Visualizza messaggio citato
Comunque uscita dal pronto soccorso mi aveva già prescritto 5giorni di lavanda con non ricordo cosa, quindi magari non ho altro da fare. Grazie mille !!
Sì alla fine ho ceduto al fascino di internet e cercato appunto i valori di riferimento. Abbiamo capito la stessa cosa, mi pacifico! Aspetto sicuramente lui, però leggevo anche che può arrivare dall'uretra, io continuo a sostenere che ho sentito odore di cistite. Settimana prossima ho le urine e vediamo se devo farle anche privatamente o no.
Aspetta! Rettifico quello che ho scritto poco prima perché ho controllato le cifre: 10.000 è considerata una carica batterica normale. Sul web è scritto che va curata da 100.000 in su. Allora ti direi che puoi stare tranquilla così. Ovviamente aspetta di sentire il ginecologo.
Ciao Nora, non mi sembra gravissimo: ti hanno trovato un batterio che da quanto leggo su internet pare sia abbastanza comune. Tuttavia, devi farti prescrivere l'antibiotico dal medico perché nel tempo può causarti problemi e soprattutto ho letto che si trasmette anche al feto al momento del parto, quindi tanto vale curarlo subito. Inoltre, secondo me ti conviene far fare una coltura anche a tuo marito e valutare se deve curarsi anche lui, altrimenti rischi di riprenderlo. 😉
Torno con il mio disagio. Mi sono già arrivati i risultati del tampone vaginale, io non vorrei guardare su internet perché potrebbe essere che io sia già morta e ancora non lo so, o potrebbe essere che in realtà ho un'unghia incarnita, quindi sto aspettando che il ginecologo mi dica qualcosa. Voi ne sapete qualcosa ??
Si una cosa simile...mi ha rilasciato le solite carte dichiarando che aveva fatto la premorfologica secondo le linee guida però anche a me ha fatto vedere tutti gli organi ha preso le misure e ha fatto anche la flussometria del cordone e delle arterie.
Anche a me ha fatto una eco un po più accurata prima di natale . Non mi ha rilasciato nulla, di solito mi lascia il foglio forse se ne é dimenticata, ma ha rianallizzato ciò che avevamo visto nella Tn poi la presenza degli arti , i movimenti ,la presenza del naso, dello stomaco, e ha visionato più in grande la colonna mostrandomela e prendendo alcune misure. Non ha parlato molto se non per le cose essenziali ( mi faceva capire quali fossero gli organi)e alla fine di tutto mi ha posticipato la morfo di qualche giorno...dicendomi che potevamo tranquillamente.Non so se posso considerarla una sorta di premorfologica..ha anche ricontrollato il battito e la sua frequenza ( intendo quando controlla il tracciato al di sotto dell'eco).Di sicuro mi ha mostrato molte più cose!anche voi avete fatto un'eco simile?
Ahahah ma io l'ho comprata perché alla scorsa visita mi ha dovuto misurare pre e post la pressione, all'inizio era alta poi normale...secondo me soffro un pó d agitazione ovviamente prima di fare l'eco e poi super offerta su amazon del misuratorealtrimenti non avrei comprato nulla!!
L'ho scoperto a ecografia già effettuata pensa te. In pratica è come fare la morfologica...la stessa cosa...l'unica cosa che la fai nelle settimane prima delle morfologica...lui la fa a tutte quelle che non hanno fatto l'amniocentesi così in caso veda qualcosa che non va si procede con accertamenti...in genere è una visita che lui la fa a tutte... Alla fine ho avuto piacere farla
Si ho comprato anche io la macchinetta per la pressione per controllarmi, in effetti potrei vedere se mi si è sballata anche quella così ci arrivo esaurita alla visita 🤣
Anche io la faró a 20+6! anche io mi peso a casa e poi mi chiede il peso , due volte peró mi ha pesato li... e in effetti segnava qcosa meno che la bilancia elettronica che ho a casa.Invece ho preso l'abitudine di misurarmi ogni tot la pressione ,so che dal secondo trimestre la controllano un pó di più!in questi giorni a casa ne ho approfittato x controllarmi
Aggiornaci...io l'ho fatta presto e prima avevo fatto anche la premorfologica... sinceramente non lo sapevo che me la faceva ma lui le fa a tutte di routine...
Io ne ho presi 5, ma alla prima visita non sono stata pesata, quindi mi rifaccio alla mia bilancia. Comunque può essere normale, se consideri che il bambino ora comincerà a crescere e mettere più peso. Queste tizie non le posso tollerare, anche ad una mia amica diceva che era grassa e che non riusciva a vedere niente, ma lei non ha messo assolutamente tanto peso ed è già molto robusta di suo! Potrebbero anche dire le cose con un minimo di delicatezza!
Io sono ingrassata tantissimo dopo aver smesso di fumare, avevo cominciato corsa e correvo, non da fare le maratone ma insomma riuscivo a tenermi normopeso ( a parte un po' di pancetta ma quella penso di esserci nata ) senza rinunciare a niente di quello che mi andava di mangiare. Poi dopo aver smesso anche di correre avevo rimesso su un po' di kg. Quindi so di non partire benissimo forse è questo che mi agita tanto. Ormai aspetto metà gennaio dopo la morfologica che vedo il ginecologo e vedo cosa mi dice
In totale mi sembra di essere in linea con tutte voi, sono a +4.5 , ma gli ultimi 2.5 kg li ho messi adesso a dicembre, mi sembravano tanti in un mese. Ma mi sembra di capire di essere l'unica che va dal ginecologo pesandosi a casa. Cioè lui mi chiede se mi sono pesata e io gli rispondo, in genere mi peso sempre il giorno della visita. sono anche un po' in ansia per la morfologica, un po' perché spero vada tutto bene, ma soprattutto perché ho paura di trovare la stessa dottoressa dell'alta volta e onestamente non mi va molto di sentirmi dire ancora che sono grassa 🤣
Brava metti i tappi! anche io partivo sovrappeso, sopra i 70!!! ma cmq mi sono pesata proprio dopo le mangiate di natale e avevo messo in totale 4 kg da inizio settembre...adesso spero di buttare giù almeno qcosina ritornando a mangiare normale ( ho finito il panettone a casa). La mia mi tiene in riga x la dieta e per la glicemia, ma ha ragione!!Ci sta anche il fatto che io ero super sportiva ...giocavo a calcio allenandomi anche 3 volte la settimana!!e poi ho la tiroidite che non aiutacmq anche a me é esplosa la pancia...e il senox il resto io ho la morfo fra due lunedì, alla fine della 20esima !!! che attesa lunghissimaaaaaa
Oddio ma quanto hai preso se posso chiedere? 😂 Io ho la visita giovedì, inoltre la mia bilancia indica sempre un peso diverso, quindi aspetterò la sentenza dalla ginecologa 😂😂
Io non è che abbia mangiato chissà quanto, anche perché in pratica vista la situazione siamo stati a casa da soli durante le feste, e a nessuno dei due andava di fare grandi pranzi per "niente", però alla mia bilancia non interessa .
Che argomento spinoso dopo le feste 😂🙈 il mio gine mi aveva detto di non superare i 64/65 kg (partivo da 60,5kg) alla visita di gennaio, ma non ho ancora avuto coraggio di pesarmi ... ormai aspetto il weekend e mi faccio coraggio... ho cercato di stare attenta per quanto possibile ma anche io ho notato che è esplosa la pancia! Comunque secondo me 4/5kg a questo punto ci stanno... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Anche io partivo sovrappeso, ma fino a settimana scorsa avevo la mia solita pancetta, forse un po' più grande, adesso sono proprio tonda. Cioè si può pensare che io sia solo ingrassata, però ingrassata male 🤣 aspetto pazientemente la visita con il ginecologo e in base alla sua reazione decido se continuare a disperarmi o no 🤣
Nono infatti, per quello dicevo che nel complesso mi rendo conto anche io che non è tanto per niente, però in un mese solo 2kg mi sembravano tanti. Però forse ora che cresce la pancia ci sta che non sia un kg al mese scarso come prima. Vedrò il ginecologo cosa mi dice, se mi ricapita la stessa dottoressa della TN alla morfologica mi metto i tappi 🤣
Ma non sono tanti 4.5kg...forse perché sei partita da un peso più elevato ha paura che ne prendi tanti ma non mi sembrano affatto tanti al momento.
Ciao io come ho già scritto altre volte partivo già in sovrappeso di mio infatti domani mattina mi peserò xke stamattina sn partita presto x andare a fare gli esami comunque ho avuto un sali e scendi la scorsa settimana avevo perso 4 etti vedremo domani ma finora fortunatamente ho preso solo 2.1 kg...io nn mi vedo grossa la pancia da ieri sembra un po’ esplosa ma sn a 20 settimane e se continuò così sn stracontenta anke se nn sarà così xke più si va avanti e più lei cresce...