Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu riesci a dormire bene in tutte le posizioni? Io sono abituata a stare mezza a pancia sotto ( dormo tipo con una gamba piegata) ma se sono troppo con la pancia in giù comincia a scalciare e mi devo girare. Ma io a pancia in su non so dormirci 😭
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sisi andare in giro vado da sola, mi chiedevo nel caso dovessi fare la curva glicemica, se quella mattina devo farmi venire a prendere ( e quindi portare) oppure no
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io questa nostra tranne una tappa pipì ho dormito forse perché ero stanca dal lavoro. Al momento secondo me puoi guidare da sola almeno che non ti senta poco bene...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio parte anche io del gruppo dormire da schifo. Io riprendo sonno, a lavoro mi distruggono abbastanza per avere proprio bisogno di dormire, però mi sveglio quando va bene bene bene 4 volte in una sera. Stanotte per la prima volta ho dormito TUTTA la notte senza mai svegliarmi, infatti sono stata un po' in ansia finché non l'ho sentita stamattina dopo un po' che ero a lavoro 😅 penso che anche a me settimana prossima alla visita di controllo mi prescriverà la curva. Ma secondo voi è il caso che mi faccia portare e venire a riprendere dal marito o posso farcela da sola ? Io finora non mi ero mai posta il problema e andavo sempre sola ( tranne una volta che per evitare di girare con due macchine mi ha portata lui al controllo ed è potuto anche entrare) , ma per il resto di solito mi aspetta a casa se non lavora. Leggevo di capogiri e quindi non so .
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Team zombie pure io 🤦🏼‍♀️ Fatta la visita oggi e va tutto bene, solo la bimba mi ha detto che è un po’ piccolina anche se nei parametri ma per scrupolo mi vuole rivedere tra 20gg... è stato molto rassicurante ma credo che mi passerà l’ansia solo dopo la prox visita... ha prescritto anche a me la curva da fare tra due settimane, speriamo bene 🙈
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari faccio anche un pisolino sul divano ma poi quando comincio a svegliarmi è finita...o devo essere stanchissima dal lavoro per dormire altrimenti è sempre un su e giù destra e sinistra...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io 😂😂..ormai la notte è diventata un incubo..
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io guardo il telefono infatti...😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io Real Time e Food Network, anche se non disdegno Airport Security Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo il test ti raccomando fortemente di mangiare, perchè io ho aspettato di tornare a casa e mi girava la testa da matti.. la prossima volta mi tengo un pacchetto di mortadella in borsa e lo azzanno appena tolgono dal mio braccio l'ago del terzo prelievo Smiley xd

Cmq operativamente funziona così: primo prelievo per misurazione glicemia a digiuno; secondo prelievo dopo 60 minuti; terzo prelievo dopo altri 60 minuti (a 120 minuti dal primo). Quindi calcola che ti impegnerà buona parte della mattinata.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sa che la prescriverà durante la visita il 19, ho la morfologica...Io non ho la glicemia bassissima ..temo di essere messa a dieta ( sempre intorno agli 85 a digiuno).

In realtà non so quali siano i range precisi .

Anche io soffro un pochino di insonnia, soprattutto se mi alzo per andare al bagno in nottataSmiley smile e via di real time o food network..ahha tanto per farmi venire l'acquolina!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho chiesto a delle amiche e cercato anche io online, tutte concordi sul fatto che non bisogna mangiare. Evidentemente la segreteria avrà capito dopo il test e non prima, però comunque avrebbe dovuto darmi tutte le indicazioni o no? È la prima volta che lo faccio e non so come funziona 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio certo fare le scarpe al tuo ginecologo, ma sul sito della Società Italiana Endocrinologia dicono cose contrastanti rispetto a quelle che dice lui..

ti lascio il link, è spiegato tutto molto chiaramente:

http://www.societaitalianadiendocrinologia.it/html/news/screening-diagnosi-diabete-gestionale.asp

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio da loro non in laboratorio, ma infatti mi è sembrato alquanto strano! Io avevo chiesto apposta, perché mi ricordavo una mezza cosa, senza contare che l'appuntamento è alle 9, quindi avrei fatto colazione da pochissimo. Mi sa che contatterò la mia ostetrica 😅
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso ti ha detto di fare colazione normalmente? Smiley surprise

Per fare la curva da carico bisogna essere a digiuno da almeno 8 ore, perchè sennò come fanno a farti il primo prelievo dove misurano la glicemia basale?

Magari prova a chiedere conferma al laboratorio/ospedale dove ti recherai a fare l'esame, quello che ha detto il tuo ginecologo mi sembra molto strano..!

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo ometto! Io la curva glicemica ce l'ho il 28 ed è la prima che faccio, però cosa strana: ho chiesto se dovessi mangiare o meno e mi ha detto di fare normalmente colazione 🙄
    Inoltre non mi ha neanche menzionato i tempi che occorrono, però appunto ho letto che bisogna attendere almeno due ore. Sono molto confusa a riguardo...
    Insonnia no, però sto dormendo decisamente meglio. Era da qualche settimana che dormivo davvero male e mi svegliavo di continuo, ma da quando sto usando il cuscino per allattamento dormo abbastanza bene, inoltre non mi alzo mai per fare pipì 😅, però il signorino verso le 6 di mattina inizia a scalciare come un matto e se mi metto sul fianco poi è la fine!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovremmo fare una chat notturna Smiley laugh

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di insonnia da un bel pezzo...mi sveglio spesso per andare in bagno e poi non prendo più sonno... giro giro mi alzo mi siedo insomma non vedo l'ora di alzarmi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok speriamo bene!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A settembre, ai primi esami, avevo la glicemia a digiuno a 86, ma in quel periodo ricordo che mangiavo molte caramelle perchè avevo la pressione sotto i piedi. Quando ho fatto la curva, la glicemia a digiuno era 78 e in quel periodo mangiavo normale, nella mia quotidianità un quadratino di cioccolata dopo i pasti non manca quasi mai Smiley tongue ah e a colazione mangio il pandoro Smiley laugh

Cmq non ti preoccupare, al massimo se la glicemia dovesse essere un po' alta per prima cosa ti proporrebbero una dieta. Molte ragazze che conosco con la sola dieta avevano tenuto a bada la glicemia e dopo la gravidanza avevano ripreso a mangiare normalmente.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely..io la notte non riesco mai a dormire bene, mi sveglio almeno 4 volte con agitazione a gambe e braccia e non c’è verso di stare a letto..x la curva glicemica la devo fare anch’io, ma sono un po’ spaventata xke di glicemia avevo 84 su un limite di 91 (dagli esami fatti due mesi fa), e non mi sono limitata con i dolci, ogni giorno mangio qualcosa...
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Ieri visita di controllo, il piccolino sta bene e si è già messo in posizione cefalica, speriamo che la mantenga Smiley smile

Ha controllato anche il collo dell'utero che non fosse accorciato, nonostante qualche contrazione serale è lungo 4 cm quindi va bene.

Mi ha prescritto di nuovo la curva glicemica da fare tra le 24 e le 28 settimane Smiley angry ma dico io, l'ho fatta a 18 settimane ed era perfetta (dopo 60 minuti dal beverone, la glicemia aveva un valore che rientrava nel range della normalità della glicemia a digiuno e dopo 120 minuti era tornata allo stesso valore che avevo a digiuno), perchè devo sottopormi nuovamente a questo esame? Ho provato a chiederglielo, ma a quanto ho capito sulla curva glicemica lui è intransigente, me lo hanno confermato anche alcune amiche che sono state seguite da questo ginecologo in gravidanza. Eh vabbè, c'è di peggio ovviamente, ma ne avrei fatto volentieri a meno!!

C'è qualcuna che soffre di insonnia notturna? Io ormai una notte su tre la faccio in bianco, mi sveglio tipo verso le 3 per andare in bagno e poi non c'è verso di riprendere sonno.. ormai conosco tutto il palinsesto televisivo notturno.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile! Anche noi abbiamo smesso la pillola ma senza pensarci più di tanto... Convinti che ci sarebbe voluto comunque un po' di tempo 😅 alla "se viene viene" ... Èd è arrivata subito la signorina
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, comunque anche delle mie amiche appena smesso di prendere la pillola sono rimaste subito incinte😊! Noi ci provavamo da 4/5 mesi.. poi quando proprio non ci pensavo e avevo staccato la testa dal lavoro e mi sono concentrata sul matrimonio, è arrivato! E pensare che abbiamo avuto solo un rapporto quel mese, senza nemmeno pensarci!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille pensavo non fosse uno spostamento di reale necessità. Penso proprio di sì che si possa appoggiare a terra.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice,

t i puoi muovere tranquillamente con autocertificazione se il negozio non è presente nel tuo comune Smiley smile

La vaschetta stokke è appoggiabile a terra in doccia ?

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente, io infatti ero partita dal " lo compro al massimo sono 20€", però se chiedendo mi avessero detto tutti che è indifferente averlo, magari avrei aspettato all'ultimo per prenderlo.
    La cosa importantissima è che io abbia il pesciolino della chicco arancione come termometro, ma perché mi piace non per altro 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah scusami! Sì quello l'ho comprato, l'ho usato finchè non è stato in grado di stare seduto da solo (quindi fino ai 6-7 mesi). Ha un costo molto ragionevole (mi pare sui 19 euro).

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia 03/05 💙

Francesca 05/05 ❤️ AURORA

Giuggiola 06/05 ❤️ NICOLE

Jessica 06/05 ❤️

Vasilica 07/05 💙❤️

Federica 10/05 💙

Ely32 10/05 💙

Rachele 11/05 💙❤️

Simona 13/05 💙 MARCO

Carmen 13/05 💙 ANTONIO

Maria 14/05 ❤ GIULIA

Claudia 18/05 ❤️ VERONICA

Alice 21/05 ❤️

Chiara 21/05 💙 ALESSANDRO

Nora 21/05 ❤️

Roberta 25/05 ❤️

Michela 25/05 💙❤️

Terryfra 26/05 💙❤️

Adele 28/05 💙

Anna 29/05 💙❤️

Valentina 31/05 ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!
    Io mi sono sposata il 29 agosto, e la sera dopo ho scoperto il positivo! 😁
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta, come supporto intendo quello interno per il neonato. I piedi onestamente li vorrei evitare tanto penso che userò la vaschetta nella doccia
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il supporto te lo consiglio solo se non hai spazio dove appoggiarla quando devi usarla. Io l'ho sempre utilizzata mettendola nella vasca da bagno (anche perché dopo i 6 mesi i bimbi si divertono a schizzare tutta l'acqua in giro.. 😂)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione