Visualizza messaggio citato
Che bella notizia ! Io ho il prelievo il 17 speriamo che vadano bene anche a me 🤞🏼🍀 io tutto bene sono informissima 🥰 a parte un po’ la stanchezza , ma tutto nella norma . Il vostro pancino si inizia un po’ a vedere ?
Ci sta mangiare sano, infatti io evito frittura ecc. Ma in una dieta sana una volta a settimana un dolce ci sta. Non mi piace quando devono far sembrare la gravidanza un peso. Possiamo mangiare di tutto, basta che sia ben lavato e cotto. Non dico che tu debba mangiare dolcini 24h su 24, ma se una volta ogni tanto ti viene la voglia fallo. Per arrivare diabete gestazionale dovresti veramente esagerare un botto.
Perché mi ha detto che bisognerebbe mangiare il più sano possibile 😞 ma le ginecologhe sono sempre un po’ più severe sull alimentazione. Infatti L ostetrica mi ha detto mangia quello vuoi e mi ha fatto il discorso della toxo
Perché dolci no? Io mi concedo ogni tanto un gelatino o un cornetto col pistacchio. Basta non esagerare. La mia ginecologa mi ha solo parlato della toxoplasmosi, salmonella e pesci contenenti troppo mercurio.
Sono molto più serena ora perché non avevo ancora fatto nessuna ecografia e quindi non sapevo nulla di nulla ! Ora iniziano altre ansie 🤣 ad esempio quella del bi test 😅🤞🏼🍀 io sto da dio , ho solo il seno gonfio e tanta pipì e tanta ansia 😂🤣 ma voi ragazze il vaccino per l’influenza lo fate ?
Sul cibo purtroppo i ginecologi rompono molto le scatole.
Io pagherei oro per mangiarmi una fettina di salame in questo momento.. ah per la carne cruda con me sfondi un portone, io sono piemontese quindi la battuta di fassone per me era una costante.. quanti sacrifici per i nostri fagiolini, ma resisteremo!
Quando avevo partorito il primo figlio, un'ora dopo il parto mi ero fatta portare un panino al crudo
Siiiiiiiiiiii anch'io. Te come stai? Io ho degli attacchi di fame ogni tanto. Nausea solo al mattino appena alzata e poi sto bene durante il giorno.
Bene sono contenta...di quante settimane sei? Ecco ora siano tutte tranquille. Anche negativa alla toxo e pochi dolci anche se io ho una gran voglia a volte 😄
Ciao Alice ! Grazie per esserti ricordata ! È andata molto bene ci ha fatto sentire il battito e ci ha fatti emozionare !! È di 15 mm è un piccolo fagiolino 😍 sono già pazza di lui/lei! La ginecologa mi ha un po’ spaventata dicendomi di non mangiare nessun dolce e nessuna schifezza 😓 sono anche negativa alla toxo ! Mi togli il sushi la carne cruda e i dolci ... ma io come faccio 😱😱😭😭
Ciao Rachele! Ti capisco perfettamente! Ho fatto 12 giorni con nausea tutto il giorno e vomito almeno 3/4 volte al giorno. Non riuscivo a mangiare niente e a bere niente. Alla fine alla visita dal ginecologo mi ha dato Nuperal e devo dire che mi ha cambiato la vita! Ora ogni tanto una leggera nausea ce l'ho ma nulla a che vedere con quei giorni da incubo! Io sono di 9 settimane e lo prendo ormai da circa 15 giorni.
Ti funzionano un po’ i braccialetti? Sono parecchio demoralizzata pure un sorso piccolo di acqua a volte mi scatena il vomito... sentirò il ginecologo. Sono due settimane che va avanti e non riesco a mangiare gran che
A tal proposito, a me il ginecologo ha detto: "basta che non facciate acrobazie strane o che non vi arrampichiate sui lampadari"
Ovviamente nella tua situazione, dove ti ha detto di stare a riposo, è giusto astenersi. Io sinceramente, anche se non mi ha invitata ad astenermi, non è che abbia tutta sta voglia..tra il sonno e gli ormoni impazziti, al momento non sono ben disposta Mio marito è abbastanza inibito dalla gravidanza, quindi per fortuna siamo allineati.
Tra i vari test di screening io ho scelto il test integrato, l'avevo fatto anche per la prima gravidanza e mi ero trovata bene. In caso di risultati dubbi, farei anche il DNA fetale.
Sì mi ha spiegato che comunque i rapporti sono un trauma, le prime settimane sono delicate e se si evita è meglio. Se va tutto bene poi si possono avere ma con molta cautela.