Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2021 Milano

Future mamme Maggio 2023

Anja, il 4 Settembre 2022 alle 20:33

Pubblicato in Future mamme 3.220

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa! E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e...

Ciao a tutte le future mamme ❤️ creo questo post per tutte le ragazze con DPP a Maggio 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

La DPP è prevista per il 03/05/2022, anche se ancora è presto per dire una data certa!

E voi?? Qualcuna di voi ha già fatto esami o visite ? Teniamoci compagnia e diamoci consigli utili in questo percorso!

3.220 Risposte

• Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙

Jessica 13/05 💖 Alice

Giulia 16/05 💙 Lorenzo - morfologica 10 gen

Martina 16/05 💖 Morfologica 2 gen.

Mery 20/05 💖 Beatrice- morfologica 10 gen

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Valeria 24/05 💖 Benedetta - morfologica 11 gen.

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sia mai andare via dalle visite serene, beate e tranquille per 5 minuti, senza ulteriori ansie 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😑 che carino, davvero rasserenante. A volte davvero mi sorge il dubbio che comprendano fino in fondo il ruolo delicatissimo che giocano nella nostra psiche. Perché, santo cielo, un po di tatto almeno dovrebbero averlo. Bah vabo... forte tuo marito 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ora che mi ci fai pensare non li ho visti? Ho visto cuore, cervello, reni, arterie e svariate ossa, ma non i polmoni🤷🏼‍♀️ nel mio referto era scritto “nella norma” e mio marito mi fa “eh nella norma.. non è mica ottimo! Io voglio che sia il top non nella norma” io sono morta dal ridere 🤣
    Comunque il dottore ci ha lasciato perplessi alla fine quando io ho detto “si insomma, grosse malformazioni non ci sono quindi possiamo stare tranquilli” riferendomi al fatto che non c’era il pericolo dell’aborto terapeutico e lui mi ha detto “si be, l’autismo è una malattia gravissima, ma dalla morfologica non si vede.. come tutte le malattie psichiatriche”… oooookkkkk🙄
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e mi prudono anche i capezzoli...a volte mi capita in mezzo alla strada e non ti nego che mi gratto ahahhaa la gente penserà che sono matta ma non resisto!!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii a me vengono gli attacchi di prurito zona ombellico...ho letto che è normale e che è la pelle che ovviamente si sta "stendendo".
    Purtroppo più di bere e mettere olio non possiamo farci nulla!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la TN ho visto che nel referto non erano riportati i polmoni ma poi nella successiva ecografia in cui il ginecologo mi ha fatto la premorfologica li ha visualizzati insieme alle costole.
    Invece il mio ginecologo al contrario è un gran chiacchierone e ci sarebbe da preoccuparsi quando è in silenzio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, sono contentissima sia andata bene la morfologica! Guarda, il mio ginecologo non è molto loquace in generale anzi, probabilmente bisogna iniziare a preoccuparsi quando parla. Mentre eseguiva tutte le misurazioni vedevo mio marito intento a cercare di decifrare il suo sguardo ma quando sentivo che "parlava" con la nostra piccola dicendo " dai su, girati un attimo", "togli la manina dal pancino che non è il momento di essere riservate" e cosette così, ho capito fosse abbastanza sereno. Lui in generale mentre fa le ecografie non parla e spiega tutto alla fine quindi ti fa stare un attimo con il patema d'animo ma sto imparando a gestire l'ansia del mentre guardando il monitor e focalizzandomi su di lei (e su mio marito che cerca di captare segnali e mi fa morire dal ridere 😆). Tante mamme hanno lasciato testimonianze di quanto lui fosse poco propenso a parlare(cioè dice il necessario al momento giusto, quasi dà poca soddisfazione per certi versi) ma anche di quanto fosse presente nei momenti clou e di come risolvesse situazioni anche complicate, andando oltre i turni in ospedale pur di stare vicino non solo alle proprie pazienti a tutte coloro che hanno avuto a che fare con lui in quel frangente. Domanda: sul tuo referto sono citati i polmoni? Ho notato che nella descrizione addominale è riportato tutto tranne quelli...

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi tra due e non riusciamo a scegliere 🙈 speravo di vedere un po’ meglio il viso ieri per dirmi “ecco, ha proprio il visino da…” e magari scegliere tra uno dei due.. e invece questo monello era tutto bello arruffato e abbiamo visto solo la bocca e un pochino di naso.. comunque anche a me è esplosa la pancia da qualche giorno.. domanda: anche a voi in certi punti la pelle prudé e si arrossa? A me succede in un punto a lato della pancia ormai da inizio gravidanza.. non è una cosa costante però è un po’ fastidioso e non so cosa metterci sopra..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Anna!!!
    Scelto il nome??
    Ragazze non so voi ma a me nel giro di 3 giorni è esplosa la pancia..non penso di aver mangiato così tanto da avere questo pancione giovanni-storti-aiuto-aldo-giacomo.gif

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Anna💙 la mia morfologica è durata più di due ore per lo stesso motivo, messo tutto storto e non riusciva ad esaminare alcune cose, mi ha fatto andare al bar a mangiare qualcosa e ritornare per 2 volte, alla fine sono andata a pranzo e la pasta al forno di mia suocera ha funzionato 😅 l'importante vada tutto per il meglio. Io ho curva e analisi il 16 e prossima visita il 24 🙏
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi succede spesso in realtà ma appena riconosco i sintomi tampono subito 🙈 Si, speriamo ♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la morfo è andata bene.. il mio piccolino sta bene e non sono state rilevate anomalie💙 non voleva proprio farsi vedere in viso e il dottore ha dovuto darmi degli scossoni per far sì che si girasse (era a faccia in giù col culetto in su 😅).. il dottore non mi è piaciuto particolarmente perché non mi ha spiegato nulla, è stata un’ora quasi di silenzio totale 🤨 però l’importante è che sia andata bene.. prossimo step esami del sangue e curva a fine gennaio.. prossima visita il 3/2😅
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, presente!!!
    Non cali di pressione (quelli li ho principalmente d estate a prescindere dalla gravidanza) ma cali di zucchero si!!
    Uno l ho avuto ultimamente...ero in una Grande genepesca con mio marito per fare la spesa per la vigilia , 40 persone davanti a noi..inizio ad avere senso di vomito , mi sentivo la testa strana e riconosco il calo di zuccheri ma purtroppo avevo lasciato la scorta di caramelle e cioccolatini in ufficio!!! Dopo un po' vedendo che non mi passava e che avevo anche smesso di parlare mio marito ha preso un pacco di gelati da un frigo e me lo ha fatto mangiare, la ripresa è stata istantanea!Guarda credo sia normale, però quando andrò a visita il 2 lo farò presente al dottore perché purtroppo non è stato un episodio sporadico, mi sta capitando spesso ma mi riprendo subito in quanto ecco ho sempre la scorta di caramelle e cioccolatini!
    P.s. in più se non pranzo / ceno in orario (cioè alle 12 e alle 19, Quando prima invece potevo anche mangiare più tardi) ho sempre questi cali di zucchero che mi portano anche tremoliccio alle mani...considerando che ho mamma che è diabetica e insulino dipendente meglio far presente questi sintomi al dott.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Io ho vissuto più volte cali di zuccheri repentini che mi hanno portato a collassare (soprattutto d'estate o in condizioni di stress fisico-tipo in palestra-). Con la gravidanza la pressione è sempre stata un po bassa e ho avuto dei momenti di ipotensione che mi hanno fatta sbandare un po, oltre ad alcuni cali di zuccheri solito per i quali porto con me dietro sempre caramelle e acqua per riprendermi non appena avverto il misfatto imminente. Questo genere di sensazione( stanchezza, affaticamento, spossatezza) può essere dovuta ad un abbassamento di emoglobina, ematocrito e globuli rossi e quindi ad un fisiologico calo di ferro in gravidanza (io l'ho riscontrato con le ultime analisi per esempio). Il ginecologo mi ha prescritto emefer per iniziare ad integrare.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ma non ci arrivano proprio, guarda... Avrebbe potuto almeno essere sincera e dirlo sin da subito, avreste poi preso voi la decisione migliore. Spero di cuore che non abbia passato nulla né a te né a tuo marito.

Poi magari questi personaggi qua ti dicono anche "Eh, ai miei tempi le donne in gravidanza non si facevano tutti questi problemi" come se fossimo noi paranoiche...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, mi dispiace tanto Naty Smiley sad Dev'essere stata una bruttissima esperienza... Spero non ti succeda più!

E spero vada tutto per il meglio con la tua nipotina! In bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi capita se ad esempio sto tanto in coda al supermercato/negozio oppure la mattina quando aspetto l'autobus (a colazione mangio un sacco però!) dopo una camminata di circa un km... Boh!

Mi fa piacere che a te non capiti più! Smiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Gli esami del sangue finora sono sempre andati bene, il mese prossimo farò la curva glicemica e vedremo... La pressione quando la controllo è sempre perfetta. Mistero! Smiley ups

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sottovalutano o non pensano proprio possa essere un problema per noi. Anch'io non ho trascorso le festività con il cuore sereno al 100%, è diviso in due..mia nipotina nata qualche settimana fa dovrà affrontare esami particolari per una serie di problemi, con trasferimento in un'altra regione..insomma, un anno tosto per tutti. Speriamo che il 2023 sia un attimo più leggero..♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque ragazze io non ho passato delle feste serene al 100% per colpa di mia suocera..la storia è un po' lunga, ma in soldoni il discorso è che dovevamo passare vigilia e Natale insieme nella casa in montagna (è grande 60 metri quadri....) ed è venuto fuori il 23, finchè io e mio marito eravamo già in macchina, che lei aveva un leggero fastidio in gola.. morale della favola appena è arrivata il 24 sera ha iniziato a starnutire e continuava a bere per nascondere il fatto che le venisse da tossire..ha ricevuto una telefonata da un'amica e pensando che non la sentissimo ha ammesso che era da 4-5 giorni che aveva mal di gola e finchè parlava tossicchiava ed aveva palesemente il naso chiuso..non vi dico il giorno di Natale come era messa! La cosa a me ha dato un fastidio assurdo perchè sapete bene anche voi quanto sia complicato per noi affrontare anche un semplice raffreddore! Ho discusso con mio marito il quale poi ha litigato con lei..bel Natale eh? Alla fine si è tenuta la mascherina ffp2 tutto il giorno di Natale e la mattina dopo e quando siamo partiti continuava a dire quanto fosse dispiaciuta e che mai avrebbe pensato..io mi sono morsa la lingua non si sa quante volte, ma ahimè sono molto trasparente e mi si legge in faccia quando qualcosa mi da molto fastidio..ho anche lanciato una frecciatina dicendo che iniziavo ad avere mal di gola anch'io (un po' vero e un po' no) e lei mi fa "ma non puoi prendere le caramelle per la gola (benactiv) che vi ho dato io?" risposta in coro mia e di mio marito "nooo!" e mio marito "non scherzavo quando ti dicevo che è meglio se non si ammala perchè proprio non può prendere nulla se non la tachipirina" e lei rivolta a me "ma se puoi prendere la tachipirina non ti conviene già prenderla ora così eviti di fare il mio errore e blocchi il tutto prima che inizi?" Io ho contato fino a 5 e le ho detto "preferisco non prendere la tachipirina a caso perchè anche quella posso prenderla per massimo 3 giorni di fila e preferisco tenerla per estrema emergenza nel caso dovesse venirmi la febbre".. Silenzio.. Ecco, non vedevo l'ora di tornare a casa 😅

• Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, a me è sempre successo ad ogni gravidanza, ho imparato a portare con me qualcosa di salato/dolce ma a volte se non mi siedo svengo. Ricordo quando dovetti fare la curva glicemica in un laboratorio analisi che non dava precedenza alle donne in attesa, si entrava in ordine di arrivo quindi ero lì da presto, digiuna..morale: sono svenuta sbattendo la testa nel muro e mi sono risvegliata in una stanza con dei medici che mi medicavano. Quando capita è debilitante
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, a me succedeva nel primo trimestre.. ora è da un po' che non mi capita.. potrebbe essere la pressione, ma anche dei cali di zucchero..strano però che ti succeda tutte le volte che stai in piedi per più di 10 minuti 😕 Hai notato se per caso ti capita dopo che hai fatto qualcosa di particolare? Tipo ti sei appena alzata dalla sedia, è da un po' che non mangi qualcosa o hai fatto qualche movimento prima di fermarti?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica.
    A me personalmente no, ma sono in altri gruppi di future mamme e una ragazza del gruppo purtroppo ha avuto un brutto calo di pressione, battuto la testa e passato due notti in ospedale.
    Ti consiglio di tenere la pressione sempre sotto controllo. Se è bassa cerca di prendere qualcosa di salato. Se invece fosse la glicemia, lo zucchero può aiutarti. Attenzione anche ai livelli di emoglobina e ferro nel sangue.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone feste (in ritardo) a tutte! Scusate ma in questi giorni ho abbandonato il telefono per dedicarmi alla mia famiglia ❤️
    Vi volevo chiedere una cosa... Vi capita mai di avere cali di pressione (o di zuccheri, non so) quando state ferme in piedi? A me succedeva già prima della gravidanza, ogni tanto, ma esclusivamente quando faceva caldo.
    Ora mi succede sempre più spesso, nonostante il freddo, anche dopo 10 minuti ferma in piedi... Tengo sempre una bustina di zucchero a portata di mano ma non sempre è sufficiente, mi sembra di svenire da un momento all'altro... Prossima visita tra una ventina di giorni, chiederò alla gine, ma volevo sapere se succede anche a qualcuna di voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, in effetti poco fa ho letto il commento di una mamma su un altro post in cui, durante un monitoraggio, è stata riscontrata una lunghezza stimata che non si aspettava (viste le precedenti misure). Ovviamente importa solo che cresca bene, la mia era più che altro curiosità nel sapere perché ci sono punti di vista così differenti tra medici. Mi fido ciecamente del mio ginecologo e non discuto perché non sono medico. Alla prossima visita gli chiederò, nel caso, su che criteri oggettivi ci si basi per valutare la crescita (a meno che non siano stime anche quelle che sento sui percentili, ma non credo).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche a me avevano detto che non facevano la stima di lunghezza e peso, avevo chiesto all'eco di accrescimento fatta in ospedale e la dottoressa mi aveva proprio detto che è una cosa che non fanno perché sono comunque stime che lasciano il tempo che trovano 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Naty, anche lui ha detto che sebbene il suo fosse un ecografo di ultima generazione non si riesce a fornire un dato certo. Insomma, io non pretendo di saperlo al millimetro ma almeno avere un'idea( vista l'altezza del papà 😆). Immagino che all'ecografia di accrescimento si possa avere un'idea migliore, quantomeno per capire come cresce. Non so a quel punto su che criteri si possa basare per valutare la crescita. Perché ho sentito parlare di percentili e cose del genere quindi un minimo credo debba prendere in considerazione delle misure (altrimenti su cosa si basa l'eco?) Boh, sapranno loro che sono medici ma mi faccio mille domande
    • Rispondi
  • Naty
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SereSmiley smile si in effetti sono stime, nonostante la qualità dell'ecografo della mia ginecologa. Devo dire però che ha azzeccato lunghezza e peso di entrambi i miei figli, e meno male viste le dimensioni del primo 😅 Comunque, grazie di aver aggiornato il calendario con nome mio e del mio pulcino
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, e io Lia usciamo indenni da una partita a Risiko durata 4 ore e mezza( la nostra armata verde è arrivata 2° 😆).
    Facendo mente locale, quasi a termine della morfologica ho chiesto al ginecologo quanto potesse essere lunga e la sua risposta è stata (testuali parole) :" questa è una cosa che non devi chiedermi mai, non perché non voglia dirtela ma semplicemente perché lunghezza e peso sono misure che non posso prendere in maniera obiettiva ed ecograficamente corretta. Alcune tabelle riportano una lunghezza totale stimata a 7 volte quella del femore ma non potrei dirti che misura e pesa un tot perché da medico ti riferirei una cavolata". Dopo qualche decimo di secondo di incertezza gli ho detto che gliel'ho chiesto memore delle misure della CRL delle prime volte e, ad onor di logica devo dire, mi ha risposto che la lunghezza cranio sacrale è rilevabile con una certa sicurezza perché i feti sono piccoli e si riesce a prenderli tutti mentre adesso già non si riesce a prenderli "per intero" essendo cresciuti e muovendosi in un certo modo.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Naty 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anja 03/05 💖💙

Ladym 07/05 💙 Thomas Javier

Antonella 09/05 💖💙

Serena 12/05 💖 Lia

Anna 13/05 💙 - morfologica 27 dic.

Jessica 13/05 💖 Alice

Paola 20/05 💙

Tata 23/05 💙 Damiano

Ragazze scusate mi sono corretta la data della morfologica che mi è stata spostata di una settimana 😘

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione