Io quando avverto i movimenti della bimba sento proprio la parete della pancia sollevarsi. Invece, quando ho quel tipo di contrazioni avverto solo la pancia bloccata, come fosse di pietra per qualche secondo.
Visualizza messaggio citato
Ciao sì credo sia normale avvertire questo genere di contrazione che ovviamente come dite voi è senza dolore. Io è da una settimana che la sento o almeno chiedo alle più esperte se è veramente lei...quando mi distendo o sto seduta sento dei colpi...come sei calci o pugni...nella parte bassa... E ho notato che al se la stuzzico mi rifà questo colpetto. Ditemi se sono io fuori di testa o potrebbe essere lei...
Io sinceramente vorrei fare il cesareo perché ho due problemi: 1. Mi hanno diagnosticato delle vene varicose intorno all'utero causate proprio dalla gravidanza e il mio ginecologo mi ha detto che con l'episiotomia potrei avere una grossa perdita di sangue, 2. Motivo principale: all'ultima eco ho visto che la bimba ha il cordone intorno al collo e, anche se il ginecologo ha cercato di tranquillizzarmi sul fatto che questo accade di frequente e non è sufficiente di per sé a fare un cesareo, io sono un po' spaventata all'idea di fare un parto naturale. 😭
a me si indurisce la pancia verso sera ,sempre, sopratutto quando sto molto in piedi durante il giorno,
domanda stupidissima, c'è tanta differenza tra questo tipo di contrazioni indolori( Braxton) e i movimenti dei nostri pupi?
Come faccio a distinguerle?
Spesso quando sto seduta o la sera sento dei veri e propri colpi o delle "onde", le ho sempre legate al movimento della bimba, anche perchè è poco che sono apparse
Xke ho avuto un intervento all’utero circa due anni fa, e dato che hanno tagliato il muscolo, la mia gine dice che è più sicuro il cesareo.. non so cosa sia meglio sinceramente, c’è chi dice il naturale chi dice il cesareo.. mah staremo a vedere😅
Ciao Claudia... io sento soprattutto quando mi distendo, che la pancia a volte diventa dura sopra la vescica, si forma proprio una palla dura e non credo sia il bimbo! Credo siano proprio quelle contrazioni... ho scoperto tra l’altro che dovrò fare il cesareo 😓
Ragazze, una curiosità: ma anche a voi capita che all'improvviso la pancia si indurisca per qualche secondo (senza dolore) e poi torni normale? Credo che siano le contrazioni di Braxton Hicks. Ultimamente mi capita anche più volte al giorno.
Ma infatti anche io non mi vedo grossa, solo la pancia è cresciuta un sacco! Mah secondo è stato l'abbinamento feste + sesto mese 🤣
Noi abbiamo l'ufficio un po' sfigato e senza aria condizionata abbiamo dentro 40°C, con i vetri facciamo una piccola serra🤣 . Quindi effettivamente l'aria la tengono altina, non glaciale ma quando esco la botta la sento. Infatti ho sempre la giacchina e la sciarpa, anche d'estate 🤣 per quest'anno me la scampo perché sarò a casa d'estate
Sì il peso mette un sacco di pensieri anche a me, però diciamo che possiamo fare fino ad un certo punto. Mi sono messa un po' più in riga anche io e già questo mi aiuta anche solo mentalmente. Diciamo che non pretendo di arrivare al parto un figurino, anche perché non lo sono mai stata, però una via di mezzo non mi dispiacerebbe 🤣
Guarda, giusto ieri mattina volevo pesarmi per capire quanto poco sono stata brava durante le feste, ma le batterie della bilancia si sono scaricate
Per un attimo ho visto 63 e qualcosa, che tradotto vorrebbe dire 2 kg presi nell'ultimo mese. Però non credo siano tutti dovuti all'alimentazione, perchè il mio corpo (a parte pancia e seno) non mi sembra più grosso, i pantaloni entrano senza fatica e non mi vedo la faccia gonfia. Quindi non mi dispero troppo! Evidentemente tra il quinto e il sesto mese tutte abbiamo avuto uno scatto di crescita
D'accordissimo, anche io soffro l'aria condizionata, soprattutto quando viene impostata con temperature glaciali! Mi fa venire certi mal di testa!
Però usata con molta moderazione ammetto che nei giorni più caldi e afosi è stata la salvezza, anche perchè ho la pressione bassa e l'afa la patisco parecchio. Però di sicuro non voglio ricreare l'era glaciale in casa! In ufficio l'aria condizionata è sempre stata motivo di litigio con i colleghi con cui divido la stanza, ora grazie al santo smart working non ho più questo prolema
Il peso era la parte che mi preoccupava di più, per questo sono così demoralizzata! Il fatto è che vorrei perderli dopo e non tenerli a vita 😢 Io ho preso solo due body a manica lunga, perché credo che non servano molto, avrà già la tutina a manica lunga e sicuramente in ospedale ci sarà un caldo matto. Poi ho preso altri 3 body taglia 0 a mezza manica e 6 della taglia 3 mesi. Forse ne prenderò un altro paio di taglia 0.
Cerchiamo di essere positive per il peso💪🏻💪🏻💪🏻 per le ultime settimane penso che mi preoccuperò di altro 🤣🤣🤣🤣🤣🤣io come body a manica lunga ne ho presi 5della taglia piccola, poi sono andata sulla 3-6 a manica corta e ne ho presi 8. Per il resto vedrò in base a quanto cresce
Ma veramente il problema con l'aria condizionata ce l'ho io 🤣 se non mi viene la tonsillite ho sempre quel pizzicore odioso alla gola. In casa non l'ho mai voluta perché ogni volta che andavo da qualcuno con l'aria condizionata puntualmente partiva la gola. Ora in casa la abbiamo ma vorrei usarla poco perché non ho molta voglia di questi tempi di stare male 🤣
A maggio ovviamente dipende molto da dove vivi, però io comprerei solo cose a manica lunga di cotone o caldo cotone. Bodini io ne ho presi solo a mezza manica, ma non ne prenderò più di 6 nella taglia più piccola, perché appunto credo che li userò per pochissimo tempo e se mi serviranno appunto andrò a comprarne altri. In seguito ai suggerimenti delle altre, credo che gli prenderò anche poche tutine, meglio comprare le cose piano piano, così possiamo anche regolarci con la temperatura. Per quanto riguarda il peso me lo auguro con tutto il cuore di non prenderne così tanto nei prossimi mesi, perché poi si sa che le ultime settimane sono le peggiori! Ora sicuramente mi metterò in riga 😅
Un piccolo inciso per quanto riguarda l'aria condizionata: non demonizziamola
Il mio primo figlio è nato a giugno, le prime due settimane anche noi avevamo deciso di non volerla accendere..un giorno, quando stavo sudando anche i miei neuroni, ho chiamato il consultorio pediatrico per chiedere lumi e mi hanno detto che usata con moderazione va benissimo. Era bastato mettere il deumidificatore e come temperatura avevamo impostato 27 gradi, quindi nulla di eccessivo.. vita cambiata! L'importante è non mettere i bimbi sotto il flusso diretto dell'aria ed evitare escursioni termiche significative (se dovevamo uscire, circa 20 minuti prima lo spegnevamo, così la temperatura si alzava).
Quindi assolutamente sì aria condizionata, usata con cautela e moderazione anche i bimbi patiscono il caldo e se hanno caldo diventano irrequieti.
Si assolutamente qualcosa di pronto al momento si, però ecco non voglio riempirmi di duemila body o tutine taglia 3mesi e magari dopo due non li usa più. Sicuramente li sfrutterò tutti però magari una volta sola e mi spiace 🤣 il peso però anche quello è non preciso, la moglie di mio cugino ad un mese dal parto le avevano già stimato 3kg e passa di bambino e alla fine è nato prematuro, una settimana dopo la visita e arrivava a stento ai 2.6kg. io so già che se mi dicono una cosa, sicuramente è di più perché così mi merito 🤣
😂😂 Non hai scuse: è una spilungona! Che poi cmq quello della lunghezza non è un problema, anzi è un pregio. Piuttosto dovremmo cercare di non farli ingrassare troppo perché è la larghezza che può farci vedere le stelle al momento del parto... 🥴 Cmq secondo me per i vestitini bisogna cercare di averne un po' già alla nascita perché all'inizio si sporcano facilmente, ma poi gli altri dobbiamo comprarli e regolarci man mano con la temperatura e con le misure del bambino (ad esempio mio nipote è magro ma si porta alto per cui quando gli faccio un regalo se lo prendo per la sua età gli va corto). 😉
Niente era la mia ultima speranza per giustificare la lunghezza 🤣 domani volevo guardarmi anche le circonferenze per capire dove vado a finire. Ho pensato al body smanicati perché così se le metto una maglietta sopra dovrebbe andare bene. Non volevo usare l'aria condizionata ma se mi fa un po' corrente in casa non mi voglio chiudere dentro e soffocare. Però boh sarà tutto esperimenti ed esperienze
Che tristezza...la vedevo un pó come un momento per scambiare esperienze...fare amicizie conoscere le ostetriche... me ne faró una ragione 😭
Ok sono contenta di aver ragionato bene per il body, pensavo di aver sbagliato 🤣 anche io prendo dentro o mi incastro perché" sono semore passata da qui" la cosa che mi inquieta è che può solo peggiorare🤣 per il livido penso che la pelle ora sia anche più delicata, cerca di stare tranquilla!!!. Per quanto riguarda il corso, quello del mio ospedale l'ho già visto hanno semplicemente registrato dei video e caricati su YouTube, una palla assurda 😭
Oggi (ancora per una mezz'oretta) sono a 21+2😃 Io per agosto pensavo di farla stare solo con il body magari a casa e prenderle invece proprio qualche vestitino a maniche corte per le uscite.
Guarda io i body li ho presi misti, qualcuno a manica lunga e qualcuno a manica corta. L'importante è che la maglietta o tutina che le metti sopra sia a manica lunga. Maggio è caldo ma non caldissimo, poi cmq col cotone non si soffre a maggio.
Anche io puntavo tanto sul corso per fare amicizie😰 spero sia almeno un pó interattivo ! Una delle mie migliori amiche ha partorito a giugno e cmw mi ha consigliato anche le maniche lunghe...perché i bimbi cmq non sono abituati alla temperatura esterna, sicuro non la ciniglia ecco ma un bodyno maniche lunghe deve esserci . Cmq..io sto diventando super sbadata.. prendo dentro tutto con la pancia con il seno ...😑 oggi non mi sono accorta e mi sono trascinata con la pancia una gruccia di legno, poi dal dolore mi sono accorta si!!!e mi é pure uscito il livido con ansia seguente😉 insomma non sono abituata ad avere questa pancetta!
Sì ma io non arrivo a 1.60, ho capito che il responsabile di tutto questo è alto ma io no, quindi fa il santo piacere di darsi una regolata finché non esce. Dopo può mettere su anche 50cm al mese 🤣 Tornando al body, secondo te vanno bene allora i primi body a manica lunga? Io in realtà li ho presi perché ho pensato che fine maggio può fare anche freddino per loro. Io non so nemmeno a chi chiedere, l'elenco dell'ospedale è un po' vago, da me il corso lo fanno solo online. Cosa che mi spiace perché non ho tantissime amicizie in generale, 0 qui dove abito con bambini piccoli, quindi ci puntavo molto sul corso preparto. E soprattutto nei video su YouTube non posso chiedere alle ostetriche cosa cavolo devo portare all'ospedale 🤣
P. s. L'innominata è una spilungona! La mia è stata misurata oggi pomeriggio ed è lunga 26 cm, quindi la tua è destinata ad essere parecchio alta. 😃🎀