Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio a sentire un non so che di ansia in merito a queste cose 😅🫣 Ieri sera Anna ho letto il tuo commento a mio marito il quale, molto serenamente mi fa "A proposito.... ma quindi cosa serve? Cioè programmiamo, redigiamo un business plan e facciamo un rendering della camera....." Io, in maniera decisamente più pratica "Giorgio, serve trio, soluzione bagnetto, qualcosa su cui cambiarla con possibilità di essere sfruttato come cassettiera, materassi nuovi culle (abbiamo le culle ma chiaramente compreremo materassi e paracolpi vari nuovi), altri completini lenzuola. Queste le cose più grandi, poi c'è la "minuteria. Dobbiamo iniziare a renderci conto nei vari store ". Iniziano le sue ricerche su materiali anallergici, sistemi antisoffocamento, ammortizzazione dei telai, pesi e misure.... sono ufficialmente in palla😬 in tutta risposta, entrando un secondo da Original marines, ho trovato dei body in cotone manica corta e ho preso un paio 0/3 mesi e un paio 3/6 mesi, poi era tutto troppo pesante e caldo per noi. Lui invece ha fatto "shopping serio" prendendo 2 cosine per settembre/ottobre ( taglia 3/6 mesi)...di cui allego foto.(gonnellina e vestitino in tulle con sotto pagliaccetto in cotone).Amen!
    Future mamme Maggio 2023 1
    Future mamme Maggio 2023 2

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, noi siamo molto attratti dal doona in quanto abitiamo ad un 3 piano senza ascensore ed il trio classico quando sono sola sarebbe un problema (smonta la navicella, Sali la navicella, lascia il telaio giù riscendi prendi il telaio e risali... Il tutto lasciando la bimba nella navicella in casa...no no no ).
    L unico problema del doona è che è solo ovetto omologato da 0 a 15 mesi.
    Certo il port enfent a detta di tutte le mamme che conosco viene sfruttato pochissimo quasi nulla, giusto per fare dormire il bebè (ma esistono i riduttori per le culle quindi il problema ci sarebbe solo quando sono fuori casa). Il port enfent non è nemmeno più omologato per l auto se non erro!La seduta passeggino invece è risolvibile in quanto quando servirà potrei anche acquistare quello con struttura ad ombrello che è anche abbastanza leggero.Il costo del doona si aggira tra i 300 e i 350.Diciamo che ci siamo dati questo mese di tempo per capire e valutare!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Noi per il trio, dopo aver sentito varie opinioni, abbiamo optato per l'usato.
    Abbiamo preso un trio Cam Dinamico 2022 praticamente pari al nuovo a 200 euro compreso di stand up da mettere in casa per non entrare in appartamento con le ruote del telaio.

Era il modello che stavo adocchiando e praticamente tutti mi hanno detto che il trio viene usato veramente per pochi mesi e non merita una spesa di 600/700 euro, poiché dopo un po' si passa al passeggino leggero.

Abbiamo preso nuovo invece il lettino che può essere usato per il co-sleeping poiché una delle sponde si può togliere e ha un sistema di aggancio al nostro letto, in offerta a 200 euro.

Stiamo cercando di contenere queste spese più "temporanee" per investire sulla cameretta che ancora dobbiamo organizzare per bene. Abbiamo iniziato a sistemarla solo in estate dopo il matrimonio...

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi siamo stati ieri in vari negozi per vedere un po' di cose sia in termini di roba per il bambino che per trio. Stava valutando qualcosa in caldo cotone o ciniglia leggera qualora anticipasse ma non ho trovato nulla, vedrò online, idem per me. Ci sono delle offerte invece per trio, lettino e fasciatoio ma noi non vogliamo spendere 1500€ o giù di lì; abbiamo già due telai quindi vorremo sfruttare quello mai usato, il babyjogger fratellare. Ci stavamo orientando sicuramente per ovetto reclinabile. Come tempi per valutare/ordinare siamo in linea ma ci ha consigliato di non aspettare molto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze.. in questa domenica un po’ uggiosa io e mio marito ci siamo ritrovati a pensare a cosa servirà al piccolo e siamo andati un in crisi per il discorso passeggino/trio.. voi per caso vi siete già informate o sapete cosa prendere? Noi non volevamo spendere cifre esagerate ma neanche prendere una cosa che dopo un mese si rompesse o non fosse adeguata a noi..ci stiamo pensando anche perché ieri siamo stati da prenatal a prendere alcuni vestiti per me e la cassiera ci ha detto di non aspettare troppo perché i tempi di consegna in caso di ordine sono anche di 45 giorni o più.. per carità è vero che non dobbiamo partorire domani, però nemmeno arrivare all’ultima settimana con l’ansia di non avere quello che serve..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Io ero convinta in senso orario 😂 ora l acqua calda vola e anche i termosifoni ahahh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, va girata in senso antiorario 😁 lo so perché nel mio vecchio ufficio succedeva spesso che andasse in blocco quindi ormai sono un’esperta 😆
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era andata in blocco. Non son riuscita io a fare salire la pressione ma mio marito, perché per me la manovella andava girata verso destra (ma era durissima) per mio marito verso sinistra (molto semplice) e aveva ragione lui 😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è andata in blocco la caldaia temo.. la pressione almeno eri riuscita ad alzarla? Se poi la caldaia è rimasta spenta è perché quando va in blocco resta così finché non la “riavvii” o con un tasto in particolare o con una combinazione.. in pratica la resetti e si accende di nuovo la fiamma.. avete risolto alla fine?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...che epifania di gelo che ho trascorso 🤣
    Andiamo in ordine... Serena per quanto riguarda l orecchio oltre alla questione della posizione in cui dormi,occhio anche alla postura che assumi durante il giorno. Io ho una brutta malocclusione e di notte porto un byte che sembra più un apparecchio di quelli mobili, ma dicevo ... La postura durante il giorno: se stai in piedi ferma senza muoverti mai poggiare il peso del corpo su un piede solo, quando sei seduta e poggi i gomiti sul tavolo spesso capita che poi poggiamo il viso sulle mani, mai una solo mano ma sempre tutte e due le mani...occhio anche al digrignare i denti!!
    Detto ciò...tornando alla mia epifania ❄️ ho approfittato che oggi mio marito era di turno e ho deciso di fare un po' di pulizie tra terrazzo e Interno casa. Tra una lavata e un altra mi sono resa conto che l acqua calda non usciva e stavo facendo tutto con l acqua fredda.Niente panico, vado alla caldaia e noto che la sua pressione è davvero bassa 😭 provo insomma a fare i passaggi per alzarla e nulla..provo ad accendere i termosifoni e ovviamente nulla anche quelli.Ora non mi resta che aspettare mio marito 😭
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha consigliato di usarlo.. se vuoi quello del dentista sai che devi spendere un bel po di soldi perché te lo fa su misura, ma dopo tot lo devi cambiare perché si consuma.. altrimenti puoi prenderlo in farmacia e sostituirlo ogni volta che si usura.. io li cambio ogni 3/4 mesi circa perché li distruggo 😅 faccio proprio i solchi ed in certi punti li rompo.. da qui ho capito quanto digrignassi e stringessi i denti di notte!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee sereeee!!!!!quando lo prendi mi fai vedere cosa hai acquistato così lo compro immediatamente anche io!!!infatti ora che ci penso dormo sempre a dx ed è proprio lì che ho fastidio!!!intanto auguroni per tutto!!!😘😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro!!!grazie per l info!!!vabbe a parte che io devo mettere l apparecchio..ma il bite te l ha dato il dentista??
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Anna, mi ha consigliato di utilizzare un cuscino che mi consenta di poggiare le tempie e lasciare orecchio e mandibola libere. Dovrebbero esserci delle sorta di ciambelle da utilizzare anche per il capo. Farò un saltino in parafarmacia per vedere cosa hanno o cercherò on line. @Mery, anche a me si sono ingrossati leggermente i linfonodi( quello mandibolare e quello proprio sotto al lobo), infatti temevo per un'infezione anche per questo motivo. Fortunatamente è tutto ok.
    Comunque ragazze, oggi io e Lia abbiamo varcato la soglia del 6° meseSmiley smile E la Befana è passata anche per lei.
    Le cuginette le hanno portato una calzettina carinissima (con su cucino il suo nome) con delle cosucce dentro ( tra cui una bavettina che ha ricamato la zia). Per il resto, per me e il papy quest'anno niente dolciumi ma altro piatto di pasta in bianco 😆 ci teniamo in forma direi! Future mamme Maggio 2023 3

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che inizi a stare un po’ meglio.. cerca di idratarti e vedrai che piano piano recupererai lei forze ☺️ Per l’orecchio potrebbe essere il fianco su cui dormi di più la notte? Magari ci premi molto e quindi infiammi mandibole e orecchio? Io uso un cuscinetto piccolino la notte così da tenere la testa sollevata (prima della gravidanza usavo il braccio 😆).. Poggio la tempia sul bordo per capirci in modo da non premere l’orecchio che altrimenti mi si tappa (non chiedermi perché).. potresti provare così..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ho raccontato a Serena a me era capitato anni fa.. un dolore costante e fastidiosi all’orecchio che è durato circa un mese prima che il dentista mi dicesse essere molto probabilmente essere dovuto al bruxismo.. anch’io avevo linfonodo gonfio e un dolore che partiva dall’orecchio e scendeva un po’ sul collo.. da quando uso il bite notturno non ho più avuto problemi..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena!!!ho letto del fastidio che avevi!!!!anche io uguale!!(non sono in attesa)a me anche il dentista aveva detto fosse una malaocclusione!!ogni tanto mi viene però non mi aveva dato consigli....solo eventualmente prendere antinfiammatori...se posso che cuscino???io la prima volta mi spaventai perché si gonfio anche un po il linfonodo subito sotto e corsi dall endocrinologo perché pensavo fosse la tiroide!!invece no fortunatamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona Epifania a tutte! Io e maritino ci teniamo ancora un po cautelati visti i malesseri dei giorni scorsi e visto che entrambi i nostri papà sono con l'influenza. Cerco di stare quanto più alla larga possibile da virus e influenze varie anche se, a quanto pare, il modo di beccarci le cose lo troviamo sempre 🫣 Comunque fortunatamente stiamo meglio. Ieri pomeriggio siamo scesi solo un attimo per andare dall'otorino, il quale ha escluso infezioni all'orecchio destro o altre problematiche serie. L'indolensimento deriva da una disfunzione mandibolare, quindi da un "difetto meccanico" che non necessita di cure particolari o assunzione di antibiotici, grazie a Dio. @Anna, in fin dei conti un po la bocca aveva a che fare con questo fastidio 😑 devo solo cercare di non stare troppo ferma su quel lato con la mandibola e adoperare un cuscino adatto. L'infiammazione passerà con tachipirina al più. In tutto questo marasma, ho perso quasi 2 kg ragazze, in 3 giorni nemmeno. Assurdo. Spero passiate una serena epifania e vi possiate concedere mezzo cioccolatino in più Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina.. presente anch’io con le insonnie notturne.. come te crollo dal sonno alle 9 e puntualmente intorno all’una mi sveglio bella arzilla.. capatina in bagno per la pipì e poi ricerca di una posizione comoda.. dopo un’ora e mezza di ripete tutto da capo o perché la posizione mi è diventata scomoda o perché mi alzo per la pipì.. ultimamente poi si sono aggiunti i dolori intercostali che mi prendono schiena e petto 😤 insomma una tortura..
    @Serena mi spiace tanto che tu abbia preso questo brutto virus.. spero che il peggio ormai sia passato e che ti possa rimettere in fretta 💪🏻 dai che il sesto mese è alle porte!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Marti, tremendo. Credevo di averla fatta franca ma mio marito si è ripreso e ci sono caduta in pieno io, a 2 giorni da lui in pratica. Lui ha potuto prendere il normix, a me il ginecologo ha detto di prendere solo fermenti lattici e tachipirina per la febbre. È strano anche averlo beccato visto che non abbiamo fatto nulla di che durante le festività( siamo stati a casa con i nostri familiari più stretti). È una scocciatura perché è come se tanto più attenti siamo tanto più ci beccano ste diavolerie! Così come il covid... sempre ad evitare luoghi affollati, pizzerie e quant'altro e ad indossare mascherina e taaac, ci prese. Boh, non so che fare per scamparcela!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo nei vari gruppi delle future mamma che ce ne è almeno una con questo virus!
    Mannaccia...mi sa che se l è preso anche mio marito, da ieri sta male con la pancia e già da un paio di giorni è pieno di muchi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Forza sere...supererai anche questa!!! Ragazze...CE LA FAREMO 🤣 se mi fermo a pensare questa gravidanza sembra una corsa con salto ostacoli..ogni volta c'è un ostacolo nuovo!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma credo Martina. Neppure io riesco a trovare una posizione davvero comoda perché quella supina la evito per il reflusso e ad un certo punto sui fianchi mi fa male il collo del femore quindi è un continuo girarsi. Comunque ragazze, come volevasi dimostrare... mio marito ha passato a me il virus gastrointestinale (avevo cantato vittoria troppo presto) e ieri è stata una giornata infernale: dalle 7 del mattino è stato un continuo rimettere e ieri sera la febbre mi è arrivata a 39. Mai e sottolineo mai ho provato un tale stato di malessere. Chiaramente la mia preoccupazione più grande era non far male a Lia e il non riuscire neppure a bere. Alla fine intorno a mezzanotte ho avuto un'unica scarica in bagno e con la tachipirina sono stata un po meglio. Parè che questo virus gastrointestinale duri non più di 2 giorni quindi mi auguro che il peggio sia passato con ieri. Oggi pomeriggio ho il controllo dall'otorino e non voglio rimandarlo perché l'orecchio destro al tatto è ancora un dolente e devo togliermi questo dubbio. Insomma... un 2023 partito decisamente alla grande🤦‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondì , una curiosità:voi riuscite a dormire la notte?
    Non che la pancia mi dia fastidio, ma è come se non riuscissi a trovare la posizione.
    Inizialmente crollo dalla stanchezza, poi puntualmente alle 2 mi sveglio e mi giro e rigiro.Sul fianco mi stanco, supina mi stanco...🤦🏻‍♀️ Ditemi che non sono sola.Per di più ho mio marito super raffreddato che russa e non mi va di svegliarlo anche perché sta facendo turni massacranti in ospedale.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna i calzolai hanno un macchinario che lavora col calore la scarpa e può allargarla. Se hai un calzolaio in zona prova!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze..un consiglio pratico che non c'entra molto con la gravidanza..settimana scorsa ho comprato un paio di stivali in pelle senza cerniera laterale..il piede sinistro entra senza problemi, mentre il destro fa molta fatica perchè è come se il piede non riuscisse a scivolare bene e arrivata ad un certo punto si ferma sul bordo del rinforzo del tallone dello stivale piegandolo..quindi ciao..ogni volta una fatica immane per metterli (con sforzo non indifferente) per poi rinunciare..avevo fatto presente la cosa alla commessa al momento dell'acquisto e lei mi ha detto che col tempo la pelle cede però intanto io sono riuscita solo una volta a metterli..ho provato ad inserire della carta per vedere se si allargano, ma anche sta mattina ho dovuto rinunciare..voi avete qualche consiglio utile? Intanto pensavo di comprare un calza scarpe lungo per vedere se con quello riesco ad evitare che il bordo del rinforzo si pieghi e magari fa "sgusciare" meglio il piede..ma se non fosse sufficiente? Avevo provato anche il numero in più, ma ci navigavo dentro (anche sul polpaccio erano proprio larghi)..Avete qualche consiglio da darmi?

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlavo stamattina al telefono con mia sorella...il 10 entro nel sesto mese!! Qua il tempo vola...non so se è un bene o un male 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pensavo proprio i giorni scorsi.. ero convinta mancassero due settimane e invece alla fine di questa siamo già nel 6 mese! All’inizio sembrava non passare mai il tempo, ora invece vola..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!😍😍 noi non siamo proprio riusciti a vederlo bene in viso😕 abbiamo visto solo bocca e naso.. era in una posizione strana e da lì proprio non voleva muoversi😆 pazienza.. l’importante è che i nostri cuccioli stiano bene🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao piccolinaSmiley smile chissà quante ce ne dicono quando facciamo le ecografie 😅 Sono contenta sia tutto ok Martina! Ragazze... in questi giorni non ci sto facendo più di tanto caso ma... il 6 gennaio si entra nel sesto mese 🫨 Non mi esprimo sullo scorrere del tempo
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sere, tachipirina 500 e biochetasi
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima che sia andato tutto bene 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi!!
    Morfologica andata benissimo solo che è durata davvero tanto perché la nennella (questo soprannome mi fa ancora ridere)si muove di continuo infatti il ginecologo per lasciarci uno scatto del viso ha impiegato un bel po' .
    Pesa 450 gr e a detta del ginecologo continua a portarsi una settimana più grande.Ha confermato la presenza del labbro superiore (mio marito è nato con la labiopalatoschisi) e ci ha spiegato che purtroppo il palato non è visibile con nessuna ecografia e c'è una possibilità del 10% che nonostante il labbro sia presente, il palato possa presentare un foro, ma considerando che a mio marito è una malformazione "capitata" quindi non c'è nessun fattore genetico, possiamo stare abbastanza sereni.La bilancia è stata abbastanza chiara, ho messo un altro kiletto quindi sono a quota +3.5 dall' inizio!Gli ho detto che ogni tanto ho cali di zucchero ma lui mi ha detto che sono cali di pressione (facilmente confondibili). Alla 24esima settimana mi aspetta la curva glicemica.Per la questione delle urine mi ha detto di mandargli il risultato dell' urinocoltura appena pronta ma potrebbe anche non esserci niente perché un po' di flora batterica nelle urine può essere normale. In tal caso se non c'è nulla mi darà un po' di disinfettante , se invece c'è qualcosa un po' di antibiotico e posso stare serena.Vi lascio la fotina della piccolina 😍 che al momento per quanto si muove e un po' da questa foto credo sia tutta il papà (il quale è davvero irrequieto 🤣, infatti quando siamo a letto lo chiamo cavallo ahaha)La amiamo alla follia ❤️Future mamme Maggio 2023 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione