Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty perdonami... tu cosa hai preso per febbre e vomiti? Mio marito lo ha preso in pieno. Da oggi pomeriggio rimette e febbre a 39. Spero non becchi anche me ma solitamente le influenze gastrointestinali ce li siamo amichevolmente trasmessi... chiederei comunque parere al ginecologo ma giusto per avere un riscontro da chi ci è già passata ed è nelle mie stesse condizioni...
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì non mi resta altro da fare 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie... attendo allora. Perora sono a 18+2❤❤
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mi spiace tanto per la piccolina😔 spero riescano ad individuare quanto prima la causa e che tutto si risolva con la minore sofferenza possibile per tutti.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarà sicuramente così e comunque ti vedo molto in forma quindi non sarei preoccupata. Dobbiamo comunque pensare che loro crescono in noi, con tutto ciò che questo comportaSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Martina tienici aggiornate. È bellissimo avvertire i loro movimenti vero? Io sento ancora colpetti molto delicati, come un pesciolino che la sera decide di farmi un saluto. Sento spesso irrigidimento della parte sinistra del pancino, vicino all'ombelico e si vede proprio una sorta di bozzetto in quel punto quindi immagino sia o la testolina o il culetto (il cardiologo pediatrico che ci ha fatto l'exocardio fetale il 30 ha detto che in quel momento aveva assunto la posizione ottimale per controllarla e aveva la testolina in giù quindi presumo mi ponga spesso e volentieri il lato BSmiley smile Quanto alla bilancia, stamattina ho preso coraggio e ci sono salita, solo 400 gr in più rispetto ai giorni precedenti il Natale ma è un peso che oscilla intorno a quei valori a seconda che cammini un po di più o meno. Mezzo sospiro di sollievo l'ho tirato. Dico mezzo perché da stamattina mio marito ha mal forte mal di testa ed emicrania, dissenteria r crampi allo stomaco, quindi credo che l'influenza sia passata a trovarci e spero di riuscire a scansarla, almeno uno de 2 resta vigile e vorrei tanto tanto evitare strapazzi alla nostra puccettina. Il mio orecchio va un po meglio (sarà che comunque un minimo il clenil e la tachipirina stanno facendo) ma giovedì ho preso appuntamento dall'otorino in modo da farmi date un'occhiata e stare tranquilla, se non altro per intervenire in maniera piunconsapevole qualora dovesse servire e non peggiorare la situazione.
    Un inizio davvero con il botto direi!

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno a voi ragazzeSmiley smile
    @giulia, ti capisco benissimo. Mia nipotina ha fatto due settimane in patologia neonatale ed ora l'hanno trasferita al Bambino Gesù, non capiscono la causa dei suoi problemi.. speriamo risolvano in fretta 🙏
    @martina in bocca al lupo per la morfologicaSmiley smile@Anna, non so che virus sia stato ma mi ha preso molto male. Il 31 avevo febbre altissima e vomiti, eravamo da miei suoceri più per stare insieme che per festeggiare, ma ero ko. Non ho proprio voglia di mangiare, vorrei riposare una settimana no stop ma impossibile 🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho anch'io la placenta anteriore e i primi colpetti/movimenti li ho sentiti alla fine della 17^ settimana..non era una cosa costante infatti all'inizio pensavo di essermeli sognati..lo sento in maniera quasi continuativa da circa 2-3 settimane e ora sono nella 22^ (21+2)..vedrai che non manca molto perchè inizi anche tu a sentirlo/a 😉

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo! Immagino la preoccupazione.. è ancora così piccola..spero scoprano presto la causa in modo da poterla curare al meglio..🍀

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spero tanto che l'aumento di peso sia prevalentemente dovuto a lui..mi vedo così balena in questi giorni....

seal-chonk.gif

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia mi dispiace tantissimo 😔 tienici aggiornate.
    Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una meraviglia...la mia si muove la sera tardi principalmente.
    Ottimo per la pressione Anna!!
    Ragazze comunque se ci pensate ormai siamo "al giro di boa" siamo a metà percorso e in effetti ora dobbiamo solo aspettare che crescono 😍
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta anteriore, ad oggi sono a 20+6 e la sento in modo chiaro diciamo da una settimana circa (qualche giorno in meno).
    Pazienta, arriverà 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme e buon anno 🥰 con noi purtroppo il 2022 è finito male e il 2023 è iniziato ancora peggio...la mia nipotina di 10 giorni è ricoverata in terapia intensiva al gaslini da sabato a causa di crisi epilettiche di cui non si sa ancora l'origine😭 inutile dire che mi sento malissimo per mio cognato e mia cognata con cui tra l'altro ho uno splendido rapporto..
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia in bocca al lupo per tutto 💖🍀🐞 io dovrei averla sabato e non vedo l'ora 🤞🤞🤞 sui movimenti io la sento poco e in modo leggero anche perché oltre ad essere poco indietro rispetto a voi ( sono una futura mamma di inizio giugno) ho pure la placenta anteriore 😤 non vedo l'ora di sentirla più chiaramente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia quando finalmente si inizia a sentirli vero? 🥰 il mio lo fa soprattutto la mattina presto e tardo pomeriggio/sera..mio marito è riuscito a sentirlo solo un paio di volte perchè ogni volta sembra che riconosca la mano che si è appoggiata alla pancia..non so come spiegarlo, ma è come se capisse se la mano è la mia o quella di un'altra persona.. quindi quando arriva mio marito si blocca di colpo e allora gli dico "eh niente, hai le mani fredde e quindi ora non si muove più"😅

per la bilancia io non ho coraggio..vedo di mettermi in riga questa settimana mangiando meglio e muovendomi di più..magari qualche etto in meno riesco a buttarlo giù 🤣 In compenso sono contenta perchè vedo che la pressione è abbastanza in regola o comunque sempre assestata intorno ai 110/75..

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... è arrivato il giorno della morfologica 😁🥰 non vedo l ora di rivedere la.mia "nennella".
    Ricordate che fino a poco tempo fa mi lamentavo che non sentivo nulla?? Bene...ora quando si fa sentire è anche un terremoto e spesso la sera notiamo un bozzetto sulla sinistra dell' addome, sarà la testolina.
    Ieri ho mangiato un pezzetto di parmigiano e ha fatto la pazza , la pancia si muoveva 😍😍 Certo non la sento tutto il giorno anzi..ma quando si fa sentire lo fa in modo molto vigoroso 🤣 solo che non riesco mai a coinvolgere mio marito in tempo, voi siete riuscite a fare sentire i vostri piccini anche a loro?Per le mammine che già hanno fatto visita post feste, come è andata la prova bilancia?😂😂 Così mi preparo psicologicamente 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non curar di loro... fregatene anche se è difficile perché si tratta di persone strette. Io proprio per questo non sto dicendo il nome scelto a nessuno. Ovviamente le critiche ci saranno ma almeno saranno solo nel post e non nel pre-parto.🤣 cmq trovo Nina molto particolare e poco sentito. Anche io ho scelto un nome poco sentito e preferisco spaziare in altri orizzonti ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che i nomi che avete scelto sono molto belli e particolari ❤️ Nina era una delle mie proposte tra l'altro, bocciata purtroppo da mio marito 🙄 Al di là di ciò, credo sia veramente poco carino dire che un nome non piace o fare battute. Dietro ogni scelta c'è un lungo ragionamento e probabili discussioni, e di certo ai futuri genitori non importa un cavolo di ciò che piace a te, parente/amico X. 😅
    Noi abbiamo scelto Alice perché spero che mia figlia abbia anche solo il 5% della curiosità e della capacità di meravigliarsi dell'omonimo personaggio di Carroll (che adoro), ma anche perché il cognome di mio marito inizia per A e non mi piaceva come suonava insieme ai nomi che terminavano per A 🤦🏻‍♀️ Ah, e perché ci piace molto come nome naturalmente 🤣 Ma so già che le battute si sprecheranno!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2019 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho dovuto fregarmene un po’ dei commenti al nome che abbiamo scelto, cioè Damiano 💙…mia sorella (che adoro e con cui ho uno splendido rapporto) mi ha addirittura mandato una lista di nomi maschili alternativi…le ho risposto con una gif di Damiano dei Maneskin (no, il nome non è in suo onore eh) che le faceva l’occhiolino 🤣
    E anche le nonne non hanno mostrato grande entusiasmo, ma si sono sapute “camuffare” meglio…😅
    Fortunatamente non sono influenzabile dai giudizi esterni, soprattutto su una cosa personale come il nome di mio figlio, però è un po’ una rottura e il rischio di far uscire parole di troppo è alto 🤗
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Lia è bello. A me piacciono i nomj non molto sentiti... con tutto il rispetto per chi li sceglie ma Aurora, beatrice, Sofia ecc ecc proprio non mi piacciono.
    Imparerò a lasciar perdere i commenti degli altri e amen.
    Per l'orecchio mi dispiace, ti capisco... da bambina soffrivo di otite cronica e sono stata operata 3 volte. 🙄 penso che il mal d'orecchie sia tra i dolori più brutti.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty guarda, l'influenza pare essere davvero pesante quest'anno con sintomi associati di ogni tipo, da quelli gastrointestinali a quelli reaporatori. Un bel mix per chiudere con un botto vero insomma. Un po di pazienza e ti riprenderai, riposa e reintegra ciò che hai perso. Io spero che questa faccenda della nuova ondata fuori controllo in Cina non ci investa in pieno e che non debbano riadattare misure tanto stringenti da chiudere totalmente i reparti in primavera.... non voglio partorire sola!!! Accidenti a sto covid maledetto!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Nina, è dolce!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e Buon inizio di questo anno che porterà tra le nostre braccia un gioiello preziosissimo che anche dovesse chiamarsi "Nessuno" chissenefrega!!! Comunque, se può dar conforto (anche se non ce n'è bisogno perché sono cose alle quali dovremmo dare l'importanza che meritano, cioè nulla), anche il nome della nostra piccola scambiano per un diminutivo. Diciamo che da parenti e amici non abbiamo ricevuto commenti ( solo uno zio stupido, che già sapevo avrebbe risposto così, ha detto "e che nome sarebbe??" e io di tutta risposta "se sapessi usare il telefono e cercare su internet lo potresti scoprire") ma qualche commento del tipo "ma è Cecilia? Ma è Amelia?"( nomi bellissimi oltretutto) ci arriva. NOOO, lei è solo LIA ma vabe, impareranno se vogliono altrimenti si attaccano 😆 io sopporto il fastidio all'orecchio: ieri pome primo aerosol e ieri sera tardi altra tachipirina; sono riuscita a riposare stanotte ma continuo oggi e domani e se non dovessi trovare grande cambiamento prenoto dall'otorino. Vi abbraccio forte! E una carezza ai vostri pancini belliSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace tanto! Hai capito cosa possa essere stato? Mi raccomando tieniti idratata.. spero ti passi presto..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. forse noi non ci sbilanciamo proprio per questo.. i due nomi su cui siamo indecisi ci piacciono tanto ed in egual modo.. abbiamo paura a dirlo ora proprio perché temiamo commenti di questo tipo.. io so già che non riuscirei a tacere e sinceramente vorrei evitare guerre famigliari.. non badate ai parenti perché il nome deve piacere a voi..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco. Anche io come te ieri ho deciso di non rispondere,altrimenti finiva veramente male.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio che non ci penso...
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere nonnine nostre, in effetti con le persone anziane è facile sbagliare, quasi tutte avevano o hanno un diminutivo o soprannome 😆
    Vorrei non curarmi di loro però a volte è difficile applicare la non curanza😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un 2022 coerente dall' inizio alla fine.
    Datti tempo, riposati e vedrai che ti riprenderai presto.
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naty hai pienamente ragione ... Ma per me non è una questione di dover prendere in considerazione i loro pensieri e le loro opinioni è che per me è come se fosse una mancanza di rispetto. Le mie sorelle quando hanno scelto i nomi ai figli io non ho mai commentato e se non mi piaceva il nome scelto (ed è capitato) ho sempre detto "bello" perché sono cose personali. È per questo che mi è salito il nervoso!!!
    Vabbè cmq...alla fine la scelta è nostra quidni potranno parlare quanto vogliono!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che nina non è un diminutivo..la mia nonna si chiamava così!
    Ho passato tutta la vita pensando che si chiamasse Anna (nina quindi Annina) solo quando è morta ho scoperto che si chiamava Nina 🤣🤣 se ci penso mi viene ancora da ridere!!
    Lo trovo un nome molto bello...non ci curiamo di loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione