Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sesto mese non secondo😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Anch'io mi lavo sempre con il bicarbonato! non ho nulla ma mi trovo benissimo e allevia il bruciore.... mi ricordo quando avevo dei bruciori mi lavavo sempre con quello mi è passato.... ragazze è una cosa se mi potete aiutare🙏 allora avevo fatto scorta di Rilastil Crema antismagliature, ora sono entrata nel secondo mese il 14 e comunque la sto usando molto di più di prima mia cugina dice che è la pelle a dilatarsi ma Ho prurito sulla pancia e non vorrei che fosse anche la crema! adesso sono confusa🙄 Voi cosa state mettendo? vi succede anche a voi? volevo provare a fare la mattina l'olio quello provenzali e la sera la rilastin..... Io sono Abbastanza magra e adesso sto sentendo proprio la pelle tirare..... non riesco a capire se la crema o comunque sono dei pizzichini della dilatazione della pelle Comunque è prurito😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeSmiley smile curva e altri esami andati bene🙏 oggi ho preso un po' di roba in filo di cotone, alcune cose per me e ordinato il fiocco. Per il trio/duo abbiamo deciso di sfruttare per il momento quello che abbiamo, se poi vediamo che il passeggino fratellare non verrà usato passeremo al singolo ma è un pensiero di cui mi occuperò più avanti. Io come mobili prenderò fasciatoio e cassettiera, ho già un armadio nella cameretta dei bambini ma è full 🙈 perciò per il momento mi organizzerò così e poi man mano vedrò Smiley smile
    Marti, su consiglio della gine io uso der myc detergente rosa, utile sia per prevenire ma anche in presenza di infezioni; si può usare per tutta la gravidanza e post.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho usato il multi gyn acti gel e mi sono trovata molto bene, è un gel non è un detergente, dà sollievo e aiuta a prevenire infezioni. È per uso esterno quindi potrebbe essere il tuo caso.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto vedo se per la pausa pranzo riesco a fare un salto a casa...perché questo fastidio/bruciore inizia a snervarmi!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è stato miracoloso..qualche sttimana fa avevo proprio tanto fastidio e per disperazione ho fatto un lavaggio con acqua calda e bicarbonato ed è passato praticamente subito..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che non ho prurito esterno..non so spiegarlo!!
    Quindi probabile che anche a me non sia cistite...in effetti anche un singolo bicchiere d acqua subito corro in bagno 🤦🏻‍♀️
    Non ci avevo pensato al bicarbonato, in effetti è un rimedio naturale che uso per molte cose...stasera a casa provvedo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono accorta che quando bevo durante i pasti (soprattutto a cena) faccio poca pipì e di conseguenza mi infiammo..è come se trattenessi tutta l'acqua, ma allo stesso tempo il piccolo preme sulla vescica e ho lo stimolo ogni 2 ore..quindi corro in bagno e magari faccio appena appena un goccio 😅 non è cistite vera è propria ma solo sovra stimolazione dell'apparato urinario..trovo sollievo facendo lavaggi con acqua calda e bicarbonato due volte al giorno e all'occorrenza prendo mezza bustina di cistyflux prima di andare a letto a vescica vuota (me l'aveva consigliato la gine)..per il prurito esterno la dottoressa mi aveva poi ordinato la crema meclon da mettere localmente una votla al giorno (mi è successo di usarla solo una volta)..

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella prima gravidanza, su consiglio della ginecologa, ho usato il Ginexid schiuma, indicato per prevenire piccole infezioni batteriche o micotiche.
    Ora invece sto usando il Gynecolase, perché avevo già quello in casa ☺️
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto al dormire, io mi sveglio ancora 3 volte a notte per dare il latte al grande di 2 anni e mezzo che non ne vuole sapere di mollare il biberon 😅
    In aggiunta, anch’io sto sperimentando una certa insonnia dalle 3-4 in poi 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ricordate le mie analisi dell' urina? Non so se poi vi ho aggiornate ma l urinocoltura uscì negativa.
    Ora però è da ieri che ho un po' di fastidio durante la minzione. Sto cercando di bere di più (lo ammetto, è un periodo in cui riesco a bere pochissimo) e appena riesco vado a comprare il succo di pompelmo (so che disinfetta),anche se ora il fastidio mi sembra più esterno che interno 🤦🏻‍♀️
    Aspetto un paio di giorni se non risolvo contatto il ginecologo.Nel mentre, avete qualche detergente intimo da consigliarmi? Vado di saugella?
    • Rispondi
  • T
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, se avete già un fasciatoio-cassettiera state più che bene così per il momento. Noi anche siamo partiti così col primo figlio e man mano gli inscatolavo (negli scatoloni dei panni Pampers) le cose che non gli andavano più e le mettevamo via.
    Ora abbiamo acquistato un armadietto dove ho messo i vestiti del mio primo figlio, mentre il fasciatoio-cassettiera è passato al fratellino in arrivo. Questa è la mia esperienza, ognuno si organizza secondo le proprie disponibilità…spero di averti rassicurato sulla non urgenza della spesa 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora non abbiamo ancora predisposto nulla 😅 ma siamo dell'idea che almeno per i primi tempi sia sufficiente una cassettiera dove tenere body e vestitini..poi con calma penseremo ad un armadio vero e proprio per lui..

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Noi in quella che sarà la cameretta per il momento abbiamo una stanza ospiti (il letto matrimoniale che stava in cameretta di mio marito e poi abbiamo comprato un armadio 6 ante per i nostri cambi stagione e altro). Toglieremo il letto e metteremo il lettino (che ha un cassetto suo) e compreremo una cassettiera. Per il momento rimane l'armadio grande che, però di Lia può contenere poco o nulla perché è già pieno di altre cose). Quindi sostanzialmente come te... non vorremmo fare altre spese "temporanee" perché nel caso si valuterà un armadio comodo quando acquisteremo più in là la cameretta completa.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica...noi viviamo in una casetta di 60 mq, non abbiamo la stanza per la piccolina. Essendo una casa momentanea ci arrangeremo un po' così . Ci siamo sposati a giugno e diciamo che l idea era di aspettare un po' per un bimbo e invece poi abbiamo cambiato idea 😂 speriamo entro un anno di acquistare la casa definitiva.
    Comunque non credo che già serva un armadio, infondo i vestitini sono piccini.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente ancora dormo, spero di continuare così 🤦🏻‍♀️
    Ieri all'eco di controllo abbiamo visto Alice sbadigliare, tenerissima 🥰Domandina per voi. Avete già tutte la cameretta ammobiliata? Noi abbiamo fasciatoio con cassetti e lettino, mi chiedevo se fosse necessario acquistare già un armadio per la bimba o fosse possibile aspettare un altro po' (date le spese del momento 😅). Non riesco a quantificare le cose delle quali necessiterà in termini di ricambi ecc 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo letto e l’ho appena scritto anch’io 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potremmo fare un meeting intorno alle 3 dato che siamo tutte sveglie a quell’ora 🤣 mi sono svegliata praticamente alla stessa ora tua e mi sono addormentata poco prima delle 5.. poi la sveglia è suonata alle 6:30 e mi sono alzata per andare al lavoro..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci pensavo l’altra sera alle voglie? Mi sono resa conto che non ho un cibo in particolare che mi attrae più di altro o che ho voglia di mangiare più di altri.. mia mamma mi racconta sempre che quando aspettava me mangiava praticamente sempre pasta col tonno😂 che cosa strana.. magari mi si scatenerà più avanti, chissà..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 Si Martina, le mie notti mondane prevedono occhi sbarrati almeno fino alle 5- 5.30 del mattino. Stanotte, per esempio, erano le 3.24 per la precisione. Sono andata in bagno, mi sono ristesa e dopo 3 minuti mi sono rialzata per andare a bere. Tornata a letto ho messo i cuscini sullo schienale e mi sono seduta e ho iniziato a fare una treccia con i capelli. Avrei letto qualcosa ma anche con la luminosità al minimo mio marito si sarebbe svegliato quindi mi sono messa a farmi i grattini sulle braccia e a pensare cosa cucinare nei prossimi 2 giorni. L'ultima volta che ho guardato l'ora su alexa erano le 4.56, poi devo essere crollata e mi sono svegliata, sempre seduta, alle 7.30 con il rumore della strada perché stanno rifacendo il manto stradale. Sono sempre più simile ad un panda 🐼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la soia lo so...l avena è le uova ho letto che sono nocive più per chi ha ipertiroidismo...poi si insaccati a prescindere..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque a quanto leggo tra le 2.30 le 3 di notte siamo tutte sveglie...propongo questo gruppo per tenerci compagnia 😂😂😂😂oh-my.gif

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me piace documentarmi a livello scientifico...infatti sto cercando un libro da leggere che non sia la "storiella" dei 9 mesi di gestazione,ma qualcosa un pochino più scientifico,ovviamente non per medici altrimenti non ci capisco un tubo 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che la cioccolata, la pizza!! Ormai non la digerisco più (mai digerita bene ma si poteva fare ahaha) ma continuo a mangiarla perché non posso farne a meno ahha le mie amiche dicono che partoriró o una pizza o una foglia di insalata (sono le due voglie che ormai ho fisse nella mente).
    Ovviamente l'insalata la mangio spesso, la pizza me la concedo una volta a settimana altrimenti lievito troppo 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evito avena e soia, quest ultima a malincuore perché amo il latte di soia ma da quando ho scoperto che è nociva per la tiroide evito.
    Poi lessi su internet anche le uova, gli insaccati e alcune verdure come ad esempio i fagiolini,ma non mi sono mai informata bene anche perché insaccati e uova diciamo che non dovremmo abusarne a prescindere!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.. mangio anch’io di tutto e cerco di diversificare in modo da far avere al piccolo tutti i nutrienti possibili.. e poi devo dire che il corpo ci parla: se una cosa non va bene lo sentiamo subito e la evitiamo senza troppe difficoltà.. cioccolata a parte 😅
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente con l'insonnia 😭 la camomilla un po' aiuta a rilassarmi ma non fa miracoli. La mattina uno zombie 😅. Io come roba ho optato per un cotone leggermente più caldo ma ho escluso la ciniglia, ho preso giusto due cosine perché poi prenderò filo di cotone. PS. Non è vero che si debba mangiare per due, forse nel 1920😅 bisogna mangiare sano, di tutto ed equilibrato. Personalmente mi concedo qualche sgarro ma senza esagerare.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero teso ognuno ha un suo pensiero...secondo me è la linea migliore di alimentazione...si ovvio poi ognuno si regola anche in base alle patologie...ah tesoro l avena danneggia la tiroide?cos altro anche??mi puoi dare info??
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Mery ormai ogni medici appartiene ad una scuola di pensiero...il mio ginecologo è molto sciolto e quando gli ho chiesto se un determinato alimento potevo mangiarlo mi ha sempre detto che basta che non mangio le cose crude...quindi io mangio tutto e non mi precludo niente...o meglio quasi niente, forse sto più attenta agli alimenti che danneggiano un po' la tiroide come ad esempio l avena.
    La gravidanza non è una malattia...una mia amica quando era incinta la ginecologa le ha vietato di tutto e di più, mangiava solo carne bianca difatti poi ha avuto problemi di anemia che le hanno portato conseguenze al cesareo!!

• Rispondi
  • Lamary💖
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pure io guarda!!! allora mi capisci, poi sono Calabresi..... Pure la salsiccia fatta in casa mi farebbero mangiare 😭😭😭😂😂😂ma io..... ALT!!!! non t nego che ho un po' paura quando la bambina starà da loro, m sarà raramente..... Che la imbottiscono😅😅😅😅🙊🙈🙈🙈.... Cmq è un loro vizio.... Ora sto andando la 🤣🤣🤣🤣🙈🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera continua a dire “mangia mangia che ora siete in due”.. ok certo ma non è che devo diventare una balena 😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero e pure efficace!!!!devi ovviamente chiedere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione