Io ci stavo pensando ieri, pensavo di acquistare un trio a prova di cittá ( ho visto i cybex sono bellissimi) con l'ovetto con predisposizione auto per la mia macchina, a parte prendere ( o farmi regalare 😝) un seggiolino da mettere sull'auto di papá che di solito usiamo per i viaggi, di quelli che durano fino ai 4 anni e più, un'amica ha appena preso questo di cui vi allego la foto ed é contentissima .Di solito quelli in dotazione con il trio arrivano fino ai 9 kg.....il suo bimbo a 6 mesi li sta già raggiungendo 🤭
Visualizza messaggio citato
Noi abbiamo solo un'auto per il momento, io mi sposto soprattutto a piedi. Se dovete prenderne due per necessità, fatelo quando sarà già più grande, perché questo che verrà usato solo per i primi mesi, è uno spreco.
Sì avevo scoperto anche io che il Cloud potevo adattarlo, io però volevo una cosa fissa in macchina. Alla fine se dovessi trovarmi in difficoltà posso prenderne uno in più. Vorrei evitare, perché dovremo prendere un seggiolino per quando siamo dai miei e un altro per quando siamo dai suoi e onestamente già mi rompe così senza che ne abbiamo due noi 😅
Ahahahah poverina! L'importante è che alla fine la ginecologa sia riuscita a vedere tutto ciò che serviva, un ottimo modo per chiudere l'anno 😊
Mio nipote è nato a luglio, in pieno caldo africano e mia sorella praticamente lo teneva di giorno solo con bodino smanicato nella navicella e di notte da subito in culla, perché altrimenti avrebbe sudato troppo! Io vivo in Germania, quindi qui le estati non sono come quelle italiane, eppure a volte l'ondata arriva, però a inizio maggio molto spesso ha persino nevicato!
Eh maggio è un po' un'incognita per la temperatura 😅 a volte fa caldo manco fosse giugno, altre volte sembra di vivere una specie di coda d'inverno! Quando è nato il mio primo figlio era metà giugno ed era appena scoppiato un caldo africano. Per non farlo sudare, avevo foderato l'ovetto con un lenzuolino di cotone. E di notte dormiva solo con un body smanicato.
Ciao ragazze, oggi giornata intensa, ho fatto la morfologica, non si girava, sono stata in ospedale dalle 10.00 alle 13.00, 😅comunque tutto bene!! Peccato che il papà non sia potuto entrare..
Ok quindi ha dormito fin dal primo giorno in culla, anche questo è molto comodo. Noi volevamo tenerlo per i primi mesi nel carrozzino e poi passarlo in culla, poi ovviamente dipende anche da quanto crescerà e se farà troppo caldo.
Sì, quando uscivamo stava lì. Si faceva delle belle dormite! In casa invece aveva la sua culla, dove faceva i suoi riposini diurni e notturni.
Sì il mio è adattabile, però ho dovuto prendere gli adattatori a parte 😅 Io l'ho trovato molto leggero, infatti pensavo pesasse molto meno, quindi immagino che sotto quel peso sia proprio una piuma!
No certo il discorso dello schienale è chiaro. Ma il seggiolino è compatibile con il tuo passeggino? Comunque è proprio bello il tuo!! Il baby jogger ho visto che di suo pesa 8,8 , la navicella da sola mi sembra poco meno di 4kg , quindi come peso siamo lì.
Non preoccuparti sei stata chiarissima, comunque suppongo che si possa guidare anche così, altrimenti non avrebbe avuto senso. Nel mio caso, invece, il bambino starebbe proprio sdraiato, per questo hanno creato quel sistema di sicurezza che ti impedisce di fissarlo all'auto se lo schienale è reclinato.
Sì esatto quelli che avevo visto facevano almeno 12/13 kg..il mios invece e' leggero ,ma allo stesso tempo robusto e soprattutto mi risparmio la spesa di un passeggino leggero dopo neppure un anno come è successo alle mie amiche 😅 ora vedo di informarmi ancora un po' 💪
Io avevo pensato al riduttore ma mi sembra di aver letto che per la sids in pratica il riduttore dovrebbe andare da sotto alle spalle e passare sotto i piedi , lasciando la testa libera. Quindi in pratica un salsicciotto che lascia libera la testa. Ma secondo te è sensato? Io non pensavo fosse pericoloso il riduttore onestamente
No il sirona zi non ha lo schienale reclinabile, nasce proprio con la base da cui non puoi staccarlo, ma puoi farcelo " scivolare " di due o tre scatti e in pratica si inclina un po'. Ma non la schiena, tutto il seggiolino. Non so spiegarmi meglio scusami 😅 Al minuto 2.26 si vede cosa intendo con "scivolare" https://cybex-online.com/it-it/car-seats/sironazisize/video/178 . La commessa mi diceva che si può tenere più " sdraiato" ( quindi da dove parte il video che poi lo tira indietro " più dritto") durante la guida, io non ne sono certa ma non saprei come cercare questa cosa
Io fino a qualche settimana fa pensavo di prenderla...poi ho visto che tante di chi ce l'ha, l'hanno usata solo x pochi mesi..allora mi sa che prendiamo direttamente lettino con riduttore... Tra l'altro ci sono alcuni lettini a cui si può togliere la spondina laterale e farli diventare una sorta di next to me...
Io pensavo di non prendere la next to me una mia amica l'ha usata solo quattro mesi e io pensavo come voi di metterlo nella navicella e poi direttamente nel lettino...sembra una buona soluzione
Anche a me l'hanno molto consigliata, ma sono ancora titubante. Diciamo che la spesa non è poca, inoltre noi non abbiamo tutto questo gran spazio in casa, quindi valuteremo più avanti se prenderla o meno, poi se ce la regalano tanto di guadagnato 😁
Ciao anche quello che avevamo visto noi ha il telaio del trio che pesa solo 7kg mi sembra leggero...gli atri arrivano anche a 10-14kg...
Se intendi la base Isofix va montato come in foto, quindi ti dà la sensazione che sia reclinato, il mio invece ha proprio lo schienale reclinabile, noi per il momento non abbiamo preso la base, valuteremo più avanti. Il duo costava 719,90€ compreso di protezione per pioggia, per zanzare e tendina per il sole, poi ci ho aggiunto la borsa abbinata che mi è costata altri 69,90. Il peso complessivo con la navicella è di 14kg, purtroppo non lo trovo quello dei singoli elementi.
No non penso, voleva comprarmela mia mamma ma le ho detto che preferirei non avere una cosa inutile . I primi tempi stata bella navicella e poi passerei Direttamente al lettino con le sbarre
No io non parlo di reclinare lo schienale, spiegavo a Carmen che il seggiolino puoi farlo scivolare ( mi sembra due scatti) e in pratica assume la posizione dell'ovetto. Perché io sapevo non si potesse fare, la commessa mi ha detto di sì e io sono un po' perplessa .
Molto bello! Quanto pesa? Posso essere indiscreta e chiederti quanto l'hai pagato? Per quanto riguarda il sirona, quando dico reclinato intendo il fatto che fai muovere il seggiolino su quella specie di supporto che ha. Perché il sirona zi si differenzia dallo Z solo per il fatto che il seggiolino non si sgancia dal supporto. E mi chiedo, se dal supporto non si sgancia, e quindi sul suo passeggino non va, ma in macchina non posso tenerlo reclinato, a cosa serve il fatto che io possa reclinarlo? Che poi reclinato è un parolone ma non volevo fare polemica con la commessa 🤣
Sì c'è il mondo nei negozi !!anche io mi sono fatta spiegare dalla commessa 🤣🤣 diciamo noi abbiamo optato per il seggiolino cybex perché e' comodo anche per il bimbo (noi facciamo spesso dei viaggi lunghi in macchina ) . Inoltre una violta staccato lo attacchi al telaio e si può reclinare così non si deve spostare la bimba . Durante la guida non si può reclinare . Teniamoci aggiornate sulle scelte ♥️
È vero Inglesina e PEG Perego sono davvero pesanti, quello che abbiamo preso noi non ricordo di preciso quanto pesa, però ieri abbiamo fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ed è davvero facile da chiudere ed aprire e leggerissimo, inoltre diventa davvero compatto, occupando pochissimo spazio nel bagagliaio dell'auto.