Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io dormo dal lato sinistro del letto quindi il cuscino è rivolto verso l'esterno..ogni tanto mi cade per terra e senti mio marito "cos'è successo? E' caduto il boa?" 🤣 l'impedimento maggiore è la lunghezza comunque perchè è veramente grande e sotto il piumone ogni tanto mi ci attorciglio..però devo dire che ha i suoi pro a livello di mantenimento postura sono effettivi..e poi l'avevo preso anche in vista dell'allattamento..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho timore di cecare un occhio a mio marito con quello 😅 Mi è balenare l'idea di acquistarlo ma ho immaginato me, il cuscino e mio marito a letto e ho visto una situazione tragica 🙈 mio marito già dorme con 2 cuscini, uno dei quali, durante la notte, escursiona tutto il letto per poi finire al centro (io ad una certa ci poggio la schiena). Uso anche io 2 guanciali ma i miei restano lì, si comportano da guanciali appunto e non da girovaghi! Boh, temo saremmo in troppi con il 🐨 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh fai bene perché oltretutto sono decisioni che richiedono qualche valutazione in più rispetto all'andare ad acquistare vestitini. Da questo punto di vista mi ritrovo fortunata avendole già, ecco perché non sono nel mio elenco 😅 spero solo di non dover perdere troppo la testa nella scelta della cassettiera (l'unico pezzo "ingombrante" che ancora non abbiamo scelto). Ora il mio pensiero è rivolto a mio marito che, tra i suoi millemila impegni, deve anche decorare la cameretta e rimodernare la culla ( sarebbe stato decisamente più semplice chiamare il nostro imbianchino di fiducia ma vuole fare lui a questo giro perché ci tiene particolarmente. È garbatissimo a fare tutte queste cose ma il fai da te mi ha sempre messo ansia, non so perché 😅). Comunque, ho scaricato il referto delle analisi fatte ieri ed è tutto ok. Le pastiglie di ferro qualcosina l'hanno fatta visto che i valori sono leggermente cresciuti seppur ancora bassini, cito e toxo negativi così come urinocultura e valori dell'esame urine nella norma. Amen.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio quello! Ho preso quello marchio koala su Amazon praticamente da subito per vedere se risolvevo il problema del dolore alle gambe.. effettivamente è molto utile ma ogni volta sembra di dormire con un boa! È grande praticamente quanto me è non è neanche leggerissimo quindi per salire e scendere dal letto di notte faccio di quelle acrobazie assurde😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu per cuscino gravidanza intendi quello diciamo a mezza luna? Io ci stavo facendo un pensiero ma poi mi sono chiesta "come lo infilo sotto al piumone?" 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che altro ultimamente viene mal di schiena zona lombare.. ieri sera non trovavo pace.. forse avrei dovuto mettere un cuscino per tenermi sollevata.. comunque io alterno fianco sinistro, pancia in su, fianco destro e poi ritorno.. sembro un kebab che si rigira😅 che poi con il cuscino per gravidanza non è che sia così semplice muoversi! Non parliamo salire e scendere dal letto..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuu il materasso non ho considerato! Diciamo che per ora mi sono concentrata su cose ingombranti o che comunque presuppongono una scelta tipo culla o next to me? Fasciatoio o cassettiera, vaschetta per bagnetto ecc..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ora vada meglio! Per fortuna te ne accorgi sempre per tempo...
    Per la curva, a me ha detto di farla perché mio papà ha il diabete, in caso contrario credo non me l'avrebbe prescritta da come me lo ha detto. Comunque fai benissimo ad informarti, sempre meglio una domanda in più!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2023 1

Future mamme Maggio 2023 2

Noto che siamo più o meno tutte nelle stesse condizioni 😅 Mio marito "ma facciamo un file excel "... Sono andata sul pratico con carta e penna ecco!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una posizione giusta. Fianco destro disastro con il reflusso (supina nemmeno a parlarne. Rimetterei in 2 nanosecondi). Fianco sinistro bene i primi 5 minuti e poi male al femore. Sinistro, leggermente con il pancino verso il materasso in modo da ruotare un po la gamba peggio che andar di notte perché ho paura di schiacciare puccettina anche se mi rendo conto che non è così. Quindi trottoliamo tutta la notte... du du da da da
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze una curiosità, a voi le posizioni notturne per dormire come procedono?
    Io se mi giri sul fianco destro sento dolore, è normale? Mi giro e sento come se la pancia tirasse.
    Fianco sinistro dopo un po' mi stanco e supina non riesco a dormire 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che andrà tutto bene...io già l ho fatta un paio di anni fa e il solo pensiero di dover bere il glucosio mi porta la nausea!!!!

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io l’ho fatta, mi sono portata avanti su alcune cose ma ne mancano ancora, idem per me
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Sere, io comunque sono del parere che meglio un esame in più che in meno
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo cosa prendessi però mi aiutava, sicuramente complice la stanchezza di badare agli altri due e l’insonnia ma meglio integrare, mia nonna di 80 anni mi fa un baffo 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oggi ho fatto una lista delle cose essenziali da avere assolutamente i primi tempi.. non pensavo fossero così tante!😓
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po’ agitata.. ho paura di avere valori sballati 😕credo sia la cosa che mi pi mette ansia dopo la morfologica..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene.. a me l’ha prescritta senza reali motivi., anche perché spesso puoi avere risultati sballati a prescindere dalla glicemia a digiuno..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece a volte da colpi sincronizzati a destra e a sinistra come se scalciasse e tirasse pugni allo stesso momento..😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, a proposito di curva....Giovedì qualora non dovesse dirmi nulla, chiedo al gine informazioni sul perché scelga o meno di prescrivermi. Non voglio sembrare saccente né che non mi fidi di lui ma sento tante ragazze che la fanno a prescindere dalla presenza di fattori d rischio (casi di diabete in famiglia piuttosto che sovrappeso o glicemia alta). Vorrei togliermi anche io questo cruccio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - 26 gennaio ( visita mensile dal ginecologo)

Anna 13/05 💙 - 3 Febbraio

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Martina 16/05 💖 - 2 Febbraio

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - 4 febbraio

Mariagrazia 26/05 💙💖

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia - 26 gennaio ( visita mensile dal ginecologo)

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta

Mariagrazia 26/05 💙💖

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io domani ho la curva...mi sento male solo al pensiero!!!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il calendario...aggiungiamo man mano le visite

Anja 03/05 💖💙

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo

Mery 20/05 💖 Beatrice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta

Mariagrazia 26/05 💙💖

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha io invece non so se è dovuto alla cistite, ma spinge più giù, basso ventre...si sarà girata?!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io venerdì ho la curva glicemica 😵‍💫 e il 3/2 la prossima visita..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia 😆 negli ultimi due giorni mi è esplosa la pancia.. ed inizia a spingere sulla bocca dello stomaco quindi dopo i pasti faccio più fatica a respirare..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito....io assumo cardio e ho le emorroidi e chiesi proprio al gine se si peggiorasse e mi ha detto che anzi parzialmente migliora la situazione....🙄🙄
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Io è già due prelievi che ho i valori dei globuli rossi sballati (sono numericamente sotto il limite è leggermente più grandi) ma non mi ha dato nulla perché ha detto che sono ancora buoni e che non c’è da preoccuparsi 🤷🏼‍♀️ nel frattempo anch’io mi sento sempre stanca però a differenza tua a volte ho la pressione che si alza tipo domenica.. che stress..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io venerdì mi sentivo meglio. Sabato mattina sono stata in giro per lavoro, ho bevuto poco e appena sono andata in bagno di nuovo l inferno...fortunatamente poi è arrivato il risultato dell' antibiogramma e la sera subito ho preso la prima bustina del santo monuril!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi sono fatta prescrivere il monuril venerdì per scrupolo ma non l’ho ancora preso perché mi sembrava di essere migliorata.. però questa sera lo prendo perché sentivo bruciacchiare sta mattina alla prima pipì..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ,facciamo il calendario delle prossime visite?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione