Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che i neonati nei primissimi giorni non si mettono mai a maniche corte. In ospedale hanno consigliato body a maniche corte+maglietta a maniche lunghe (il tutto di cotone). Inoltre, consigliano sempre di mettere in valigia una copertina nel caso in cui la notte dovesse servire.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !! Mio marito ci ha creduto fino all'ultimo che potesse essere maschio, si è rassegnato ( in senso buono) oggi. Io sono contenta perché non dobbiamo pensare al nome, lo avevamo deciso dopo due anni che stavamo insieme il nome della figlia femmina 🤣 io sono un po' ansiosa quindi nemmeno tra di noi lo pronunciamo, aspetto di essere almeno al 7 mese. L'innominata 🤣 non può disperarsi nemmeno con gli amici perché a tutti ( famiglie comprese) abbiamo detto che non si vede mai il sesso nelle ecografie.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi a maggio cosa devo prendere? Manica lunga? Manica corta ? Smanicato? Io nel dubbio ho preso la 52cm con la manica lunga perché non si se fa caldo freddo o tiepido, e poi gli altri body li ho presi 3-6 a manica corta ( e 3 smanicati perché che ne so stavo diventando scema ). Tanto i negozi sono vicino casa, preferiamo comprare poco per volta piuttosto che non usare per niente qualcosa.
    Per quanto riguarda l'aumento di peso, è anche vero che comunque durante le feste mangi tanto e ti gonfi , secondo me ( e parlo anche per me) possiamo essere fiduciose che nel mese prossimo metteremo un po' meno rispetto a questo. Penso che se non ti ha nemmeno detto di intervenire in qualche modo in questo aumento ( a parte non mettere i 20kg) sia anche perché ha considerato il periodo infamissimo per la bilancia.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Nora! Sono tanto contenta per te! ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lei non mi ha detto niente, però ovviamente quando gliel'ho chiesto mi ha detto di stare più attenta e non arrivare a prendere 20 kg fino a fine gravidanza, perché sarebbero davvero troppi!
    Finora avevo preso più o meno un kg al mese, è vero che ci sono state le feste, ma davvero non me l'aspettavo 😥
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, l'importante è che stia bene! Noi abbiamo provato oggi a fare la 3D, ma non si vedeva una mazza, perché era mezzo girato e aveva le manine sul viso (come sempre).
    Le taglie ci manderanno sempre in crisi, perché questo quelle cosine sembrano così piccole 🥺
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti, per il momento ho comprato solo due tutine in tutto, quindi ho tutto il tempo 😆
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Stamattina morfologica andata benissimo, apparentemente c'è tutto 🤣 facendo i conti dovrebbe essere lunga quasi 27 cm, ho deciso che se vedo che diventa troppo grande mi metto a saltare finché non esce. A me non fanno mai eco in 3D però ( che con le posizioni del cavolo che assume meno male ) , un po' mi spiace ma mi secca andare a cercare e pagare apposta un ginecologo che me la fa 3D, tanto da maggio avrò la sua faccia costantemente in mezzo ai piedi 🤣 questa dottoressa è stata molto gentile, ogni volta che finiva di guardare mi diceva cosa aveva guardato. Solo che ogni cosa la guardava per taaaaanto tempo, tempo che io passavo in apnea e sono uscita un po' provata. Non mi ha chiesto nulla del peso, ma non ha nemmeno passato il tempo a dire che ero grassa o che non vedeva niente, e non ha nemmeno usato l'ecografo per trapassarmi. Si sarà riassorbito il grasso 😁 pomeriggio sono andata a comprare alcune cosine, non tante perché nonostante i vostri consigli, le taglie mi hanno messa parecchio in crisi.
    Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, sì almeno tre senza piedini ti conviene prenderle per il caso in cui servissero in ospedale. Tanto alla fine sono sempre cambi in più che si possono utilizzare. 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il mio corso sarà online. Mi sa che in questo periodo li fanno tutti così. 🙄
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti ha rimproverato la ginecologa? Ma questo kg li hai messi su dal 14 dicembre ad oggi?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono stata a controllo. Il piccolo cresce e sta bene, ma io ho preso 3,8 kg dall'ultima visita del 14 dicembre 😱
    Immaginavo di aver preso qualcosa in più, ma non così tanto. Sono davvero scoraggiata 😞
    Il 28 ho pure la curva glicemica, quindi starò in ansia per le prossime 3 settimane, ma sicuro non toccherò più schifezze!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna lo farò dal vivo, a meno che da qui a marzo non cambino di nuovo le cose. Saremo solo in sei partecipanti, senza i papà.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quelle dovrebbero essere comode da aprire, io sto scartando tutte le tutine senza piedini, ma ora che me l'hai detto gliene prenderò qualcuna. I calzini li avevo già comprati 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Anche io mi sono già iscritta,

parto il 18 marzo a Milano..

Sempre on line x oraSmiley smile

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma hai fatto cmq bene a scriverlo, perchè sulle liste delle cose da portare non sempre sono molto specifici, quindi meglio chiedere Smiley smile

Io mi stavo un po' informando per il corso pre parto, ma negli ospedali della mia provincia purtroppo lo fanno solo in modalità online con lezione registrate. La modalità online mi va anche bene, però sarebbe più bello fare lezioni dal vivo anche perchè così conosci altri genitori, invece seguendo le lezioni registrate non si ha modo di socializzare con nessuno.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse con l'abbottonatura lunga allora vanno bene lo stesso. Poi cmq questa del mio ospedale non è una regola che mettono in tutti gli ospedali, però è abbastanza frequente.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok Smiley smile

Io per il primo figlio avevo tutte le tutine con piedino, però i pantaloni avevano l'abbottonatura lungo tutta la gamba, quindi in realtà per scoprire il piedino bastava aprire gli ultimi due bottoni vicino alla caviglia.

Credo che lo preferiscano per via di alcuni esami, perchè effettivamente fanno alcuni prelievi prendendo il sangue dal piedino.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely, quelli con i piedini incorporati. Nell'ospedale dove partoriro' io vogliono i pantaloni che lasciano i piedini scoperti e poi i calzini da portare a parte. Forse fanno prima a vestirli o forse devono fare degli esami sui piedini e allora preferiscono togliere solo i calzini, anziché l'intero pantalone, non so. Però è capitato anche a mia cognata che ha partorito in un altro ospedale, quindi non è tanto raro che richiedano i pantaloni senza ghettine.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia!

Per pantaloni con le ghettine cosa intendi esattamente?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, prima di fare il corredino per l'ospedale informatevi un attimo sul sito o presso l'ospedale stesso. Io ad esempio avevo comprato un sacco di tutine con le ghettine pensando di portarle anche in ospedale e invece poi mi hanno comunicato che non vogliono pantaloni con le ghette. Poco male perché le tutine che avevo preso le userò dopo l'ospedale, però ho dovuto rimettermi alla ricerca di completini senza ghettine.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti..ottimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro se riesco fino al settimo mese poi vado con la maternità obbligatoria...ovvio dal primo gg del positivo non ho più alzato pesi!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi te ormai hai l'occhio clinico...ma anche se sei commessa lavori lo stesso? O sei già in maternità?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio prenderò il minimo spero un po’ nei regali poi vedremo cosa arriva...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei delle zone mie allora io lavoro a Paese so ke a covolo c’è nanna’o nn ci sn mai stata ma dalle foto hanno belle cosine...nn so i prezzi xke io so i miei e quando vado in giro butto sempre un occhio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei???
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia 03/05 💙

Francesca 05/05 ❤️ AURORA

Giuggiola 06/05 ❤️ NICOLE

Jessica 06/05 ❤️

Vasilica 07/05 💙❤️

Federica 10/05 💙

Ely32 10/05 💙

Rachele 11/05 💙❤️

Simona 13/05 💙 MARCO

Carmen 13/05 💙 ANTONIO

Claudia 18/05 ❤️ VERONICA

Alice 21/05 ❤️

Chiara 21/05 💙 ALESSANDRO

Nora 21/05 ❤️

Roberta 25/05 ❤️

Michela 25/05 💙❤️

Terryfra 26/05 💙❤️

Adele 28/05 💙

Anna 29/05 💙❤️

Valentina 31/05 ❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di poter andare per negozi,poi magari comprerò on line ma almeno vedere e farsi dare due spiegazioni.
    Grazie Roberta x le infoSmiley smileSmiley smile
    più ne dai meglio é!!Anche io ho guardato Pat Pat ed anche un altro che si chiama Next, ci sono cose carinissime,speriamo di poter fare al più presto shopping
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso il nome, ALESSANDRO 💙
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho già preso abbastanza bodini, non credo di prenderne altri. Per il momento ho preso due tutine, perché mia sorella vorrebbe regalarmi lei tutto il corredo, ma siamo lontane e quindi non possiamo andarci insieme. È da un paio di giorni che metto roba nel carrello e poi la levo, preferisco anch'io andare per negozi e poi voglio aspettare prima di vedere cosa mi prende mia sorella.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A covolo scusa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione