Visualizza messaggio citato
Però io, non vorrei sbagliare, ma agli esami di primo trimestre partivo da 84, non è che proprio sono bassa bassissima 🤣 cerco di stare un po' più attenta io e nel caso provo a richiedere e basta, senza fare Psycho. Grazie mille!
Ciao Ely!!!! Io con i posturali che avevo trovato su i mamma nel primo trimestre avevo svoltato, ora è li latente e mi fa male solo se sto sdraiata sulla schiena, se no solo fastidiosa. Però mi sono usciti altro dolori adesso quindi non so forse era meglio la sciatica 🤣
Io per ora sono a +5kg, e anche forte di questo mi ha detto che per ora non serve. Non è il mio mestiere è, ma io posso avere il diabete senza mettere su troppo peso? Cioè i sintomi del diabete gestazionale sono uguali per tutti e tutti i sintomi ti vengono fuori??
Figurati, tanto per qualunque argomento se senti dieci professionisti, avrai dieci pareri diversi (ve ne accorgerete soprattutto con i pediatri, giusto per non mandare in confusione le povere mamme )
Alice e Nora: alla prima gravidanza anche io non l'avevo fatta (glicemia a digiuno sempre sotto i 70 e non avevo nessun fattore di rischio tra quelli indicati per fare l'esame).
Ora ahimè mi sono imbattuta in un ginecologo "talebano" per quanto riguarda la curva, quindi ne farò addirittura due (e ho sempre le stesse caratteristiche della prima gravidanza, quindi glicemia a digiuno nella norma e nessun fattore di rischio per diabete). Ginecologo che vai, usanze che trovi
Io mi atterrei a quello che ti ha detto il medico, tanto che sei in gravidanza lo sa, quindi ne avrà tenuto conto. Prima inizi a prendere l'antibiotico prima ti togli il disturbo.
Se dovesse venirti dissenteria sappi che è un effetto collaterale abbastanza comune con l'Augmentin, quindi non ti preoccupare nel caso (magari chiedi solo alla ginecologa per fermenti lattici).
Anch'io fino a prima dell'ultima visita dolcetto tutti i giorni, poi mi sono dovuta dare una regolata, perché ho messo su troppo peso 🙈 Io sono alla 25 adesso
Onestamente a me è capitato di aspettare anche due giorni prima di iniziare l'antibiotico, nei tuoi panni anche io avrei voluto il parere del ginecologo. Tieni pressata la mail 🤣
Ma io il dolcetto tutto i giorni, mai mi manca 🤣 penso che a febbraio insisterò un po' per farglielo fare, preferisco averlo fatto per niente. Io ti dico che sono rimasta sinceramente sconvolta da questo appuntamento 🤣 tu a quanto sei ?
Magari puoi iniziare a prendere l'antibiotico che ti ha dato il medico, ma in quantità ridotte. Comunque stai tranquilla, anche una mia amica l'ha avuto ed è andato tutto bene, l'unica cosa è che dovrai fare qualche tampone in più fino alla fine della gravidanza.
Ho il batterio escherichia coli.. ho una perplessità, ho scritto alla mia ginecologa una mail (xke non lascia il telefono), lei ha tempi di risposta da uno a tre giorni quindi può essere che risponda anche domani, nel frattempo sono andata dal medico che mi ha dato l’aumento (antibiotico), ma siccome il medico è uno un po’ facilito e a dare antibiotici, vorrei aspettare il parere della ginecologa.. voi cosa dite? Peggioro la situazione se aspetto ancora un giorno?
Mi sembra strano che non te la facciano, di solito è un esame di routine a prescindere. Comunque se non mangi troppi zuccheri puoi stare tranquilla. Secondo me è meglio starsene a casa per un giorno, non dovrebbero esserci reazioni particolari, ma non si può mai sapere. Io non so cosa abbia letto, comunque quando gliel'ho chiesto mi hanno detto che quando voglio farlo glielo dico e loro mi danno appuntamento, perché tanto si fa dalla 28ma in poi 😂
Sì mi ha detto che per ora non vuole farmela fare perché il peso preso è poco e in famiglia non ce ne sono di casi. Però io non è che voglio arrivare ad accorgermi tardi ( non che debba venirmi per forza per carità)😅 per il vaccino dici allora di non rientrare?? Farlo lo faccio alle 12 quindi comunque andrei a lavorare la mattina, però pensavo anche di rientrare dopo, ma forse hai ragione tu e almeno la mezza giornata la prendo. Io quando gli ho scritto ieri ho visto che il foglio informativo diceva dalla 28, infatti mi aspettavo mi mandassero al diavolo con il mio 22+4, e invece mi hanno risposto subito e dato l'appuntamento 🤣
Dai Chiara vedrai che passa in fretta con l'antibiotico. Se lui è tranquillo per il bimbo, cerca di esserlo anche tu. Bevi tanto , non so se hai tanto bruciore , io per stare un po' meno peggio andavo spessissimo in bagno anche se non mi scappava!
Per il vaccino prenderei la giornata di malattia se ti è possibile, per la curva glicemica non te la fanno, ho capito bene? Comunque io stamattina sono andata a chiedere alla mia ginecologa per il vaccino, tutta convinta che si facesse entro la 28ma settimana e invece si fa a partire dalla 28ma 😂
Vedrai che si risolverà tutto, è assolutamente normale che accadano queste cose in gravidanza. Stai tranquilla e tutto andrà bene 💪
Ciao, scusate sono sempre io con le mie domande deficienti. Ho prenotato il vaccino per la pertosse e ho appuntamento a marzo. Non ho pensato di chiedere a loro, ma io do per scontato che, SE dovessi avere qualche reazione tipo febbre, male che va mi sale la sera non ad effetto immediato, quindi ho pensato di prendere giusto un'ora di permesso da lavoro e poi rientrare fatto il vaccino.ho ragionato male? Sono troppo superficiale?? Per quanto riguarda la curva, io anni fa ho iniziato a bere tantissimo ( bevevo 4/5 l di acqua passando la notte sveglia per la sete) , ho fatto duemila esami fortunatamente non avevo nulla, e sono stata un po' liquidata con " sete nervosa, regolati tu a bere". Il che mi va bene anche perché è un po' migliorata questa sensazione perenne di sete, ma se aspettiamo che io mi accorga del diabete gestazionale da questo faccio prima a morire. Secondo voi posso insistere con il mio ginecologo? Ormai ci convivo da talmente tanto con questa cosa, che martedì non ci ho proprio pensato