Visualizza messaggio citato
Mi ha anche sconsigliato rapporti fino alla 12° settimana e soprattutto quando si hanno evitare rapporti completi perché il liquido provoca contrazioni all'utero. Comunque sì sono abbastanza tranquilla perché mi fido ciecamente di lei. Voi ne avete parlato del vaccino antinfluenzale con la ginecologa?
Beh certo stai tranquilla se te l'hai detto lei sicuramente...io vado avanti con il progesterone fino alla 10 settimana...ho notato che mi rilassa l'utero.
Bene, ero tanta emozionata. Ho visto il battito e il piccolo/a è 4,76mm🥰. L'unica cosa è che ha notato un scollamento, mi ha rassicurata dicendo che è abbastanza normale all'inizio visto che si sta facendo spazio. Mi ha prescritto progesterone, vitamine e totale riposo. La rivedrò tra 3 settimane con tutti i risultati degli esami del primo trimestre. Sono abbastanza tranquilla perché non è un distacco, ma semplicemente non si è ancora "attaccato" del tutto. Mi ha detto che se le sembrava più grave mi avrebbe dato l'appuntamento molto prima di 3 settimana. E inoltre se non c'è sangue va tutto bene.
Oggi ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto di fare tanti piccoli pasti, devo evitare di appesantirmi troppo. In caso se continuano a essere fastidiose mi dirà cosa prendere.
Facciamo un passaggio di chiappe...si ero agitata ti dico la verità... grazie per esserti ricordata...ora che so che c'è sto meglio sicuramente...anche perché a parte la nausea al mattino e male al seno sto bene.
Buona sera a tutte! Come state? Problemi di nausea? Io praticamente tutto il giorno tutti i giorni... riesco a mangiare poco. Voi come ve la state cavando. Soluzioni per la nausea? Sono di 8 settimane
No non l’ho mai sentita quest’agenda...adesso devo capire come funziona la maternità anticipata più che altro x il lavoro..🤦🏻♀️
Perfetto, quelli li ho fatti anche io sabato scorso. Avevo tipo due impegnative dell'agenda della gravidanza (non so se nella tua regione ce l'avete, è una sorta di agenda dove trovi le impegnative con tutti gli esami di routine suddivisi per ogni trimestre) + un'altra con tutti i valori della tiroide (li devo controllare perchè prendo terapia sostitutiva).
In bocca al lupo a tutte le future mammine che oggi fanno l'ecografia
Aggiornateci!!
Io da circa tre giorni ho la nausea serale per fortuna non vomito, ma non è affatto piacevole. Come rimedio sto usando i braccialetti per il mal d'auto, li metto fin dal mattino e li tolgo prima di andare a dormire. Sembrano attenuarla!
Penso dipenda da ginecologo a ginecologo, c'è chi preferisce aspettare un pò di più prima di farlo sentire. Importante vada tutto bene😊