Ragazze, cmq calcolate che non possiamo mettere su proprio solo il peso del bambino, perché anche il liquido amniotico, la placenta e tutto il resto hanno un loro peso. Cioè non possiamo aspettarci di aver messo su 3 kg al nono mese. 🔎📉
Visualizza messaggio citato
Partivo però già sovrappeso io, è quello che mi pesa di più. Ma a me, perché il ginecologo non mi ha mai detto niente, anzi quando mi chiede il peso mi dice sempre che va benissimo l'aumento. prima di rimanere incinta per rimettermi un po' in riga avevo ricominciato a correre, ovviamente e giustamente alla prima visita il ginecologo mi ha detto che il tapis roulant per camminare, correre me lo scordavo. Purtroppo io per lavoro sto sempre in piedi, e la sciatica non mi dà tregua . Ho provato la sera a camminare dopo lavoro ma ci metto mezz'ora solo per scaldarmi abbastanza da non sentire più male alla schiena, e il giorno dopo in genere non mi alzo dal letto. Ora che sono a casa in ferie sto usandolo, ma non sono certo quei 3/4 giorni che mi aiutano. Io con lo sport mi ero fermata già prima, quindi l'aumento di peso lo avevo avuto prima, e ora di fatto non sto mettendo su granché. Troverò un sistema per usare tapis e salvare la sciatica 😅
In totale sono a +4.5kg, ma in pratica 2.5kg li ho messi adesso, nemmeno un mese. Alla TN la dottoressa che me l'ha fatta ha passato il tempo a dirmi che ero grassa, che dovevo mettermi a dieta, che con l'ecografo se sei troppo grassa non riescono a vedere bene e lei stava facendo fatica. Non ha smesso nemmeno quando le ho detto che poteva stare tranquilla perché ero grassa già da prima della gravidanza 😅 l'ho detto al mio ginecologo che ha riso e fatto spallucce, lui sul peso non mi sta dicendo nulla ( nel senso che va bene ) però dopodomani ho la morfologica e al solo pensiero che mi ricapita la stessa dottoressa mi viene l'ansia. Quando penso che sono """solo """ 4.5kg in quasi 6 mesi tutto sommato la prendo anche bene, ma quei 2kg in così poco tempo mi fanno sentire male. Io non mi vedo ingrassata, se non la pancia quindi non so. A metà mese poi ne parlo sicuramente con il mio ginecologo che ho la solita visita di controllo.
Ciao a tutte oggi con sorpresa ho ricevuto la fatidica chiamata dall’ospedale con l’esito dell’amniocentesi..è tutto perfetto e mi ha chiesto se volevo sapere il sesso e gli ho detto subito di sì...attimo di suspance...ebbene quello ke speravo è una bella patatina...X la felicità mia di mio marito genitori e suoceri...il mio sogno si è avverato...🎀🎀🎀
Ciao...io ho la ginecologa che mi pesa una volta al mese...per ora sono a +8 kg... Devo dire che oltre la gravidanza sicuramente ho messo su un po' di peso anche perché mi hanno chiuso la piscina... Calcola che fino allo scorso anno facevo pallavolo 3 volte alla settimana e 2 volte piscina...Spero che la riaprono al più presto! 😌Poi diciamo che il brutto tempo non mi invoglia nemmeno ad uscire x camminare un po'!
Io sono salita ma non ho visto incrementi pazzeschi tutto nella norma penso che sia l'aumento...poi un conto è buttare su pancia da gravidanza e un conto pancia da "ingrasso" questo io mio ginecologo me l'ha abolito. Infatti alla prossima visita mi misura sulla bilancia impedenziomatrica...quanto hai messo su da inizio gravidanza?
Ciao a tutte, domanda super scomoda: chi ha preso coraggio ed è salita sulla bilancia dopo le feste? Io mi vorrei sparare in questo momento, mi è esplosa la pancia settimana scorsa e l'ho presa un po' male, adesso ormai mi sto abituando(rassegnando) , quando ho visto la bilancia ho pensato di buttarmi dalla finestra, ma sono al piano terra e non sarei stata credibile. Penso che mi rivolgerò ad un nutrizionista anche solo per mantenere, io sono una mangiona non so propriamente regolarmi da sola 😅🤣
Vediamo se anche oggi rimangono gli stessi fastidio ci vado , speravo passassero visto che l’8 ho la visita 🥺 oggi vediamo...
Ciao Pamela, io ho avuto delle contrazioni dolorose circa 3 settimane fa, sono andata in ospedale e la ginecologa mi ha prescritto magnesio buscopan e progesterone.. adesso sono a 20+2
Ciao, io due settimane fa ho avuto delle coliche addominali molto dolorose, causate da meteorismo. Per tre giorni ho preso un farmaco che me le ha fatte passare e poi il gastroenterologo mi ha dato una dieta dove ha eliminato alcuni alimenti.
Ciao Pamela, a me proprio mal di pancia generico non è capitato, sensazione di pancia che tira (ma senza dolore) sì. L'unico dolore che ho è un dolore all'inguine, tipo crampo, di tanto in tanto, che cmq è molto migliorato con l'assunzione di magnesio. All'ultima visita poi il medico mi ha avvisata che mi si sono formate delle piccole vene varicose nell'utero e che potrebbero darmi un po' di doloretti, ma passeranno dopo il parto.
Ciao ragazze sono una mamma di giugno del 3 giugno, una domanda sono a 18+3 e sono 2/3g che avverto dei dolori per tutta la pancia 😔 sefita mi fa male allungata dipende... vi e mai capitato? Il medico mi ha dato rilaten
Su internet ci sono i calcolatori.. Scrivi calcolo lunghezza feto e ti viene il calcolatore, basta inserire la lunghezza del femore..
La mia di femore misura 34 mm e la lunghezza complessiva della bimba è di 24 cm, quindi il tuo bimbo dovrebbe essere un po' più piccolo come lunghezza complessiva (ma di poco).
Prego figurati...io ho chiesto perché avendo fatto la morfologica a 19 settimane pensavo fosse piccola e invece mi ha detto che era ben messa per le settimane...
Ah ok!! Buono a sapersi. Io non chiesi nulla perché pensavo ci fosse scritto sul foglio dove scrivono tutte le misure! Grazie
Il mio maschietto a 20 settimane alla morfologica, pesava 343gr e mi hanno dato solo la misura del femore ovvero di 31mm non so i cm..qualcuna sa come si misura? Buon anno