Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi ragazze..la visita di ieri è durata un sacco! Tra controllo iniziale e anamnesi con le infermiere, consulto con diabetologa e poi con dietista, sono rimasta in ambulatorio 2 ore.. alla fine mi hanno detto che il mio è il classico caso di eccesso di zelo del ginecologo che però porta a scoprire in tempo piccole anomalie del metabolismo del glucosio, che possono quindi essere corrette con la giusta alimentazione, evitando tra le altre cose un eccessivo accrescimento del piccolo.. mi hanno dato la macchinetta con gli stick e dovrò tornare tra circa 2 settimane..sono un po' scombussolata, ma per il momento i valori sono perfetti 🤞 ad ogni modo la cosa più strana per me è dover fare una dieta da 2000kcal..mai fatta in vita😆 oggi pome visita dalla gine...

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 cucciolo, me lo immagino che si stiracchia e preme a destra e a sinistra..a me fa troppo ridere quando non lo sento da un po’, lo chiamo e risponde, ieri aveva il singhiozzo e di notte balla la samba invece 😅 però va benissimo così, mi tranquillizza sentirlo 💙
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che anch'io inizio a fantasticare sempre di più su come sarà averlo qui con me? Non vedo l'ora di vederlo e imparare a conoscerlo 🥰 noi entreremo nel 7° mese martedì..e da qualche giorno lo sento sempre di più anche quando sto in piedi.. a volte sembra che stia proprio facendo dei balletti perchè sento colpi in contemporanea sia a destra che a sinistra 😅

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Anna 🥰 grazie del pensiero..non mi sono ancora ripresa del tutto ma almeno oggi non ho più rimesso e non ho febbre, ormai mi ammalo ogni 2x3. Ieri siamo entrati nel 7º mese 💙, in queste settimane prenderemo tutto il necessario che manca ad entrambi e poi mi godrò l’attesa..ammetto che non vedo l’ora di averlo tra le mie braccia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Anna! Poi se ti va aggiornaci 😗 Quanto ai virus, sono una scocciatura e menomale che non conduciamo chisa che vita mondana. Davvero, secondo me cercano il cognome sul citofono e scelgono casa nostra perché diversamente non si spiega, accidenti (considerato anche l'utilizzo della mascherina quando ci troviamo in posti con un po più di gente)! Speriamo sia l'ultima visita indesiderata perché avrei già dato questo inverno! Comunque, prima ho dato un po di fastidio a Lia per cercare di sentirla più distintamente e ho sorbito l'effetto desiderato : ho shekerato un po il pancino da stesa e l'avrò svegliata perché si è fatta sentire con diversi movimenti... forse un po contrariata 😅
    Buona giornata e in bocca al lupo per il consulto con il diabetologo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.. mi dispiace che sia tu che tuo marito (che anche Naty) abbiate queste continue visite da parte di virus intestinali.. cercate di tenervi idratati e prendere fermenti lattici.. io sono un po’ latitante, ma solo perché aspetto la visita di oggi dal diabetologo per sapere finalmente come mi devo comportare.. sono contenta mi abbiano trovato subito un appuntamento così domani dalla gine posso parlare anche di questo.. e soprattutto saprò finalmente cosa e come mangiare 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? News ? Io oggi alle 15.00 dovrei iniziare il corso di accompagnamento alla nascita. Sto attendendo la mail dell'ostetrica con il relativo link per il collegamento live sulla piattaforma della ASL. Sono molto curiosa. In compenso, sia io che mio marito abbiamo trascorso 2 giorni di fastidi, nuovamente dovuti probabilmente ad un virus intestinale: fortunatamente non ho rimesso come la volta scorsa ma l'altroieri e ieri siamo stati con crampetti allo stomaco e lui con appuntamenti ripetuti al wc. Speriamo sia stato l'ultimo. Lia l'ho sentita meno intensamente rispetto ai giorni precedenti ma non credo debba preoccuparmi.. almeno spero. Le ansie 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, in tutte le altre ricette mi ha messo la settimana giusta Smiley ups Riproverò la settimana prossima e al limite andrò di persona dalla dott.ssa. Grazie!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaamma Naty, ti capisco. Il virus gastrointestinale che sta girando è terribile. Io e mio marito abbiamo trascorso 48h di inferno a inizio gennaio quindi capisco. Cerca di stare rilassata a letto quanto più è possibile perché io non mi reggevo nemmeno seduta e avevo il terrore di collassare quei pochi momenti in cui ero costretta ad alzarmi. Fortunatamente è durato poco quindi mi auguro sia così anche per te. Tieni duro!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono in piedi in movimento non mi accorgo dei movimenti. La mia placenta risulta anteriore quindi probabilmente rispetto a chi la ha posteriore il tutto è, per il momento, ancora un po attutito. Non ti nego però che appena mi siedo o mi metto comoda sul divano non aspetto altro che sentire un movimento per tirare un sospiro di sollievo. Spero per voi che possa alzarsi ma qualora dovesse rimanere così andrà tutto bene vedrai... potrai vederla un pochetto prima magari ma l'importante è che stiate bene entrambe, per il resto ci sono le soluzioni.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, io oggi ko tra febbre, vomiti e corsette in bagno😭 in più dovrò stare 10 gg da sola perché mio marito è fuori per lavoro…ma in un modo o nell’altro sopravviverò. Stanotte non ho chiuso occhio dal mal di stomaco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena io come te, la notte è diventato veramente complesso dormire. Non tanto per la pancia che non è ancora ingombrante, quanto per i fastidi che descrivi nel girarsi da un lato all'altro...

Per il resto qui tutto bene. Sabato giretto in Ps perché non sentivo muovere la piccola e mia madre e mio marito si sono così allarmati che ho deciso di andare, ma tutto ok. Placenta ancora previa e cesareo sempre più certo 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, come state? Da queste parti tutto bene, soliti cali di pressione di tanto in tanto (ieri ho avvertito quella meravigliosa sensazione di sbandamento e misurandola avevo 59/97) ma a parte questo non avverto particolari fastidi se non di notte. Anche a voi dà fastidio il pancino quando vi girate nel letto? Nel momento in cui mi sposto per passare dal fianco sx al dx o viceversa sento tirare a livello di ovaie e dei piccoli crampetti (un po come i doloretti da ovulazione ma solo in quel frangente, cioè non si protrae anche dopo stando ferma). È già qualche notte che noto questa cosa e pure durante la giornata ne faccio di ogni e non sento nulla a livello muscolare.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che inserisca la data sbagliata dell’ultimo ciclo? Perché poi le settimane le calcola in automatico il computer..🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, tu ringrazio! Io ho iniziato la 26esima e ancora mi mette "non esente" 😅 aspetto settimana prossima e me la faccio rifare...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare tranquilla falla.. io non avevo alcun tipo di avvisaglia nel senso che non sono sovrappeso, ho 33 anni (ancora per poco 😅) e non ho mai avuto valori a digiuno anomali.. purtroppo durante la gravidanza viene prodotto un ormone a livello della placenta che in alcuni casi va in conflitto con l’insulina e quindi può causare alterazioni.. io stessa non avendo mai monitorato l’andamento dopo i pasti non posso sapere se “la lentezza” nel rientrare nei valori dopo 1h è fisiologico o meno.. vedremo cosa mi diranno..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a me dei giorni sembra di avere meno pancia e anche a me sembra impossibile essere ormai alle porte del settimo mese.. soprattutto sento ovunque dire che durante il sesto mese la pancia inizi a pesare ecc.. io non la sento proprio 😅 però il piccolo si muove e questo mi tranquillizza.. vedrai che la visita andrà bene.. io la devo fare venerdì.:

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha aspettato apposta che entrassi nella 25^ settimana perché altrimenti non entrava in esenzioni..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, voi per caso sapete quando è esente la curva? Due volte che chiedo l'impegnativa al medico, due volte che me la fa senza esenzione, la segretaria non sa da che settimana inizia e nemmeno l'ospedale dove devo andare a farla 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Sono senza parole... Vorrei andare il 15/2 che è patrono e almeno non devo chiedere permessi, spero di farcela 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Anna mi dispiace tanto, è una bella seccatura, ma vedrai che la dieta che ti daranno farà bene sia a te che al tuo bimbo Smiley catface

@Martina e @Mary anche io ho preso solo 3kg e ho praticamente solo il pancino, tant'è che quando dico di essere al sesto mese sgranano tutti gli occhi Smiley ups Vabbè.

Qualcuna di voi richiederà la maternità flessibile? Io sto iniziando ad informarmi ma è tutto così complicatooo Smiley atonished

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i valori di alcuni esami sono sempre nel range non è un esame obbligatorio Sere, ovvio che puoi farlo di testa tua ma non preoccuparti qualora non te l’abbia prescritta!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Anna, capisco sia una seccatura😕
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io che ho appena iniziato il 6o mese ho una pancia piccola e in totale sono aumentata poco più di 3kg 😥 e tutti mi dicono che a malapena sembro di 4 mesi 🤦‍♀️ intanto alla morfologica la piccola aveva le misure in perfetta tabella di marcia. Ora non vedo l'ora di fare la prossima visita anche io💪💪💪
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @anna come dice serena meglio fiscali che superficiali!!
    @serena se questa cosa della curva non ti fa stare serena falla di tua sponte, ormai esame in più esame in meno ... Almeno ti tranquillizzi!
    Giovedì ho l eco di controllo e non vi nego che ho l ansia, forse anche di più delle volte precedenti.Non ho ancora una grande pancia e chiunque mi vede e sa che sto per terminare il sesto mese mi chiede "ma sei sicura?".Razionalmente so che la grandezza e la forma della pancia è molto soggettiva però forse saranno gli ormoni ma inizio a preoccuparmi... Eppure durante le ultime visite il gine dice che la piccola si portava anche più grande!Non so...fatto sta che ho l ansia e per di più sto combattendo con la stitichezza!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, guarda, meglio fiscali che superficiali, mettiamola così. Il mio gine è abbastanza puntiglioso ma la curva, ad esempio, la prescrive solo in casi di sovrappeso della mamma, possibile ereditarietà del diabete,valori esami sballati o crescita anomala del feto. A questo punto mi viene il cruccio ancora più forte🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi..come immaginavo mi ha indirizzato al centro antidiabetico più vicino per fissare una visita e programmare una dieta..🤷‍♀️ purtroppo da quello che ho capito sono molto fiscali e se si hanno valori uguali o anche leggermente superiori a quelli soglia viene comunque diagnosticato il diabete gestazionale..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha ancora risposto e a questo punto aspetto lunedì.. comunque spero anch’io comporti solo una maggior attenzione agli alimenti o abbinamenti.. vi farò sapere appena mi dice..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.
    @Anna hai avuto qualche indicazione dalla ginecologa riguardo alla curva? Mia cognata quando la fece ha avuto lo stesso tuo risultato (l'ha ripetuta 2 volta ed entrambe le volte ebbe il medesimo riscontro) e le fu detto che non fosse un aspetto preoccupante e che evidentemente il metabolismo degli zuccheri per lei funzionasse così 🤷‍♀️ Spero non comporti nulla di particolare anche a te, anche perché sei in forma e non mi sembri il tipo che non presta attenzione a certe cose o non bada all'alimentazione.
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci se ti va su cosa ti consiglierà la gine😕
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente il limite è 180 e io ho 196.. dopo due ore torna perfetto come lo è a digiuno.. è come se fossi “un po’ lenta” a produrre insulina, ma poi quando la produco è sufficiente a metabolizzare il tutto.. vabbè🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Anna, quant’è il valore? Se non è eccessivamente alto può farti correggere con alimentazione magari, non lo so..anch’io avevo nella precedente gravidanza il valore a digiuno che sforava di qualche punto il range di laboratorio, mi disse di monitorarla con macchinetta tot volte al giorno ed evitare alcune cose, spero sia lo stesso anche per te!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esito arrivato.. ho i valori leggermente alti dopo un’ora 😤 ho mandato tutto alla gine ma so già che mi dirà di andare da un diabetilogo.. vabbè me lo sentivo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione