Visualizza messaggio citato
Ciao Nora! Che bella la bimba! Sui dolci ti capisco... In questo periodo poi ho sempre voglia di cose dolci e devo frenarmi! 🥴😅
Ciao a tutte ! Mi ha anticipato la visita e sono andata oggi, abbiamo parlato delle mie perdite mucose , mi ha controllato il collo dell'utero per sicurezza ma c'è da stare più che sereni. Mi ha chiesto se si muove e gli ho risposto " troppo" , la placenta è sempre anteriore quindi io non so proprio come sarebbe se fosse posteriore. Ormai riesco a guardare tutti i sollevamenti di pancia che mi fa senza svenire 💪🏻 gli ho rotto un po' le scatole per il peso perché mi sembrava tanto in questo mese e lui mi ha risposto che non gli interessa il singolo mese, ma 5kg e sono già a più di metà per lui è ottimo, ma di non approfittarne e di non mangiare troppo e male, per esempio mi ha detto di evitare dolci, e io candida gli ho detto che proprio non è che mi tenga sui dolci😬 la curva glicemica dato che non ho messo su tanto peso e diabete in famiglia non ne ho non me la fa fare per ora. Mi ha detto solo di ricordarmi di prenotare il vaccino per la pertosse, dato che continuo a dimenticarmi 🤣
Sicuramente più avanti non mi sfuggirà più 🤣 Adesso ogni tanto qualche bozzetto si vede, l'altra sera mi scoprí la pancia per farglieli vedere a mio marito e niente, si bloccò completamente 🙈
Penso che più avanti, quando staranno più stretti i colpi saranno più decisi e facili da sentire. Ad esempio a me non si crea nessun bozzo, sarà a causa della placenta anteriore o perché ancora è troppo piccolino anche se abbastanza movimentato 😂
Anch'io lo sento sempre in quelle zone, appena mi metto a letto si scatena, ma non gli piace quando sto sul fianco (unica posizione in cui dormo bene) 😅
Ciao Chiara tranquilla...se è cistite non è preoccupante io non l'ho mai avuta. Io ho fatto esame urine venerdì ed era tutto ok. Per il sentire anche la stai tranquilla può essere che abbia cambiato posizione...anche le mia ieri l'ho sempre sentita e alla sera era scatenata oggi semvra più calma ma si è fatta comunque sentire...anche se lo sento poco va bene...
Grazie ragazze, domani vedremo con l’urinocoltura..nel frattempo per non farmi mancare niente mi sono tornate un po’ di contrazioni, e da un giorno circa non lo sento molto..😭
Da ormai 2 settimane lo sento anch'io costantemente. Ho notato che quando io o il padre posiamo la mano in una determinata zona lui si fa sentire proprio là. Curiosando online ho letto che sentono tipo le vibrazioni che le nostre carezze trasmettono. Ieri morfologica, 448g e molto birbante perché non si è fatto vedere in faccia 😂
Ciao Chiara, non allarmarti! un sacco di amiche ci sono passate in gravidanza e non succede nulla, se proprio proprio ti darà un antibiotico. Ragazze oramai la sento muoversi tutto il giorno , a volte la sensazione é che sia molto in basso, altre volte zona ombelico , altre volte sento in movimento e mi "rimbomba" zona sedere ..o come se ballasse sopra il mio collo dell'utero 😄😄sopratutto quando sto a pancia in su .stanotte sentita tantissimo ho dovuto spostarmi due volte di lato per riuscire ad addormentarmi !
Ciao ragazze, ho letto i vostri commenti riguardo al vaccino. Mi sa che chiederò anch'io alla mia ginecologa, perché lei non me ne ha parlato ed io sono già alla 24ma settimana. Il prossimo appuntamento è il 28 per la curva glicemica, sarei già alla 26ma settimana 😩
Ciao Chiara, non allarmarti al tuo piccolo non succede nulla. Purtroppo in gravidanza può succedere. Domani con l'urina coltura capirai di che batterio si tratta e sicuramente il tuo ginecologo ti darà un antibiotico. Stai serena.
Ragazze ho paura di avere la cistite.. faccio la pipì un po’ torbida mi fa male il basso ventre e mi brucia un po’.. lunedì andrò a fare l’urinocoltura... è pericolosa x il bambino? Qualcuna sa qualcosa?
Capito...infatti ho fatto la puntura di immunoglobuline X fattore rh negativo al l’amniocentesi pensando ke bastasse anke quella X arrivare al parto invece mi ha detto ke a 28 dovrò fare l’anti D e poi al parto si spera ke la bimba nasca negativa sennò altra puntura x me...ke stress tutte ste punture!!!probabilmente me ne parlerà al prossimo controllo ke sarò di 25 settimane...
In pratica per spiegarti meglio: tu, avendo fatto il vaccino, sei immune per un tot di anni dalla pertosse (ma difficilmente gli adulti la prendono). Il punto è che il motivo per cui si fa il vaccino in gravidanza (è precisamente non prima di 28 settimane) è quello di far arrivare gli anticorpi al bambino che nascerà e che prima dei tre mesi di età non avrà nessun vaccino. Se viene fatto prima della gravidanza o cmq durante la gravidanza ma prima delle 28 settimane, il vaccino non passa al bambino.
Ciao Roberta, tu cmq chiedi al ginecologo per sicurezza. Io avevo letto che andava fatta non prima delle 28 settimane perché, se fatta prima, non resta al bambino al momento della nascita. Quindi mi pare strano che vada bene un vaccino per pertosse fatto nel 2018.
X mia fortuna ho fatto un richiamo a maggio 2018 proprio xke sn stata punta da un pesce ragno siccome conoscevo chi mi faceva il vaccino mi ha detto ti faccio anke la pertosse così se avrai una gravidanza sei già vaccinata!comunque X ora nn me ne ha parlato il gine!
Si hai ragione, ho riletto il foglio della ginecologa...comunque si, va prenotato! Almeno qua da me a Brescia...anzi quando ho chiamato mi hanno detto che fino a giugno non avevano posto, ma poi sono riuscite ad inserirmi a fine febbraio! 🤞
Sai che non lo so? dopo che la ginecologa mi ha detto così ho chiesto alla mia amica che lavora a Milano in Melloni e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere, sicuro servirà la prescrizione ma secondo me c'è tempo
Ragazze, per quanto riguarda i body da mettere sotto la tutina, alla mia amica che partorirà ad aprile hanno detto di portarli a maniche corte. Quindi a maggior ragione noi che partoriremo il mese dopo mi sa che dovremo portarli così. 😎
Ma va prenotato? Io ho parlato proprio oggi con una mia amica incinta che l'ha fatto stamattina alla ASL e mi ha detto che non va prenotato. Lei dice che si è semplicemente presentata lì e l'ha fatto.
Ciao ho notato che tornando al lavoro questa settimana arrivo alla sera più stanca e cerco di stare più sveglia a guardare la TV e ho visto che a parte le tappe pipì...un po' di reflusso...mi giro un paio di volte ma vedo che sto riposando meglio...durante le festività facevo molti pisolini quindi potrebbe aver contribuito anche quello.