Ciao ragazze, è da un po' che non scrivo! Finalmente giovedì ho fatto la prima visita dalla ginecologa... E questo è il mio fagiolino che sta crescendo...che emozione vedere il cuoricino che batteva! 😍Un grosso in bocca al lupo a tutte!
Ciao a tutte, ieri a 8+3 ho fatto la visita, non potete capire l'ansia durante l'attesa (anche perché zero sintomi) , ma quando mi ha posizionato l'ecografo sulla pancia e ho visto il mio piccolino/a mi sono sciolta e mi é scesa qualche lacrimuccia di commozione 😍 spero continui ad andare tutto bene..rimango cmq ancora per un po con i piedini per terra 🤞😉
Fare un test non ha senso, perchè se anche qualcosa fosse andato storto, le beta non si azzerano di colpo. Rilassati!! Come ha detto Adele, 9 mesi sono lunghi, dobbiamo viverli il più serenamente possibile.
Anzi, con il senno della prima gravidanza, ti dico che 8 mesi volano.. è l'ultimo che non passa mai, perchè lì subentrano i momenti in cui hai qualche dolore e pensi "ok ci siamo, sta per nascere!!" ed altri in cui vedi che i doloretti passano e pensi "ecco, non partorirò mai.."
Insomma, motivi per causarsi ansie se ne trovano un po' in tutti i trimestri. Ma dobbiamo essere positive sempre!
A me hanno due provette da riempire . Comunque anche io non ho sintomi a parte seno gonfio e dolorante... poi mi capita spesso di stare sdraiata e di sentire gorgogliare la pancia 😂 chissà cos’è a voi non capita ?
Visualizza messaggio citato
No stai tranquilla.. Io anche sono una molto in ansia..però davvero non possiamo vivere 9 mesi così.. Godiamoci giorno dopo giorno i nostri amori che crescono.. ❤️ 💪
Ciao Alice, non voglio sembrare pesante o ripetitiva, ma prova a stare serena per il bene di entrambi. 9 mesi sono lunghi e non possiamo andare a fare ecografie ogni giorno. Anzi chi va dal ginecologo privato ne fa una al mese, ma se ti rivolgi all'ospedale una trimestre 😅. Avere o non sintomi è totalmente soggettivo. I sintomi sono presenti a causa delle beta e spesso ho letto di donne che sfortunatamente avevano perso il bambino, ma che ancora avevano nausea e vomito perché appunto le beta hanno bisogno di tempo per azzerarsi. Non fissarti col stare male, la gravidanza non è solo questo. Vivi più spensierata e quando questi pensieri ti assillano fai una passeggiata, leggi un libro, ecc. Anch'io ho avuto momenti di sconforto, ma provo a distrarmi e godermi ogni giorno. Spero che dopo la prossima visita tu riesca a essere più serena. Ti mando un grande abbraccio 🥰
E cmq e partito il mess.. Io anche sono una di quelle senza nessun sintomo.. Seno un po lo stomaco ma sporadico.. E il seno ogni tanto.. Seno sto proprio alla grande 🤞💪😍
Ciao cara. Io proprio oggi ho fatto un eco che erano due giorni che avevo doloretti x tranquillizzarmi insomma.. E niente i doloretti sono xk ho molta aria nella pancia purtroppo la gravidanza mi sta accentuando il mio problema di stitichezza... Ma il mio amore e qui con me.. Si muove tantissimo il cuore batte forte.. E ed e piu di 3cm..❤️ ❤️ 😍
Pensa che durante la prima gravidanza in farmacia mi avevano dato il vasetto e io ero già arrivata al laboratorio analisi con l'urina nel vasetto. Ma loro volevano la provetta, quindi ho dovuto fare in loco un travaso dal vasetto alla provetta.. da quella volta, chiedo sempre in anticipo quale contenitore vogliono!
Io dopo l'insonnia ora dormo bene. Diciamo che sto bene...e sono molto preoccupata perché non ho neanche dolori come all'inizio. Veramente in pensiero
😆😆... Io quel giorno ne avevo portati due per sicurezza ed effettivamente riempirli era stato divertente 😆😆. Poi al centro analisi ne hanno usato uno solo..
Sì, ti direi che tolto il sonno non ho altri sintomi. Sono due sere che mi sforzo di stare sveglia almeno fino alle 22.30 e devo dire che mi aiuta, mi sento meno rimbambita durante il giorno.
Ciao io avevo solo fatto le urine con un recipiente apposito... secondo me puoi portarlo in un unico contenitore. Sei ancora asintomatica cara?
Ciao! Io bene, ieri giornata un po' così perchè avevo mal di testa, ma oggi va decisamente meglio.
Domani vado a fare tutto il set di analisi prescritto dal ginecologo. Tra l'altro mi è venuto un dubbio: nell'impegnativa ho sia l'esame delle urine sia l'urocoltura. Che voi sappiate, posso portare l'urina in un unico contenitore oppure devo avere un contenitore per l'urocolutra e uno per l'esame "base"?
Già anche io penso che farò così nel caso ne faccio due ! Ma sai ora la mia paranoia e che non sia nel posto giusto, dopo avrò quella del o mio Dio batte il cuore ?! E dopo credo che mi rilasserò, ho bisogno di farlo il mio piccolo là dentro ne ha bisogno. Comunque stanotte ho sentito la pancia anche a letto ci metto la mano sopra ed è dura, mi sono sgonfiata è vero ma ho anche notato che ho preso dei ritmi per andare in bagno forse è proprio per questo che la pancia è cambiata da un giorno all’altro e mi ha preso il panico, tutto sommato io non avevo mai superato la 5 settimana ( intendo nel 2020) e non so come dovrebbe andare adesso 😊 Se hai bisogno di compagnia per tirarci su dalle paranoie scrivi ! 😅
Ma di che, sono in paranoia proprio come te 😊 spero che il tuo gine te la anticipo, nel caso però potresti fartela spostare un po' più avanti del 15, così hai quella del 5 e un'altra prima della seconda eco. A me tocca aspettare il 27 ottobre, non penso che ci arriverò con tutta questa serenità 🤣
Grazie,infatti andrei al ps solo se sto male l’altra volta ormai capivo che non c’era null da fare e non sono andata ho chiamato e ho chiesto cosa fare ,quindi proprio non sono una che frequenta il ps. Spero che domani il mio gine fissi una data anche lui se sara la settimana prossima vado da lui se invece come diceva verso il 15 di ottobre allora tengo confermata questa del 5.10 che almeno mi tranquillizza un po’ . Io non mi stancherò mai di ripeterlo questi gruppi sono un grande aiuto specialmente ora che siamo tutte all’inizio e non sappiamo come muoverci . Grazie