Visualizza messaggio citato
Ciao Nora, anche una mia amica è stata per tutta la gravidanza con bruciore di stomaco e nausee poverina. La sciatica anche a me è diventata più fastidiosa, sarà l'aumento di peso e la pancia sembra enorme, tipo che in una settimana è cresciuta in maniera anormale. L'altro giorno sono uscita a passeggiare con mio marito e mi sono resa conto di quanto sia diventata lenta 🙈 Io il corso preparto lo inizierò il 23, me l'hanno comunicato oggi, però in presenza 😊
No non è nei Lea quindi non è prevista dal ssn ma dal piano regionale purtroppo.. In Piemonte si parla da molto di introdurlo ma ancora non è stato fatto 😔
No ho eliminato completamente i dolci da due settimane x la curva di venerdì, poi anche il fatto che sono sempre a riposo a casa non aiuta..
Io sono a 6kg e sono alle tue stesse settimane. Penso che vada bene sia il mio che il tuo aumento... l'importante è non mettere su tanti kg perché si mangiano schifezze ecco
Si in un mese e 6 giorni🤦🏻♀️...in totale ho messo su 8 kg..il dolore un pochino meglio, dipende dalla posizione in cui mi metto!
Ciao anch'io sono a 24+5...cavolo Chiara immagino che ormai sei stanca di tutte queste magnagne... dobbiamo resistere... Ti è un po'passato il dolore?
Quando sono andata io a metà gennaio, dalla visita prima avevo messo 3kg, ma sul totale a lui andava bene perché ero a +5. Comunque senza che ci raccontano balle, non è che il periodo natalizio finisce al 26dicembre per le cibarie 🤣
Mah non ne sono così certa, io sono stufa già dal primo mese di essere incinta 🤣 spero che questo mia positività tenga duro fino al parto perché non ho nessuna voglia di farmi gli ultimi mesi presa male 🤣 questi giorni però sono riuscita a farmi una foto alla pancia💪🏻 ( vestita) che ho mandato a mia suocera, poi mi faceva troppo troppo senso e l'ho cancellata, ma almeno lei ce l'ha. In realtà ora ne volevo fare una da tenere perché la pancia a me sembra davvero troppo grande, ma non so se sono io pallosa o se davvero è così. Il peso non è molto, dalla visita il 18 ho messo su 600g, mi sembra giusto 🤔
Dai tieni monitorato, ma se non ti sembra peggiorare aspetta il 12 e poi chiedi a lei. Io ieri tutto il giorno se camminavo un po' di più avevo delle fitte fortissime, non riuscivo a capire nemmeno cosa mi facesse male , sembra tipo la milza ma più in basso. Oggi nulla quindi mah. Mi sento comunque pronta alla vecchiaia ormai 😁
Non lo so guarda ormai sono stufa di andare anche in ospedale, ho appena finito di prendere l’antibiotico e sto prendendo un sacco di altre cose, buscopan magnesio natal ben bustine x andare in bagno, fermenti lattici, progesterone... e chi più ne ha più ne metta!! E comunque ho sempre fastidì e dolori, da stamattina ho questo nuovo dolore continuo in basso a destra.. boh.. ho scritto alla ginecologa ancora ieri l’altro x un’altra cosa e non mi ancora risposto.. venerdì 12 ho la prossima visita, staremo a vedere!
Io prendo un integratore poi ferro poi magnesio e ora proteine... l'integratore è composto da due capsule tra cui una che da da pesce... è una tavola
Dai chiara, abbiamo comunque passato la metà. Resisti! Dolore in che senso? Molto forte? Hai avvisato la ginecologa? La cistite ? L'intestino??
Io già alla visita scorsa gli avevo accennato delle nausee, mi ha chiesto subito se erano forti o no, ma visto che non lo sono ho lasciato cadere la cosa così. Ma mi da fastidio pensavo di esserne uscita. Io sono molto stanca e il lavoro mi sta pesando, ma vorrei arrivare a tutti i costi a lavorare fino a termine, gli chiederò se devo/posso prendere altro insieme/al posto del natalben. La mia pancia è bella tonda anche lei, la sera è parecchio più grande rispetto al mattino però 🤣 comunque si bella soda, abbastanza da mimetizzare quasi il grasso di scorta che ho. L'ombelico resiste nella sua posizione, ma non so per quanto. Sto iniziando a fare le croci sul calendario perché non vedo l'ora di partorire ( ricordatemi queste parole il giorno del parto).
Ciao Nora, come ti capisco, io non digerisco bene soprattutto la sera, e cerco di stare leggera con la cena..in più ho un dolore in basso a destra da ieri notte, non è mai passato, questa gravidanza è un po’ complicata🤦🏻♀️, anch’io sono a 24+5☺️
Ciao ragazze io prossima visita a 26 settimane oggi ho prenotato il vaccino pertosse etcetc che faró in 33 in ospedale! la panza si vede, io sto sicuramente meglio dei primi mesi ogni tanto si risveglia la sciaticala dottoressa di base mi ha consigliato il magnesio x stanchezza...dolori etc...voi lo prendete?
Ciao sto bene mi sento in forzs non ho nausea ogni tanto stanca ma ci sta visto che lavoro...devo dirti che all'ultima visita mi ha prescritto proteine e prendo anche degli integratori magari anche quelli fanno... Per la pancia sono messa a tondo...nel senso che cresce non in maniera sproposita ma è bella tonda e soda...e te?
Ciao a tutte♥️ io oggi sono a 24+5, mi sembra di essere regredita al primo trimestre, tanta nausea e stanchezza , fatica a riprendere sonno, e sciatica un po' più fastidiosa 😭 l'unica cosa buona è che quando ho la nausea non ho bruciare di stomaco, che quello lo patisco di più. la sera mi sento la pancia un pallone😭 insomma uno schifo 🤣 voi come state ????? Come siete messe a panza? Io la prossima visita la farò a 27+4, già alla visita scorsa mi aveva parlato della eco di III trimestre, immagino che mi dirà a questa visita di prenotarla. Il mio ospedale comunque, forse si è sentito le maledizioni, ha deciso di aprire il corso online su non so quale piattaforma, dovrei iscrivermi a breve e spero parta, così posso chiedere alcune cose dato che non si riesco a trovare una lista ( se c'è) dettagliata della borsa parto ( per esempio)
Confermo, non è presente nell'agenda della gravidanza. All'ospedale dove partorirò io (ma credo che lo facciano anche negli altri) se porti l'impegnativa medica te la fanno fare pagando il ticket (mi sembra sui 40 euro).
Deve esserlo per forza, è una delle 3 previste per obbligo dal SSN. A me è indicata dalla 28ma alla 32ma settimana. Chiedi anche al tuo medico, perché non dovresti pagarla.
L’ecografia del terzo trimestre si fa dalla 30 alla 34 esima settimana ( ti riporto quanto scritto sul foglio datomi dalla ginecologa)