Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E aggiungo che a me sta lievitando anche il sedere ahaha diciamo che non è un male perché non l h ormai avuto molto accentuato 🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lievita a vista d occhio!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che peggiora le emorroidi ,ma l aspirina essendo un vasodilatatore fa diventare il sangue più liquido, le emorroidi essendo vene va da sé che se si rompono si sanguina un po' di più!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va meglio Jessica, ho pranzato e mi sto riposando un po sul divano. La mia pressione dell'inizio della gravidanza è sempre stata un pochino bassa e ogni tanto mi capita di avere queste sensazioni di quasi-svenimento ( oltre ai miei cari cali di zuccheri improvvisi). Fortunatamente avverto l'arrivo del malessere e mi siedo... cerco di evitare di sbattere da qualche parte 😑🙈 @Martina si che ce la faremo! Meglio qualcosa dello scaffale che noi, mettiamola cosi. Nel limite del possibile, quando dobbiamo piegarci in posti come supermercati e negozi vari è sempre bebè chiamare qualcuno... ridendo e scherzando qua ci accingiamo ad entrare nel 7° mese e il panettone lievita 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Naty, a me alla visita di dicembre ha aggiunto le pastiglie per il ferro ( prendo Emefer) perché erano risultati leggermente sotto la norma i valori di emoglobina,ematocrito e globuli rossi quindi ha iniziato a farmeli integrare così. Vedremo cosa esce dalle analisi di oggi ma ho come la sensazione che emefer non sia bastato e giovedì mi darà altro.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se posso ma perché l aspirina peggiora le emorroidi?
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, mi dispiace e ti capisco 😑..domani ho la visita e le chiederò se sia il caso di aggiungere anche il ferro perché mi sento esausta. Riposati se puoi
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @anna alla fine come hai risolto con l infezione alla vescica? A me sabato è arrivato l antibiogramma , cistite da Escherichia coli. Il dottore ha detto che molto probabilmente è la stipsi ma cmq è una cosa abbastanza comune in gravidanza.
    Ho assunto le 2 bustine di monuril e sono stata subito meglio, ora però continuerò per un altra settimana con l integratore naturale.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,al momento no 🤘 ma ho mio marito che ne soffre ed è anche già stato operato, quindi conosco il fastidio e in alcuni casi anche il dolore.In gravidanza è un disturbo alquanto normale, lì sotto c'è un bel po' di traffico di cose quindi so che è normale che si ingrossino. Assumi qualche farmaco per la circolazione? Tipo aspirina? Perché essendo vene forse può peggiorare la situazione...contatta il ginecologo, saprà dirti cosa fare. Tendenzialmente però si usano pomate , dieta ricca di fibre e tanta acqua.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sere, mi dispiace...cerca di riposarti e porta sempre con te caramelle e cioccolatini.
    Io non ho la.pressione bassa ma mi sento veramente stanca e appesantita. Prima ero a fare una commissione ho fatto cadere una cosa da uno scaffale, mi sono abbassata piegandomi sulle ginocchia...non vi dico per rialzarmi... è stato come se non avessi avuto la forza, eppure ho messo solo 4,500 kg ...
    Ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace! Probabilmente è stata colpa del prelievo... Ora come ti senti?

Se ti può consolare, la mia gine ha detto che la pressione può abbassarsi quanto vuole in questo periodo, l'importante è che non si alzi troppo! Cerca di riposare e vedrai che starai meglio.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, oggi giornata fiacca. Stamani ho fatto le analisi per poterle portare giovedì al ginecologo, tornata a casa ho fatto colazione e ho avuto un attimo di sbandamento. Ho misurato la pressione ed era 90/59 . Mi sono ripresa ma non mi sento propriamente energica. Bah vabe, voi tutto ok?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho risposto sull'altro post 😆
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care mamme qualcuna di voi soffre di emorroidi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non hanno detto alcuna precauzione Smiley ups c'è da dire che in realtà solo sempre stata bene per fortuna, ora sono a 26+4 e dopo un po' che sono in piedi sento il peso della pancia e mi devo sedere, ma nulla di più..

Incrociamo le dita che vada tutto bene e salga da sola!!Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io farò lo stesso.
    Addirittura il ginecologo mi ha detto che, se non dovesse salire, dovrò fare una risonanza per vedere che la placenta comunque rimanga nel suo bordo e non si attacchi ad altri tessuti.
    Preghiamo bene per questo, per entrambe!

Sono però a riposo praticamente da inizio gravidanza, lavoro solo da casa, non posso stare tanto tempo in piedi e nemmeno fare grosse faccende. Assolutamente esclusi anche i rapporti intimi con mio marito.

La piccola ieri comunque era cefalica e infatti la sento poco più su dell'ombelico, sono a 22+3.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

io sono una futura mamma di aprile (dpp 25 aprile) ma mi permetto di scriverti perché anche io ho la placenta previa..la mia ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi, ma alla morfologica l'ostetrica mi ha prescritto un'ecografia a 28 settimane per monitorare la posizione della placenta (la farò il 31/01), in realtà senza dirmi nulla in più.

Io mi sono informata su internet (sbagliatissimo, lo so!) e ho letto che in questi casi a volte occorre fare il cesareo, se la placenta non sale con il progredire della gravidanza..ma a te hanno detto già qualcosa di più?

Inoltre, anche tu senti i movimenti del tuo bimbo/bimba solo verso il basso? È dovuto sempre alla placenta?

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che l’ovetto ha delle alette rigide laterali che si aprono e servono per attutire ulteriormente un eventuale impatto sulla fiancata dell’auto.. io sarò costretta ad utilizzarlo sempre davanti e questa cosa mi ha conquistata.. idem il passeggino che non sarà esteticamente dettagliato come il peg perego ma a livello funzionale mi ha conquistata e poi c’è la garanzia di 4 anni invece che 2.. alla fine con lo sconto del 20% abbiamo pagato qualcosa in più ma siamo contenti ☺️ ora non vedo l’ora di usarlo per andare a spasso col mio piccolo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda Anna, abbiamo avvertito la stessa adrenalina/ansia quando la commessa ci ha detto che, in linea di massima, con la dpp a metà maggio è opportuno avere tutto pronto per fine marzo ... ho provato un nanosecondo di panico immaginando una serie di cose e avendo la sensazione di stare praticamente non a zero, di più! In effetti bisogna considerare tutte le possibilità, sempre sperando con ottimismo che non subentrino bisogni repentini ai quali far fronte. Comunque, cibex è decisamente al top quanto a qualità e sicurezza. Sono tedeschi, magari ritrovi meno dettagli da un punto di vista estetico piuttosto che negli accessori (coprigambe e cose così sono tutti extra), sono "essenziali" ma perché puntano proprio tutto tutto sulla praticità e sulla sicurezza. Quindi avete fatto una scelta assolutamente consona. Avevamo dato uno sguardo al trio mios platinum di cybex ma era un tantino in là con i prezzi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che teneraSmiley smile I nostri piccoletti hanno tutti un bel nasino a patatina e noto che le braccine davanti al viso vanno per la maggiore 😅 Sono contenta sia andato tutto nel migliore dei modi Valeria, so bene quanta ansia possano creare alcune perplessità da parte dei ginecologi ma meglio approfondire sempre che lasciare al caso un dubbio. Il mio per esempio, quando si fissa la data della morfologica, prescrive a prescindere ecocardiografia fetale e il cardiochirurgo pediatrico al quale ti indirizza è sempre molto pieno proprio perché è un esame approfondito che sento stia prendendo sempre più piede. Non ti nego che nei giorni intercorsi tra morfologica (in cui era risultato tutto nella norma) ed ecocardio abbiamo avuto un'ansia tremenda poi svanita nel momento in cui il doc ha pronunciato quelle poche magiche paroline sul cuoricino perfetto di Lia. Buona continuazione:*
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che ieri quando abbiamo fermato il passeggino il commesso ha messo come data massima di consegna metà aprile..mi sono raggelata e ho chiesto se fosse legato a qualcosa in particolare che ne so tempi di consegna ecc..e mi ha detto che era semplicemente per il fatto che c'era Pasqua di mezzo e preferiva stare largo per evitare di impegnarsi con una data che poi non poteva garantire..non so perchè ma mi è salito il panico e gli ho detto che se fosse stato possibile avrei preferito anche fine marzo perchè non si può mai sapere come vanno le cose..e ho proprio fatto l'esempio di parto prematuro come è successo a te..ora che si avvicina il settimo mese mi preoccupa quest'eventualità, non so dire perchè..

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita Valeria immagino lo spavento! Per fortuna è andato tutto bene e ora potete rilassarvi un po'..la tua piccola è davvero un amore😍

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fa tanto avere delle sorelle con esperienza e cosucce da tramandare 🥰
    Io nella prima gravidanza iniziai a ordinare/comprare con largo anticipo, come se sentissi una sensazione nello stomaco…e infatti il mio patatino nacque di 35 settimane e ho avuto bisogno anche di cose extra che non avevo calcolato (come le tutine 0 microscopiche di ciniglia). Ti dico questo non per spaventarti, ma perché spesso quando si ordinano passeggini/culle ci possono volere anche mesi prima che arrivino in negozio 🤗
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amoooreee, con tanto di braccino in posa 😍💖
    Menomale che avete potuto tirare un sospiro di sollievo 🥰🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Perdonate l'assenza, ma sono stati giorni difficili.
    Dopo la morfologica in ospedale, la ginecologa ci ha rimandato ad un eco cardio fetale perché aveva delle perplessità sul cuore. Abbiamo ripetuto tutto oggi in un centro romano specializzato e ci siamo super tranquillizzati. Benedetta sta bene ed è proprio una peperina, si muove tanto. Infatti la sento spesso durante il giorno.
    Vi lascio il suo visino ❤️

Per il corredino, ho preso tutto 50/55/56 in cotone. Taglia 50 un paio di spezzati e un paio di tutine, perché la mia placenta è ancora previa e se farò il cesareo la piccola nascerà con un po' di anticipo. Comunque vi leggo sempre, anche se non scrivo 😊

Un abbraccio da me e Benny Future mamme Maggio 2023 1

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze passeggino preso! Alla fine abbiamo ceduto al primo amore: bugaboo fox3 che è un duo passeggino e carrozzina e abbiamo abbinato l’ovetto auto reclinabile cybex cloud z2.. è stata veramente dura scegliere tra questo è il peg perego veloce town & country ma la determinante é stato proprio l’ovetto della cybex che mi ha dato da subito un senso di maggior sicurezza.. speriamo di aver fatto la scelta giusta🤞🏻
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo. Io sto rispettando il detto napoletano "sett mis pann stis" 😂 attendo febbraio per iniziare, anche se a natale qualche regalino è arrivato (babbucce e carillon).
    Anche se sto iniziando a fare un elenco di cose, le mie sorelle hanno già figli e mi hanno detto che alcune cose le hanno loro (ad esempio la vaschetta, lo scalda biberon ecc.)
    Non vedo l' ora di iniziare a comprare qualche vestitino 💓

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii 🥰🤩 abbiamo già ritirato il trio a dicembre ( xk ci siamo trovati a scendere a casa ) E anche il corredino a gonfie vele 🤗 ho già due cassetti pieni , preparato il fiocco ,sto ricamando le bavette ,ho la vaschetta che mi deve arrivare e il cuscino x il cambio,i prodotti x il bagno e il set igiene ( con termometro, tagliaunghie ecc trovato in saldi 😀😀) direi che x ora può bastare anche xk altrimenti non avrei dove mettere tutto 😱 ,le mie colleghe mi hanno regalato i soldini che ho messo da parte x quando serviranno x lei ( anche xk molto spesso nemmeno si sa cosa può servire in special modo x noi che siamo al primo bebè)
    E tu invece ?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene...un po' di problemi di cistite però per il resto tutto bene.
    Si riposati anche perché penso che ora il "peso" della bimba iniziata farsi sentire e poi cmq il settimo mese è un mese delicato!! Anzi penso che tu forse hai quasi finito il settimo giusto?! Iniziato il corredino?😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti ho capita sulla questione del flusso, perché tra i vari sintomi che ho io, ho anche quello!!
    Passerà ...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No il monuril è un antibiotico..mi ha prescritto quello, crema meclon e genexid schiuma per l'igiene intima.. diciamo che io come fastidi ho un po' di prurito esterno e quando faccio pipì è come se il flusso facesse fatica ad uscire..non so come spiegarmi..

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora bene ,dopo aver iniziato l'anno con problemi intestinali 🥲 tu ?
    Ho solo piccoli dolorini alla schiena e campetti alle gambe ma credo sia anche normale arrivate a questo punto ,ho finalmente avuto la riduzione del lavoro in modo da potermi riposare 🤗 il tempo passa troppo velocemente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione