Visualizza messaggio citato
Si può essere...so che il ginecologo ad ogni ecografia fa un eco coloro doppler che attraverso a delle immagini a colori studia il flusso del sangue...ma altro non mi ha prescritto...hai già fatto la morfologica?
È un esame che studia la funzionalità e l'anatomia del cuore del piccolo. È un esame che da una sicurezza in più diciamo. Io non ho avuto nessun tipo di problema durante l'ecografie precedenti, sarà la dottoressa che preferisce far fare questi esami alle sue pazienti. 🤷🏻♀️
Ciao no...ne alla premorfologica ne alla morfologica...ma cos'è? Non credo sia un esame di routine te l'avrà prescritto per un movito?
Ciao anche noi da un paio di sera parliamo in codice... nel senso che non mi guardo la pancia ma sento che sta per arrivare un calcetto e lo dico a mio marito mette la mano e tac il colpetto...poi lui ci gioca nel senso che la stuzzica e le risponde a volte con un altro colpetto...
Stasera per la prima volta ho visto la pancia alzarsi. A parte la crisi di pianto e il " che schifo non voglio" con seguenti sensi di colpa, è andata bene. L'ho guardata ancora un po' con diffidenza e poi ho provato a giocarci, abbiamo comunicato in codice morse per un paio di minuti, poi ho coperto la pancia,mi fa ancora troppa impressione ma mi sento in colpa a viverla così. Domani mi armo di coraggio e provo a farla vedere a mio marito, per ora sta continuando a dirmi di stare calma 🤣 ho un po' più consapevolezza dei movimenti, sono esattamente quelli che sentivo già da un paio di settimane ma più forti ( giustamente) . Non riesco a immaginare voi che avete la placenta posteriore cosa sentiate 🤣
Io anteriore!! poi peró all'ultima visita non ho chiesto, non so se può cambiare, la sento solamente da una settimana e quando sto seduta o stesa, sopratutto seduta
Io ho la placenta posteriore.. lo sento bene da 2/3 settimane, all’inizio solo distesa sul divano alla sera, ora anche in piedi😊 e in vari momenti della giornata, tipo stamattina era scatenato😍
Vedi magari dormiva😘😘😘. Io ho placenta anteriore quindi la sto sentendo da una settimana... la sento più alla sera...te la senti anche in piedi in movimento?
Ciao! Il mio tutte le sere o in giornata lo sento... Ci sono stati due giorni che non l'ho mai sentito, ma poi ha ripreso a scalciare che è una meraviglia!Non preoccuparti!
Ciao Chiara magari dorme? La mia ieri sera era scatenata...ma io è solo da una più di una settimana che la sento dalla 20 settimana...quindi può essere benissimo che non la sento tutti giorni. Tu lo senti da molto tempo?
Io se sto seduta , non so se è la sedia ma quando mi alzo non cammino più, quindi di solito sto in piedi e ogni tanto mi siedo sullo sgabello. È che sto in piedi FERMA mi uccide più quello che non camminare in giro. Io spero solo che dopo la gravidanza passi tutto perché alla pensione a me manca tanto 🤣
Nemmeno io ....pensavo fosse sciatica ! io lavoro in negozio ma faccio 20 h in ufficio e 20h se necessario di commercio,sopratutto ora che sono in gravidanza faccio ció che mi sento e secondo me alternare seduta e in piedi non é malaccio, sempre che mi ricordi di mettere le scarpe comode
Io dopo 8 ore in piedi nemmeno con un esercito di massaggiatori trovo pace. Infatti sabato e domenica sono un grillo senza fare niente, durante la settimana tutte le sere arrivo a casa zoppicante. Ho cambiato anche scarpe, provato a stare in ciabatte in ufficio ma non va niente. Non sapevo nemmeno che esistesse questo muscolo😬
Più m un mesetto fa... adesso x fortuna mi sta lasciando in pace in realtà non é proprio sciatica ma infiammazione del muscolo piriforme ( i sintomi sono simili)!L'ho scoperto perché facendo sport di contatto mi capitava spesso dolore...e com il massaggio giusto senza medicine passava
Io durante la giornata sento la pancia molto dura soprattutto sui lati, diventa tipo sasso. Forse mi capita più di frequente nel pomeriggio però . Io sento da un po' di tempo come se mi sfiorassero, ma queste sensazioni le sento spostate ma diciamo all'altezza dell'ombelico quindi non so dire se è la bimba. Mentre sento perfettamente quando schiaccia la vescica. Mi sono capitati un paio di colpetti basso ventre, però non ne sono sicurissima, non riesco ancora a distinguere un tubo. A te stare tanto in piedi prende anche la sciatica?
Ciao Ely, io proprio adesso sto cambiando il ginecologo (per sceglierne uno interno all'ospedale in cui partoriro'). A fine mese ho fissato una visita con questo nuovo ginecologo e gli esporrò queste ragioni.
Ciao Claudia, penso che già solo la prima motivazione sia più che sufficiente. Non so come funzioni nella tue regione, in Piemonte in linea di massima il cesareo viene effettuato solo dietro autorizzazione del ginecologo, a meno che tu non vada in una clinica privata e a quel punto (pagando) te lo fanno anche senza particolari motivazioni.