho sia 50 che 56 tutte delle cugine quindi vedrò al momento cosa mettere. Le uniche che ho preso io per l'ospedale le ho prese 50 contando anche che è una bimba, inoltre come ho visto con le nipoti appena nati stanno tutti ranicchiati quindi meglio stare sul piccolo😊
Purtroppo ogni casa produttrice fa taglie diverse. Io ho trovato body 0-3 mesi che sono 50-56 cm e li ho presi, poi ne ho presi molti di più 3-6 mesi che sarebbero 62-68 cm. Mia sorella mi sta prendendo praticamente tutto e sono solo 3-6, ma non saprei dirti in cm a quanto corrispondono. Io vorrei prendergli giusto 3-4 tutine 0-3 mesi o comunque della misura fino a 56-60 cm, perché non credo che gliele metterò a lungo. Mia mamma sostiene che riuscirò a mettergliele solo per la prima settimana, una mia amica mi ha detto la stessa cosa 😅 Comunque dipende anche se avrai un maschietto o una femminuccia!
Ciao Nora, io L’ho fatta ieri ma lo stesso ginecologo era un po’ indeciso se farmela fare o no perché ho dei casi in famiglia ma io non ho mai avuto problemi di glicemia/peso età ecc.... alla fine abbiamo deciso insieme di farla per un eccesso di scrupolo e perché avevo avuto attacchi di sete... risultato curva perfetta e se potessi tornare indietro non la farei perché alla fine sono stata più di due ore in un laboratorio dove facevano anche i tamponi... vero che eravamo in stanze separate ma l’infermiera era sempre la stessa 🤦🏼♀️ Se non ne hai necessità anche io ti consiglio di non farla 😘
Ciao, io per i body sono riuscita a trovare tagli 1 mese e ne ho presi 6. Ne prenderò sicuramente altri ma taglia 1-3 ( li ho visti da Prenatal)
Secondo me dovremo farlo tutte a marzo il vaccino. Solo che dovresti almeno sapere se nella tua regione va prenotato, altrimenti rischi di non prenotarlo in tempo. La curva glicemica me la becco anch'io sia per età e sia perché parto da un glicemia altina ad inizio gravidanza (perché non mi tenevo sui dolci) che poi sono riuscita a far calare un po' ma che cmq non è splendida.
Ciao future mamme, esco un attimo dal topic dei vaccini e della curva per chiedervi: voi i body e gli altri vestitini di che taglia li state prendendo? Io in generale stavo cercando di prendere 1-3 mesi, in modo da poterli sfruttare almeno per qualche mese, però per i body ho trovato solo taglia 0 (che corrisponde a 50 cm) e taglia 3 mesi (che corrisponde a 64-67 cm). In parole povere o li prendo che non so se le entreranno o li prendo che le balleranno addosso. 🤔
Io ho pensato di informarmi alla prima di corso preparto per il vaccino , é troppo tardi?? per l'augmentin anche io avrei i tuoi dubbi e penso che partire stasera o domattina non cambi molto sempre che non sia cistite con febbre o perdite di sangue ecco..poi non sono un medico La curva glicemica me la becco per l'età invece 😭😭😭 la dovró fare fra un mesetto
Ok mi sento meglio! Perché avevo capito che andava fatta sempre e comunque e mi sembrava di essere l'unica che non doveva farla 😅 grazie mille a tutte !
Tranquilla io sono a 28 settimane è la curva non l'ho fatta e non la farò. I fattori di rischio sono vari...peso, familiarità e valori delle urine. Se tutti negativi ci sta che non venga fatta, la mia gine è molto scrupolosa quando necessario quindi non mi preoccupo è mi fido. Inoltre in questo periodo se non ce ne è bisogno preferisco non stare ore in laboratorio analisi 😉
Io le uniche misure giusto perché la morfologica se no ciao. Però alle visite me dice anche brava, sono più fortunata di te 🤣
La mia a stento parla, alle ultime visite era addirittura imbarazzante, perché se ne stava lì tutta concentrata a prendere misure, a me veniva quasi da ridere 🤣🤣
Esatto, a me ad esempio non prende mai una misura che sia una, mi dice sempre solo "tutto ok" che ovviamente a me basta e avanza magari le ultime settimane vado a fare un'eco in un centro dove so che segnano bene tutte le misure e la stima del peso, così avrò un'idea in vista del parto.
Diciamo che ogni medico è a sé, non c'è un metodo univoco seguito da tutti. Finché stiamo bene noi e i nostri nani, possono continuare a fare quello che vogliono 🤣
A me dice solo il peso! L'ultima volta era 486 gr e per le sue misure stava in avanti di 5 giorni rispetto alla dpp. Per la lunghezza dice che è sempre relativa, perché ha le gambe flesse.
Io spero nulla, e visto che apparentemente tutto va bene, non intendo nemmeno smetterla di mangiare schifo fino a febbraio che lo rivedo🤣 invece volevo chiederti, tu sai quanto è stimato in peso ? A me nessuno ha mai detto niente del suo peso, nemmeno alla morfologica. visto che è lunga, volevo vedere se anche sul peso non si era tenuta 🤣
No dai infatti la farei anch'io se fossi nella tua situazione, giusto per stare tranquilli. Tanti voglio dire al ginecologo cosa cambia se la fai ora o tra un mese? 😆
Ahhahahhaahhahahhaahah dai no non dire così 🤣 mah, per carità mi fido è, però comunque rompere un po' le scatole è anche divertente 😅🤣
Sinceramente non saprei, ma ho un'amica che ce l'ha, lei ha dpp a febbraio, ma non ha messo su tanto peso, anzi. Anche la bambina per fortuna cresce bene. Io se dovessi basarmi solo sul peso, direi che ce l'ho sicuramente 🤣