Visualizza messaggio citato
Ecco io l'ho una settimana prima di te perché non aveva posto...poco cambia credo pensavo fosse presto e invece si era visto bene tutto... Stai bene te?
L'ovetto della Cybex per il mio primo figlio l'ho usato fino ai 14 mesi. È vero che lui non era particolarmente spilungone (altezza nella media), ma quel modello ha funzionato fino a che non ha raggiunto i 75 cm di altezza. Anche noi avevamo l'esigenza di un ovetto per molte macchine (la nostra+quelle dei nonni che a turno andavano a prenderlo al nido). L'ovetto era quindi comodissimo, perché si spostava molto facilmente da una macchina all'altra (noi non lo agganciavamo alla base, ma lo mettevamo in senso contrario a quello di marcia fissandolo con la cintura di sicurezza).
Purtroppo non ci sono bambini intorno a noi, e quelli che ci sono lo stanno ancora usando 😅 mio marito lo hanno avuto molto tardi, e io sono figlia unica. Sicuramente non prenderemo un altro cybex ecco, qualcosina di sicuro si ma un po' più da guerra visto che per quanto noi ci vogliamo impegnare non possiamo sdoppiarci quindi se siamo dalla sua famiglia non siamo dalla mia 🤣 avevo pensato anche io a qualche usato che sicuramente vedremo, sarà un po' una palla perché dovrò occuparmene io qui e poi portarlo a loro, perché non saprei nemmeno dove mandarli a vedere un usato. Ma ci sono cose più difficili, direi che posso farcela 🤣
Oppure se hai parenti/amici ai quali non servono, magari prova a comprarne qualcuno usato, di quelli sfoderabili e lavabili. Io per fortuna ho un bel po' di persone a cui chiedere di prestarmi carrozzino, culla e quant'altro quando sono dai miei, pensa che il cugino di mio marito voleva regalarci la culla del figlio, ma purtroppo siamo troppo lontani e con la spedizione pagheremmo gli stessi soldi di una culla nuova!
Esatto. Io vorrei comunque che frequentasse più possibile i nonni quando è piccola, con me è stato fatto così e da grande ho avuto un rapporto splendido con loro. I vari nonni non vivono vicini tra loro quindi entrambi dovranno averne uno in macchina 😒 vedrò più in là se si possono darli a qualche ente
Sì sì è vero, l'ovetto massimo fino a 9 mesi ci hanno detto, ma dipende molto da quanto cresce il bambino, per cui sono dati relativi. Più che il peso, ci dicevano le commesse, dipende dalla lunghezza, perché la testa deve sempre poggiare all'interno e mai superare i bordi, mentre le gambine possono anche stare un po' fuori.
Così è ottimo sì! Noi abbiamo tutti lontano, quindi non ci sarebbe servito comunque, però con i miei nipoti mio padre aveva sempre il seggiolino di riserva in auto 😅
Mi sono orientata anche io sul modello che dura spannometricamente sui 4 anni, con appunto il riduttore per i primi mesi. Siamo piuttosto sicuri di non volere altri figli, comprare un ovetto per usare due tre mesi e nemmeno tutti i giorni mi sembrava proprio peccato. Non abbiamo nemmeno amici che faranno figli nell'immediato andrebbe proprio sprecato.
No il modello che ho preso io tolto il riduttore diventa seggiolino normale, poi alzerò il poggiatesta quando sarà più grande. Non mi andava proprio di buttare i soldi nell'ovetto. Lo userò per più tempo diciamo, idem per quello delle macchine dei nonni. Fino ai 6mesi scenderemo da loro con la nostra macchina così abbiamo il seggiolino, poi pensavo di andare da sola o comunque con i mezzi e quindi mi serve per forza che lo abbiano nelle loro auto se no non posso muovermi dalla stazione/aeroporto 😅🤣